il launcher assieme alla rom lagga ? perche senno terrei quello , perche dici di mettere nova ?
Visualizzazione stampabile
il launcher assieme alla rom lagga ? perche senno terrei quello , perche dici di mettere nova ?
Vi segnalo un micro (ma micro eh!) bug: al riavvio, le small apps non rimangono salvate come precedentemente settate, nè nell'ordine nè se ne scaricate di nuove.
La batteria scende paurosamente, come posso risolvere? Ho notato Che va di default a 1000mhz, così ho attivato cpu control abbassando la freaquenza, va bene o c è una soluzione migliore?
Veramente una bella rom! Utilizzo nova launcher e, impostando nessuna animazione, il telefono è finalmente una scheggia.
Xbooster lo usate? Se sì, vi crea problemi o vi consuma più batteria?
Io non lo uso perchè mi da problemi con airdroid...
Come mai il tethering mi dà problemi?
Esiste un fix?
Potete gentilmente linkarmi il link del download?
Grazie.
Ore 2.00 precise.
SonyXU99 si è preso la briga di seguirmi su Skype, per installare questa rom.
Ma, attualmente, sembra essersi addormentato. Oppure è morto.
Non risponde più da una buona mezz'ora.
In tal caso, manderò dei fiori.
So che questo mio appello disperato rimarrà tale, data l'ora, ma è la mia unica ancora di salvezza.
ICS 4.0.4 al momento (flashata), bootloader sbloccato, kernel installato tramite fastboot (da esegui/cmd, ho XP, comunque l'operazione va a termine).
Entro in recovery, wipe data, wipe cache, advanced/wipe dalvik (ho addirittura fatto, nei mille tentativi, mounts and storage/ format-system).
Install zip from sd card/choose/Flying eccetera.
Parte e... fallisce dopo dopo 3 secondi.
Semplicemente dicendo "Installation aborted" (con tanto di logo dell'androidino morto stecchito xD ).
Che faccio? :bd:
Diario di bordo: ore 5.08: rom finalmente installata.
Sono anche riuscito a fare cacca e a mangiare dei biscotti.
Ma SonyXU99, di cui prima, potrebbe essere morto.
Prime impressioni: ho tanto sonno.
Seconde impressioni: è fantastica. Finalmente l'U SEMBRA un buon terminale.
Ma veniamo ai fatti pratici.
Prime due app disinstallate: Film e il blocco schermo dell'S4.
Problemini riscontrati:
1) non riesco ad accedere a "Le mie app" dal PlayStore, e questo è un problema dato che dovrei riscaricare delle cose.
2) c'è un modo, sebbene sia tutto nella barra delle notifiche, per rimettere i tastini delle impostazioni rapide come le avevo sulla 4.0.4 o su GB? Sarebbero di una comodità enorme.
3) l'importazione dei contatti non è andata bene. La lista aggiornata è sull'acoount di gmail, ma notavo che mancano davvero molti numeri. Ho sincronizzato sia Facebook, che Gmail che WhatsApp, ma la lista è incompleta. Avete idea di come possa rimediare?
3) che è una stronzata ma mi dà fastidio. Per quanto riguarda le icone fisse, sotto la schermata home, per intenderci, c'è modo di spostare anche "Appl."? Mi innervosisce a destra, deve stare centrale!
4) (utilizzo principale per me del cellulare: la musica) non riesco a scaricare la info della musica caricata (dà errore) e comunque non riesco ad impostare la copertina dell'album nemmeno manualmente. Con Walkman di ICS 4.0.4 lo facevo tranquillamente.
5) Continuo ad usare Clean Master che, a mio avviso, fa il suo dovere. Gli ho dato i permessi di root e ho l'utilizzo della ram sempre in monitoraggio con un widget. Tolti i 36 e passa mb di Facebook e i 5.77 mb di WhatsApp (uniche due appe che lascio sempre in background) continuano ad uscire sempre: "Contatti Google - sincronizzazione" (la sincronizzazione automatica è disattiva) 9.22 mb. Meteo (ne parlo dopo) 3.60 mb, MyXperia 3.32 mb, Google Account Manager 3.14 mb e BadgeProvider 2.62 mb (in questo momento c'è anche la fotocamera, ma l'ho effettivamente aperta io per provarla, quindi non conta). In questo modo la ram utilizzata è quasi all'80%. E, a mio avviso, è troppa (devo installare altre app). Come posso ovviare?
6) Il Meteo, a parer mio, è troppo invasivo ed occupa troppa ram. Avete qualcosa da consigliare?
7) Ho bisogno di sincronizzare Hotmail. Prima di installare questa app fantastica, usavo (ahimé) "Mail" che ora non c'è (il che non è un male, con hotmail faceva schifo). Avete consigli?
8) Come browser mi conviene lasciale il predefinito o posso cambiare tranquillamente? Consigli?
9) Conviene attivare i programmi predefiniti per migliorare audio e video o se ne può tranquillamente fare a meno?
10) Ignoranza mia, e per arrotondare (tanto di sicuro dovevo chiedere altre cose molto più importanti, ma mi sono perso nelle stronzate, come al solito): ma precisamente, XBooster come si usa? A che serve? E Greenify? Credo di non aver capito come funzioni.
Tornando a cose più serie, credo di avere l'U più aggiornato di fabbrica. Vi faccio sapere tra qualche giorno (è leggermente tardi - o troppo presto, a seconda dei punti di vista - per provarci ora) se ho problemi in chiamate. Spero vivamente che vada tutto bene, questa rom è fantastica.
Ora magari riesco pure a dormire.
Argh! Ecco la cosa importantissima! Ragazzi.... ma le suonerie? :\
Se vado nelle impostazioni del suono, come suoneria me ne dà una sola (oppure devo sfogliare la mia musica). Io volevo semplciemente un "driin driin" :(
Per quanto riguarda le notifiche, invece, in WhatsApp mi dà le sveglie, in Facebook 3 o 4 suonerie di notifiche... Come faccio? :O
0) per prima cosa ti consiglierei di reinstallare la rom facendo di nuovo i 3 wipe e il format system... probabilmente ha riscontrato dei problemi... dopodichè analizziamo le tue richieste
1) potrebbe essere un problema di aggiornamento del playstore.. appena installi una rom di solito si aggiorna all'ultima versione... magari dopo un riavvvio funziona meglio... se così non fosse, riguarda il consiglio 0) XD
2) cosa intendi per tastini delle impostazioni rapide?? i toggle sono presenti.. e anche il link alle impostazioni... non capisco cosa intendi
3) riattiva la sincronizzazione dei contatti... probabilmente l'hai interrotta prima che finisse
4) dava errore anche a me, probabilmente qualcosa di mancante a livello di componenti di walkman
5) elimina dalla tua vita clean master... occupa più ram lui di quanta in realtà ne pulisca... passa ad usare greenify o ancora meglio root app delete... ti spiego in breve il loro funzionamento
- greenify: app che chiude in automatico le app (non di sistema) che gli indichi... se le riapri le devi poi riibernare...
- root app delete: app molto utile che io uso in ogni rom.. ti permette di disattivare o direttamente eliminare qualunque app installata (comprese app come google+ e google play services) e quindi ridurre l'utilizzo di ram dato da app di sistema che si aprono in automatico.
6) per il meteo ti consiglio quindi root app delete :) basta che lo disattivi XD
7) io non uso hotmail, ma puoi usare tranquillamente l'app mail con l'icona gialla che non mi ricordo mai come si chiama... devi solo riuscire a configurarla XD
8) il predefinito funziona, ma puoi tranquillamente installarle un altro... mi raccomando disattiva il primo così non occupa ram
9) xloud e reality engine... io non ne posso fare a meno.. Xloud migliora l'audio in maniera esponenziale... e xreality fa diventare il nostro XU come se fosse un HD... direi che sì sono essenziali XD
10) greenify te l'ho descritto prima... xbooster è una app che modifica la gestione della ram... io non l'ho usata una volta sola e mi ci sono trovato male, quindi l'ho lasciata perdere..
11) sinceramente non ho mai cambiato suoneria, ma ci sono due modi per cambiarla
- la scarichi a mano e la metti nella cartella ringtones o notifications a seconda se ti serve per chiamate o notifiche
- scarichi dal playstore una app tipo "suonerie gratis" che ti mettono in automatico la suoneria nella cartella giusta e a te non resta altro che andarla a selezionare nelle impostazioni =)
spero di esserti stato utile... e ti do comunque il consiglio di reinstallare la rom, dopo i 3 wipe e il format system...
Oddio, ti sei veramente preso la briga di rispondere punto per punto? *_*
Mi vuoi sposare, alla faccia di Meloxebby?
Infinite grazie, davvero :)
Prima di tornare un pochino sui punti, figli della pazzia che ho sfiorato stanotte, passando tipo 10 ore per configurare il tutto....
Posso chiederti perché credi che debba reinstallare la rom?
Cioè, in base a cosa credi che abbia avuto dei problemi?
Comunque, nella mia pazzia, ho scritto due volte il punto 3, e tu ne hai saltato uno. Solo per questo motivo, non ti meriti il "Thanks" :cool:
Poi ti rispondo piano piano, riassumendo un pochino perché mi rendo conto di essere tipo un koala aggrappato ai cosiddetti :D
Ma °-° io sono vivo, credo, se vieni su Skype continuiamo °-°
ops... non ho visto il 3b XD
cmq ti rispondo ora... se non riesci a spostarlo semplicemente come una normale icona, non puoi spostarlo lol
detto questo ti spiego perchè penso che tu debba reinstallare la rom... il problema al play store potrebbe essere dato da un eventuale errore in fase di installazione, ma questo errore può non esser stato causato da te.. XD errori casuali capitano quando installi una rom.. e spesso e volentieri reinstallare è la "cura" migliore =)
La richiesta di amicizia è perché vuoi davvero sposarmi? :cool:
NB: dietro qualsiasi cosa, giusta o sbagliata che sia stata, c'è lo zampino del sopracitato SonyXU99. Se è qualcosa, prendetevela con lui.
Ho trovato un buon figlioccio in questo forum xD
Allora, riguardo la reinstallazione, è l'ultima cosa che vorrei fare ora.
Generalmente, per entrare nelle "mie app" dal google store basterebbe scorrere ("tirare") verso destra. Ecco, quella schermata non esce affatto.
Ma sopravvivo, finché non avrò problemi di altri genere, davvero non voglio reinstallare nulla, la nottata è stata dura e faticosa xD
Sono entrato dal pc, e mi sono mandato le app che mi servivano sul cellulare. E va anche bene così.
Ho cambiato launcher, ho messo Nova, e lo preferisco. In questo modo, ho ovviato al problema di spostare l'icona del menu principale e del meteo. In verità credo che il meteo abbia laggato, dall'installazione di Nova non veniva più visualizzato. Alché ho disinstallato le tre applicazioni trovate in Titanium Backup e ne ho scarticato uno nuovo (molto bello) dall'app store. E va bene così.
Altro bug riguardo nova: non funziona la barradi ricerca di google, né impostandola dalle impostazioni di Nova, né mettendola come widget.
Pur cliccandoci, non succede nulla.
Questo bug mi dispiace, la uso molto la barra di google. Ora mi tocca entrare nel browser, ma si può sopravvivere anche a questo.
Non ho riscontrato problemi in chiamate, almeno per il momento.
Le cose che mi premono di più, ora come ora, sono due: sincronizzare hotmail, e i contatti in modo corretto.
Per quanto riguarda la prima, ho scaricato un'app, ma fa abbastanza pena. Non si può nemmeno aggiungere allegati, e la grafica è scarnissima (l'app è Hotmail Connect, ottime recensioni ed ottimi giudizi, ma...).
Per quanto riguarda i contatti, un problema del genere l'ho riscontrato anche la prima volta che ho flashato una rom stock di ICS.
Non so davvero come fare. Inoltre, notavo che negli account collegati non c'è gmail, ma google. So che è la stessa cosa, ma potrebbe nascere da lì qualche problema.
Smenetterò un po', magari provo a ricancellarli tutti, e ad esportare la rubrica dall'avccount hotmail, per importarla poi, nuovamente in gmail.
Ma ora mi scoccio xD sto smanettando da ieri sera senza sosta, non ne posso più xD
Ho disinstallato xBooster, e provato un pochino Greenify. Ho ibernato tre giochini (roba piccola), ma continuano a consumare batteria, sebbene freezati. È normale? Inoltre, precisamente cosa succede se freezo un'app? Nel senso, l'app è sospesa fino a che non la si riapre?
Esempio: se freezo il meteo, non si aggiorna fino a che non riclicco sull'icona?
Non ho capito precisamente cosa mi fa fare "Advances", ma magari sono solo scemo io... non è da escludere quest'ultima opzione...
Infine, ho scaricato un'app per le suonerie, ma preferirei avere qualcosa che le importi direttamente, invece che dover aprire un'app, stare tre ore a scegliere tra milioni di suonerie, e poi impostarla. In questo modo innanzitutto ho un'app che succhia ram e batteria per un "driin driin" e comunque non posso personalizzare le suonerie per le notifiche (solo notifica predefinita, e dall'app). Quindi credo di scaricare io a parte qualche .ogg e vedere come e dove metterlo (comunque l'app è freezata).
Vorrei rimettere il widget delle impostazioni rappide (wifi, sinc.autom., suono, eccetera) e vorrei sapere se posso lasciare youtube come app predefinita per i video pur avendo Opera Mini (da Facebook, ad esempio, se clicco su un video parte il browser, e non l'ap di YouTube).
Per il momento è tutto rotfl
Salve a tutti, a mio parere questa è una delle rom più veloci che abbia mai provato, io sono un amante della personalizzazione ma ho difficoltà a mettere sfondi animati oppure cambiare immagine della lockscreen in modo tale da averne un'altra sul "desktop".
Scusa, puoi essere più dettagliato? (non quanto me, ti prego, non ce la farei a starti dietro rotfl )
Io non ho avuto nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda il lockscreen, ho disinstallato quello dell'S4, e personalizzato quello base con sfondo e testo. Senza nesun problema.
E nessun problema nemmeno sullo sfondo.
Comunque si, questa è una rom per la quale va consigliato a tutti l'U :)
ahahahhahah no l'amicizia è per avere un link rapido in caso tu abbia bisogno =)
cmq mi metti sempre in difficoltà lol... ma risponderò lo stesso a tutto XD
per quanto riguarda il play store, non avevo capito... basta che premi il tasto menu (il tastino touch più a destra) e da lì vai nelle "mie app"... dimenticavo che nella thor c'è una vecchia versione del play store XD
per quanto riguarda nova e la barra di ricerca, finchè non installi "ricerca google" e/o "ricerca vocale", non potrà funzionare XD
per hotmail non posso aiutarti, in quanto non uso app diverse da gmail, per i contatti prova a risincronizzare daccapo =)
in teoria se iberni una app dovrebbe restare chiusa (morta) finchè non la riapri tu manualmente... se resta aperta c'è qualcosa che non va o semplicemente non l'hai ibernata completamente...
per le suonerie non so che dirti... o usi appunto una app oppure scarichi tu le suonerie e le metti nelle cartelle "ringtones" o "notifications" (se non ci sono le devi creare tu).
per youtube non so come aiutarti... anche se ho letto sull'altro post che hai creato che forse hai risolto ;)
Ti stai guadagnando troppi thanks per i miei gusti xD
Per quanto riguardo lo store, sposami <3 (nollosapevo)
Come la installo "ricerca google"? :\
Mah, eppure sono ibernate. Non saprei che dirti.
E per youtube, non so cosa tu abbia letto, ma no, non ho risolto... semplicemente credo che non si possa fare...
EDIT: "link rapido nel caso avessi bisogno" non ti ringrazierò mai abbastanza, anche se non so cosa significhi xD
PS: perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
andiamo per gradi:
impostazioni/personalizzazione/Blocca schermo/Sfondo
e selezioni da lì.
