Originariamente inviato da
guybrush2099
che versione di fw hai attualmente?
questa è il link originale alla procedura:
[STOCK][C6903][4.3] Update to 14.2.A.0.290 [Root & XZDR][LB/UB][6/1/2014] - xda-developers
io l'ho effettuata saltando il passaggio dove dice di flashare il downgrade alla .534 perchè avevo la .257 ottenuta da un OTA con root conservato con l'apposita funzione survivor di supersu..
i passi che ho descritto anche su XDA per ora li metto in inglese (se dovessi avere tempo più in là potrei tradurli), considerando che sono partito dalla .257 con root e dual recovery installata (e vanno bene anche con la .534 con root e dual recovery, l'importante è che non abbiate le prime versioni che si resettavano da sole dopo 40 secondi):
1. flashed .71 CWM/TWRP from CWM
2. reboot system
3. reboot and went to TWRP > Wipe > advanced Wipe >
and then ticked: Dalvick Cache, System ,cache, Data, Internal Storage
4. swiped to Right to confirm
5. in the previous menu after that Click Format data > typed yes
6. after that flashed the .ZIP
7. turned off the mobile with the TWRP specific option
8. flashed the stipped FTF with Flashtool
se attualmente avete già la .290 senza root e dual recovery aggiungete questi passaggi prima di tutti gli altri:
0A. flashare il firmware C6903_14.1.G.1.534_1276-4314_R2A (è il .534)
0B. fare un semplice root della .534 con l'aiuto del PC
0C. installare la dual recovery da PC
0D. proseguire con tutti i passi descritti sopra in inglese
La procedura sopra descritta farà perdere tutti i dati e i programmi che avete installato in precedenza (compresa rubrica, foto, altro), perchè include in essa la formattazione della memoria interna!
Attualmente è l'unico modo per ottenere il root su ROM STOCK, mantenendo il bootloader bloccato
per i ringraziamenti usate l'apposito tasto
ciao