CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di witcher93


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Isperio Z1C

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

    !DESCLAIMER! Io ho solo tradotto quello che c'è scritto sul forum XDA e non sono responsabile di eventuali danneggiamenti del vostro telefono dovuti ad errori di svista della traduzione. Leggetela a vostro rischio e pericolo.

    ATTENZIONE: Leggendo tra la discussione ho notato che il suddetto Tool con il 14.4.A.0.133 non dovrebbe funzionare per via di un security fix presente nel firmware.

    Questo è Easy Root Tool per vari devices Xperia(il primo sviluppato per Z1 Compact). Possiamo definirlo come un root One-Click. Il tool dovrebbe funzionare su Windows, Linux e Mac. Il bootloader non viene toccato. Nessun data-wipe.

    Che cosa si ottiene:
    - Root
    - Accesso a /system rw

    Requisiti:
    - Debugging USB abilitato
    (Per ottenere l'accesso alle Opzioni sviluppatore: Impostazioni -> Info sul telefono -> 7 tap su Versione di Andorid)
    - Origini sconosciute abilitate
    (Impostazioni -> Sicurezza)
    - Driver adb installati

    Come usare il tool:
    1) Scaricare l'allegato(ultima versione) ed estraetelo;
    2) Avvia il tuo dispositivo e collegalo al tuo computer;
    3) Avvia il file Run.bat e segui le istruzioni sullo schermo;
    4) Congratulazioni! Dovresti adesso aver "rootato" il tuo device. Non dimenticare di fare una donazione (al creatore del tool non a me)

    Cosa fare dopo:
    - Fare una donazione alle persone coinvolte nello sviluppo
    - Backup della partizione TA e delle chiavi DRM
    - Installa dualrecovery by [NUT]
    - Installa SuperSU di Chainfire (RACCOMANDATO!) [Lo si trova sul PlayStore]

    FONTE & LINK DOWNLOAD: Easy Root Tool for various Xperia devices - XDA Forums
    Ultima modifica di witcher93; 08-09-14 alle 20:37

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato witcher93 per il post:

    Davil333 (09-09-14),thereferee (08-09-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witcher93 Visualizza il messaggio
    !DESCLAIMER! Io ho solo tradotto quello che c'è scritto sul forum XDA e non sono responsabile di eventuali danneggiamenti del vostro telefono dovuti ad errori di svista della traduzione. Leggetela a vostro rischio e pericolo.

    ATTENZIONE: Leggendo tra la discussione ho notato che il suddetto Tool con il 14.4.A.0.133 non dovrebbe funzionare per via di un security fix presente nel firmware.

    Questo è Easy Root Tool per vari devices Xperia(il primo sviluppato per Z1 Compact). Possiamo definirlo come un root One-Click. Il tool dovrebbe funzionare su Windows, Linux e Mac. Il bootloader non viene toccato. Nessun data-wipe.

    Che cosa si ottiene:
    - Root
    - Accesso a /system rw

    Requisiti:
    - Debugging USB abilitato
    (Per ottenere l'accesso alle Opzioni sviluppatore: Impostazioni -> Info sul telefono -> 7 tap su Versione di Andorid)
    - Origini sconosciute abilitate
    (Impostazioni -> Sicurezza)
    - Driver adb installati

    Come usare il tool:
    1) Scaricare l'allegato(ultima versione) ed estraetelo;
    2) Avvia il tuo dispositivo e collegalo al tuo computer;
    3) Avvia il file Run.bat e segui le istruzioni sullo schermo;
    4) Congratulazioni! Dovresti adesso aver "rootato" il tuo device. Non dimenticare di fare una donazione (al creatore del tool non a me)

    Cosa fare dopo:
    - Fare una donazione alle persone coinvolte nello sviluppo
    - Backup della partizione TA e delle chiavi DRM
    - Installa dualrecovery by [NUT]
    - Installa SuperSU di Chainfire (RACCOMANDATO!) [Lo si trova sul PlayStore]

