Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sono due giorni che sto impazzendo.
Dunque, vi dico cosa ho fatto:
- downgrade firmware versione 4.4 OK
- root telefono OK
- installazione XZ Dual Recovery OK
A questo punto:
- compilo un firmware pre-rooted con PRFCreator, in cui metto:
---l'ultima rom stock presa dal forum xda (23.5.A.1.291)
---l'ultima versione di SuperSU
---la XZ Dual Recovery
Compilo la pre-rooted e la copio nella memoria interna del telefono
Poi entro in recovery
- faccio il wipe di data, cache e dalvik
- NON riavvio
- flash del firmware caricato, che va a buon fine
A questo punto però, ho un bootloop con logo sony e non c'è modo di farlo partire
Premetto che ho riflashato un firmware KK di quelli rootabili e rifatto tutto da capo, ma non funziona.
Dove sbaglio?
Mi sapreste aiutare per cortesia? Sono quasi alla fine!!! Grazie!
P.S.: ho provato a scaricare un firmware prerootato da xda, ma ho superato il limite di download da mega.nz....
-
Non hai considerato che la XZ Dual Recovery non è compatibile con Android MM, quindi non funzionano insieme ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Non hai considerato che la XZ Dual Recovery non è compatibile con Android MM, quindi non funzionano insieme ;)
Ah, cazzarola, ecco perché!!! Che pollo...mi era sfuggito...
Che recovery alternativa potrei usare? Grazie!
-
Quote:
wolfymozart
Ah, cazzarola, ecco perché!!! Che pollo...mi era sfuggito...
Che recovery alternativa potrei usare? Grazie!
E' disponibile un altro pacchetto "pronto", mi pare si chiamasse RecRoot v4...
-
ciao a tutti,
Volevo sapere se questa guida e applicabile per l'ultima versione di mm. E se da qui posso mettere qualche custom rom?. Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
BlackFoley
ciao a tutti,
Volevo sapere se questa guida e applicabile per l'ultima versione di mm. E se da qui posso mettere qualche custom rom?. Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao, la guida è sempre valida, l'importante è che prima fai il downgrade alle versioni di kitkat indicate, altrimenti non riesci a fare il root.
-
ho provato a seguire una guida da xda, in pratica il telefono ha avuto un soft brick. In pratica il telefono dopo un downgrade a kk 23.23.0.A.2.93 si riavviava sempre. Sono riuscito a ripristinarlo e a riportarlo a MM tramite flashtool. Qualcuno mi saprebbe dire il motivo di questo softbrick. Comunque avevo seguito tutto secondo la guida.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
BlackFoley
ho provato a seguire una guida da xda, in pratica il telefono ha avuto un soft brick. In pratica il telefono dopo un downgrade a kk 23.23.0.A.2.93 si riavviava sempre. Sono riuscito a ripristinarlo e a riportarlo a MM tramite flashtool. Qualcuno mi saprebbe dire il motivo di questo softbrick. Comunque avevo seguito tutto secondo la guida.
Grazie in anticipo.
Ciao, in flashtool, ti sei assicurato di selezionare le due caselle sotto le voce Wipe/Sin?
-
effettivamente non era riportato nella guida. avevo letto altre guide che parlavano di flashare il kernel 575,se non mi sbaglio, sul 291. Ma dopo questa procedura non si possono backuppare i DRM ?
-
Quote:
BlackFoley
effettivamente non era riportato nella guida. avevo letto altre guide che parlavano di flashare il kernel 575,se non mi sbaglio, sul 291. Ma dopo questa procedura non si possono backuppare i DRM ?
Non c'è bisogno di fare il backup dei DRM con questa procedura, perché il bootloader non viene sbloccato. Ad ogni modo, è possibile farlo.