Visualizzazione stampabile
-
Meloxebby col nuovo kernel hai risolto il bug del dialer o almeno ridotto?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hoyz
Meloxebby col nuovo kernel hai risolto il bug del dialer o almeno ridotto?
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
negativo.. solito ritardo in entrata.. per quanto ne so più ore sta acceso più tende a peggiorare. Vedremo col tempo se quanto meno resterà un ritardo o peggiorerà fino a non poter rispondere come mi è successo col 10
-
Quote:
Meloxebby
vero ho controllato haahhaha XD.. assurdo
Bah, l'importante è che funzioni bene :)
Piuttosto Meloxebby, hai attivato il multitasking da Xbooster? E che Governor usi?
-
Quote:
skk
Bah, l'importante è che funzioni bene :)
Piuttosto Meloxebby, hai attivato il multitasking da Xbooster? E che Governor usi?
si ho attivato.. ho perfino quello pro cancellando il free, e ho attivato anche l'opzione schedule boost che mi rende il tel pulito (ho messo ogni ora). Di solito cambio Governor, ma sta volta ho deciso di lasciarlo originale e non mi ci sto trovando male (a parte il dialer naturalmente haahha)
-
per cambiare il kernel si perdono dati o app ragazzi?
-
Quote:
MatteXperiaU
per cambiare il kernel si perdono dati o app ragazzi?
no niente.. devi fare solo wipe cache e wipe dalvik cache
-
Ho flashato il Kernel Experimental, riavvio telefono ma schermo nero. Cosa faccio?
-
Quote:
JoaquinD
Ho flashato il Kernel Experimental, riavvio telefono ma schermo nero. Cosa faccio?
la domanda non è cosa fai, ma cosa hai fatto. Rientra in recovery, i due wipe e flashi installando "update" da zip. O in alternativa da fastboot usando flashtool. Sicuro che hai questa rom vero? Perchè se non hai una 4.1.2 va in bootloop ..
-
Quote:
Meloxebby
la domanda non è cosa fai, ma cosa hai fatto. Rientra in recovery, i due wipe e flashi installando "update" da zip. O in alternativa da fastboot usando flashtool. Sicuro che hai questa rom vero? Perchè se non hai una 4.1.2 va in bootloop ..
Ho scaricato il Kerner Experimental, l'ho estratto nella cartella fastboot, ho premuto shift e poi fatto tasto destro sulla cartella, ho aperto il cmd e digitato una serie di codici ed ho flashato. Per flashare ho seguito una guida presente in questo forum.
Comunque sinceramente non ho capito nulla di quello che hai detto, è la prima volta che provo a installare una rom. Come faccio ad entrare in recovery? I due wipe.. cioè? Cosa intendo ''installando ''update'' da zip''? Spero tu capisca che sto cercando di imparare
Grazie!
-
Quote:
JoaquinD
Ho scaricato il Kerner Experimental, l'ho estratto nella cartella fastboot, ho premuto shift e poi fatto tasto destro sulla cartella, ho aperto il cmd e digitato una serie di codici ed ho flashato. Per flashare ho seguito una guida presente in questo forum.
Comunque sinceramente non ho capito nulla di quello che hai detto, è la prima volta che provo a installare una rom. Come faccio ad entrare in recovery? I due wipe.. cioè? Cosa intendo ''installando ''update'' da zip''? Spero tu capisca che sto cercando di imparare
Grazie!
Stacca e rimetti la batteria, poi mentre si accende premi volume giù finché non ti esce un menù (la recovery) da lì, usando i tasti volume per spostati e il tasto di accensione per "dare OK" fai wipe data / factory reset poi sotto il menu advanced fai wipe dalvik cache. Dopo di ciò vai su install zip from SD card e selezioni lo zip che hai precedentemente copiato sulla sd (spero che tu abbia fatto quest'ultimo passaggio)
-
Quote:
brigio345
Stacca e rimetti la batteria, poi mentre si accende premi volume giù finché non ti esce un menù (la recovery) da lì, usando i tasti volume per spostati e il tasto di accensione per "dare OK" fai wipe data / factory reset poi sotto il menu advanced fai wipe dalvik cache. Dopo di ciò vai su install zip from SD card e selezioni lo zip che hai precedentemente copiato sulla sd (spero che tu abbia fatto quest'ultimo passaggio)
Io ho solo flashato la kernel, io la Rom non l'ho neppure toccata.
Forse prima devo fare tutto il procedimento e poi mi visualizzerà tutto?
Comunque appena vado su wipe data / factory reset c'è solo una sfilza di NO e ''Yes - delete all'' e basta
-
Quote:
JoaquinD
Io ho solo flashato la kernel, io la Rom non l'ho neppure toccata.
Forse prima devo fare tutto il procedimento e poi mi visualizzerà tutto?
Comunque appena vado su wipe data / factory reset c'è solo una sfilza di NO e ''Yes - delete all'' e basta
Flasha un firmware stock (c'è una guida che ti spiega passo per passo come fare nella sezione modding), così potrai mettere lo zip sulla SD, poi flashi di nuovo il kernel e fai quello che ti ho detto prima (seleziona yes quando vai su wipe)
-
Quote:
brigio345
Flasha un firmware stock (c'è una guida che ti spiega passo per passo come fare nella sezione modding), così potrai mettere lo zip sulla SD, poi flashi di nuovo il kernel e fai quello che ti ho detto prima (seleziona yes quando vai su wipe)
Intendi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html ?
Ah grazie per il fatto che mi stai aiutando
-
Quote:
JoaquinD
Sì, quella (falsha il .54 o .100)
Di niente
-
vi aggiorno sulla mia esperienza col kernel v11. Dopo 19 ora di utilizzo non ho riscontrato nessun ritardo in chiamata entrante nel rispondere.. aspettate mi spiego, nessun ritardo nel senso che non mi ha fatto rispondere proprio! Ha vibrato fino a chiamata terminata e la conversazione non è partita anche se ho fatto lo swipe per rispondere.. grr
-
E metti la v11 e buonanotte.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
skk
emh scusa, volevo dire v11.. edito subito.
-
Quote:
brigio345
Sì, quella (falsha il .54 o .100)
Di niente
Arrivo al punto di aprire flashtool, cliccare sull'icona lampo, e selezionare il firmware da flashare
Solo che non c'è il firmware, mi visualizza solo un'altro .ftf che era gia presente nella cartella ovvero: X10_V1_BLRelock.ftf
Il firmware è dentro alla cartella C:/Flashtool/Firmwares ma è come se non lo leggesse
Che faccio? Sto impazzendo
-
Ma hai il bootloader sbloccato???
-
Quote:
JoaquinD
Arrivo al punto di aprire flashtool, cliccare sull'icona lampo, e selezionare il firmware da flashare
Solo che non c'è il firmware, mi visualizza solo un'altro .ftf che era gia presente nella cartella ovvero: X10_V1_BLRelock.ftf
Il firmware è dentro alla cartella C:/Flashtool/Firmwares ma è come se non lo leggesse
Che faccio? Sto impazzendo
semplice.. sotto c'è un menù che ti dice quale formati devi visualizzare.. metti .img
-
Quote:
Meloxebby
semplice.. sotto c'è un menù che ti dice quale formati devi visualizzare.. metti .img
No perché deve flashare il firmware stock prima perché ha dimenticato di inserire la ROM nella SD...
EDIT: invece che flashare il firmware flasha un kernel compatibile con la ROM che avevi prima (stock ICS se non hai mai cambiato ROM)
-
Quote:
scanf81
Ma hai il bootloader sbloccato???
Si, ho il bootloader sbloccato
Quote:
Meloxebby
Io non vedo nessun menù, vedo solo caselle da crocettare
Quote:
brigio345
No perché deve flashare il firmware stock prima perché ha dimenticato di inserire la ROM nella SD...
Come faccio a flasharlo se non me lo visualizza nel flashtool
-
Quote:
brigio345
EDIT: invece che flashare il firmware flasha un kernel compatibile con la ROM che avevi prima (stock ICS se non hai mai cambiato ROM)
Questa è la prima ROM che cerco di installare
Potresti passarmi lo Stock ICS?
una volta scaricato lo stock ICS lo flasho con flashtool?
-
Quote:
JoaquinD
Questa è la prima ROM che cerco di installare
Potresti passarmi lo Stock ICS?
una volta scaricato lo stock ICS lo flasho con flashtool?
Scarica il transcendence stock, lo trovi in sezione, poi lo flashi in fastboot
-
Quote:
brigio345
Scarica il transcendence stock, lo trovi in sezione, poi lo flashi in fastboot
Questo? https://www.androidiani.com/forum/mo...july-12-a.html
-
Quote:
JoaquinD
Sì, versione stock.
PS: prima avevi ICS installato vero? O avevi GB?
-
Quote:
brigio345
Sì, versione stock.
PS: prima avevi ICS installato vero? O avevi GB?
Ehm.. non lo so :( avevo il firmware .100
-
Quote:
JoaquinD
Ehm.. non lo so :( avevo il firmware .100
Sì allora è ICS, flasha pure il transcendence
-
Quote:
brigio345
Sì allora è ICS, flasha pure il transcendence
Flashato, ora?
-
Quote:
JoaquinD
Flashato, ora?
Accendi il telefono e inserisci nella memoria lo zip della ROM, poi fai quello che ti ho spiegato nel primo post
-
Quote:
brigio345
Accendi il telefono e inserisci nella memoria lo zip della ROM, poi fai quello che ti ho spiegato nel primo post
Fatto tutto, quando vado a riavviare, il cellulare inizia a riavviarsi da solo continuamente
-
Quote:
JoaquinD
Fatto tutto, quando vado a riavviare, il cellulare inizia a riavviarsi da solo continuamente
Prova di nuovo a flashare il firmware allora, assicurati che ci sia nella cartella o prova a riscaricarlo
-
come va il gps? E la tastiera è quella xperia? io ho un assoluto bisogno del xt9dell'xperia e del layout a tastierino numerico...come posso installarlo se non c'è? :[
-
Quote:
brigio345
Prova di nuovo a flashare il firmware allora, assicurati che ci sia nella cartella o prova a riscaricarlo
Ho flashato il firmware .54 e ora è tornato alla normalità
Spiegami una cosa, come installo la rom? L'ho messa dentro la memoria, in una cartella creata da me
-
Quote:
JoaquinD
Ho flashato il firmware .54 e ora è tornato alla normalità
Spiegami una cosa, come installo la rom? L'ho messa dentro la memoria, in una cartella creata da me
Flashi il kernel experimental poi entri in recovery, fai wipe data / factory reset e advanced wipe dalvik cache e poi install zip from SD card e selezioni la rom
-
Quote:
brigio345
Flashi il kernel experimental poi entri in recovery, fai wipe data / factory reset e advanced wipe dalvik cache e poi install zip from SD card e selezioni la rom
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dopo 19310391903 di tentativi sono riuscito a installarla :D
Grazie infinite brigio!
Il mio telefono è rootato? O devo ri-rootarlo?
-
Quote:
JoaquinD
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Dopo 19310391903 di tentativi sono riuscito a installarla :D
Grazie infinite brigio!
Il mio telefono è rootato? O devo ri-rootarlo?
Sì sì, ha già il root.
PS: per ringraziarmi usa il tasto thanks :)
-
Quote:
brigio345
ma non poteva farlo anche da recovery usando l'opzione "mount usb" ? :|
-
Quote:
Meloxebby
ma non poteva farlo anche da recovery usando l'opzione "mount usb" ? :|
In teoria sì, ma a me non ha mai funzionato con nessun kernel, non so se è un problema di driver o cosa...
-
Ho una domandina: Posso installare delle icone senza dover scaricare un launcher?