Visualizzazione stampabile
-
Guarda non saprei dire con certezza se è la stessa (ne ho scaricate ben due, un apk e una zip nel tentativo di farla funzionare). cmq quoto in pieno il discorso, non istallarla, mi sa che è solo piena di schifezze super elaborate che "sporcano le foto". Senza considerare che questa roba mi ha compromesso il cell con un problema di conflitto di firme digitali che non mi permette di far funzionare nulla. ho appena istallato la lenovo camera che fa dlle foto nettamente migliori ma che purtroppo, in virtù dei problemi di cui ho appena parlato non mi va in modalità burst e panorama! MALEDETTO ME CHE HO VOLUTO PROVARE L'INTERFACCIA Z1!
-
Quote:
Originariamente inviato da
apache2181
Guarda non saprei dire con certezza se è la stessa (ne ho scaricate ben due, un apk e una zip nel tentativo di farla funzionare). cmq quoto in pieno il discorso, non istallarla, mi sa che è solo piena di schifezze super elaborate che "sporcano le foto". Senza considerare che questa roba mi ha compromesso il cell con un problema di conflitto di firme digitali che non mi permette di far funzionare nulla. ho appena istallato la lenovo camera che fa dlle foto nettamente migliori ma che purtroppo, in virtù dei problemi di cui ho appena parlato non mi va in modalità burst e panorama! MALEDETTO ME CHE HO VOLUTO PROVARE L'INTERFACCIA Z1!
Ciao.
Scusa se ti faccio una domanda apparentemente banale:
avendo una recovery installata sul terminale, hai fatto un backup prima d'installare/flashare le app/zip ?
Ti suggerisco di considerare seriamente i backup prima di effettuare una qualsiasi modifica, in modo da poter tornare indietro in caso di problemi.;)
-
Quote:
OsAndroid2012
Ciao.
Scusa se ti faccio una domanda apparentemente banale:
avendo una recovery installata sul terminale, hai fatto un backup prima d'installare/flashare le app/zip ?
Ti suggerisco di considerare seriamente i backup prima di effettuare una qualsiasi modifica, in modo da poter tornare indietro in caso di problemi.;)
LA risposta ha del tragicomico. L'ultimo backup fatto, l'ho fatto con la app di backup nativa dell'xperia z. L'ho fatta direttamente su hd esterno. Il problema è che sono nel mezzo di un trasloco, io sono a Torino, il mio hard disk è a firenze chissà in quale scatolone. cmq colgo l'occasione per chiedere in merito ad un dubbio sulla questione. Con quel tipo di backup, per quanto completo (cmq non effettuato da recovery) riuscirò a recuperare tutto? perderò i permessi di root ripristinando (considerando che il backup è stato fatto prima di roottare il cell)?
-
Quote:
apache2181
Con quel tipo di backup, per quanto completo (cmq non effettuato da recovery) riuscirò a recuperare tutto? perderò i permessi di root ripristinando (considerando che il backup è stato fatto prima di roottare il cell)?
Per i backup ho sempre usato la Recovery; non ho mai provato quelli di sistema, quindi non so dirti se perdi i permessi di root.
Probabilmente si.
Io, al posto tuo, mi farei un backup delle app e le relative impostazioni con TitaniumBackup, poi rimetterei la rom originale o una custom rom,
alla fine un bel ripristino delle app attraverso Titanium.
Sul mio Xperia ho messo la rom SeniorDroid, mi ci trovo così bene che l'ho lasciata così.
In futuro, per evitare situazioni come questa, potresti crearti una sd di scorta da tenere sempre con te.
Ciao
-
Ragazzi vorrei eseguire il root su Xperia Z ma è la prima volta che mi accingo a farlo su questo terminale, cercando ho solo riscontrato molta confusione, c'è qualcuno di buona volontà che mi posti una guida per eseguirlo per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento .67 ?
-
Quote:
johnnny
Ragazzi vorrei eseguire il root su Xperia Z ma è la prima volta che mi accingo a farlo su questo terminale, cercando ho solo riscontrato molta confusione, c'è qualcuno di buona volontà che mi posti una guida per eseguirlo per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento .67 ?
anche io sono disposto ad abbandonare il fw originale per la cyano...e a quanto ho capito la procedura è questa:
1- Ottenere i permessi di Root sul terminale;
2- Effettuare il backup della partizione TA e delle DRM;
3- Sbloccare il Bootloader ed installare CWM;
4- Effettuare un backup del fw;
5- Installare prima lo zip della nuova rom e poi le Gapps!
-
Quote:
johnnny
Per il root con firmware .67 vedi questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350018
Quote:
Jos1990
anche io sono disposto ad abbandonare il fw originale per la cyano...e a quanto ho capito la procedura è questa:
1- Ottenere i permessi di Root sul terminale;
2- Effettuare il backup della partizione TA e delle DRM;
3- Sbloccare il Bootloader ed installare CWM;
4- Effettuare un backup del fw;
5- Installare prima lo zip della nuova rom e poi le Gapps!
Esatto, eventualmente prima di fare tutto questo puoi crearti il file ftf del tuo firmware da flashare con flashtool in caso di bisogno.
La guida è qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1676565
-
Quote:
ivano949
Ivano non trovo la guida per installare CWM e la guida inversa per tornare al fw stock come se avessi il cell originale (quindi con TA e boot bloccato) graziee
-
Quote:
Jos1990
Ivano non trovo la guida per installare CWM e la guida inversa per tornare al fw stock come se avessi il cell originale (quindi con TA e boot bloccato) graziee
Per installare la Cwm conosco questa [UB/LB][TWRP 2.x][PhilZ Touch][CWM] XZDualRecovery 2.7.22 BETA - xda-developers in dual con la TWRP.
Per tornare a firmaware stock usi Flashtoll [Link]
Poi riblocchi il bootloader [Link]
E per la TA Partition la restori seguendo questa discussione
-
Quote:
ivano949
grazie mille la cwm è l'ultima?