Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PcHouse
in breve: ho preso uno z3 compact usato, volevo moddarlo un po' ma mi sono accorto che ci deve essere qualche problema con le due modalità
persino dando il comando "adb reboot recovery" e "download" il telefono si riavvia ma in modalità normale!
alcuni appunti: usando flashtool il telefono viene riconosciuto in modalità "download" ma lo schermo resta spento
mi sono accorto che il problema fosse "serio" perché non riesco ad installare TWRP, sia usando l'app dal play store sia cercando di installare il file img usando il "terminale" dal pc
avete qualche idea su come aiutarmi?
avevo un xperia-u spagnolo, l'operatore orange l'aveva bloccato quindi non potevo sbloccare il BL senza codice di orange, forse è bloccato pure il tuo? c'era un modo per vedere se era sbloccabile o meno il BL, ora però non mi ricordo...
ne approfitto per ri-salutare il forum :laughing: sono stato assente un po perchè mi trovo divinamente col z2, ora però mi sono appena preso un z3c e ricomincio a studiarmi le rom perchè il z2 ha bisogno di una pulita e di backup mi serviva qualcosa di simile
-
grazie, ho letto il messaggio solo adesso, ma avevo già provveduto a flashare, adesso il telefono si trova da livolsi
-
Ciao ragazzi! Un pò che non scrivo e non seguo...
Il mio z3c è stato lasciato un pò a se stesso nell'ultimo periodo e ora vorrei metterci una pezza..
Sono ancora fermo alla versione
23.4.A.1.264.. Ed il tel ha proprio bisogno di una bella rivitalizzata... Dove posso trovare una buona guida per mettere l'ultimo fw o qualche buona alternativa??
Grazie!
Edit:
Ho scaricato l'ultimo fw disoonibile da xda... Ora, avendo già adempito a tutte le procedure per rootare la versione che ho ora...posso semplicemente flasharlo in recovery?
-
-
Quote:
SrgMurasaki
Ciao ragazzi! Un pò che non scrivo e non seguo...
Il mio z3c è stato lasciato un pò a se stesso nell'ultimo periodo e ora vorrei metterci una pezza..
Sono ancora fermo alla versione
23.4.A.1.264.. Ed il tel ha proprio bisogno di una bella rivitalizzata... Dove posso trovare una buona guida per mettere l'ultimo fw o qualche buona alternativa??
Grazie!
Edit:
Ho scaricato l'ultimo fw disoonibile da xda... Ora, avendo già adempito a tutte le procedure per rootare la versione che ho ora...posso semplicemente flasharlo in recovery?
beh avevi lollipop, il tel non era così "indietro";
per quanto riguarda il flash del firmware, dipende da che cosa hai scaricato!
se hai scaricato lo zip con una rom prerooted ti basta flasharla tramite la TWRP e sei a posto, altrimenti (se hai scaricato la rom in formato FTF) dovrai affidarti a flashtool..
Dai un'occhiata alla mia firma, c'è un link che rimanda a un thread su XDA dal quale ho scaricato e flashato una prerooted MM (latest firmware ai tempi, ora non so); il prerequisito è avere la TWRP installata e ovviamente la rom
-
Quote:
Quote:
SrgMurasaki
Non accalcatevi..
Quote:
Pikachu
beh avevi lollipop, il tel non era così "indietro";
per quanto riguarda il flash del firmware, dipende da che cosa hai scaricato!
se hai scaricato lo zip con una rom prerooted ti basta flasharla tramite la TWRP e sei a posto, altrimenti (se hai scaricato la rom in formato FTF) dovrai affidarti a flashtool..
Dai un'occhiata alla mia firma, c'è un link che rimanda a un thread su XDA dal quale ho scaricato e flashato una prerooted MM (latest firmware ai tempi, ora non so); il prerequisito è avere la TWRP installata e ovviamente la rom
quindi? com'è andata a finire?
-
sto tirando giù un po di roba da xda tra cui la mm prerooted (è come l'ufficiale, non si perde la roba sony giusto?)...dice che serve già il root per usarla, io invece ho solo la twrp dual recovery, va bene lo stesso?
-
Quote:
JammedDeath
sto tirando giù un po di roba da xda tra cui la mm prerooted (è come l'ufficiale, non si perde la roba sony giusto?)...dice che serve già il root per usarla, io invece ho solo la twrp dual recovery, va bene lo stesso?
le rom prerooted non sono altro che rom ufficiali con preinstallati permessi di root (superSU) e recovery (TWRP), la roba Sony presente nel firmware ufficiale viene mantenuta, a meno che non sia specificatamente indicato che la rom è stata "sfoltita" (se hai seguito il mio link in firma allora non ci dovrebbero essere problemi).
Tendenzialmente ti dovrebbe bastare la recovery, visto che andrai ad effettuare operazioni di flash da lì.. se la recovery (senza root) ti permette di effettuare il nAndroid backup allora ti permetterà anche di fare i wipe e di flashare la rom, quindi.. prima prova col nAndroid e poi procedi col resto.
p.s. dopo oltre 1 mese di utilizzo di una rom MM, ho deciso di tornare a KK in quanto elevati consumi (arrivavo a fatica a fine giornata con uso basso.. assolutamente NULLA da paragonare con il firmware KK dove anzi potevo fare anche uso medio intenso prima di metterlo sottocarica)
-
perfetto...oggi o domani mi arrivano i ricambi, aggiusto il tel e vedo come gira
ps: per xposed no problem?
-
Quote:
JammedDeath
perfetto...oggi o domani mi arrivano i ricambi, aggiusto il tel e vedo come gira
ps: per xposed no problem?
scusa se ti rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica che avevi modificato il messaggio, comunque per xposed 0 problemi, devi solo scaricare quello giusto ;) ti ricordo che il nostro telefono ha architettura arm a 32bit, è un'informazione che ti servirà nella scelta di xposed
-
a quanto pare questo telefono è vittima del blank screen sony...ho saldato un punto sulla main come da alcune guide, è tornata la backlight dell'lcd ma rimane nero...anche dopo aver formattato...probabilmente è andata la scheda madre, ne ho ordinato un'altra
-
Salve, ragazzi mi è tornato lo z3 compact dall'assistenza con l'ultimo aggiornamento di sistema (23.5.A.1.291). Per rootarlo devo per forza flashare tramite flashtool una vecchia rom?
-
puoi flashare una prerooted con recoverys
-
Ciao, ho flashato con flashtool una stock kitkat (. 98)... Risultato si riavvia di continuo perché i processi di molte app sono interrotti. La mia idea ora era di fare un hard reset che dovrebbe risolvere... Da spento è possibile fare un hard reset?
Risolto: ho rifleshato la .98 mettendo la spunta sui wipe (user data e app log) in flashtool e si è avviato correttamente
-
Salve ragazzi,
Ho provato a fare un prerooted rom con una stock 23.5.A.1.291 e il modulo xposed v74-sdk22-arm ma doo flashato nn riusciva ad avviarsi. Durante l'istallazione ho visto che il problema era il modulo xposed incompatibile.
La mia domanda è: c'è un modulo xposed compatibile con android 6.1 cioè la stock 23.5.A.1.291? se si dove posso trovarlo?
grazie
-
Non voglio sovrappormi all'interessantissima richiesta di Prorence ma io ho appena flashato la Slim 5.0 (basata su lollipop 5.1.1).
Dato che la discussione apposita è stata chiusa, vorrei sapere: sono stati risolti i problemi col modulo xposed con Lollipop??? O devo rassegnarmi? :'(
-
Quote:
supermassiveblack
Dato che la discussione apposita è stata chiusa, vorrei sapere: sono stati risolti i problemi col modulo xposed con Lollipop???
