Visualizzazione stampabile
-
ciao,
ho appena preso uno z3c, come prima cosa ho fatto il downgrade per poter fare root e recovery.
Ho provato a fare uno zip flashabile con prf creator con un firmware 5.1.1, ma dopo il flash va in boot loop, si riavvia sempre dalla schermata "sony xperia"... quale puo essere il problema?
inoltre non ho capito il passaggio del firmware .77...
c'è un' anima pia disposta a spiegarmi?
grazie, Hellis
-
2 domande :
- una volta fatto il dry restore (seguendo il video), come faccio a sapere se il backup è integro?
- una volta fatto il backup della TA, quali cartelle devo salvare? mi basta solo salvare le cartelle backup e tmpbak che si sono create o c è altro da salvare?
grazie mille
-
1) Non ho mai provato, penso che dovrebbe dirtelo lui se il backup è integro.
2) Salva la cartella backup e sei apposto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
2 domande :
- una volta fatto il dry restore (seguendo il video), come faccio a sapere se il backup è integro?
- una volta fatto il backup della TA, quali cartelle devo salvare? mi basta solo salvare le cartelle backup e tmpbak che si sono create o c è altro da salvare?
grazie mille
Se non ti da errori, vuol dire che il backup che vuoi ripristinare (in simulazione dry) è uguale a quello che già c'è, quindi sei ok ;)
-
Ultima info ragazzi: ora che ho finito tutta la procedura, vorrei fare un wipe generale di tutto quindi cache, dalvik e soprattutto data (se possibile).
devo fare un ripristino dati di fabbrica? oppure lo faccio da recovery ?
ma se facendo questi wipe e si perde root e recovery , c è un metodo per fare tutti i wipe senza perdere nulla?
-
Quote:
cristianb
Ultima info ragazzi: ora che ho finito tutta la procedura, vorrei fare un wipe generale di tutto quindi cache, dalvik e soprattutto data (se possibile).
devo fare un ripristino dati di fabbrica? oppure lo faccio da recovery ?
ma se facendo questi wipe e si perde root e recovery , c è un metodo per fare tutti i wipe senza perdere nulla?
Allora... farei tutto da recovery... Poi, senza riavviare, flasha la nuova rom stock all-in-one, che comprende già il root e la recovery ;)
-
Quote:
Tennic
Allora... farei tutto da recovery... Poi, senza riavviare, flasha la nuova rom stock all-in-one, che comprende già il root e la recovery ;)
Io sono già con la all in one adesso. come faccio?
-
Quote:
cristianb
Io sono già con la all in one adesso. come faccio?
Riavvia in recovery, a questo punto fai "wipe data/factory reset", wipe cache e dalvik, e senza uscire o riavviare, flasha (che parola orribile rotfl ) nuovamente la rom ;)
-
Quote:
Tennic
Riavvia in recovery, a questo punto fai "wipe data/factory reset", wipe cache e dalvik, e senza uscire o riavviare, flasha (che parola orribile rotfl ) nuovamente la rom ;)
posso anche fare wipe internal storage ed external storage?
oppure cosi vado a perdere lo zip della Hi stessa che ho nella memoria del cel?
vorrei fare una pulizia totale!!!
cmq grazie davvero di tutto
-
Quote:
cristianb
posso anche fare wipe internal storage ed external storage?
oppure cosi vado a perdere lo zip della Hi stessa che ho nella memoria del cel?
vorrei fare una pulizia totale!!!
cmq grazie davvero di tutto
Se cancelli li storage, ti svuota la memoria, poi perdi lo zip del flash ;)
Tranquillo, fai solo wipe data / factory reset, e wipe cache e dalvik ;)
Per svuotare la memoria interna, dovresti avere lo zip da caricare magari in una schedina SD, e dopo aver verificato che da recovery la scheda esterna sia leggibile, svuoti anche internal storage, e poi flash dallo zip memorizzato nella schedina esterna... Che poi ovviamente, quando tutto è finito, togli e formatti, ed hai pulito pure quella ;-)
Se vuoi una mega pulizia, fai questa ultima procedura... mi raccomando, prima di eliminare la memoria interna, verifica che la SD sia leggibile, mi pare che la recovery abbia un file manager che consente di spostare file, appunto dalla memoria interna a quella esterna, e poi elimini il contenuto della memoria interna ;-)