Visualizzazione stampabile
-
Riciao....
Allora, ho messo il firmware consigliato in guida 23.0.A.2.98 , attivato il Debug USB e le posizioni fittizie, ma il tool sembra non andare perchè non supporta il telefono:
Quote:
==============================================
= =
= giefroot v3.1 =
= created by zxz0O0 =
= =
= Many thanks to: =
= - [NUT] =
= - MohammadAG =
= - Keen Team =
= =
==============================================
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
=============================================
Waiting for Device, connect USB cable now...
Make sure that you authorize the connection
if you get any message on the phone
Device found
Sending files
63 KB/s (259 bytes in 0.004s)
cannot stat 'getroot': No such file or directory
cannot stat 'giefroot': No such file or directory
cannot stat 'modulecrcpatch': No such file or directory
cannot stat 'systemrw.sh': No such file or directory
cannot stat 'wp_mod.ko': No such file or directory
cannot stat 'UPDATE-SuperSU-v2.45.zip': No such file or directory
5117 KB/s (657704 bytes in 0.125s)
cannot stat 'installsupersu.sh': No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/modulecrcpatch: No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/giefroot: No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/getroot: No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/systemrw.sh: No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/wp_mod.ko: No such file or directory
Unable to open /data/local/tmp/installsupersu.sh: No such file or directory
Error: Seems your kernel / device is not supported
/system/bin/sh: /data/local/tmp/getroot: not found
Press any key to continue . . .
ovviamente se premo un tasto si chiude.... cosa può essere??
EDIT: l'antivirus aveva bloccato l'estrazione di alcuni file....
-
Nuovo problema :(
Riesco a prendermi i permessi di Root con GiefRoot , a fare il Backup TA (anche se quando lancio il controllo mi dice che non funziona uno degli script del programma) , installo la Recovery DUAL e poi mi blocco...
Ho creato il file zip con l'ultimo firmware disponibile ( D5803_23.5.A.1.291_1289-4008_R6D ) , aggiungendo solo gli zip del SuperUser e della Recovery linkati, ma dopo averlo creato e copiato nella memoria del telefono non funziona:
Se lo eseguo usando la DualRecovery mi dice che non è signed
Se lo eseguo usando la recovery stock parte, si installa e dopo va in boot loop....
(ovviamente ho provato anche l'altra parte di procedura, in cui dice di flashare il firmware con flashtool escludendo la partizione system)
L'unica che mi viene in mente è che non vada bene il firmware di partenza (troppo recente?) o che sbaglio nella creazione (eppure è a prova di [censura] ).
Qualcuno ha un firmware recente già pronto? o sa dirmi quale versione scaricare dal sito di XDA ?
Edit1: Se provo a usare flashtool per mettere su il firmware più recente mi da questo errore:
Those data are not in the FSC script and will be skipped:
AUTO-BOOT,OSV-RESTRICTION
Do You want to continue?
Edit2: Se uso la Slim della guida di qwertt funziona tutto
-
Questa guida funziona anche con l'ultimo firmware 291?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra47
Questa guida funziona anche con l'ultimo firmware 291?
Purtroppo no, anche io sto cercando un modo "semplice" per avere il root alla 291. ma c'è bisogno di un giorno di ferie da tutto quello che c'è da fare!!!
-
Scusatemi, non mi voglio "mettere in mezzo", ma una volta fatto il downgrade (da Slim su Lollipop), poi root e installata recovery, non è possibile disinstallare le app sony (e tutte quelle inutili) usando Titanium Backup?
PS: io comunque, dopo 2 anni devo rifare il downgrade, mettere root e recovery e dopo tutto sto tempo non mi ricordo minimamente quello che devo fare :( spero di non trovare difficoltà :(
-
Ho delle domande, non sono un esperto e non ho mai rootato:
attualmente ho la versione firmware lollipop 23.4.A.1.264, vorrei rimanere su questa senza modifiche, tenendola originale con tutti i suoi programmi, facendo solo il root, non sbloccando il bootloader facendone anche il backup, è possibile?
Ditemi se sbaglio qualcosa, allora fashare alla versione precedente di kitkat, eseguire il root, è necessario installare la recovery? quella base del telefono non ti permette di far nulla? il backup della partizione TA si esegue per sicurezza, o perchè alla fine della procedure dev'essere ripristinato? scelgo io dove salvare il backup?
Ora per rimettere il firmware desiderato devo utilizzare PRFCreator e rottare il ftf del firmware base, ma si usa nel pc giusto? e dopo lo trasferisco nella memoria?
A procedura terminata e con il root eseguito, posso disattivare qualsiasi applicazione (senza disistallarla) ad esempio "aggiornamento software"?
-
ragazzi sapete dirmi cosa succede se rimetto la recovery stock? il root rimane? e sopratutto come si fa?
-
Quote:
Interphoenix
ragazzi sapete dirmi cosa succede se rimetto la recovery stock? il root rimane? e sopratutto come si fa?
L'app root è un'app di sistema, quindi rimane sino a flash della rom e quindi della partizione di sistema.
Ma a qual pro rimettere la recovery stock? Poi, per ogni cosa (anche per rimettere l'app root), devi comunque rimettere la recovery mod ;)
-
Quote:
Tennic
L'app root è un'app di sistema, quindi rimane sino a flash della rom e quindi della partizione di sistema.
Ma a qual pro rimettere la recovery stock? Poi, per ogni cosa (anche per rimettere l'app root), devi comunque rimettere la recovery mod ;)
Diciamo per curiosità, visto che che quando si flasha a kitkat si può avere il root tenendo la recovery stock, e poi non mi sta molto simpatica la doppia vibrazione iniziale.
-
Quote:
Interphoenix
Diciamo per curiosità, visto che che quando si flasha a kitkat si può avere il root tenendo la recovery stock, e poi non mi sta molto simpatica la doppia vibrazione iniziale.
Con KK hai il root con recovery stock semplicemente perchè l'installazione dell'app root nella partizione di sistema viene fatta sfruttando un baco di KK, baco non presente nelle versioni successive ;)
Edit: Mi pare di ricordare che forse con MM c'è qualcosa di simile, ma sinceramente non ricordo, non avevo seguito quella strada