CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Il root non si può fare direttamente da lollipop. Ma partendo da Kitkat rootato con recovery, si può flashare da recovery l'aggiornamento a Lollipop con root e recovery già all'interno.
    Ok, quindi ad oggi non è possibile rootare un telefono con lollipop mantendo il bootloader bloccato dal momento che non è possibile installare una recovery senza avere sbloccato il bootloader?

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    Ok, quindi ad oggi non è possibile rootare un telefono con lollipop mantendo il bootloader bloccato dal momento che non è possibile installare una recovery senza avere sbloccato il bootloader?
    Non serve sbloccare il bootloader per installare una recovery su kitkat. Il metodo newroot su kitkat con firmware 108 installa root e recovery senza sbloccare il bootloader. Io attualmente sono su Lollipop con bootloader bloccato, root e recovery installata. bootloader mai sbloccato.

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Daniel perdonami mi é sorto un dubbio ma se noi seguitissimo la procedura del Kk dici che non funziona

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Non serve sbloccare il bootloader per installare una recovery su kitkat. Il metodo newroot su kitkat con firmware 108 installa root e recovery senza sbloccare il bootloader. Io attualmente sono su Lollipop con bootloader bloccato, root e recovery installata. bootloader mai sbloccato.
    Quindi che tu sappia è possibile tramite newroot installare la sola recovery partendo da un telefono con kitkat rootato con la procedura qui sotto?
    Non sbloccando il bootloader il telefono dovrebbe rimanere perfettamente ripristinabile quindi senza perdita di garanzia?

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO PROCEDURA PER ROOT CON KERNEL 14.4.A.0.157.

    -downgrade a kernel 14.4.A.0.108 tramite flashtool (flashare solamente il kernel)
    -root con EasyRooTool
    -upgrade a kernel 14.4.A.0.157 (reperibile su forum xda)

    Il procedimento è testato e funzionante, non comporta la perdita di dati ne lo sblocco del bootloader con conseguente perdita della garanzia.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    Quindi che tu sappia è possibile tramite newroot installare la sola recovery partendo da un telefono con kitkat rootato con la procedura qui sotto?
    Non sbloccando il bootloader il telefono dovrebbe rimanere perfettamente ripristinabile quindi senza perdita di garanzia?
    Esattamente la procedura è quella scritta qui sopra. Il bootloader rimane bloccato e per essere in garanzia basta flashare un firmware stock con flashtool.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato daniel001305 per il post:

    Grassman (16-04-15)

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blake Visualizza il messaggio
    Daniel perdonami mi é sorto un dubbio ma se noi seguitissimo la procedura del Kk dici che non funziona

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    Non capisco cosa intendi dire..

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intendevo dire proprio quello che ha detto grassman ma applicato a lollipop

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel001305 Visualizza il messaggio
    Esattamente la procedura è quella scritta qui sopra. Il bootloader rimane bloccato e per essere in garanzia basta flashare un firmware stock con flashtool.
    Ho provato ad installare la recovery utilizzando newroot ma non ho trovato un opzione che mi permetta la sola installazione della recovery.
    Non è possibile fare questo senza dovere eseguire tutta la procedura per il root essendo il mio telefonino già rootato?
    In alternativa non esiste un altra procedura per installare la recovery senza utilizzare newroot?
    Se non ho capito male la recovery è integrate nel kernel quindi potenziamente mi basterebbe flashare un kernel .157 che sia già rootato e con recovery installata. Corretto?
    Ultima modifica di Grassman; 17-04-15 alle 13:25

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare la recovery utilizzando newroot ma non ho trovato un opzione che mi permetta la sola installazione della recovery.
    Non è possibile fare questo senza dovere eseguire tutta la procedura per il root essendo il mio telefonino già rootato?
    In alternativa non esiste un altra procedura per installare la recovery senza utilizzare newroot?
    Se non ho capito male la recovery è integrate nel kernel quindi potenziamente mi basterebbe flashare un kernel .157 che sia già rootato e con recovery installata. Corretto?
    La procedura con newroot è semplicissima non vedo quale sia il problema anche se hai già il root. Se sei sulla .157 puoi flashare soltanto il kernel della .108 senza nessun wipe e avviare il telefono. Attivi il debug usb e le posizioni fittizie dalle opzioni sviluppatore. Esegui il newroot in windows con il telefono collegato via usb, ci mette neanche 30 secondi e il telefono si riavvia con recovery e superuser installati. A questo punto puoi tramite flashtool flashare soltanto il kernel della .157. Tutto questo senza aver toccato il bootloader.

    Per quanto ne so io non è possibile flashare un kernel modificato tramite flashtool senza avere il bootloader sbloccato. Rischieresti il brick.

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ho aggiornato a lollipop perdendo i permessi di Root e non riesco nemmeno più ad accedere alla recovery per tornare a kitkat. Come posso riacquistare i permessi di Root? Oppure c'è un modo per fate il downgrade possibilmente senza perdere i dati? Grazie in anticipo

Pagina 10 di 23 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy