Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassiveblack
[quote name="dell" post=6668291]Beh, per ottenere il semplice Root i passaggi sono questi E non ci si può scappare, qualsiasi cosa tu voglia o non voglia fare dopo
si si l'avevo capito purtroppo :(
Il Root comunque mi serviva soprattutto per greenify ma ho visto che la ram libera su questa bestiolina non va mai sotto i 600mb:cool:[/QUOTE]
È già tanto arrivare a 800!! Prima invece ne avevo 1,1
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Ragazzi, mi è arrivato il compattino. Vado di root adesso o aspetto Lollipop? 😀
@-;--
-
Secondo me Ti conviene aspettare lollipop, tanto è questione di giorni ;-)
-
Ciao ragazzi mi riattacco al post che ho scritto stamattina
Sono un neo possessore del fantastico Z3 compact (firmware 23.A.2.98), ed ex possessore del galaxy s2 sul quale ho fatto modding per anni.
Adesso dal momento che vorrei trasferire un pò dei backup di titanium (soprattutto le wifi) del vecchio S2 su Z3 compact mi è sorta l'esigenza di rootare il telefono.
Tuttavia non vorrei perdere garanzia, il kernel stock e il funzionamento originale del telefono, né tantomeno gli aggiornamenti proposti da Sony.
Questa è la guida giusta ?
Vi ringrazio.
-
Quote:
peppezic
Ciao ragazzi mi riattacco al post che ho scritto stamattina
Sono un neo possessore del fantastico Z3 compact (firmware 23.A.2.98), ed ex possessore del galaxy s2 sul quale ho fatto modding per anni.
Adesso dal momento che vorrei trasferire un pò dei backup di titanium (soprattutto le wifi) del vecchio S2 su Z3 compact mi è sorta l'esigenza di rootare il telefono.
Tuttavia non vorrei perdere garanzia, il kernel stock e il funzionamento originale del telefono, né tantomeno gli aggiornamenti proposti da Sony.
Questa è la guida giusta ?
Vi ringrazio.
Si. Ma è scritto nel primo post
-
Quote:
dell
Si. Ma è scritto nel primo post
Chiedo scusa per la ripetitività della domanda, ma c'è un pò di ambiguità (per chi come me non conosce) sull'aggiornabilità del device dopo il root:
dite in prima pagina che si può flashare solo se hai uno dei firmware nella lista...e non si può rootare se hai 23.0.1.A.5.77 (in quanto hanno corretto il bug).
Ma se prima faccio il root e poi aggiorno al 23.0.1.A.5.77 il root rimane?
Grazie ancora.
-
Quote:
peppezic
Chiedo scusa per la ripetitività della domanda, ma c'è un pò di ambiguità (per chi come me non conosce) sull'aggiornabilità del device dopo il root:
dite in prima pagina che si può flashare solo se hai uno dei firmware nella lista...e non si può rootare se hai 23.0.1.A.5.77 (in quanto hanno corretto il bug).
Ma se prima faccio il root e poi aggiorno al 23.0.1.A.5.77 il root rimane?
Grazie ancora.
È scritto tutto dettagliatamente nella guida al primo post... In sintesi:
Downgradare, se necessario, ad un firmware precedente il .77
Fare il root
Salvare la partizione TA
Installare l'ultima versione della dual recovery
Scaricare il firmware .77 su PC
Modificarlo col pre root
installare il firmware pre rootato
Tutti i dettagli più precisi sono nel primo post, grazie al lavoro di @dell
-
...infatti mi sono letto tutto...alla fine è un bel lavoraccio...che poi mi servirà solo per accendere e spegnere il bluetooth dal widget invece che abbassare la barra notifiche (Greenify non mi serve)...bo, non so proprio che fare :(
edit:
ma è possibile modificare la disposizione dei tasti soft? (diciamo invertire il tasto "indietro" col tasto "multitask")
-
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum. Vorrei chiedervi se ci sono notizie riguardo a un futuro root direttamente sul firmware lollipop, invece che downgradare, fare il root e poi aggiornare con flashtool alla nuova relase.
Grazie mille
-
Quote:
filippo45
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum. Vorrei chiedervi se ci sono notizie riguardo a un futuro root direttamente sul firmware lollipop, invece che downgradare, fare il root e poi aggiornare con flashtool alla nuova relase.
Grazie mille
... è ancora presto x dirlo :p
Hispanico
-
Non cominciate a parlare anche qui di lollipop eh. State scrivendo in praticamente tutti i thread. Quando uscìrà, uscirà r vedrete le novità e se si può fare il root. Rimanete in tema, grazie.
-
Ragazzi, ho letto la guida e avendo il Firmware 23.0.1.A.5.77 ho difficoltà a capire come rootare il telefono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite
@-;--
Il mio problema è capire come fare il downgrade, se qualcuno conosce la procedura me la spiega o mi rimanfa a un link che la spiega? Inoltre, qual'è il migliore firmware a cui retrocedere per il root? Grazie infinite
@-;--
-
hai il firmware xx.98 e flashtool scaricati sul pc?
-
Quote:
francy1098
hai il firmware xx.98 e flashtool scaricati sul pc?
Li devo scaricare, ma non trovo il fw.
@-;--
Quote:
Shikaiya
Li devo scaricare, ma non trovo il fw.
@-;--
Edit: trovao https://mega.co.nz/#!gEdCESQL!zx1uzz...kn5yMkxmBmFjK8
Quote:
Shikaiya
Edit 2: e qui la guida di @lucajuventino https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, ho letto la guida e avendo il Firmware 23.0.1.A.5.77 ho difficoltà a capire come rootare il telefono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite
@-;--
Il mio problema è capire come fare il downgrade, se qualcuno conosce la procedura me la spiega o mi rimanfa a un link che la spiega? Inoltre, qual'è il migliore firmware a cui retrocedere per il root? Grazie infinite
@-;--
Quote:
Shikaiya
non fare doppi post, modifica il precedente
-
Quote:
lucajuventino
non fare doppi post, modifica il precedente
...non era mia intenzione, di fatto provavo a cancellare il doppio post ma ho il pc lento e tu sei sempre così attento e pronto... rotfl
-
Quote:
Shikaiya
Bene, Installato Flashtool e scaricato il FW .98, come procedo avendo il fw .77 sul terminale? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!
-
avvia flashtool, collega il telefono al computer, clicca sull'icona a forma di flash e scegli la modalità flashmode, poi selezione il firmware, che devi prima inserire sulla cartella C:/flashtools/firmwares, lo selezioni e dai l'ok.
dopo alcuni minuti apparirà una finestra di popup e segui le istruzione: scollega il telefono, lo spegni e lo ricolleghi tenendo premuto il tasto volume- e attendi qualche minuto finchè non finisce la procedura.
-
Quote:
francy1098
avvia flashtool, collega il telefono al computer, clicca sull'icona a forma di flash e scegli la modalità flashmode, poi selezione il firmware, che devi prima inserire sulla cartella C:/flashtools/firmwares, lo selezioni e dai l'ok.
dopo alcuni minuti apparirà una finestra di popup e segui le istruzione: scollega il telefono, lo spegni e lo ricolleghi tenendo premuto il tasto volume- e attendi qualche minuto finchè non finisce la procedura.
C'ho provato diverse volte, ma mi da questo errore e non mi fa andare avanti:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UhbXB.jpg
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Ti dice di cambiare cartella per il firmware. in quale cartella lo hai messo il firmware?
-
Quote:
Patybello
Ti dice di cambiare cartella per il firmware. in quale cartella lo hai messo il firmware?[/QUOTE]
Si lo avevo capito, ma pure se lo metto dove mi dice lui, mi da lo stesso errore. Io uso un Windows 7 Ultimate a 64 bit, semmai domani provo su un altro PC. Potrebbe dipendere da questo. Di fatto installato il flashtool in C, copio il firmware. 98 in C:\Flashtool\Firmwares. Avvio flashtool e non va. Sicché lo copio nella posizione che mi chiede con la segnalazione di errore, ma continua a darmi errore...
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Si lo avevo capito, ma pure se lo metto dove mi dice lui, mi da lo stesso errore. Io uso un Windows 7 Ultimate a 64 bit, semmai domani provo su un altro PC. Potrebbe dipendere da questo. Di fatto installato il flashtool in C, copio il firmware. 98 in C:\Flashtool\Firmwares. Avvio flashtool e non va. Sicché lo copio nella posizione che mi chiede con la segnalazione di errore, ma continua a darmi errore...
@-;--
Anche io ho il 7 ultimate a 64 bit e lo uso senza problemi, quindi il problema non sono i 64 bit
-
[quote name="Patybello" post=6688038]
Anche io ho il 7 ultimate a 64 bit e lo uso senza problemi, quindi il problema non sono i 64 bit[/QUOTE]
Boh, domani a mente lucida (?) provo su un altro pc e ti faccio sapere 😉
@-;--
Edit: RISOLTO. La versione antecedente di Flashtool funziona. Quella linkata no.