Non mi risulta: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464021
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Scusami ma che differenza di argomenti c'è con questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Mi sa che torno a KitKat :( ho assolutamente bisogno di invertire i softouch e modificare la frequenza lampeggio led :( e non ho visto i rispettivi moduli fra quelli compatibili :(
edit:
sentite, io, prima di flashare la Slim 5.0, ho fatto nandroid backup di KitKat stock che avevo (con root, recovery e xposed). Se adesso ripristino quel nandroid, torna tutto a posto? Oppure potrei avere problemi? Devo per forza fare downgrade, root, recovery, ecc ecc...???
-
Nilo scusami mi potresti dire gentilmente dove trovo la guida per flashare KitKat con flashtool??? :( non lo trovo :(
-
Ho la Slim 5.0. A parte il problema con xposed che non funziona con Lollipop, è fatta benissimo. L'unico difetto inspiegabile è come mai sia stato tolto dalla rom l'orologio di default xperia. E' il più bel widget di orologio esistente ed anche leggerissimo ed essenziale, non credo che ci fosse motivo per toglierlo.
Più che altro l'ho scaricato dal play store ma l'orologio, dopo un po' si blocca :(
E' possibile avere il .zip dell'orologio stock da flashare??? :(
-
AIUTOOOOOOO :'(
da una settimana sto a combattere con xposed installer, ho rifatto l'ennesimo tentativo di installazione, fatto soft reboot e mo il telefono è morto con lo schermo spento ed è bollente!!!!!! :'( :'(
Che devo fareeeeeee?????
-
Quote:
supermassiveblack
AIUTOOOOOOO :'(
da una settimana sto a combattere con xposed installer, ho rifatto l'ennesimo tentativo di installazione, fatto soft reboot e mo il telefono è morto con lo schermo spento ed è bollente!!!!!! :'( :'(
Che devo fareeeeeee?????
è passato un po' da quando hai scritto, il telefono si riaccende o sembra clinicamente morto?
se è nella seconda condizione l'ultima spiaggia è flashtool
-
Che vuoi dire col fatto che è passato tempo da quando ho scritto?
Comunque si era spento e non si riaccendeva e la batteria era bollente e non si raffreddava.
Prima volevo aspettare che si scaricasse tutta per togliere alimentazione alla CPU che chiaramente lavorava in loop e teneva bloccato il telefono.
Poi mi sono ricordato che nel vano SIM c'è un tastino nascosto. L'ho premuto con una punta, il telefono ha vibrato e ha cominciato a raffreddarsi. Quindi ho provato e si è acceso.
Però ho scritto da tutte le parti pure su XDA, io non riesco a capire perché ho tutti sti problemi con xposed installer che ho sempre usato tranquillamente dai tempi dell's3 e fino a 10gg fa con kitkat su questo telefono :(
-
Quote:
supermassiveblack
Che vuoi dire col fatto che è passato tempo da quando ho scritto?
Comunque si era spento e non si riaccendeva e la batteria era bollente e non si raffreddava.
Prima volevo aspettare che si scaricasse tutta per togliere alimentazione alla CPU che chiaramente lavorava in loop e teneva bloccato il telefono.
Poi mi sono ricordato che nel vano SIM c'è un tastino nascosto. L'ho premuto con una punta, il telefono ha vibrato e ha cominciato a raffreddarsi. Quindi ho provato e si è acceso.
Però ho scritto da tutte le parti pure su XDA, io non riesco a capire perché ho tutti sti problemi con xposed installer che ho sempre usato tranquillamente dai tempi dell's3 e fino a 10gg fa con kitkat su questo telefono :(
era per dire che era già un'ora da quando avevi scritto quindi volevo sapere se era migliorato o si era raffreddato.
ma quindi (non ho letto le pagine indietro se avevi scritto qualcosa in merito) che sistema operativo hai? kitkat? perchè il mio ce l'ha e ha su xposed senza problemi
-
Quote:
Pikachu
era per dire che era già un'ora da quando avevi scritto quindi volevo sapere se era migliorato o si era raffreddato.
ma quindi (non ho letto le pagine indietro se avevi scritto qualcosa in merito) che sistema operativo hai? kitkat? perchè il mio ce l'ha e ha su xposed senza problemi
E come ho scritto da tutte le parti io ho tenuto kitkat 2 anni senza problemi con xposed installer. Era KitKat stock con recovery e root.
