Visualizzazione stampabile
-
Ho un sacco di problemi con flashtool, nessuno mi può dare una mano?
1. il problema descritto sopra di dove mettere il fw da flashare
2. quando collego il telefono e flashtool fa il riconoscimento, mi dà l'errore: Cannot Sync devices e poi un indirizzo internet... se aspetto poi dice che è riuscito a connettersi (ho debug usb, sorgenti sconosciute e posizioni fittizie attivati), però non so se è normale quell'errore.
3. quando avvio il flash, seguo alla lettera il popup di istruzioni ma non succede niente. A dire il vero è un po' ambiguo quel popup perchè dice di spegnere il telefono, scollegarlo, e poi premere il tasto indietro!!! Ovviamente, visto che non è possibile, lo ricollego ma non succede niente...vi giuro, con l's3 grazie a questo forum ho fatto modding allegrissimo e mai nessun problema, possibile che mi sono scimunito all'improvviso???
-
Non avendo il tasto back disponibile, devi premere il tasto del volume meno
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patybello
Non avendo il tasto back disponibile, devi premere il tasto del volume meno
si ma è stranissima lo stesso la cosa perché la guida dice di farlo a telefono spento e, l'ultimo smartphone ad avere tasto "indietro" fisico è il Nokia ai tempi del simbyan!
Ma per gli altri problemi che ho con flashtool, puoi confermare che è tutto normale o li sto avendo solo io?
-
Quote:
supermassiveblack
si ma è stranissima lo stesso la cosa perché la guida dice di farlo a telefono spento e, l'ultimo smartphone ad avere tasto "indietro" fisico è il Nokia ai tempi del simbyan!
Ma per gli altri problemi che ho con flashtool, puoi confermare che è tutto normale o li sto avendo solo io?
Si flashtool ha sempre mostato quell'immagine, dai tempi dei primi xperia con i tasti back home e menu fisici.
Ricordo che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi con l'ultima versione di flashtool, @Shikaiya se non erro è uno tra questi, ed hanno risolto usando una versione di flashtool precedente
-
Dannazione ma le guide in rilievo non sono lì giusto per..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=443072
In questa guida che ti ho linkato c'è scritta tutta la procedura per flashare un firmware con flashtool.
-
Quote:
astrone
Quoto...il forum non è composto da un unico thread calderone in cui tutto è consentito, ma è formato da tante discussioni che hanno tutte un argomento diverso, e siete pregati di rispettare l'argomento del thread e di usare il tasto cerca. Grazie
-
Ragazzi io sono a lollipop, vorrei rootare e installare recovery per poter mettere su qualche rom cucinata...
È la prima volta che lo faccio con Sony, riesco a farlo senza alterare poi la garanzia?
Cioè posso installare tutte le rom che voglio o solo firmware che stanno in prima pagina?
-
Quote:
corvo82
Ragazzi io sono a lollipop, vorrei rootare e installare recovery per poter mettere su qualche rom cucinata...
È la prima volta che lo faccio con Sony, riesco a farlo senza alterare poi la garanzia?
Cioè posso installare tutte le rom che voglio o solo firmware che stanno in prima pagina?
Per installare le rom ti serve il bootloader sbloccato, quindi invalideresti la garanzia
-
Ah ecco, quindi il macello lo fare per il solo root :)
Mmmm nn so se mi conviene allora... Anche perché lo vedo abbastanza complicato rispetto a samsung
-
Quote:
Patybello
Si flashtool ha sempre mostato quell'immagine, dai tempi dei primi xperia con i tasti back home e menu fisici.
Ricordo che altri utenti hanno avuto gli stessi problemi con l'ultima versione di flashtool, @
Shikaiya se non erro è uno tra questi, ed hanno risolto usando una versione di flashtool precedente
Scusami paty, sto facendo il root di kitkat 98.
Già provato 3 volte. Ogni volta si è preso 3/4 d'ora di tempo, mi installa ogni volta un sacco di schifezze nel computer, mi ha cambiato la home page del browser (e avevo scelto di no), installato pc companion (che già stava), strani software astratti di backup ecc ecc... e il root addò ste?!?!?!???? :O Super User? Non ci sta, busybox? Nemmeno.... ou, col samsung lo stesso tool per flashare firmware e root in 23,5 secondi di tempo hai fatto tutto :bd: ma da dove si vede se c'ho il root???? stoc a mbazzì :bd:
Ma il tool del root si chiama DoMLord_Easy_Rooting-toolkit? O giefroot? O mt7-root?
Su xda dice la procedura del root e poi mette il download del tool del backup, vado più giù e l'unico downaload possibile, mi scarica mt7-root che però non è giefroot che dice nell'intestazione...booo mmmha... xda na volta era più pratico, nel 2012 facevo tutto passando direttamente da là :bd: