CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non riconosciuto in fastboot dopo flash kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Non riconosciuto in fastboot dopo flash kernel

    Salve a tutti,
    mi trovo qui a scrivervi in seguito ad un problema con il mio xperia u!
    Saltanto da una guida all'altra sono riuscito a sbloccare il bootloader e fare il root del telefono.
    Continuando la mia ricerca online, e leggendo nei vari siti le varie guide, mi è venuta la malsana idea di provare a flashare un kernel alternativo.
    Scaricato fastboot e kernel, installati i driver, collegato il telefono correttamente e iniziato la procedura di flash.
    Tutto sembrava in ordine, fastboot aveva completato correttamente la procedura di flashing.
    Stacco il telefono, ma noto subito che non si accende.
    Subito dopo il flash riuscivo ancora a mandare il telefono in modalità fastboot, ma in seguito (dopo essere tornato dal lavoro) il telefono non dava più segni di vita. Schermo nero, nessuna vibrazione; collegandolo al pc (sia premendo vol - che +) non si accende nessuna luce (tranne il led rosso in alto); collegandolo alla presa di corrente si accende il led rosso, ma dopo qualche minuto si spegne.
    Spero che qualcuno di voi riesca a darmi un aiuto per uscire da questa spinosa situazione!
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Stessa medesima cosa capitata a me cinque minuti fa, e ho fatto tutto giusto! Esito positivo dopo flash della CWM, ma non si accende più, fa solo una vibrazione! Non è possibile!
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a flashare la stock! Con Flashtool arriva fino al punto in cui chiede di collegare il telefono in flashmode, a quel punto togli la batteria, la reinserisci e, prima di premere qualsiasi tasto, tieni premuto volume - e collega il telefono al pc!

    Edit: Sbadatamente ho fatto un doppio post, scusatemi
    Ultima modifica di Ricky95; 17-03-14 alle 18:17
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il pc non mi rileva il telefono, fatto la prova anche su un altro computer ela situazione non cambia. Quindi per me non è la soluzione...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Karasu Visualizza il messaggio
    Il pc non mi rileva il telefono, fatto la prova anche su un altro computer ela situazione non cambia. Quindi per me non è la soluzione...
    Servono i driver per il flashmode, penso sia quello il problema della non rilevazione..
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Servono i driver per il flashmode, penso sia quello il problema della non rilevazione..
    Ma non si attiva nemmeno il led verde/blu al collegamento con il cavo... I driver li avevo già installati per il flashtool.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Gabibbi


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 182 volte in 151 Posts
    Predefinito

    devi provare e riprovare e vedrai che riesci a connetterlo in bootloader, esegui come amministratore flashtool e premi la combinazione di tasti e collega il cavo usb solo quando te lo dice lui

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabibbi Visualizza il messaggio
    devi provare e riprovare e vedrai che riesci a connetterlo in bootloader, esegui come amministratore flashtool e premi la combinazione di tasti e collega il cavo usb solo quando te lo dice lui
    Allora ci riproverò più volte... Per ora si accende solo il led rosso, come se il telefono fosse sotto carica! Speriamo di riuscirci... Grazie mille per ora...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi...
    Allora, sia ieri sera che sta mattina, ho provato a connettere il cellulare al pc in tutti i modi (fatto alcune prove anche su un portatile).
    Senza batteria, inserendo la batteria dopo aver collegato il cavo usb, le prove precedenti con il tadto vol - o vol + premuti. In tutte queste prove il pc non ha rilevato il telefono in nessun modo. Ho provato il colegamento "normale"* una ventina di volte anche questa mattina, ma niente.
    Come in precedenza, l'unico segno di vita è il led rosso che si accende al collegamento del cavo usb.
    *= tolta la batteria, aspettato qualche secondo. inserita la batteria. premuto pulsate vol e subito dopo collegato il cavo usb tenendo premuto il tasto vol.


    Aggiornamento

    Leggendo in giro nei forum ho trovato un utente che consigliava di collegare il telefono normalmente* e lasciarlo collegato finche non si attivava la luce di notifica blu/verde. Ho lasciato collegato il telefono e dopo 7/10 min si è accesa la luce ed il pc l'ha rilevato, peccato che è rimasta accesa per circa 30 secondi e poi si è disconnesso in automatico. ho fatto la prova due volte ed in entrambi i casi la luce si è accesa sempre dopo quel determinato lasso di tempo. Ora proverò anche a fare il flash, ma penso che questa sia la strada giusta.
    Ultima modifica di Karasu; 18-03-14 alle 16:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy