Visualizzazione stampabile
-
Ho finito l'upload del firmware 23.0.A.2.93 no-brand GLOBAL
Sto procedendo con il 23.0.A.2.93 Italia brand WIND
Entrambi ottimi per il downgrade e il root ;) soprattutto più avanti, quando si passerà a Lollipop e sarà necessario tornare ai vecchi firmware per rootare.
Trovate tutto qui: https://www.androidiani.com/forum/so...3-compact.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
istux
Ho finito l'upload del firmware 23.0.A.2.93 no-brand GLOBAL
Sto procedendo con il 23.0.A.2.93 Italia brand WIND
Entrambi ottimi per il downgrade e il root ;) soprattutto più avanti, quando si passerà a Lollipop e sarà necessario tornare ai vecchi firmware per rootare.
Trovate tutto qui:
https://www.androidiani.com/forum/so...3-compact.html
Sempre che non blocchino il downgrade...
Grazie per l'upload.
-
Quote:
dell
Dopo aver messo il firmware flashabile nelle memoria interna dello smartphone, riavviate in recovery e poi*SPEGNETE*il telefono (non si deve riavviare). Ora con flashtool, flashate il firmware .77ESCLUDENDO LA PARTIZIONE SYSTEM, e così avremo il fw .77 con tanto di root e recovery custom, senza aver mai dovuto sbloccare il bootloader!*
Scusami ma non capisco sto passaggio.....Con il firmware( il 77?) che ho messo dentro il tel cosa devo farci? Devo installarlo tramite recovery? E poi reinstallare sempre il 77 tramite flashtool tralasciando la partizione system?
-
allora tu scarichi il ftf del .77 -> con il tool linkato ti crei una versione flashabile da recovery pre rootata -> la flashi, spegnendo e non riavviando - >flashi con flashtool il .77 normale escludendo la partizione system
non so il motivo, ma va fatto per averla rootata
-
Quote:
dell
allora tu scarichi il ftf del .77 -> con il tool linkato ti crei una versione flashabile da recovery pre rootata -> la flashi, spegnendo e non riavviando - >flashi con flashtool il .77 normale escludendo la partizione system
Infatti mi sembra strano il fatto di riflashare il firmware con flashtool.....avrà a che fare con il kernel o con la baseband
-
comunque, fino a che la recovery non si aggiornerà su base del .77, su quest'ultimo non si hanno permessi in scrittura. Per fixare serve un po' di adb, niente di complicato, in 2 minuti è fatto
codice:
adb push systemrw.sh /data/local/tmp
adb push modulecrcpatch /data/local/tmp
adb push wp_mod.ko /data/local/tmp
adb shell
chmod 777 /data/local/tmp/systemrw.sh
chmod 777 /data/local/tmp/modulecrcpatch
chmod 777 /data/local/tmp/wp_mod.ko
su
cd /data/local/tmp
./systemrw.sh
richiamandoli dalla cartella giefroot_v?\files\
link al post giefroot - rooting tool (CVE-2014-4322) - Post #228 - XDA Forums
-
Domandona: facendo tutta la procedura della guida si perdono tutte le app, dati, foto e compagnia bella?
-
Quote:
loorenz
Domandona: facendo tutta la procedura della guida si perdono tutte le app, dati, foto e compagnia bella?
Flashando i firmware xon flashtool si, quindi backup di foto ecc ecc, mentre per i dati delle app prova con helium
-
Quote:
dell
Flashando i firmware xon flashtool si, quindi backup di foto ecc ecc, mentre per i dati delle app prova con helium
Grazie dell'info. Cazzarola avevo l'S4 e ogni due giorni cambiavo rom e mi sono rotto, poi sono passato a questo spettacolare z3c che non sento il bisogno di nessun'altra rom, ma con il root si possono fare un bel po di cosine, sono tentato!
-
Quote:
dell
Vorrei rassicurare tutti su questo punto: non vedendone l'utilità, non ho riflashato il firmware con flashtool. Be', vi posso assicurare che non cambia niente. Flashando il .77 modificato con PRF dalla dual recovery mantenete tutto, ma ricordatevi di lanciare i comandi adb per riottenere i permessi di montare le partizioni di sistema in scrittura: potete farlo in qualsiasi momento, dopo aver flashato ovviamente.