CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 204
Discussione:

[ROOT] Xperia Z con Bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [ROOT] Xperia Z con Bootloader bloccato

    Prima di procedere, se usate windows 7 si consiglia di abilitare l'account Administrator. Per attivarlo basta aprire come amministratore il prompt dei comandi. Per fare questo cliccate col tasto destro sul prompt dei comandi e selezionate Eseguire come amministratore. Digitate il comando net user administrator /active:yes. Una volta fatto ciò basta riavviare il pc per vedere il nuovo account ed utilizzarlo per effettuare la procedura di root. Per disattivare questo account basta digitare net user administrator /active:no nel prompt dei comandi.

    Per seguire la procedura di root scaricate il tool di Bin4ry Root_with_Restore_by_Bin4ry_v31. Il tool funziona anche su Xperia T con JB. Dopo aver scaricato il tool seguite le procedure di seguito riportate (si ringrazia Ruxt per la traduzione):

    1) aumentare il timeout dello schermo a 10 minuti: Impostazioni -> Display -> Sleep -> 10 minuti
    2) attivare il debug USB: Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> Enable e Impostazioni -> Opzioni per sviluppatori -> USB Debugging
    3) consentire l'installazione da "fonti sconosciute": Impostazioni -> Sicurezza -> Origine sconosciuta
    4)estrarre l'intero contenuto tool in una directory di vostro piacimento
    5) uscire da tutte le applicazioni che richiedono adb come PC Suite, PC Companion, Flashtool, ecc in quanto interferisce con il processo di radicamento
    6) collegare il telefono al PC con il cavo USB
    7) Dal tool che avete scaricato e scompattato andate nella cartella Stuff ed eseguire adb.exe. Dopo eseguire "RunMe.bat" e selezionare l'opzione 2 "New Xperia Root by Goroh_kun"
    8) premere Invio per avviare il processo. Se il dispositivo è stato riconosciuto il toolkit avvierà l'esecuzione passo per passo
    9) continuare a guardare il prompt dei comandi e attendere che nello schermo appare "press the button to restore the data in your phone" (premere il pulsante per ripristinare i dati nel telefono);
    10) a questo punto sullo schermo dell'Xperia si aprirà un'applicazione dal quale si dovrà selezionare il ripristino dei dati
    11) se la procedura è andata a buon fine sul prompt dei comandi apparirà "Restoring data is complete" e sull'xperia si aprirà automaticamente la schermata di servizio (in inglese) nel quale solitamente si accede con la combinazione dei tasti *#*#7378423#*#*
    12) selezionare sull'xperia "Service tests"
    13) dopo, selezionare "Display" (il display diventerà tutto bianco. E' normale). Il toolkit inizierà l'esecuzione di alcuni comandi.
    14) [non necessario] premere il pulsante di accensione per spegnere attesa schermo per alcuni secondi e premere nuovamente il pulsante di accensione (per poco tempo),
    15) attendere l'esecuzione dei comandi sul prompt "transfer files to your phone part2", "installing busybox,su, Superuser ,etc..." & finally "Cleaning up"
    16) al termine l'xperia si riavvierà con il root

    Le procedure sopra descritte sono state da me portate a termine con successo sull'Xperia Z e sull'Xperia T. Sebbene nelle guida originaria vi siano ulteriori procedure nella fase in cui il display diventa bianco (vedi punto 14), vi suggerisco di non fare niente e di attendere che il toolkit esegua tutte le operazioni.

    L'autore del tool, Bin4ry, ha pubblicato anche una video guida ma si riferisce alla procedura di root eseguibile con un toolkit più vecchio (versione 15).

    Buon root.

    [update 10/07/2013]

    Per chi aggiorna alla versione 10.1.1.A.1.253 o alla 10.3.A.0.423, per ottenere i permessi di root usate il tool DooMLoRD Easy Rooting Toolkit scaricabile da xda. Buon root.
    Ultima modifica di Scialueko; 10-07-13 alle 22:29

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Scialueko per il post:

    leovadi77 (23-04-13),maumau (02-05-13),Sonyx (04-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Fatto perfetto grazie!!


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao sciauleko ti volevo fare una domanda!! Ma visto che il root esiste e le room pure per Xperia z anche quelle basate su Android 4.2.2 perché non se ne parla???


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per inserire le room basate sul 4.2.2 presumo che si debba modificare il kernel e per fare questo devi necessariamente sbloccare il bootloader che significherebbe perdere la garanzia del telefono. Bisogna quindi chiedersi quante persone sono disposte a perdere la garanzia del telefono per togliersi lo sfizio di installare una room non ufficiale?

    Io aspetterei che venga rilasciata la rom originale che a quanto pare non dovrebbe tardare molto

    Primo screenshot di Android 4.2.2 per Xperia Jelly Bean Z
    Ultima modifica di Scialueko; 19-03-13 alle 12:44

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Si però esistono 4 o 5 room moddate 4.1.2 da installare con bootloader bloccato,,, e non se ne parla,,


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    La spezia
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Galaxy S4, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao ottima guida, funziona!!!

    io ho provato ad entrare in -system ---app-- per eliminare qualche app superflua (con root explorer), metto in r-w e si riavvia il telefono,
    anche a voi succede?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Si però esistono 4 o 5 room moddate 4.1.2 da installare con bootloader bloccato,,, e non se ne parla,,


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Alcune delle rom da te citate, che si trovano su Xda, sono in formato FTF e si installano con flashtool, non occore il root. Occorrerebbe scrivere una guida per usare flashtool.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Scusa per installare questa
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2190764 occorre root clovkworkmod e la flashi da recovery giusto??

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Igorzianolo prova rootuninstaller!! Poi volevo fare una precisazione io per fare il root non ho schiacciato il tasto spegnimento ha fatto tutto solo,,,


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Scusa per installare questa
    [ROM][4.1.2] TuRdZzROM v1.1.1 - xda-developers occorre root clovkworkmod e la flashi da recovery giusto??

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Esatto. Installa CWM recovery 6.0.2.8 per bootloaders bloccati released[14-03] fai un reset da CWM e flashi la rom

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy