Non posso essere certo ma secondo me puoi provare direttamente sul .257
Vroot viene costantemente aggiornato quando escono nuovi firmware.
Se anche dovesse non funzionare non ti rovina nulla
Visualizzazione stampabile
Non posso essere certo ma secondo me puoi provare direttamente sul .257
Vroot viene costantemente aggiornato quando escono nuovi firmware.
Se anche dovesse non funzionare non ti rovina nulla
clicchi su "converti in app di sistema"
Salve,
sono anche io un felice possessore di questo meraviglioso telefono. Sto cercando di provare a fare solo il root con i vari progammi senza passare dal downgrade. Ho provato Vroot, o provato Kingo tutti senza successo (è sott'inteso che ho la versione 257 ) vorrei provare anche 360-root ma non riesco ad avviarlo (ho windows 8.1) in quanto richiede un sistema operativo in cinese. Su alcuni siti viene detto di operare sulle funzioni ci compatibilità di windows ma non ci sono riuscito. Vi chedo se qualcuno è riuscito a farlo funzionare e se si come a fatto o se nel frattempo è stato creato qualche altro programma che sia in grado di fare il root al telefono. A me interessa solo il root per le funzioni aggiuntive che si possono avere, lo sblocco del bootloader la momento non interessa perchè non voglio cambiare rom l'attuale va più che bene e non vedo il motivo di sostituirla. Grazie ragazzi
purtroppo attialmente gli unici 2 modi per effettuare il root sono:
- mettere con flashtool il firmware precedente, fare root, aggiornare via OTA con l'opzione di supersu che mantiene il root.
- con flashtool inserire kernel precedente, fare root, inserire kernel nuovo. da qualche parte c'era la sequenza passo passo (forse solo su xda)
Ragazzi ho un problema: ho effettuato l'aggiornamento tramite flashtool alla .290 ma non avendo più il root ho deciso di tornare alla precedente e seguire le guide per cercare di mantenere il root anche su 4.3. Il problema è che mettendo QUALSIASI firmware di qualunque paese o versione al di fuori della .290, non ho più la parte telefonica come se fosse simlock. Ho controllato dal menu segreto e alla voce simlock ci sono solo zeri quindi non dovrebbe essere bloccato. Inoltre provavo a fare un altro backup della partizione TA ma non riesce a trovarla e il backup non va a buon fine. Ho provato a fare il ripristino dry che dovrebbe simulare un ripristino vero e proprio di un vecchio backup ta che avevo fatto tempo fa ma mi dice che è corrotto....
Che dovrei fare?????
con il downgrade da 4.3 a 4.2.2 si perde l'IMEI. per quello non funziona la SIM. però niente panico, si può ripristinare lo avevo letto su xda. c'era sia il modo per mantenere la 4.2.2 sia quello per rimettere la 4.3 (se non sbaglio in quest'ultimo caso basta riflashare sopra la .290)
Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento via OTA ma avendo il cellulare con root non me lo installa
a questo punto possiamo installare direttamente da PC Companion....il root non rimane, anche per quelli che sono riusciti ad aggiornare tramite OTA
attualmente sulla 4.3 l'unico modo per ottenere il root è lo sblocco del bootloader..perchè è un problema di kernel stavolta...va sostituito e per farlo è necessario appunto sbloccare il BL..
sono molto indeciso se aspettare ancora una pre-rooted da flashare o passare alla 4.3 e perdere il root (per ora di sicuro non sblocco il BL perchè è obbligatorio fare un full wipe..e non voglio perdere le app e le configurazioni tanto sudate... :( )