    FONTE & LINK DOWNLOAD: Easy Root Tool for various Xperia devices - XDA Forums
    Bene, aggiungo all' indice di sezione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non riesco ad installare i driver ADB, purtroppo win 8.1 non è compatibile, esistono altri modi per installarli?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nimar Visualizza il messaggio
    non riesco ad installare i driver ADB, purtroppo win 8.1 non è compatibile, esistono altri modi per installarli?
    Prova a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4589430
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ciao,non mi è chiara una cosa perché leggevo in un'altra discussione di boot loader etc.

    facendo quanto presente ottengo solo il root,che mi può servire se voglio fare sovrascrittura o copia o altro dei file (mi viene in mente la mod mediante file per avere l'audio più alto).Giusto?

    Nel mio caso non farei altro(niente custom firmware vari,mi servirebbe semplicemente per il motivo sopra esposto o al limite modificare piccolissime cose con file sostitutivi di quelli di sistema)

    E basta?
    E' reversibile al 100%,nel senso posso riportarlo indietro senza che ce ne sia traccia in caso vada in assistenza in futuro?

    grazie

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomtommilan Visualizza il messaggio
    ciao,non mi è chiara una cosa perché leggevo in un'altra discussione di boot loader etc.

    facendo quanto presente ottengo solo il root,che mi può servire se voglio fare sovrascrittura o copia o altro dei file (mi viene in mente la mod mediante file per avere l'audio più alto).Giusto?

    Nel mio caso non farei altro(niente custom firmware vari,mi servirebbe semplicemente per il motivo sopra esposto o al limite modificare piccolissime cose con file sostitutivi di quelli di sistema)

    E basta?
    E' reversibile al 100%,nel senso posso riportarlo indietro senza che ce ne sia traccia in caso vada in assistenza in futuro?

    grazie
    Esatto, per tornare in dietro ti basta flashare un firmware con flashtool e, se proprio vuoi essere sicuro puoi formattare la sd, ma non credo che sia necessario
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomtommilan Visualizza il messaggio
    ciao,non mi è chiara una cosa perché leggevo in un'altra discussione di boot loader etc.

    facendo quanto presente ottengo solo il root,che mi può servire se voglio fare sovrascrittura o copia o altro dei file (mi viene in mente la mod mediante file per avere l'audio più alto).Giusto?

    Nel mio caso non farei altro(niente custom firmware vari,mi servirebbe semplicemente per il motivo sopra esposto o al limite modificare piccolissime cose con file sostitutivi di quelli di sistema)

    E basta?
    E' reversibile al 100%,nel senso posso riportarlo indietro senza che ce ne sia traccia in caso vada in assistenza in futuro?

    grazie
    Esatto, ma siccome per riportarlo completamente stock ti servirà flashare una rom stock con flashtool anche se non installi nessuna recovery custom, a questo punto perché privarsene?
    Fai il root, poi installi la dualrecovery di NUT, fai un bel backup con TAbackup delle chiavi DRM, e bon. Dovresti essere apposto così, anzi, fai anche un backup da recovery dell'intera rom Stock, così che se qualche mod sa te applicata non ti soddisfa e non hai i file di sistema originali da ripristinare, puoi farlo da recovery con un restore, o dell'intera rom Stock precedentemente backuppata o della sola partizione system nel caso la mod da te installata abbia modificato solo i file di sistema appunto...
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mi si blocca qua

    Cattura.jpg

    come posso risolvere?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ElPocho796 per il post:

    Peppesev (03-10-14)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElPocho796 Visualizza il messaggio
    mi si blocca qua

    Cattura.jpg

    come posso risolvere?
    Ti dovrebbe uscire un messaggio sul telefono che tu devi autorizzare
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    ElPocho796 (29-09-14)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ci sono riuscito non avevo attivato il debug usb. devo fare un backup della partizione TA anche se non voglio sbloccare il boot loader? inoltre devo flashare la dualrecovery di nut per installare SuperSU, mi cancellerà i dati?
    Ultima modifica di ElPocho796; 29-09-14 alle 17:24

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy