CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
Discussione:

[FIX] MicroSD con KitKat 4.4 (ROOT) [Xperia Z1]

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurytec Visualizza il messaggio
    Ciao Fire,
    prima di tutto ti ringrazio per il lavoro ben fatto sia qui che nella guida per l'installazione per neofiti della rom con root.
    Scrivo perchč sto impazzendo circa un problema che ho avuto oggi... premetto che sono davvero un neofita di questo lato informatico, ma qualcosina la mastico.... :-)
    Posseggo uno z1 a cui oggi ho flashato la rom kitket 4.4 con root come da te indicato... tutto andato a buon fine se non chč non riesco ancora a modificare quel file maledetto ( parlo del \etc\permission\platform.xlm)..
    Fondamentalmente ho 2 problemi principali : il primo č che non ho ancora ben capito se dopo aver installato la rom kitkat come da tua guida, all'avvio del telefono sono gią utente root ( se si a cosa mi serve usare l'app SuperSU?) - nel market inoltre il file manager da te indicato ( "root explorer" ) č solo a pagamento .. ti risulta ? ( magari se mi mandi il link su paly store te ne sono grato, magari sbaglio il l'app)...
    Dato che non ho voluto scaricare il Root Explorer ho installato Es Gestore file che mi sembra pbuono ed ha anche la funzionalitą di modifica permessi...ma qui c'č il grande inghippo... nonostante SuperSu mi chiede se voglio usare Ez Explorer come root ( e ovviamente io confermo dando SI), nono mi fą modificare ancora nč il file platform.xlm nč tantomeno mi fą cambiare i permessi...
    ..sto impazzendo e non capisco perchč...
    Io come ti dicevo non ne caposco molto, ma forse mi sto perdendo qualche passaggio o settaggio di SuperSu... che tra l'altro non ho capito bene come usare...

    Spero in un tuo aiuto...
    Grazie mille anticpatamente...
    Se supersu ti chiede permessi stai piu che sicuro che hai il root.
    l'app supersu e importantissima ti permette di decidere tu i programmi che possono avere accesso al root , in caso contrario potresti incappare in certe app che in auto modificano file di sistema a tua insaputa.(ricorda che l'accesso al root rende il cellulare accessibile su tutte le cartelle di sistema)
    Per quanto riguarda il file da modificare fai cosi :
    Scarica il file gia pronto da qui: Download platform.xml
    copialo nella micro sd e usa un programma explorer per incollarlo nella cartella descritta nella guida , poi cambia i permessi.
    Controlla che a volte i programmi tipo explorer root o altri hanno bisogno di abilitare la scrittura (esempio in root explorer va abilitato : r/w nella pagina principale)
    Su altri explorer non so come funziona ma se non ti fa scrivere sicuramente dipende dal programma stesso visto che dai si su supersu.
    Root explorer e a pagamento (se non ricordo male prima era gratuito con alcuni limiti)
    Fammi sapere se riesci a risolvere
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Fire,
    nulla... non ne vuole sapere... ho provato con diversi file manager stando attento al discorso dell' rw ma nulla...
    Credo che oggi rifaccio tutta la procedura della rom con il root e vediamo che succede...
    Quindi comunque mi assicuri che se SuperSU mi chiede il root o meno vuol dire che la procedura del kitkat 4.4 root l'ho portata correttamente a termine giusto?
    Anche perchč non ho notato intoppi di alcun genere...
    Ho provato a scaricare il file che mi hai dato ed a sovrascriverlo a quello attuale ( oarlo del platform.xlm) ma non vą.. dice he non ha i permessi... di conseguneza anche le autorizzazioni alla modifica dei permessi sono negate...
    assurdo..
    ma c'č un modo per essere sicuri al 100% che il device al momento dell'avvio si avvi in root? dalla dualrecovery si puo' fare nulla?
    Grazie

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Provare a rifare la procedura. Ti assicuro che se hai la dualrecovery e supersu che ti chiede i permessi hai il telefono con root. L'unica spiegazione rimasta e che ci sia stato un problema durante le varie fasi del flash.

    Inviato dal mio Xperia Z1 usando Androidiani App
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok quindi riparto dal downgrade al 4.3 e rifaccio tutto.. installo prima la 4.3 successivamente il dualcovery e poi faccio l'upgrade alla 4.4 rootata.. speriamo bene...
    ma mi confermi che in fase di isntallazione della dualcovery ( fase 2) la selezione all'avvio del batch deve essere la 3?
    RIPORTO DA GUIDA:
    ------------------------------------------
    1-Installation on ROM rooted with SuperSU
    2-Installation on ROM rooted with Superuser
    3-Installation on Unrooted ROM
    4-Exit
    -------------------------------------------

    Non dovrei usare la 1?

