Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MeloEbbasta
Certo aspetto risposte.. Tu ci hai fatto capire che abbiamo avuto il permesso XD.. Io mi sono più soffermato sulla licenza stessa che specifica che permette modifica e distribuzione
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
in effetti la risposta che hai avuto da sony non è un permesso ad usare i sorgenti;
dice semplicemente che loro non sono in possessso dei sorgenti e che non hanno alcun interesse a chiedere a ST-Microelectronics il permesso di pubblicarli (con rispettive spese legali e di tempo):-[
tutti gli altri discorsi relativi alle licenze contenute nei sorgenti sono già stati affrontati in xda (se trovo il topic... ) e non si cava un ragno dal buco ....
ci vuole qualcuno di ST-Microelectronics con cui parlare e chiarire la questione
oltretutto c'è una lettera ufficiale ad st-microelectronics (datata 31 gennaio 2014) nel post originale dove ho messo la tua email con sony mobile...
-
Ma lo so forse hai capito male tu l'ho postata para para infatti.. Rettifica su xda e rimescola la storia delle licenze xke non è possibile.. Vi invito a scaricarli di persona e controllare, in ogni cartella è riportato
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
MeloEbbasta
Ma lo so forse hai capito male tu l'ho postata para para infatti.. Rettifica su xda e rimescola la storia delle licenze xke non è possibile.. Vi invito a scaricarli di persona e controllare, in ogni cartella è riportato
Androidiani App
io non sono developer percui non ho scaricato sorgenti... ma in xda mi dicono ci sia anche questa roba in alcuni files:
/*
* Copyright (C) ST-Ericsson SA 2010. All rights reserved.
*
* This code is ST-Ericsson proprietary and confidential.
* Any use of the code for whatever purpose is subject to
* specific written permission of ST-Ericsson SA.
*/
tradotto:il codice è proprietà di st-ericsson e confidenziale.
l'utilizzo necessita di specifica autorizzazione scritta.
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=279
-
Quote:
orex
io non sono developer percui non ho scaricato sorgenti... ma in xda mi dicono ci sia anche questa roba in alcuni files:
/*
* Copyright (C) ST-Ericsson SA 2010. All rights reserved.
*
* This code is ST-Ericsson proprietary and confidential.
* Any use of the code for whatever purpose is subject to
* specific written permission of ST-Ericsson SA.
*/
tradotto:il codice è proprietà di st-ericsson e confidenziale.
l'utilizzo necessita di specifica autorizzazione scritta.
xda-developers - View Single Post - Thread off
pure in St Ericsson (è la cartella) / Build abbiamo una license con :
License: BSD
Redistribution and use in source and binary forms, with or without
modification, are permitted provided that the following conditions
are met:
1. Redistributions of source code must retain the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer.
2. Redistributions in binary form must reproduce the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer in
the documentation and/or other materials provided with the
distribution.
3. The names of the authors may not be used to endorse or promote
products derived from this software without specific prior
written permission.
THIS SOFTWARE IS PROVIDED ``AS IS'' AND WITHOUT ANY EXPRESS OR
IMPLIED WARRANTIES, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, THE IMPLIED
WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
.. io trovo solo cose come questa.. e se anche ci fosse quel che dici lui tutti sti permessi non l'annullerebbero? vuoi guardare un altro file? magari trovi qualcos'altro, anche 10 pagine, ma queste righe guida li trovi.
-
Quote:
MeloEbbasta
pure in St Ericsson (è la cartella) / Build abbiamo una license con :
License: BSD
Redistribution and use in source and binary forms, with or without
modification, are permitted provided that the following conditions
are met:
1. Redistributions of source code must retain the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer.
2. Redistributions in binary form must reproduce the above copyright
notice, this list of conditions and the following disclaimer in
the documentation and/or other materials provided with the
distribution.
3. The names of the authors may not be used to endorse or promote
products derived from this software without specific prior
written permission.
THIS SOFTWARE IS PROVIDED ``AS IS'' AND WITHOUT ANY EXPRESS OR
IMPLIED WARRANTIES, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, THE IMPLIED
WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
.. io trovo solo cose come questa.. e se anche ci fosse quel che dici lui tutti sti permessi non l'annullerebbero? vuoi guardare un altro file? magari trovi qualcos'altro, anche 10 pagine, ma queste righe guida li trovi.
credo siano postille per alcune parti del codice che effettivamente è opensource.... diciamo che è quasi tutto libero tranne quelle parti dove compare la postilla incriminata....
-
Quote:
orex
credo siano postille per alcune parti del codice che effettivamente è opensource.... diciamo che è quasi tutto libero tranne quelle parti dove compare la postilla incriminata....
è perchè non stanno usando quel "quasi tutto libero".. i nostri marce e droid stanno a fà silenzio stampa.
EDIT: mi sono ricordato di esserci su xda.. ma ho dovuto recuperare la pass.
-
Problema è che questi codici non sono stati rilasciati e seri pubblici dalla casa madre ma sono arrivati tramite vie trasversale o non ci sarebbero stati problemi.
Niente silenzio stampa, sono rimasto solo in sezione e rispondere a tutti gli utenti dalla sezione Sony non è cosa facile :)
-
Che ne pensi di tutto quello che ho trattato oggi..? :) ho scritto pure su xda.
-
Ho letto ho letto e sinceramente io non userei i sorgenti senza prima un chiarimento. Si rischia grosso con queste cose. Ti ripeto che il problema è che i sorgenti non li ha rilasciati la st ma da quello che so arrivano da un utente cinese. Probabilmente non succede nulla ma poi invece se qualcosa dovesse succedere? Questo frena gli sviluppatori.
-
Ma bisogna andare indietro nel tempo allora, e contattare la società che non esiste più :/
-
Quote:
marce
Ho letto ho letto e sinceramente io non userei i sorgenti senza prima un chiarimento. Si rischia grosso con queste cose. Ti ripeto che il problema è che i sorgenti non li ha rilasciati la st ma da quello che so arrivano da un utente cinese. Probabilmente non succede nulla ma poi invece se qualcosa dovesse succedere? Questo frena gli sviluppatori.
sbaglio o sul sito di STM, sezione development c'è scritto che i loro hardware sono "free software development" Development Tool Hardware - STMicroelectronics ?..sicuramente non parlerà di codici di cellulari, lo so. Ma l'idea non è la stessa?
-
Vi pregoooooo insegnatemi a cucinare una rom con questi codici sorgenti,lo faccio io :bd:
-
Quote:
Calogero1996
Vi pregoooooo insegnatemi a cucinare una rom con questi codici sorgenti,lo faccio io :bd:
su xda c'è un acceso diverbio tra me e gli altri rotfl
-
comunque se non li potete usare almeno una guida a scopo informativo per gli utenti su come compilare una cyanomodgen 11 e aggiungere driver per il nostro dispositivo con quei sorgenti questo non e illegale :)
-
Ci sono le guide su internet sul come compilare partendo da zero poi se volete che qualcuno la descrivi nei minimi particolari questo non avverrà mai. Bisogna documentarsi e provare
-
da dove è possibile scaricare questi file che si suppone siano illegali?
-
Quote:
Debern9093
da dove è possibile scaricare questi file che si suppone siano illegali?
Dev-Host - s-4.1_vendor_st-ericsson.tar.gz - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
marce
Ci sono le guide su internet sul come compilare partendo da zero poi se volete che qualcuno la descrivi nei minimi particolari questo non avverrà mai. Bisogna documentarsi e provare
https://www.androidiani.com/forum/in...e-android.html
-
-
Il problema non è compilare una cyano in un modo o nel altro la compilo con ubuntu a 64 bit il problema è come usare questi codici managgia
-
Farti guidare in privato su come fare fix specifici che poi i dev andrebbero ad integrare.. Sarebbe un idea
-
Melo che si sa sui codici?
-
News in merito all'utilizzo dei codici? Qualcuno si è messo sotto per usarli?
A livello di rom invece ci sono sviluppi?
-
Quote:
Marco12
c'è la discussione su xda, seguila super giù da qui Novathor sources permision - Page 4 - xda-developers.. ho smontato alcune cose che hanno detto e qualcuno già mi sta seguendo.. vedi tu stesso.
-
Quote:
Tony3500
News in merito all'utilizzo dei codici? Qualcuno si è messo sotto per usarli?
A livello di rom invece ci sono sviluppi?
a livello di rom stanno spuntando 3 mila rom diverse ma non una perfezionata a puntino. Chiusa parentesi perchè siamo in OT
-
Alla fine nessuno usa questi codici per paura di conseguenze legali o ?
-
Quote:
Tony3500
Alla fine nessuno usa questi codici per paura di conseguenze legali o ?
prima dicono conseguenze legali, appena ci dico che per il 90 % sono utilizzabili mi sento dire che non li usano non per paura della legge, ma solo perchè "non è giusto" usarli. Allora non li usate per etica morale? verso chi? verso la ST-E che non esiste più? che quando esisteva se ne è fregata di voi e non ha rilasciato niente? che adesso fa scena muta verso decine di persone che scrivono a loro riguardo quei codici?
-
Quindi ho come l'impressione che prima che vengano utilizzati cambierò cell :)
-
ma pure se non li posso usare ma almeno una guida per usare i codici e crearsi il propio sistema stabile non e reato nemmeno questa e una brutta cosa per gli utenti....
-
Ersecco ho parlato di te su xda non so se hai visto
-
MeloEbbasta si lo letto ma qui tanto non faranno niente io li ringrazio per tutto il lavoro svolto da i nostri dev ma se farebbero una guida credo che fra tanti utenti qualcuno ci riuscira
-
Perdonatemi se dico una baggianata,ma qui http://www.forum.xda-developers.com/....php?t=2195858 sembra esserci la guida che fa al caso vostro...
EDIT:non posso inserire URL,cercate su XDA "Create your Own Custom ROM an easy way|Android Secrets -_-"
-
Come procedono i tentativi di compilare nuove rom?
-
Quote:
Tony3500
Come procedono i tentativi di compilare nuove rom?
Io lo farei,ma il mio pc con win 8.1 me lo impedisce...
-
Installa ubuntu a 64 bit a fianco di windows..
-
sembra che i sorgenti siano ora utilizzabili, non ci ho capito troppo dalla discussione... è tardi e sono stanco e non l'ho seguita dall'inizio, ma sembra che sony o chi di dovere abbia dato il consenso... sbaglio?
-
Quote:
MeloEbbasta
Installa ubuntu a 64 bit a fianco di windows..
Androidiani App
Un dualboot dovrebbe andare..?
-
Quote:
Calogero1996
Un dualboot dovrebbe andare..?
si certo ma abbi pazienza all'inizio se non l'hai mai usato. Naturalmente se sei alle prime armi ti ci devi dedicare ore ed ore ed ore sui codici per capirci qualcosa, servendoti di guide. E naturalmente se qualcuno ti da qualche info ti può essere solo d'aiuto..quindi abbi pazienza..
-
Quote:
space1991
sembra che i sorgenti siano ora utilizzabili, non ci ho capito troppo dalla discussione... è tardi e sono stanco e non l'ho seguita dall'inizio, ma sembra che sony o chi di dovere abbia dato il consenso... sbaglio?
Davvero è così?
-
Altrimenti non si potrebbero creare degli zip flashabili con i fix dentro? (utilizzando i codici sorgente ovviamente)