-
Ho finalmente instalato il FW .77 rootato e DEVO RINGRAZIARE DI CUORE @Patybello per il supporto e la pazienza! E adesso ...si parte!;)
-
Ma non conviene più aspettare lollipop?
-
Quote:
supermassiveblack
Ma non conviene più aspettare lollipop?
Fare il backup della TA, mettere il .98 e installare la recovery è obbligatorio in ogni caso. Poi per Lollipop dovrebbe cambiare solo il fw da usare quando si flasha in recovery.
Io non aspetterei
-
Quote:
dell
Fare il backup della TA, mettere il .98 e installare la recovery è obbligatorio in ogni caso. Poi per Lollipop dovrebbe cambiare solo il fw da usare quando si flasha in recovery.
Io non aspetterei
Adesso non ho ancora approfondito ma credo che creare il fw aggiornato rootato da flashare sia un procedimento lungo. Per mettere Lollipop bisognerebbe ripetere almeno quello, giusto??
-
Quote:
supermassiveblack
Adesso non ho ancora approfondito ma credo che creare il fw aggiornato rootato da flashare sia un procedimento lungo. Per mettere Lollipop bisognerebbe ripetere almeno quello, giusto??
Lungo? Il tempo del download, in 5 minuti il tool ha fatto e si può flashare.
-
Quote:
dell
Lungo? Il tempo del download, in 5 minuti il tool ha fatto e si può flashare.
non bisogna aggiungerli il root? forse è cambiato qualcosa, quando avrò tempo per leggere ci proverò
-
Ragazzi, non riesco più a entrare in TWRP, anche se provo ad avviare con NDR Utils. Qualcuno sa se dipende dall'installazione di Xposed? Posso, eventualmente, flashare con Flashify la dual recovery di nuovo? Grazie
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
Ragazzi, non riesco più a entrare in TWRP, anche se provo ad avviare con NDR Utils. Qualcuno sa se dipende dall'installazione di Xposed? Posso, eventualmente, flashare la dual recovery di nuovo? Grazie
@-;--
Si, riflasha la dual recovery, non è il primo caso che si perde la recovery
-
-
Come posso fare il downgrade e non perdere immagini e/o impostazioni? Avete qualche programma/processo da consigliarmi?
-
Quote:
KhoRyPhKa
Come posso fare il downgrade e non perdere immagini e/o impostazioni? Avete qualche programma/processo da consigliarmi?
Purtroppo non puoi farlo. Se avessi la Recovery ti basterebbe non eseguire il wipe data e dalvik, ma in questo caso non si può.
Edit: Puoi installare Titanium Backup e backuppare quel che vuoi. Dopo il downgrade, ripristinare i dati e altro, non le impostazioni ovviamente. Salva il Backup su scheda SD, mi raccomando.
-
Ciao, perchà non bisogna formattare la partizione system?
formattare la partizione system nella philz touch recovery equivale all'opzione "factory reset" o "clean to install new rom" ?
grazie per il chiarimento
-
Quote:
alfredino85
Sono riuscito ad installare lollipop senza problemi formattando anche la partizione data per avere un'installazione pulita.
Se volete provare ad installarlo anche voi non appena finisco l'upload aggiungo il link.
Oltre che OT, il thread esiste già...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458720
-
Ciao a tutti,
Ho eseguito la guida fino al backup partition sulla ver 98.
Tutto ok.. ho ripristinato i backup del vecchio s2.
Adesso, dal momento che il root per ora non mi serve più, posso aggiornare via OTA alla 77 (e successivamente a lollipop) senza perdere dati e impostazioni?
-
Quote:
peppezic
Ciao a tutti,
Ho eseguito la guida fino al backup partition sulla ver 98.
Tutto ok.. ho ripristinato i backup del vecchio s2.
Adesso, dal momento che il root per ora non mi serve più, posso aggiornare via OTA alla 77 (e successivamente a lollipop) senza perdere dati e impostazioni?
Se il sistema è rootato, non dovrebbe essere possibile.
-
Quote:
Shikaiya
Si è rootato.
Quindi posso aggiornare solo con flashtool?
-
Quote:
Shikaiya
Quote:
peppezic
Si è rootato.
Quindi posso aggiornare solo con flashtool?
Si, il firmware si.