Oddio, se me lo puoi spiegare passo passo mi fai un grossissimo favore.
Verrà eseguito un reset completo del sistema?
Visualizzazione stampabile
Come INSTALLARE FIRMWARE con flashtool su Sony Xperia
1- Installare flashtool scaricandolo dal sito originale. Clicca qui Downloads - Flashtool. Io utilizzo la versione 0.9.18.6 su Windows 10.
2- Chiudi tutto. Collega il cellulare al pc e fallo riconoscere. Installa i driver.
3- Installa il pacchetto driver già presente sul tuo pc posto in C:/Flashtoo/drivers/Flashtool-drivers.exe
4- Adesso devi scaricare il firmware che devi installare. Scegli versioni no brand se hai problemi con il brand della tua sim. Qui trovi alcuni firmware ad esempioSony XPERIA Z1 Compact D5503 - Android 5.1.1 - firmware 14.6.A.1.236 -.
Oppure da qui https://www.androidiani.com/forum/so...act-d5503.html che è ufficiale.
Ma ci sono tanti siti dove poter scaricare firmware Sony Xperia Z1 Compact.
Guida per flashare:
1- Collegare il cellulare
2- Aprire flashtool
3- Cliccare sul flash a sinistra e cliccare su Flashmode.
4- Selezionare il file .ftf che si è scaricato prima. Non cambiare nessun paramentro. E' già settato per fare i wipe di tutto. E' fondamentale non toccare nessun parametro perchè il cellulare potrebbe diventare una mattonella. Inoltre è consigliabile fare questa operazione di flash con un portatile carico, così anche se venisse a mancare la rete elettrica puoi completare l'operazione in tutta tranquillità e non rischiare nessun problema.
5- Cliccare su flash (ti dirà di scollegarlo e spegnere il cellulare, poi tenere premuto il volume giù e collegare il cellulare. Rilasciare il tasto nonappena inizia a scorrere la lista)
6- Attendi circa 10-15 minuti. Il tempo che fa i wipe e copia il nuovo firmware. Adesso ti dirà di scollegarlo e accendere il cellulare
Il firmware 4.4.4 o qualsiasi altro firmware è caricato!
Spero di esserti stato utile :p
Ciao, qualcuno mi può aiutare? ho provato a seguire la guida a inizio post ma non riesco a completarlo... Voglio fare il root sul mio xperia z1c mi potete consigliare una guida sicura per farlo? Grazie
Come non detto, dopo aver fatto downgrade, root, sblocco bootloader, recovery, ho installato una rom AICP Nougat 7.1 che sembrava non avere particolari problemi dalle recensioni, ma invece la fotocamera non andava..
E allora blocco bootloader, downgrade alla 4.4.4 stock, root, recovery, firmware preroot, sono finalmente arrivato alla dstriker. Apparentemente non ci sono particolari differenze con la 5.1.1 stock, eccetto il 4k e i 120fps nella fotocamera. Spero vada meglio quando sarà di nuovo pieno di applicazioni perché penso sarà l'ultima rom in assoluto stabile per questo telefono...
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App