Ciao a tutti.
Posseggo un Sony Xperia Z1 C6903 Purple con Android 4.4.4 completamente originale.
Nessun tipo di mod. Non ho aggiornato al 5.0 perché il flat design a me non piace, quindi resterò con la 4.4.
Mia moglie invece ha un Sony Xperia Z2 D6503 Purple con Android 4.4.2 anch esso completamente originale.
Sebbene a livello hardware e software siano quasi identici (addirittura il modulo camera principale è l'identico ricambio con uguale codice per entrambi) lo Z2 produce foto e video estremamente superiori sotto ogni aspetto.
Non è neppure possibile fare un paragone. Lo Z2 vince a mani basse, realizzando foto e video ai livelli di un S5/Note 4 (chi conosce questi 2 dispositivi sa di cosa parlo).
A me lo Z1 piace tantissimo, ma mi chiedevo: esiste un modo di mantenere Android originale, senza mod, solo implementando l'algoritmo camera dello Z2?
La camera dello Z1 é senza mezzi termini PESSIMA.
Ma il problema è di algoritmo. Perchè sia come hardware che come software (quelli dello Z2 sono identici) è eccelso. Come infatti se faccio la stessa foto con Z1 e Z2, quella dello Z2 a parità di impostazioni ha un peso maggiore. Lo Z1 ha una compressione troppo elevata.
Il mio vecchio HTC One S faceva foto di gran lunga migliori.
Anche HTC One M7 e M8 lo Z1 come camera non lo vedono proprio.