Adesso c'ho la Slim 5.0 che è una rom basata su Lollipop 5.1.1.
La rom è fatta benissimo perchè ha tutti i pregi di lollipop ma senza i difetti di Lollipop. Il telefono adesso consuma meno di come faceva con KitKat (che già aveva ottima autonomia), è più fluido nell'uso, ha colori contrastati meglio e quella bellissima barra notifiche che ti permette di rispondere ai messaggi (o alla telefonate) senza interrompere ciò che stai facendo, ecc ecc ecc... Però non riesco a far funzionare xposed installer e non riesco a sopportare quel tasto back messo a sinistra (che con kitkat e xposed avevo spostato a destra) e quel led notifiche che lampeggia troppo poco (che con xposed facevo lampeggiare più velocemente) e mi manca la torcia (che con xposed avevo a portata di mano premendo volume su da schermo spento) :(
-
Quote:
supermassiveblack
E come ho scritto da tutte le parti io ho tenuto kitkat 2 anni senza problemi con xposed installer. Era KitKat stock con recovery e root.
Adesso c'ho la Slim 5.0 che è una rom basata su Lollipop 5.1.1.
La rom è fatta benissimo perchè ha tutti i pregi di lollipop ma senza i difetti di Lollipop. Il telefono adesso consuma meno di come faceva con KitKat (che già aveva ottima autonomia), è più fluido nell'uso, ha colori contrastati meglio e quella bellissima barra notifiche che ti permette di rispondere ai messaggi (o alla telefonate) senza interrompere ciò che stai facendo, ecc ecc ecc... Però non riesco a far funzionare xposed installer e non riesco a sopportare quel tasto back messo a sinistra (che con kitkat e xposed avevo spostato a destra) e quel led notifiche che lampeggia troppo poco (che con xposed facevo lampeggiare più velocemente) e mi manca la torcia (che con xposed avevo a portata di mano premendo volume su da schermo spento)
ok cerco di aiutarti.. premetto che ho una grande esperienza in fatto di modding ma che è da un po' che ho cambiato telefono perciò cercherò di essere specifico e di ricordarmi per bene..
Allora ho avuto per qualche tempo una prerooted lollipop 5.1.1 e avevo avuto la necessità di installare xposed;
prima di tutto bisogna installare un apk chiamato "XposedInstaller_3.0_alpha4" dopodichè riavviare il telefono in recovery e flashare il file "xposed-v83-sdk22-arm".
A flash avvenuto devi fare reboot e aprire l'apk che avevi installato e boom, fatto!
Trovi lo zip con i file citati QUI
Fammi sapere come va!
-
Quote:
Pikachu
ok cerco di aiutarti.. premetto che ho una grande esperienza in fatto di modding ma che è da un po' che ho cambiato telefono perciò cercherò di essere specifico e di ricordarmi per bene..
Allora ho avuto per qualche tempo una prerooted lollipop 5.1.1 e avevo avuto la necessità di installare xposed;
prima di tutto bisogna installare un apk chiamato "XposedInstaller_3.0_alpha4" dopodichè riavviare il telefono in recovery e flashare il file "xposed-v83-sdk22-arm".
A flash avvenuto devi fare reboot e aprire l'apk che avevi installato e boom, fatto!
Trovi lo zip con i file citati
QUI
Fammi sapere come va!
