Dove si trovano le sue build? Sono per xperia u?
Visualizzazione stampabile
Dove si trovano le sue build? Sono per xperia u?
ho ricevuto risposte dalla sony mobile via email dove gentilmente mi ha chiesto ulteriori chiarimenti.. io sono fiducioso.. penso sia questione di tempo e la mia parlantina può portare dei risultati ;)
Continua così :)
Ma sviluppi sulle varie rom? È morta questa sezione?
Devswift ha rilasciato quanto attendevi?
É abbastanza performante la CM 11 di DevSwift?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
@marce abbiamo una cosina per te che sei fanatico della slim :p
Droid non ci volevi annunciare questa? :P [ROM] [UB] SlimKat 4.4.2 Nightly Builds [Built from source] - xda-developers
Che cosa serve invece questo --> http://forum.xda-developers.com/xper...ment/-t2653553
Ahahahah appena posso la provo. Intanto ho cambiato di nuovo smartphone ed ho preso f 6 della LG . Ragazzi però ti ricordo che non siamo in una discussione di confronto e quindi restate in toqic
Ma a cosa servono le source di devswift?
DELETE
10 caratteri
La sony mobile (rango open source) mi ha risp dicendomi in sostanza che non detengono i diritti di codici di una società ormai sciolta.
EDIT: inoltre mi ha chiesto il build numbers di chiesti codici. Come rispondo esperti
Ok,la STE è sciolta,e la Sony non possiede i diritti dei codici,tecnicamente potrebbero essere usati tranquillamente,dato che ormai codesti codici non appartengono a nessuno (e poi dai,il punto forte di android è proprio l'open source)
Per la seconda domanda non saprei rispondere..Marce o droid,all'appello :p
curiosità.. la slim è una CM based? se viene aggiornata la CM quindi anche la slim aggiorna i codici CM in essa contenuta? quindi con le feutures della cyano? perchè non ho capito la differenza sostanziale tra le due
EDIT: cmq prima mi dite cosa rispondere e prima ci risponderanno.
https://source.android.com/source/build-numbers.html Forse potrebbe tornarti utile
intanto la sony dice che non ha i diritti di codici di una società sciolta, uno potrebbe dire di postare la richiesta al reparto development di ST-Ericsson .. Ericsson and STMicroelectronics complete transaction to split up ST-Ericsson .. vi accorgerete che vi reindirizza alla pagina iniziale dove vi annuncia che si sono sciolti -.- .. se mi dite la build precisa continuo la mia "tratta" però per quel che posso dire li userei specificando indirizzo e numero di telefono.
Siamo tutti con te :) rimango sempre perplesso che nessuno su xda, anche per gli altri dispositivi basati su questo soc, si sia mosso.
"As stated below, we don’t own code that originates from ST-Ericsson and have no rights to release their code more than what is licensed under an copyleft Open Source license and what we thereby already since long have published through the open source archives. As we don’t have any current relationship with ST-Ericsson (or ST Microelectronics, as the part of former ST-Ericsson which took over the M57xx family is named), I’m sorry to say that I would be very surprised to find interest from our legal department to spend the time and effort for pursuing an agreement with ST Microelectronics allowing us to distribute old ST-Ericsson code.
Kind regards,
Carl-Eric Mols
Open Source SW Operations"
ecco la loro risp..da notare le ultime righe..
EDIT: Ho scaricato (polizia postale arrestatemi) i codici.. sono andato in product e license..ecco quanto segue:
License: BSD
Redistribution and use in source and binary forms, with or without
modification, are permitted provided that the following conditions
are met:
1. Redistributions of source code must retain the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer.
2. Redistributions in binary form must reproduce the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer in
the documentation and/or other materials provided with the
distribution.
3. The names of the authors may not be used to endorse or promote
products derived from this software without specific prior
written permission.
THIS SOFTWARE IS PROVIDED ``AS IS'' AND WITHOUT ANY EXPRESS OR
IMPLIED WARRANTIES, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, THE IMPLIED
WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
PS: c'è scritto che "Ridistribuzione e uso in forma sorgente e binaria, con o senza
modifiche, sono consentiti a condizione che le seguenti condizioni
sono soddisfatte [....]" .. -.- dai ragà
E sfogliando le varie cartelle, per ogni sezione alla voce "notice" c'è scritto la stessa cosa: SONO CONSENTITI.
Riportalo anche su XDA..vedrai che qualcosa si muoverà :)
Non ci sono iscritto. Sto controllando ogni sezione, ogni licenza, in tutti è consentito a patto che (queste cose che ho nominato, che sono cose anche abbastanza logiche) e altre piccole cose, come ad esempio che si specifichi che i codici sono stati modificati se appunto hanno apportato modifiche. E inoltre ci sono avvertenze di garanzia, dove la garanzia è espressa per i codici così come sono, ma che dopo che vengono manipolati e modificati loro non sono responsabili di danni ecc (quindi col presupposto chiaro chiaro che si può fare).... -.- aaaaaaaahh se sapessi programmare.
Ora speriamo solo che i dev ti ascoltino :)
Dai raga i dev ci sono i codici pure e quindi sfruttiamoli (sapessi programmare azz), credo in voi :D
Secondo me ti conviene iscriverti anche perché li la comunità è più ampia e avrai maggiore riscontro..alla fine apri un thread nella sezione generale dove sarai sotto l'occhio di tutti i dev e smuovendo le acque alla fine vedrai che alcuni si convinceranno ad usarle.
Poi se maclaw le usa non penso ci sia problema, a meno che lui non sia un tipo incosciente :)
Ottimo :) se voi 2 fate partire la discussione a qualcosa si arriverà...nel bene o nel male :D
... quelle parti molti dev le hanno già lette avendo tutti scaricato (ufficiosamente) i sorgenti (molti erano già favorevoli ad usarli porprio per quello che c'è scritto nei sorgenti ).... i più invece aspettavano una posizione "ufficiale" da chi lavora in sony mobile...
riguardo a quello che dicono io lo sapevo già.. infatti ho risposto chiedendo se essendo sciolta c'era la possibilità di essere perseguiti legalmente..e aspetto risposte.. dì che lo sapevamo o ci facciamo la figura degli sciocchi .. dì qualcosa in più riguardo al file license.txt in products..
...in xda mi rispondono che non ha valenza perche vorrebbero una risposta ufficiale st-ericson...
però io mi chiedo st-ericson non esiste più (non avremo mai risposte ufficiali a quanto pare), sony mobile che in parte ne eredita i brevetti ecc ci risponde che a loro non interessa...
per quale motivo non dovrei usare e condividere i sorgenti?
capito? di a tutti di ricontrollare le licenze di quei codici.. a quanto ho riportato sopra.. inoltre racconta che ci vado dietro a sony e compagnia bella da due sett quasi e si passano la palla a vicenda.
Certo aspetto risposte.. Tu ci hai fatto capire che abbiamo avuto il permesso XD.. Io mi sono più soffermato sulla licenza stessa che specifica che permette modifica e distribuzione
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App