Salve a tutti, voglio raccontare lamia esperienza sono possessore di un XPERIA z3 con bootloader ancora bloccato da un più anno non vedevo l'ora di rootare il mio tel, ma leggendo vari forum la cosa mi faceva paura.
Poi ho installato Sony Concept for Android Marshmallow e ho tenuto il tutto circa 4 mesi fino a che non ha incominciato a darmi problemi di batteria (mi durava un gg a fatica usandolo poco) e surriscaldamento sul retro durante le chiamate.
Deciso di fare il root con questi passaggi:
Scaricato e installato flashfoot
Sempre da flashfoot cliccando sulla ultima icona XF mi sono scaricato il firmware del mio xperia Z3 D6603 -> 1288-5498 italy Customized IT -> 23.4.A.1.264/R3C
Una volta scaricato sempre con flashfoot aperto ho collegato il tel al pc cliccato sull'icona lampo , spuntato Flashmode e OK
Selezionato il firmvare spuntando APPS_LOG e USERDATA in finestra e poi sul pulsante FLASH
finito il flash stacco e riavvio .
Sul tel ho cercato, scaricato e installato KINGROOT (si trova su google), e leggendo come si usa sul sito ho roottato il tel.
Da qui in poi mi sono installato com.supersume.apk che mi a installato super su, ho fatto il backup della partizione TA è installato dual recovery.
Ora posso provare qualsiasi rom cucinate.
Questi passaggi possono essere complicati ma non e cosi! Chiedo scusa se ci sono errori!!
P.S. Non ho mai sbloccato il bootloader