Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti
non so se sia il topic giusto , ma scrivo qua così non ne creo un altro
premetto che è la prima volta che lo faccio, mai toccato queste cose :)
sono rimasto bloccato dopo aver aperto flashtool-->fastboot mode-->Select kernel to flash e ho caricato boot.img.
ho staccato il cavo usb , ma non si accende più; il terminale vibra 2 volte a distanza di 4-5 secondi , ma non da segni di vita.
penso che ho fatto tutto giusto in precedenza: bootloader sbloccato,la mod e le gapps le ho trasferite sul ternimale
avevo letto che dopo aver finito ciò , basta accendere e tenere premuto volume+ ...ma niente, lo tengo premuto per quasi 1 minuto.
sono un po' confuso , non voglio che il terminale sia morto vsito che non da nessun segno di vita
qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
Prova ad accenderlo e subito inizia a premere continuamente volume -. Dovresti riuscire a entrare in recovery. Altrimenti prova a rimettere il kernel con la guida in evidenza in questa sezione (anche se credo funzioni nello stesso modo) e poi entrare in recovery. Altrimenti ricomincia da capo flashando prima una rom stock con flashtool e rifacendo tutta la procedura da lì
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Si praticamente ho fatto tutto da capo, il problema era che gapps e rom le avevo prese da due siti diversi :P
Cmq in queste prime ore mi ha dato una bella impressione; fino ad adesso nessun bug, la radio FM la devo provare.
KitKat 4.4.2 gira veramente bene su Xperia U ;)
/edit 22.03.2014
Allora per chi come me fino a 2 giorni fa era indeciso vorrei fare un breve riassunto:
se venite come me da ICS, questa mod è di un altro pianeta;usando le stesse app che avevo prima ho un risparmio della batteria del 40/50% e non uso mai più di 70% di ram , invece prima solo con 3-4 app aperte arrivavo al 90%.
Con 7-8 app aperte non ho problemi di lag, il terminale è fluidissimo,oltre che usufruire delle funzionalità di kitkat :D
Fino ad ora non ho riscontrato nessun bug: youtube in hq, bluetooth e wifi , video in 720, tutto va benissimo
Non vi rimane che salutare ICS e dare il benvenuto a kitkat :)
-
non ci sono piu aggiornamenti ? e d troppo tempo che ho la 4.1.2 , voglio riprovare kitkat un giorno...:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lani
Si praticamente ho fatto tutto da capo, il problema era che gapps e rom le avevo prese da due siti diversi :P
Cmq in queste prime ore mi ha dato una bella impressione; fino ad adesso nessun bug, la radio FM la devo provare.
/edit 22.03.2014
Allora per chi come me fino a 2 giorni fa era indeciso vorrei fare un breve riassunto:
se venite come me da ICS, questa mod è di un altro pianeta;usando le stesse app che avevo prima ho un risparmio della batteria del 40/50% e non uso mai più di 70% di ram , invece prima solo con 3-4 app aperte arrivavo al 90%.
Con 7-8 app aperte non ho problemi di lag, il terminale è fluidissimo,oltre che usufruire delle funzionalità di kitkat :D
Fino ad ora non ho riscontrato nessun bug: youtube in hq, bluetooth e wifi , video in 720, tutto va benissimo
Nessun bug riscontrato? Tasto back sempre funzionante? Tastiera che scompare?
- - merge - -
Quote:
Lani
/edit 22.03.2014
Nessun bug riscontrato? Tasto back sempre funzionante? Tastiera che scompare?
-
Ichigo: ormai lo uso assiduamente da 3 giorni e non ho riscontrato nessun problema con il tasto back e con la tastiera che scompare. l'unica cosa di cui mi sono accorto, è che il led sui tasti non funziona più e si accende come led di notifica :) . per tutto il resto va senza problemi.
se vuoi sapere altro sono qui ;)
-
Come se la cava con i giochi?
-
scofield119: guarda ho appena finito una partita a top11 e non mi ha dato problemi, invece con jetpack qualche volta crasha. altri giochi che ho provato e non ho avuto nessun problema: temple run, Quizduello, nitro nation, doodlejump e real basketball.
con tutte le altre app ,tipo messaggistica e news non mi ha mai crashato.
un altro bug risolto è il widget di google nella home-screen,che prima dopo un po' scompariva, ora è al suo posto :) , anche google now funziona benissimo
-
Non hai provato nessun gioco abbastanza pesante?
-
no , giochi pesanti no, solo quelli che ho elencato prima, però se ti interessa uno in particolare dimmelo così lo provo :)
-
Quote:
Lani
/edit 22.03.2014
Scusa Lani, ma hai utilizzato la versione stable1 del primo post? Se così non fosse, potresti linkarmi la pagina da cui hai preso rom e gapps?
Grazie in anticipo
-
Asphalt 8 funge bene? XD vedendo che era gratis ho provato a scaricarlo, ma dopo un quarto d'ora era ancora a meno di un quarto e mi son stufato. È pesantuccio, come gioco...
-
Interesserebbe anche a me sapere se funziona
-
@Lani Se non ti dispiace, dicci in che modo hai configurato la ROM (che governor e scheduler hai utilizzato, o sei usi qualche app o modifica particolare per migliorare le prestazioni,etc...) Te lo chiedo perché la tua sembra essere la condizione ideale =)
-
Airali - Cledelucia : vi ho inviato un messaggio privato
Airali te l'ho rimandato
se non vi arrivano , mandatemi le vostre email....
non so perchè non riesco a mandare msg prv -.-
-
Quote:
Lani
Airali - Cledelucia : vi ho inviato un messaggio privato
Airali te l'ho rimandato
se non vi arrivano , mandatemi le vostre email....
non so perchè non riesco a mandare msg prv -.-
Adesso mi è arrivato, grazie...Magari appena ho tempo provo anche io, credevo avessi usato qualche modifica particolare invece stai soltanto usando la rom così com'è...Comunque mi sembra quasi assurdo che la stessa ROM funzioni in modo diverso su telefoni uguali...Allora è vero che i telefoni tanto uguali non sono! Dico questo perchè a te funziona a meraviglia, mentre ad altri funziona male ed hanno problemi...Perciò credevo l'avessi modificata in qualche modo :)
-
Rega ma la cm11 per il Xperia u a che punto sta la tastiera da sempre problemi? perché quando riavrò il cellulare lo userò solo come secondo cellulare, siccome da febbraio ho il moto g e con kitkat stock e con art va una bomba e non ha mai un lag neanche se lo volessi XD
-
Ragazzi esiste qualche modo per elimnare il problema delle notifiche che arrivano quando vogliono? É l'unica cosa veramente fastidiosa di questa rom per quanto mi riguarda!
-
Credo utilizzando parecchi programmi che limitano i processi in background.
-
Per la tastiera che si fa?
se non si trova un rimedio sta rom non serve a nulla
Ho provato a forzarla come descritto qualche pagina addietro ma non è servito
-
salve rigaz, ho installato la stable 1 qualche giorno fa, ma ora mi sono accorto che quando apro la fotocamera, nell'angolo in alto a sinistra, ci sono due macchie gialle che prima non c'erano. ho solo io questo problema? è un problema della rom?
-
ragazzi sarò strano io , ma non ho tutti questi problemi con la tastiera o fotocamera o_O
come ho già detto ad altri 2 utenti , io usa una rom differente da questa e come ho già detto non ho nessun problema col terminale, e come se avessi riscoperto un nuovo cellulare :)
ciao
-
foto con macchie gialle
Quote:
Ovolollo
salve rigaz, ho installato la stable 1 qualche giorno fa, ma ora mi sono accorto che quando apro la fotocamera, nell'angolo in alto a sinistra, ci sono due macchie gialle che prima non c'erano. ho solo io questo problema? è un problema della rom?
ovolollo anche io ho quelle macchie gialle in alto a sinistra e monto la zperience... che saranno mai?
Ho la mod cybershot
Cmq sembra un problema comune, sto cercando in inglese su google e ho trovato questo
http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia...ts/td-p/342849
http://talk.sonymobile.com/t5/Xperia...-U/td-p/171569
Sembra che funzioni un update del software:
same problems about the phone camera two days after purchasing Xperia U. But it was resolved by updating the phone software.Follow this link and follow the instructions http://www.sonymobile.com/gb/tools/update-service/. It's definitely not a hardware problem. Hope this helps. If it does'nt work out for you, try the other option, factory reset+software update (be sure to back up necessary files)
quanti anni di garanzia abbiamo? il mio telefono è di settembre 2012
-
Mi consigliate questa rom? Tra quelle presenti per Kit Kat mi sembra la migliore! Su XDA ho trovato persino la Stable 10 ..
-
dipende da cosa cerchi... pare buona pure Jb, ma io sto valutando se tornare a GB o mettere la .100, ora questo problema della fotocamera.
Cos'è la stable 10?