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurytec Visualizza il messaggio
    ok quindi riparto dal downgrade al 4.3 e rifaccio tutto.. installo prima la 4.3 successivamente il dualcovery e poi faccio l'upgrade alla 4.4 rootata.. speriamo bene...
    ma mi confermi che in fase di isntallazione della dualcovery ( fase 2) la selezione all'avvio del batch deve essere la 3?
    RIPORTO DA GUIDA:
    ------------------------------------------
    1-Installation on ROM rooted with SuperSU
    2-Installation on ROM rooted with Superuser
    3-Installation on Unrooted ROM
    4-Exit
    -------------------------------------------

    Non dovrei usare la 1?
    No, devi usare la 3 (installazione su telefono che non ha root)
    E possibile che alcune volte non vada tutto a buon fine ma ripetendo l'installazione solitamente si risolve.
    prova a dare uno sguardo nei vari post dopo la guida magari ti togli dei dubbi o vedi se altri hanno riscontrato problemi.(solitamente risolti)
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    maurytec (09-05-14)

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RISOLTO FINALMENTE!
    Spiego brevemente come in modo da poter essere d'aiuto per qualcun'altro:
    1 - consiglio caldamente di non modificare il file platform.xlm ma di sostituirlo con quello fornito dal gentilissimo Firestorm2 nel Fix microsd Xperia Z1 kitkat 4.4.2 ( con Root)
    2 - E' fondamentale usare, come indicato da Firestorm, il gestore file Root Explorer. Effettivamente se lo cercate nel market adesso č a pagamento ma sono riuscito a trovare una versione vecchia non a pagamente ( basta passare l'apk nel device ed installarlo), successivamente vi verrą richiesto di effettuare l'aggioranamento ed in questa maniera avrete lo stesso programma gratis e FUNZIONANTE! testato personalmente! Ecco il link dell'apk da scaricare ( č lento ma funziona - purtroppo non sono ancora abilitato a mettere link pertanto vi metto un jpeg dell'indirizzo)
    root explorer.jpg


    Seguiti questi passaggi funziona perfettamente.. ovviamente ricordatevi di riavviare il device.

    p.s. per esperienza personale, non provate ad usare altri file manager.. ci ho provato in tutte le maniere ma non vanno ( almeno quelli gratis)... invece con questo linkato sopra č perfeetto... ( non mi chiedete il perchč ).

    Ringrazio tantissimo Firestorm per l'aiuto e spero che queste poche riche possano essere d'aiuto a qualcuno che ne ha bisogno!
    Alla prox!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato maurytec per il post:

    Firestorm2 (09-05-14)

  10. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurytec Visualizza il messaggio
    ok quindi riparto dal downgrade al 4.3 e rifaccio tutto.. installo prima la 4.3 successivamente il dualcovery e poi faccio l'upgrade alla 4.4 rootata.. speriamo bene...
    ma mi confermi che in fase di isntallazione della dualcovery ( fase 2) la selezione all'avvio del batch deve essere la 3?
    RIPORTO DA GUIDA:
    ------------------------------------------
    1-Installation on ROM rooted with SuperSU
    2-Installation on ROM rooted with Superuser
    3-Installation on Unrooted ROM
    4-Exit
    -------------------------------------------

    Non dovrei usare la 1?
    No, devi usare la 3 (installazione su telefono che non ha root)
    E possibile che alcune volte non vada tutto a buon fine ma ripetendo l'installazione solitamente si risolve.
    prova a dare uno sguardo nei vari post dopo la guida magari ti togli dei dubbi o vedi se altri hanno riscontrato problemi.(solitamente risolti)
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  11. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurytec Visualizza il messaggio
    RISOLTO FINALMENTE!
    Spiego brevemente come in modo da poter essere d'aiuto per qualcun'altro:
    1 - consiglio caldamente di non modificare il file platform.xlm ma di sostituirlo con quello fornito dal gentilissimo Firestorm2 nel Fix microsd Xperia Z1 kitkat 4.4.2 ( con Root)
    2 - E' fondamentale usare, come indicato da Firestorm, il gestore file Root Explorer. Effettivamente se lo cercate nel market adesso č a pagamento ma sono riuscito a trovare una versione vecchia non a pagamente ( basta passare l'apk nel device ed installarlo), successivamente vi verrą richiesto di effettuare l'aggioranamento ed in questa maniera avrete lo stesso programma gratis e FUNZIONANTE! testato personalmente! Ecco il link dell'apk da scaricare ( č lento ma funziona - purtroppo non sono ancora abilitato a mettere link pertanto vi metto un jpeg dell'indirizzo)
    root explorer.jpg