Graaazie!!! Però ho un problema: dato che ho già fatto l'installazione, ci sarà stata qualcosa che è andata male. Prima di fare tutto avrei bisogno dell'uninstaller zip per togliere xposed che ho già flashato e poi ricominciare tutto da capo. Su XDA avevo trovato una pagina in cui c'era il download di tanti uninstaller ma non capivo quale dovevo scaricare
-
Quote:
supermassiveblack
Graaazie!!! Però ho un problema: dato che ho già fatto l'installazione, ci sarà stata qualcosa che è andata male. Prima di fare tutto avrei bisogno dell'uninstaller zip per togliere xposed che ho già flashato e poi ricominciare tutto da capo. Su XDA avevo trovato una pagina in cui c'era il download di tanti uninstaller ma non capivo quale dovevo scaricare
Allora non ho l'uninstaller sotto mano al momento ma devi scaricare quello per dispositivi con processore a 32 bit, arm.
Domani se non hai trovato faccio una ricerca, tienimi aggiornato!
-
Quote:
Pikachu
Allora non ho l'uninstaller sotto mano al momento ma devi scaricare quello per dispositivi con processore a 32 bit, arm.
Domani se non hai trovato faccio una ricerca, tienimi aggiornato!
Sto finendo il turno di notte, stasera provo a trovare quella pagina dove c'erano tutti i download e ti dico
edit:
questi sono gli uninstaller che ho trovato
http://dl-xda.xposed.info/framework/uninstaller/
Il problema è che non si può andare a tentativi con queste cose :(
-
Quote:
supermassiveblack
Sto finendo il turno di notte, stasera provo a trovare quella pagina dove c'erano tutti i download e ti dico
edit:
questi sono gli uninstaller che ho trovato
Index of /framework/uninstaller/
Il problema è che non si può andare a tentativi con queste cose :(
il primo dell'elenco dovrebbe andar bene "xposed-uninstaller-20150831-arm.zip" il file asc è un file di descrizione;
arm64 non va bene (il nostro è un processore a 32 bit) e x86 neanche, perciò puoi tentare col primo
-
Quote:
Pikachu
il primo dell'elenco dovrebbe andar bene "xposed-uninstaller-20150831-arm.zip" il file asc è un file di descrizione;
arm64 non va bene (il nostro è un processore a 32 bit) e x86 neanche, perciò puoi tentare col primo
Pikachu domani parto e martedi rientro e non mi posso assolutamente permettere rischio di brikkaggi telefono perchè mi servirà il tom tom ogni minuto. Devo rimandare tutto a martedì, non sparire! ;)
-
Quote:
supermassiveblack
Pikachu domani parto e martedi rientro e non mi posso assolutamente permettere rischio di brikkaggi telefono perchè mi servirà il tom tom ogni minuto. Devo rimandare tutto a martedì, non sparire! ;)
rimango qui, basta che mi taggi! buon viaggio ;)
-
Quote:
Pikachu
rimango qui, basta che mi taggi! buon viaggio ;)
Ciao Pikachu sto aspettando di ricaricare il telefono per cominciare a provare le varie cose (c'ho la batteria starata o forse usurata e devo fare cicli completi per un po' di tempo). Appena ho fatto ti aggiorno.
Edit:
Ho scaricato l'apk e il framework che mi hai linkato. Ho notato che l'apk è il 3.0.
Io ho il 3.1.1 posso installarlo al posto del 3.0? Oppure con lollipop sullo z3 funziona solo il 3.0?
-
Quote:
supermassiveblack
Ciao Pikachu sto aspettando di ricaricare il telefono per cominciare a provare le varie cose (c'ho la batteria starata o forse usurata e devo fare cicli completi per un po' di tempo). Appena ho fatto ti aggiorno.
Edit:
Ho scaricato l'apk e il framework che mi hai linkato. Ho notato che l'apk è il 3.0.
Io ho il 3.1.1 posso installarlo al posto del 3.0? Oppure con lollipop sullo z3 funziona solo il 3.0?
Penso tu possa installare la versione che preferisci, se è più recente non credo crei problemi!
Sei riuscito a rimuovere l'altro xposed allora?
-
Quote:
Pikachu
Penso tu possa installare la versione che preferisci, se è più recente non credo crei problemi!
Sei riuscito a rimuovere l'altro xposed allora?
Sto ricaricando il telefono da spento, appena fatto provo tutti i flash cominciando dall' uninstaller
edit:
ma tu hai una rom basata su marshmallow?!?? Come va? Consumi, RAM...
2nd edit:
Spe-tta-co-lo!!!! Funziona tutto!!! :love::love::love: led notifiche veloce, tasto back dove deve stare, presenza tasto menù, torcia coi tasti volume...un'altra vita.... :love: :love: :huhu: :laughing:
-
Quote:
supermassiveblack
Sto ricaricando il telefono da spento, appena fatto provo tutti i flash cominciando dall' uninstaller
edit:
ma tu hai una rom basata su marshmallow?!?? Come va? Consumi, RAM...
2nd edit:
Spe-tta-co-lo!!!! Funziona tutto!!! :love::love::love: led notifiche veloce, tasto back dove deve stare, presenza tasto menù, torcia coi tasti volume...un'altra vita.... :love: :love: :huhu: :laughing:
oh ecco le parole che volevo leggere!
bene bene sembra proprio tu sia riuscito nel tuo intento :D
comunque non ti fidare della mia firma, alla fine sono tornato a KK come sempre ma ormai il Sony è nel cassetto da dicembre 2016 per cui non ti saprei dire molto ^^''
felice di essere riuscito ad aiutarti!
-
Ciao a tutti,
Domanda: vorrei installare una rom moddata sul mio z3 compact, ho letto le guide e dovrei iniziare dal root + recovery.
Il prolema è che con la guida "Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery" non è possibile con il mio firmware (23.5.A.1.291).
Come posso fare?
Che rom mi consigliate (ero orientato sulla Slim, anche se ho letto che è stato interrotto lo sviluppo)?
Grazie.
-
Quote:
maninbluff
Ciao a tutti,
Domanda: vorrei installare una rom moddata sul mio z3 compact, ho letto le guide e dovrei iniziare dal root + recovery.
Il prolema è che con la guida "Root senza sblocco bootloader (GiefRoot) + Backup partizione TA + Recovery" non è possibile con il mio firmware (23.5.A.1.291).
Come posso fare?
Dovresti scaricare l'immagine di un firmware precedente che ti permetterà poi di mettere su i binari SU e la recovery (dualrecovery),
io ai tempi riuscii a rootare il Sony con un vecchio firmware kitkat (con relativa procedura di root diversa da quella proposta da giefroot);
Quote:
maninbluff
Che rom mi consigliate (ero orientato sulla Slim, anche se ho letto che è stato interrotto lo sviluppo)?
Grazie.
Ti consiglio una rom cosiddetta "prerooted", ovvero una rom che una volta flashata tramite recovery abbia già di nuovo la recovery e i permessi di root installati senza doversi preoccupare di rifare di nuovo queste procedure; io personalmente preferisco le rom prerooted perchè sono rom stock con root e recovery..
su XDA si trovano diverse altre rom personalizzate dai vari sviluppatori, prova a darci un'occhiata!
p.s. per le rom prerooted invece puoi cliccare il collegamento nella mia firma per andare a vedere un po'
-
Quote:
Pikachu
Dovresti scaricare l'immagine di un firmware precedente che ti permetterà poi di mettere su i binari SU e la recovery (dualrecovery),
io ai tempi riuscii a rootare il Sony con un vecchio firmware kitkat (con relativa procedura di root diversa da quella proposta da giefroot);
Esiste una guida per effettuare questa operazione?
Grazie.
-
Quote:
maninbluff
Esiste una guida per effettuare questa operazione?
Grazie.
QUI c'è la guida, sotto la voce "HOW TO FLASH - INSTRUCTIONS FOR BEGINNERS", e sotto trovi anche la lista dei firmwares
EDIT: ti ricordo che il modello del nostro telefono è D5803