Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, scusate, vorrei fare un attimo il punto:
Ho un xperia z brand Vodafone con il 253, vorrei sbrandizzarlo e roottarlo, ma non vorrei sbloccare il bootloader, per poter fare gli aggiornamenti ota (ho visto che è appena uscito l'aggiornamento alla 4.2.2).
Mi pare di capire che la procedura per fare il root indicata qui funzioni solo col firmware precedente (350?)
Sono in possesso del firmware no brand ita 350, quindi prima dovrei installare questo firmware tramite flashtool, (come scritto qui)poi faccio il root, infine dovrebbe propormi regolarmente gli aggiornamenti. Infine ho una copia del firmware vodafone ita 350 che tengo per sicurezza, nel caso dovessi mandarlo in assistenza.
Ho detto castronerie? Procedo?
Ultima cosa: il flashtool mi propone delle spunte sotto wipe ed altre sotto exclude: considerato che non ho dati importanti dentro perché lo sto usando da un giorno, quindi posso anche cancellare tutto, e che, ripeto, non voglio sbloccare il bootloader, come mi conviene configurare tali spunte?
Portate pazienza, magari sono cose stradette, ma sto leggendo decine di post e vorrei aver tutto chiaro prima di far danni.
Grazie mille
-
metti il no brand ita, poi aggiorna alla 4.2.2 poi a sua volta puoi effettuare il root con il nuovo metodo di doomlord
-
Ok, messo il nobrand Ita, ora per il 4.2.2 aspetto che me lo notifiche lui (dal terminale o dal software sul mac)? Perché per il momento ancora nulla..
E pensare che col vodafone me lo dava..
Edit:
ho un'altro dubbio però: io ho installato tramite flashtool il firmware no brand ita che ho preso da qui (il file si chiama C6603_10.1.A.1.350 IT_Unbranded.ftf), e poi ho fatto l'aggiornamento alla 253 via ota, che mi ha segnalato subito.
Ora mi trovo installato questo: GLOBAL-LTE_10.1.1.A.1.253
E' corretto quel global? Mi aspettavo di vedere ita.
Mi lascia un po' perplesso il fatto che quando avevo il brand vodafone mi avesse segnalato l'update alla 4.2.2, ed ora invece ancora nulla..
Inoltre rispetto al firm Voda mi sembra di riscontrare una ricezione leggermente inferiore sia del segnale 3G che del wifi, possibile, o sono solo pare mentali..?!
In compenso ora il thetering funziona alla grande (su H3G)
-
innanzitutto grazie,delle risposte.
ho xperia zl con andorid 4.2.2 (è tedesco il cellulare)
aggiornamento 10.3.A.O.423
se seguo quello che ho letto dovrei fare questi procedimenti:
-root con questa guida in OP https://www.androidiani.com/forum/mo...huhka_com.html
-backuppare il file TA per sicurezza
-installare la recovery
dovè il thread dove spiega come installarla senza sbloccare il bootloader?
una volta fatto il root,e messa la recovery,è possibile cambiare rom,senza sblocco bootloader?
come si fa un backUP del mio andROid stock,prima di procedere al modding?
grazie per linfo
purtroppo avendo avuto sempre samsung ,nel campo sony sono molto niubbo.
-
TI linko questo post che mi sembra molto esaustivo. Devo ancora provare ma mi sembra tutto chiaro.
-
ci credi:ma su sto telefono non trovo usb debug..ma do cacchio sta!
-
impostazioni -> Opzioni Sviluppatore (devi attivare tutta la sezione col l'interruttore sulla barra in alto, poi puoi spuntare debug usb)
-
Che ci fa questa discussione in sezione Xperia U =_=
Rimessa a posto in sezione Z
-
Ma nessuno ha provato il porting della nuova fotocamera Sony? possibile? :eek:
-
Quote:
Originariamente inviato da
giraz
impostazioni -> Opzioni Sviluppatore (devi attivare tutta la sezione col l'interruttore sulla barra in alto, poi puoi spuntare debug usb)
Mi quoto da solo: ho appena messo la 4.2.2 ed è scomparso il menu Opzioni sviluppatore.. O.o