Capito... Però mi piacerebbe ricevere qualche parere positivo anche da qualcun altro prima di aggiornare
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con alcune app dopo l'aggiornamento alla versione che ho in firma, prerooted. Praticamente alcune app (Facebook, instagram, clash of clans, Spotify ed altre) si bloccano dopo 5-6 secondi che sono aperte e crashano senza alcun avviso. Altre app (whatsapp, play Store, tapatalk, ed altre) nessun tipo di problema. Questo non accadeva ieri ma solo oggi. Riavviato ma niente. Fatto wipe cache e dalvik, reinstallato la rom ma niente.
Cosa posso fare?
Sera a tutti! Mi sono addentrato da poco nel modding per il nostro Z3C e provenendo dal modding dell'S3 le procedure sono state nettamente diverse, quindi volevo chiedervi se per passare da una rom all'altra dobbiamo rimettere il firmware kitkat consigliato per il root? Ve lo chiedo perchè su alcune rom dicono di fare prima questa procedura e poi magari passare alla preroot della Lollipop 5.1.1 per poi mettere una rom appunto LP. Io attualmente monto la Slim rom 4.5 quindi stock su base Lollipop,ovviamente il telefono è già stato rootato e dotato di dualrecovery, se volessi passare ad un'altra rom sempre basata su Lollipop potrei flasharla direttamente da recovery facendo i dovuti wipe oppure devo rimettere con flashtool il firmwar kitkat e rifare tutta la trafila fatta in precedenza?
Strano però, leggevo la discussione di una rom su xda che vorrei flashare, la Xperia Performance Max Fury e consigliano di rimettere la prerooted di lollipop 5.1.1 pulita (quindi un'altra volta mettere prima la .98 con flashtool fare il root inserire la recovery ecc.) e poi flashare la rom ma non capisco che differenza c'è se io ora da recovery faccio un full wipe compreso la partizione system anzichè fare tutta quella trafila.Non credi che sia efficace anche il mio metodo? Sull'S3 per cambiare rom bisognava fare così senza dover rimettere tutto daccapo
ciao, sono giorni ormai che provo a fare il root al telefono ma devo prima fare il downgrade del firmware
Ho una versione del firmware 23.0.1.A.5.77 e per fare il root serve una 23.01.A.2.98 che non riesco a trovare in nessun modo.
Potreste aiutarmi?
Ciao, non è esattamente quello che hai chiesto, ma hai provato a guardare qui (scusa non posso postare link)?
androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/470294-lollipop-root-xperia-z3-compact-sw-23-1-1-28-kingroot-11.html#post7361602
ma con kingroot non si perdono i drm key?
Nel thread che ti ho linkato dicono di no. Mi sono fidato e ho rootato con kingroot su una build 23.4.A.1.264 (vedi screenshot).
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Poi ho fatto il backup delle DRM keys (partizione TA) seguendo la guida in un altro thread, questo (pinnato nella sezione modding):
androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-z3-compact/451099-guida-root-senza-sblocco-bootloader-con-giefroot-backup-partizione-ta-recovery.html
Anche se non ho intenzione di sbloccare il bootloader non si sa mai, il telefono è ancora in garanzia.
Insomma, sembra che sia filato tutto liscio. Adesso riprendo ad usare il terminale e se c'è qualcosa da far notare, posto nel thread relativo al root con kingroot.
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un aggiornamento di sistema, io possiedo il firmware 23.4.A.1.232 rootato.
Secondo voi se procedo con l'installazione perdo il root e quindi devo rifare da capo tutta la procedura per rootarlo?
Oltre tutto la notifica di questo aggiornamento non riesco a disabilitarla.
Sì, perdi il root se aggiorni via OTA
Raga, come la installo?Spoiler:
Al riavvio mi apre la tmw
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Le foto in spoiler... e so due
Ho fatto la nabbata, ma nella modifica mi hai piallato la foto :)
Questi argomenti non sono ben visti sul nostro forum, Visto che vanno contro gli sviluppatori che cercano di guadagnarci con la pubblicità. Ti prego per tanto di non richiederlo.
Buonasera ragazzi. Ho cercato varie guide ma non sono sicuro di fare la cosa giusta perciò come sempre chiedo a voi.
Z3 compact android 5.1.1 23.4.A.1.264.
Completamente "Vergine" niente root o rom vari. bootloader bloccato.
Voglio installare la Cyanogen che ho avuto nel mio vecchio Oppo e mi ci sono trovato bene.
Potete per cortesia dirmi se posso usare KingRoot che per ora mi pare il modo più facile.
Inoltre come faccio a flashare questa cyanogen ?
Grazie mille
sto provando a fare il downgrade per roottare il mio cellulare ma dopo aver flashato con vari firmware non riesce più a fare boot e si riavvia in continuazione.
monto di nuovo l'ultima versione e tutto va a dovere. la cosa strana e che non mi trovo nulla cancellato.
come sia possibile una cosa del genere?
ho provato con la .93 e con la .98 di android 4.4.4
Hai selezionato wipe cache/data?
sulla guida che ho trovato qui nel forum non c'era scritto di selezionare wipe cache.
cmq per tentativi sono arrivato alla soluzione
ed ho fatto il tutto.
cmq il forum ha qlk lacuna sullo z3c.
niente di esagerato ma chi al primo approccio nn riuscirebbe ad uscirsene
Si, cellulare che gira molto bene con la stock e molta gente non fa nulla, neanche il Root.. Procedure lunghe, downgrade e upgrade che non incentivano..
Ad esempio io ho usato KingRoot per il Root ma non è il metodo più sponsorizzato nonostante ci vogliano 5 min
Ma per me neofita del mooding sony che ho una twrp? Ho scaricato l'aggiornamento e ovviamente non parte.. Vado di flashtools? O C'è qualche procedura particolare?
Salve l'altro ieri ho flashato una recovery .. Ma riavviando il cell mi va in bootloop .. Ho provato a metterlo in modalità flashboot led prima rosso e poi verde ma il PC non lo riconosce chi mi può dare tutti file necessari per far riconoscere il cell dal PC .. Ho win 10 grazie a chi mi aiuterà..
Tranquillo. Basta che riflashi il firmware utilizzando flashtool ricordandoti di flaggare Wipe APPS_LOG e USERDATA.
Prima spegni il telefono tenendo premuto il tasto di accensione ed il tasto volume + poi, quando flashtool te lo chiede, lo colleghi all'usb tenendo premuto il tasto volume -
Spero di essere stato chiaro
Come da titolo ho creato il firmware da prf 1.3 ma non và. Ho aggiunto solo supersu e recovery come faccio sempre ad ogni aggiornamento ma per ben 2 volte mi aggiorna il sistema e all'avvio niente root ne recovery. Capitato a qualcuno?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Anche io volevo fare il pre rooted con 6.0.1 ma aspettavo la stabile con stamina ecc., ho visto su xda che devi inserire anche questi file affinche funzioni il tutto:
RecRoot V2 with fixed busybox= TWRP 3.0.2 Recovery, ByeSELinux, RIC Defeat, SuperSU 2.71 in System Mode, dai un occhio su xda
oggi è uscito un nuovo firmaware.... sarebbe perfetto fare il prerooted customizzato IT, se riesci bene se no penso che scarico il customizzato US, non dovrebbe cambiare molto
Salve,
ho un Sony Xperia Z3 Compact aggiornato ad Android 6.0.1. Volevo chiedere: come posso effettuare il root su questo dispositivo? Grazie :)
Per fare il root devi prima fare un downgrade. Qui trovi la procedura: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html In seguito installi un firmware già rootato
Unite varie discussioni al thread di supporto modding...
da un po' ho mm rooted ma solo oggi ho provato a fare un nand backup con la nuova recovery twrp 3.0.2-0.
Il problema è che quando vado a fare il backup mi dà errore, non riesce a montare la partizione system (failed to mount system..), come questo http://dl-1.va.us.xda-developers.com...&ts=1466357462
Come risolvere?
Salve,
avrei bisogno di un consiglio, ho installato la concept di marshmallow su z3c non rootato e bootloader bloccato e vorrei installare la slimm 1.9 di xda
Come posso procedere? Da quello che ho capito mi tocca tornare a kk, rootarlo e solo dopo installare la slimm... potete aiutarmi? grazie in anticipo
in breve: ho preso uno z3 compact usato, volevo moddarlo un po' ma mi sono accorto che ci deve essere qualche problema con le due modalità
persino dando il comando "adb reboot recovery" e "download" il telefono si riavvia ma in modalità normale!
alcuni appunti: usando flashtool il telefono viene riconosciuto in modalità "download" ma lo schermo resta spento
mi sono accorto che il problema fosse "serio" perché non riesco ad installare TWRP, sia usando l'app dal play store sia cercando di installare il file img usando il "terminale" dal pc
avete qualche idea su come aiutarmi?
ragazzi devo mandare il telefono in assistenza perchè mi si è scollato lo schermo, però prima devo togliere root e recovery, qualcuno può indirizzarmi sulla strada da seguire?
Ciao, fai un Flash con un firmware originale. utilizzando Flashtool
flashando il firmware originale si toglie la recovery?
Si... Perdi root e recovery. Puoi comunque verificare dopo il flahs.