Riguardo gli sfondi animati, io li ho disattivati subito per risparmiare batteria, ma dovresti impostarli dal tema.
Cioè, cambiando tema, sempre in personalizzazione/motivo.
I temi predefiniti dovrebbero essere animati.
Prova e fammi sapere :)
Che faccio? Lo butto? :D
Vai in impostazioni-applicazioni-tutte, su album e cancella cache e dati. Probabilmente non ti si vedono foto nemmeno se lo apri, comunque fai cosi e risolvi
Comunque XBooster l'avrei tenuto, abilitando il multitasking mode il cell è molto più reattivo, e su XDA è anche consigliato per velocizzare il dialer e la rubrica che sull'Xperia U stock è da sempre il punto debole. Io mi trovo abbastanza bene, devo dire.
Scattate no, non ce ne sono, ma di immagini ne ho... vabbè, pazienza
Ho cancellato cache e dati, funziona, grazie mille : )
In realtà credo di non essere nemmeno stato capace di usarlo. Ma, in ogni caso, per l'utilizzo che facciod el cellulare, va benissimo così : )
Non saprei che dirti. Hai seguito il percorso che ti ho indicato? Ti fa selezionare un'immagine?
Quale LS hai? Quella dell'S4 o quella Xperia? Se hai la prima, levala che risparmi batteria e ram (e anche tanta), e puoi facilmente personalizzarla da impostazioni-personalizzazione-blocca schermo.
Bastava cliccare su multitasking o su gaming mode, e fa tutto da sola, tanto la rom ha già i permessi di root preinstallati. Comunque se ti trovi bene meglio cosi ;)
Impostazioni-personalizzazione-blocca schermo-sfondo, ti escono i menu da dove vuoi scegliere lo sfondo e sei a posto. Se non ce l'hai vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Allora: ufficialmente non ho problemi né di dialer, né di chiamate in genere, né di sms.
Direi che la rom gira perfettamente.
Ho finanche disinstallato Walkmen, e installato Android Musica, che non è il migliore riproduttore, ma fa il suo dovere e consuma praticamente nulla, oltre ad essere probabilmente il riproduttore gratis più leggero che ho trovato.
Ma avrei una domanda più specifica, dal momento che ho avuto modo di fare delle valutazioni (cercando di essere breve).
Ho scaricato un giochino (nulla di che, un puzzle, Puzzle with number, 2mb dallo store - non ho visto installato a quanto arriva).
Come prassi, lo iberno con Greenify.
Apro, gioco un po', chiudo, riapro Greenify e vedo che è ibernato (non in attesa, cosa che mi capita col riproduttore musicale, perché in idle). Quindi, dovrebbe andar bene.
Vado nelle impostazioni della batteria, e vedo che si sta ciucciando tra il 22 e il 26%.
Ho fatto diverse prove, da chiuso, l'ho anche liberato e poi ibernato di nuovo in Greenify, ma la situazione non cambia.
Sono anche andato nella gestione delle applicazioni, cancellando cache e dati, e terminando l'attività, ma sempre più del 20%.
Alla fine l'ho disinstallato (e mi dispiace pure tantissimo perché mi ci stavo ingrippando di brutto).
Ma alla fine la mia domanda è: cosa sbaglio con Greenefy? Non dovrebbe sospendere le attività di qualsiasi applicazione ibernata, se chiusa?
(mi è parso un pochino troppo aprire un altro thread, ne scrivo qui perché è compreso nel pacchetto di questa rom fantastica).
In ogni caso, posso avviare al problema anche in altro modo? (non tanto per il giochino in sé, anche per il fatto che potrebbe ripetersi con altre applicazioni).
a me personalemnte sembra stranissimo... devi provare a vedere in greenify se in "more app" trovi altre componenti del gioco... magari ha delle componenti che non vengono chiuse e consumano... mi sembra tanto strano!!
eventualmente puoi provare a vedere se root app delete riesce a freezartelo... ha anche una funzione freeze che non ho mai provato