    Seguiti questi passaggi funziona perfettamente.. ovviamente ricordatevi di riavviare il device.

    p.s. per esperienza personale, non provate ad usare altri file manager.. ci ho provato in tutte le maniere ma non vanno ( almeno quelli gratis)... invece con questo linkato sopra č perfeetto... ( non mi chiedete il perchč ).

    Ringrazio tantissimo Firestorm per l'aiuto e spero che queste poche riche possano essere d'aiuto a qualcuno che ne ha bisogno!
    Alla prox!
    Grazie a te che hai postato una diversa soluzione al problema .
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Localitą
    Latina
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Dal 1993 tanti

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Fire scusa il disturbo, dopo tutte le varie peripezie e riscrittura per fix sd in maniera che riscrivesse il tutto su sd ext, alla fine sia il programma sygic che navigon, tutt'ora me li ritrovo nella memoria interna del nostro z1.
    Ma tu come hai fatto a spostarli fisicamente nella ext sd? perchč non mi viene proprio in mente come fare.
    Secondo te conviene scaricare tutte le mappe e poi spostare nella ext sd, oppure puoi farlo di volta in volta?

    Attualmente ho installato un programma che si chiama foldermount, in pratica una volta selezionato il programma che ti interessa la flagghi e lui lascia nel file system solo un collegamento e il programma č virtualizzato, il programma e sua cartella invece sno nella sd ext. Potrebbero esserci controindicazioni per usarlo.
    Lo conosci/hai utilizzato?

    Ultima cosa, attraverso xda ho trovato SDFIX, di fatto č la variante che abbiamo fatto a mano per poter andare a scrivere su sd esterna, ma se uno la installa, cosa potrebbe succedere? genera un terzo file platform nella cartella etc, oppure andrą a sovrascrivere quanto fatto in precedenza?
    Naturlamente oltre a Fire tutti gli altri possono dare il loro contributo ed esperianza. Grazie a tutti.
    ciao
    marco

  13. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Localitą
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dstmrc Visualizza il messaggio
    Ciao Fire scusa il disturbo, dopo tutte le varie peripezie e riscrittura per fix sd in maniera che riscrivesse il tutto su sd ext, alla fine sia il programma sygic che navigon, tutt'ora me li ritrovo nella memoria interna del nostro z1.
    Ma tu come hai fatto a spostarli fisicamente nella ext sd? perchč non mi viene proprio in mente come fare.
    Secondo te conviene scaricare tutte le mappe e poi spostare nella ext sd, oppure puoi farlo di volta in volta?

    Attualmente ho installato un programma che si chiama foldermount, in pratica una volta selezionato il programma che ti interessa la flagghi e lui lascia nel file system solo un collegamento e il programma č virtualizzato, il programma e sua cartella invece sno nella sd ext. Potrebbero esserci controindicazioni per usarlo.
    Lo conosci/hai utilizzato?

    Ultima cosa, attraverso xda ho trovato SDFIX, di fatto č la variante che abbiamo fatto a mano per poter andare a scrivere su sd esterna, ma se uno la installa, cosa potrebbe succedere? genera un terzo file platform nella cartella etc, oppure andrą a sovrascrivere quanto fatto in precedenza?
    Naturlamente oltre a Fire tutti gli altri possono dare il loro contributo ed esperianza. Grazie a tutti.
    ciao
    marco
    Per utilizzare sygic nella memoria esterna prova a copiare la cartella che trovi nella memoria interna su quella esterna. (Navigon non saprei perche non lo utilizzo)

    I programmi che utilizzi di pił ti consiglio di lasciarli nella memoria interna per evitare rallentamenti o problemi generati dalle micro Sd.

    Per quanto riguarda SDFIX se come stai dicendo e una variante della modifica fatta in manuale modifica il file platform sovrascrivendolo. Se ti fa una copia di backup allora sovrascrive la copia precedentemente fatta.
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy