Ho rifatto tutto ed adesso mi si accende un led rosso quando accendo il cell ma non mi compare nessun menu.
Quando dovrò creare il firmware dopo aver fatto la recovery quale firmware devo prendere l'ultimo uscito per z3 compact?
Visualizzazione stampabile
perchè come ho detto se non fai nulla il boot procede normalmente, se vuoi far apparire le recovery devi premere uno dei due tasti volume, in base a quale vuoi. ma è tutto scritto nei rispettivi thread, e anche qui.
certo che devi usare il .77 (ovvero l'ultimo), è per avere quello che si fa tutto sto ambaradan, se no bastava usare solo il primo tool
Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?
Grazie
Hispa
[quote name="hispanico" post=6599598]Ho fatto il downgrade, root, backup key e installato la recovery... ora per rimettere l'ultimo firmware che ho in questo formato D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, devo riusare flashtools ?
Grazie
Hispa[/QUOTE]
Un utente aveva detto questo se può esserti utile.
[quote name="CHR15714N" post=6546101]Ho fatto il root con bootloader bloccato all'ultimo firmware. Funziona! In poche parole i passaggi sono questi:
1) downgrade a FW .93 con flashtool
2) root con giefroot
3) salvare i DRM con TAbackup
4) creare un firmware prerooted all'ultima versione .77 prerooted con PRFcreator, integrando SuperSU e dualrecovery flashable
5) mettere il firmware prerooted sulla SD
6) installare dualrecovery nel telefono tramite l'installer per windows
7) andare in recovery a installare il firmware prerooted creato, poi SPEGNERE il telefono senza riavviare
8) flashare l'ultimo firmware (quello originale) con flashtool, escludendo SYSTEM.
Un po' complicato comunque... Ovviamente anche se i DRM non vengono toccati (bootloader rimane bloccato), meglio salvare il backup appena fatto in un posto sicuro.[/QUOTE]
Io ho il tuo stesso problema del wifi che non andava dopo aver messo la .77 quindi se risolvi potresti dirmi come hai fatto?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa
[quote name="hispanico" post=6599642][quote name="lucajuventino" post=6599622]C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery[/QUOTE]Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa[/QUOTE]
Se leggi nei post di questa discussione un utente ha messo il link per scaricare il .77 giá preparato e comunque per entrare in recovery mentre si accende il telefono devi premere il tasto del volume su o giú (se premi su ti esce un menu diverso da quando premi giù)
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App