-
Quote:
robilandia
dipende da cosa cerchi... pare buona pure Jb, ma io sto valutando se tornare a GB o mettere la .100, ora questo problema della fotocamera.
Cos'è la stable 10?
L'ultima versione della CM11 . Comunque io adesso ho una ROM stock JB 4.1.2 e mi trovo malissimo.. Posso passare subito installando questa rom o prima devo fare qualcosa?
-
Per sicurezza passa da Ics stock. La garanzia è valida per 2 anni, quindi nel tuo caso fino a settembre 2014. Ma a cosa serve se il difetto non è hardware?
-
Se sì volesse passare a questa cm11 da una cm precedente, c'è un modo di aggiornarla senza perdere dati e applicazioni?
-
Quote:
LordJackJack
Se sì volesse passare a questa cm11 da una cm precedente, c'è un modo di aggiornarla senza perdere dati e applicazioni?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
non effettuando i wipe data, non fai altro che darti la zappa sui piedi, perchè il sistema diventerà instabile e ancor più ricco di bug.
-
Quote:
Ovolollo
Io non me le ritrovò, forse e un problema tuo o magari causato dalle ROM che avevi installato prima...
Prova a cancellare la cache e i file della fotocamera e poi prova a riavviare il telefono
-
Quote:
LordJackJack
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Fai il backup prima di flashare questa e poi prova a ripristinarle dopo aver flashato la 11
-
Quote:
AleDrOid99
Io non me le ritrovò, forse e un problema tuo o magari causato dalle ROM che avevi installato prima...
Prova a cancellare la cache e i file della fotocamera e poi prova a riavviare il telefono
grazie della risposta ale, ho provato a fare come hai detto ma non funge. Tra l'altro ho notato che il resto dell'inquadratura è molto "blu". Provando a riflashare si potrebbe risolvere?
-
non ci resta che fare dei tentativi e poi assistenza (almeno nel mio caso che sono ancora in garanzia)... non mi va di riflashare tutto!!! Ad ogni modo nonostante i difetti della Zperience, la trovo migliore di Ics .89 per la fluidità...
-
Quote:
Ovolollo
grazie della risposta ale, ho provato a fare come hai detto ma non funge. Tra l'altro ho notato che il resto dell'inquadratura è molto "blu". Provando a riflashare si potrebbe risolvere?
Io proverei a fare due wipe da recovery ovvero wipe cache e dalvik cache (si sa mai :3 )riavviare e provare,se non funziona potresti provare a riflashare la ROM ovviamente dopo i 3 wipe classici
-
Volevo chiedere se soltanto a me la batteria si scarica nel giro di 5 ore, in 3-4 minuti anche se in stand-by mi si scarica circa dell'1℅...se invece lo utilizzo per navigare sul browser o facebook addirittura dell'1℅ al minuto, come settaggi utilizzo:conservative, frequenza minima 200 massima 1000, e schedulatore SIO, noto che la frequenza CPU e sempre 'sparata' a mille anche se non lo utilizzo!!c'è un modo per far si che duri più a lungo la batteria?ho provato diverse ROM (flyingthor cm9 cm10) e mi danno tutte lo stesso problema... Cosa posso fare????
-
Sapete se verranno implementati gli aggiornamenti della nuova versione di kitkat? Comunque per il led rosso a batteria scarica ho risolto con gravitybox... Un modulo xposed utilissimo!
-
Quote:
AleDrOid99
Io proverei a fare due wipe da recovery ovvero wipe cache e dalvik cache (si sa mai :3 )riavviare e provare,se non funziona potresti provare a riflashare la ROM ovviamente dopo i 3 wipe classici
Ho provato qualunque cosa ma purtroppo nulla, anche scaricando applicazioni per la fotocamera dallo store :'( . Mi tocca tenerla così? :cry:
P.S ho notato che le macchie spariscono se l'esposizione alla luce è alta. Cioè se faccio una foto all'aperto di giorno, no problem; se provo a fare una foto in casa ecco che ritornano magicamente le macchie gialle e il resto dell'inquadratura è tutta blu :D
-
Probabilmente meglio se cambi rom
-
più che blu ce l'ho fuxia... con più luce le macchie si attenuano anche a me, ma ci sono lo stesso! per caso hai la cybershot mod?
-
Quote:
robilandia
più che blu ce l'ho fuxia... con più luce le macchie si attenuano anche a me, ma ci sono lo stesso! per caso hai la cybershot mod?
no robilandia, fotocamera stock.