Provo a rispondere alla tua domanda per quel poco che ne so
1) se decidi di fare il root di per sè non perdi la garanzia a patto che al momento dell'invio in assistenza lo smartphone sia riflashato con firmware stock in modo tale da renderlo "puro".
2) Le chiavi DRM della fotocamera si perdono esclusivamente facendo lo sblocco del bootloader; procedendo con un semplice root non perdi le chiavi ma anzi puoi farti un backup delle stesse. Cerca guida presente nel forum.
3)In linea di massima se aggiorni direttamente da update center di Sony andrai a perdere il root ma i dati credo di no (se sbaglio prego di correggermi). Un metodo più semplice per aggiornare consiste nell'aspettare la creazione del firmware "flashabile" da recovery senza fare il wipe data (anche in questo caso correggetemi se sbaglio)
Per le guide c'è lo strumento cercaUna volta imparato ad usare è una manna dal cielo e parlo da utente del forum da pochissimi giorni.
cristianb (27-07-15)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere, da ieri sono tornato a kitkat ma noto che ogni tanto quando vado a sbloccare lo schermo i colori restano sfalsati, molto chiari... Capita anche a voi?
Grazie
ciao ragazzi, ho instalalto lolli 5.1.1 di hispanico (partendo dalla 5.02 stock rootata) e volevo fare dei test, quindi vorrei chiedervi se esiste una rom italiana su kitkat flashabile via recovery modificata con la lingua italiana, già rootata e compagnia bella, mi date una mano?
Ciao a tutti, grande problema.. Ho bisogno di aiuto.. Ho sbloccato il bootloader ed eseguito il root, installato la cyano12.1, procedure gia fatta altre volte e per ritornare stock mai avuto problemi, tranne questa volta. Non riesco in nessun modo a fare il re-lock del bootloader.. Aiutatemi la procedura si blocca come in foto.. vi prego..
Spoiler:
Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
NOW Z3C green!!!
cristianb (09-08-15)
Ragazzi riprendo una vecchia domanda, come verificare se ho perso i drm
Non avevo potuto verificare perché non avevo il service menu.
Ora con la nuova rom, la 5.1.1 baltic senza root lo ho.
Come verifico?
startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13