CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[TOOL] Flashtool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Exclamation

    [TOOL] Flashtool

    INTRODUZIONE:
    ..per ora questa è solo una segnalazione di qualcosa che in futuro potrebbe tornare utile..
    FLASHTOOL
    Per chi non ha mai avuto un Xperia, questo è lo strumento più utilizzato per moddare sugli Xperia, creato fin dal primo Xperia android (X10).
    Per chi ha già avuto un Xperia, molto probabilmente non servono spiegazioni...


    AVVERTENZE:
    Per i neofitidel modding, prima di fare domande, vedere bene le varie nozioni dedicate a loro integrate nella discussione e messe in evidenza come note per neofiti.

    Per ulteriori spiegazioni vedete anche questa discussione:
    [Strumenti] FLASHTOOL e MODDING per XPERIA S


    UTENZA:
    Di solito i primi ad usarlo sono quelli che vogliono sbrandizzare il proprio device, ma bisogna attendere comunque discussioni con fonti da XDA create da qualche volontario.
    Prossimamente potrebbe integrare sistemi per semplificare operazioni da modder, come ottenere i permessi di root, cambiare kernel ed altro...ma per questo bisogna attendere i futuri aggiornamenti dello strumento in questione.

    SEGNALAZIONE:
    Androxyde, lo sviluppatore/creatore di questo strumento, ha appena fatto un piccolo aggiornamento "BETA", sull'ultima versione disponibile 0.9.10.1 b
    Flashtool beta for z
    indicando appunto:
    This release is really minimal.
    It can flash, extract system.sin to ext4 and kernel.sin to elf. It can unpack elf. It can decrypt blob_fs files from PCC / SEUS / Emma
    When flashing, you cannot exclude/include sin files. This release cannot create bundles too.
    ..che significa pure che al momento si può fare poco, ma è già iniziato il lavoro di sviluppo per integrare funzioni attualmente utili su molti Xperia..vedi nei Flashtool Release Notes del sito cosa consente ora ad altri Xperia per farti un'idea.

    ...quindi è presto per valutarne l'uso, ma tenere d'occhio i prossimi aggiornamenti, potrebbe rivelare nuove funzionalità già utilizzate e trovate molto utili con gli altri Xperia

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Sonyx (08-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di riky75


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ancora nessuna prova? Ho un po' di timore ancora......

    Inviato da Sony Xperia Z
    Milestone-Desire-X10mini-Galxy S-Desire z-Desire hd-Nexus s-Galaxy tab 7p-Galaxy tab 10.1-Lg dual-SE Arc

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    MB
    Messaggi
    455
    Smartphone
    OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riky75 Visualizza il messaggio
    Ancora nessuna prova? Ho un po' di timore ancora......

    Inviato da Sony Xperia Z
    Bhe sai e normale.Essendo anche un terminale appena uscito ci vuole sicuramente del tempo per tutte le mod....
    Ma in giro hanno gia provato ad usarlo???

  6. #4
    Androidiano L'avatar di riky75


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sicuramente, su xda ci sono già rom e stanno già sviluppando la cyanogen

    Inviato da Sony Xperia Z
    Milestone-Desire-X10mini-Galxy S-Desire z-Desire hd-Nexus s-Galaxy tab 7p-Galaxy tab 10.1-Lg dual-SE Arc

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...già, per ora le custom rom non mancano (vista la recente uscita)..ma al momento lo Z deve attendere ancora per l'utilizzo di FT prima di utilizzarlo (come negli altri Xperia) come strumento principale del modding..
    Al momento, tra le "numerose" rom ed altre procedure da modder (Xperia Z Android Development o [INDEX] [LIST] ROMs/KERNELs/FIRMWAREs/GUIDEs [UPDATED- 5/03])o (Xperia Z Original Android Development ...ma vedendo il thread dedicato Flashtool beta for z ... si vedono post di sviluppatori che danno molte speranze sul futuro di FT e degli Xperia in genere.. Androxyde, DooMLoRD, Bin4ry sono, per così dire, dei guru per il modding sugli Xperia!

    Io non l'ho acquistato questo Z per limiti economici (forse in futuro?...o attendo fino a quello trapelato da con display da 4,8 e hardware superiore...sempre soldi permettendo!), ma con X10 (soprattutto!..posso farci qualunque moddata..) ed S, FT mi ha facilitato la vita e permesso del modding da neofita (non ci avrei mai pensato prima!!!), tanto da imparare diverse cose di android di cui ignoravo l'esistenza (ignoravo gli smartphone..pure l'aifon ) prima di acquistare l'X10 ed il modding prima di conoscere (dalla disperazione dopo un brick anomalo) FT.

    Per ora bisogna attendere e rimanere sincronizzati!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma per il root si sa nulla?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per rilevare autonomamente questa info occorre tenere d'occhio la discussione dedicata:
    Flashtool beta for z .... (08/03/2013 new beta2)...quindi per ora no...
    Stesso discorso qualora un domani sarà implementata direttamente nel Flashtool d'origine spulciando tra le release notes.

    Se non si trova nulla qui dubito ci siano aggiornamenti...

    Se rilevate altri link che possono tornare utili in merito ad info ed aggiornamenti di FT per lo Z, postateli qui, così non è necessario domandare ogni volta laddove le risposte ci sono già!
    grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Amici, sono indeciso tra l'acquistare questo terminale ed il Nexus 4. So bene che le filosofie alla base sono molto diverse.
    Ciò che mi spingerebbe verso l'xperia Z è la pratica impossibilità di brick degli Xperia (o almeno posso parlare per l'Xperia U che ho modificato a vari amici).
    Sarà lo stesso anche per l'xperia Z? Me lo consigliate rispetto al Nexus 4?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ameris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    samsung galaxy s6 32gb

    Ringraziamenti
    372
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Amici, sono indeciso tra l'acquistare questo terminale ed il Nexus 4. So bene che le filosofie alla base sono molto diverse.
    Ciò che mi spingerebbe verso l'xperia Z è la pratica impossibilità di brick degli Xperia (o almeno posso parlare per l'Xperia U che ho modificato a vari amici).
    Sarà lo stesso anche per l'xperia Z? Me lo consigliate rispetto al Nexus 4?
    Ciao è una vita che non vedo persone che bliccano telefoni o almeno se lo fanno esiste sempre una soluzione per rianimarlo le filosofie tra i due terminali sono ben diverse come hai detto anche tu... Anche io mi sono trovato davanti a questa scelta ho preferito il Sony perché più recente con garanzia italiana di nexus 4 italiani non ne esistono per il display e fotocamera superiori unica cosa a favore di nexus sono gli aggiornamenti quasi istantanei ma spero che Sony da questo aspetto si comporti bene è una vita che non avevo terminali Sony l ultimo è stato x10

    Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
    Device : samsung galaxy s6 black sapphire 32gb , motorola moto E

    avuti negli ultimi mesi : s5;lg g3 32gb;nexus 6;meizu m2 note;

    -------------------------------------------

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono in bootloop sempre in bootloop son passato dal kernel sony al kernel fusion il risultato e che anzichè essere bloccato sulla scritta sony sono bloccato alla scritta fusion , come faccio a mettere propio il sistema da flashtool?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy