Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CGHJ
kay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa
Quote:
Se leggi nei post di questa discussione un utente ha messo il link per scaricare il .77 giá preparato e comunque per entrare in recovery mentre si accende il telefono devi premere il tasto del volume su o giú (se premi su ti esce un menu diverso da quando premi giù)
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS [emoji14]
Grazie
Hispa
-
Quote:
Originariamente inviato da "hispanico" post=6599731
[quote name="CGHJ" post=6599651][quote name="hispanico" post=6599642][quote name="lucajuventino" post=6599622]C' è scritto al primo post. No, altrimenti perderesti il root. Devi creare un firmware flashable e lo installi da recovery
Okay devo creare un file zip e mettorlo nel telefono e poi da recovery installarlo... 2 domande:
1 - per la recovery devo usare questo file Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.installer ? o quello Z3C-lockeddualrecovery2.8.1-RELEASE.flashable
2 - per entrare in recovery come faccio ?
Grazie ancora
Hispa[/QUOTE]
Quote:
Ho
Se leggi nei post di questa discussione un utente ha messo il link per scaricare il .77 giá preparato e comunque per entrare in recovery mentre si accende il telefono devi premere il tasto del volume su o giú (se premi su ti esce un menu diverso da quando premi giù)
Androidiani AppYESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :p
Grazie
Hispa
Quindi sei riuscito? Hai usato la versione giá pronta postata dall'utente?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Per il wifi flashate con flashtool il .77 escludendo la partizione "system"
-
Quote:
astrone
Per il wifi flashate con flashtool il .77 escludendo la partizione "system"
Infatti ho cantato vittoria troppo presto... ho fatto il flash e ora ho l'ultimo firmware, ma il wifi non funziona.
Quindi dovrei rifare il flash utilizzando D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf con flashtool escludendo system ?
Hispa
-
anche a voi dopo la procedura l'applicazione backup originale non è funzionante? A me dice:
"Questa versione dell'applicazione può essere eseguita solo su build software ufficiali sony"
-
A me il backup manuale funziona regolarmente.
-
Quote:
hispanico
Infatti ho cantato vittoria troppo presto... ho fatto il flash e ora ho l'ultimo firmware, ma il wifi non funziona.
Quindi dovrei rifare il flash utilizzando D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf con flashtool escludendo system ?
Hispa
Ho seguito la procedura e il wifi ora funziona.... ma argh i dati mobili no !?!?!
Hispa
-
Quote:
hispanico
[quote name="hispanico" post=6599787]Infatti ho cantato vittoria troppo presto... ho fatto il flash e ora ho l'ultimo firmware, ma il wifi non funziona.
Hispa
Ho seguito la procedura e il wifi ora funziona.... ma argh i dati mobili no !?!?!
Hispa[/QUOTE]
Forse non hai scaricato i dati mobili del operatore. Puoi farlo nelle impostazioni.
-
Quote:
CGHJ
Forse non hai scaricato i dati mobili del operatore. Puoi farlo nelle impostazioni.
Androidiani App
E dove sono che non li trovo ?
Hispa
-
Quote:
hispanico
E dove sono che non li trovo ?
Hispa
Impostazioni--> altro ---> download impostazioni (con scritto sotto "impostazioni internet ed mms")
-
Quote:
gblackone
questa è bella...chissà perchè a me non va, non che sia una funzione fondamentale..però..
-
Quote:
Originariamente inviato da "CronoX" post=6600089
Quote:
Originariamente inviato da "gblackone" post=6599937
questa è bella...chissà perchè a me non va, non che sia una funzione fondamentale..però..
Pensa che sei stato fortunato. Ha me e ad altri utenti non va il wifi.
Io alla fine mi sono arreso e ho messo la . 77 normale senza root o cose varie.
-
2 allegato(i)
Allegato 135756Allegato 135757
assurdo è se che scorro la barra notifiche vedo che il processo di backup è in esecuzione ma supera il 100% , l'ho fatto arrivare a 400 e oltre.
ma non si crea nessuna cartella. Anche se lo pianifico supera il 100%
-
Quote:
CGHJ
Impostazioni--> altro ---> download impostazioni (con scritto sotto "impostazioni internet ed mms")
Androidiani App
Risolto grazie...ora devo reinstallare la Recovery che con i vari "spattacamenti" mi è sparita
Stay tuned :p
Hispa
-
Quote:
hispanico
risolto grazie...ora devo reinstallare la recovery che con i vari "spattacamenti" mi è sparita
stay tuned :p
hispa
update .... 100% ok
-
Quote:
hispanico
[quote name="hispanico" post=6600246]risolto grazie...ora devo reinstallare la recovery che con i vari "spattacamenti" mi è sparita
stay tuned :p
hispa
update .... 100% ok[/QUOTE]
Ma alla fine come hai risolto il problema del wifi. Sono indeciso se passare un altro giorno davanti il PC a cercare di fare un root all'ultima versione. B-)
-
Ve l'ha detto astrone una pagina fa come risolvere per il WiFi. Leggete i post.
-
Quote:
hispanico
Risolto grazie...ora devo reinstallare la Recovery che con i vari "spattacamenti" mi è sparita
Stay tuned :p
Hispa
Ho fatto esattamente quello che hai fatto tù però come hai reinstallato la recovery? è sparita anche ha me.
mi è sparita la recovery e anche la scritta #adb da supersu.
-
anche a me qualche giorno fa è sparita la recovery,si era installata in xbin e comunque sembrava tutto a posto...poi l'ho reinstallata sia in xbin,sia in bin (possono convivere),ed ancora ce l'ho :)
comunque ragazzi,il mio z3c dopo sto cavolo di root io non lo riconosco più parlando di autonomia,prima facevo 2 giorni con 6 ore e passa di schermo acceso,oppure quasi 8 ore in un giorno,senza nessuna accortezza,ora a stento arrivo a sera,anzi non ce la faccio,mi fa al massimo 3 ore di display con 4 ore di wakelock del kernel.Assicuro che non dipende dalle mie applicazioni,tutte le stesse le ho sul lg g3 e non ho nessun problema,ho praticamente 2 telefoni fotocopiati tra app,impostazioni e modding.il primo wakelock era il fast dormancy,finalmente dopo svariate ricerche sono riuscito ad eliminarlo,ma ho anche un wakelock col bluetooth acceso e ne sto uscendo pazzo,prima non avevo nessuno dei problemi citati.ora,l'ultima mia speranza prima di un hard reset con pc companion,è quella di riflashare kernel e baseband.
-
Quote:
Patybello
anche a me qualche giorno fa è sparita la recovery,si era installata in xbin e comunque sembrava tutto a posto...poi l'ho reinstallata sia in xbin,sia in bin (possono convivere),ed ancora ce l'ho :)
comunque ragazzi,il mio z3c dopo sto cavolo di root io non lo riconosco più parlando di autonomia,prima facevo 2 giorni con 6 ore e passa di schermo acceso,oppure quasi 8 ore in un giorno,senza nessuna accortezza,ora a stento arrivo a sera,anzi non ce la faccio,mi fa al massimo 3 ore di display con 4 ore di wakelock del kernel.Assicuro che non dipende dalle mie applicazioni,tutte le stesse le ho sul lg g3 e non ho nessun problema,ho praticamente 2 telefoni fotocopiati tra app,impostazioni e modding.il primo wakelock era il fast dormancy,finalmente dopo svariate ricerche sono riuscito ad eliminarlo,ma ho anche un wakelock col bluetooth acceso e ne sto uscendo pazzo,prima non avevo nessuno dei problemi citati.ora,l'ultima mia speranza prima di un hard reset con pc companion,è quella di riflashare kernel e baseband.
...non penso il root o recevery centrino qualcosa... :p
Hispa
-
Quote:
hispanico
...non penso il root o recevery centrino qualcosa... [emoji14]
Hispa
Boh non lo so, fatto sta che non sono l'unico che ha di questi problemi dopo il root.
-
Disabilità qualche servizio che non ti serve.. Magari c'è qualche problema di drain della batteria.. Controlla se stamina ti blocca i servizi in background che non ti interessano.. Nel Thread della batteria trovi i processi che ho disabilitato e ora ho 850 mb di ram occupata contro 1,1 di prima
-
Quote:
Massi91
Disabilità qualche servizio che non ti serve.. Magari c'è qualche problema di drain della batteria.. Controlla se stamina ti blocca i servizi in background che non ti interessano.. Nel Thread della batteria trovi i processi che ho disabilitato e ora ho 850 mb di ram occupata contro 1,1 di prima
Androidiani App
Oggi ho provato a mettere la recovery su firmware 77 con root ma busybox non installa ne in bin ne in xbin perché dice che manca il root anche avendo supersu installato correttamente.
-
Quote:
CGHJ
Oggi ho provato a mettere la recovery su firmware 77 con root ma busybox non installa ne in bin ne in xbin perché dice che manca il root anche avendo supersu installato correttamente.
Androidiani App
Allora prova a vedere se supersu ha dato i permessi a ADB...
Hispa
-
Quote:
hispanico
Quote:
Originariamente inviato da "CGHJ" post=6604929
Androidiani App
Allora prova a vedere se supersu ha dato i permessi a ADB...
Hispa
Dovrebbe avere già i permessi ecco uno screen:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_03YF5.jpg
Busybox quando premo installa mi fa questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dfQR3.jpg
-
-
Quote:
hispanico
Anche disinstallando e reinstallando da lo stesso errore.
Ho provato l'app che hai detto ma anche quella non va:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VWaTr.jpg
-
salve ragazzi, non sono ancora andato di adb per fixare i permessi in scrittura della dualrecovery 2.81, e non mi và neanche di farlo visto che è uscita la 2.82 sul sito di di nut.... ora la mia domanda è qualcuno l'ha già installlata? funziona senza problemi? queste domande perchè nella procedura per l'aggiornamento della recovery si consiglia di fare il backup del file system/bin/chargemon prima di installare la nuova versione e se non fixo con adb non mi è permesso... vale la pena secondo voi questo backup o posso flashare la nuova versione direttamente? grazie
-
flashato la 2.82 senza nessun problema, sembra funzionare tutto....
-
Quote:
jhonnyci
salve ragazzi, non sono ancora andato di adb per fixare i permessi in scrittura della dualrecovery 2.81, e non mi và neanche di farlo visto che è uscita la 2.82 sul sito di di nut.... ora la mia domanda è qualcuno l'ha già installlata? funziona senza problemi? queste domande perchè nella procedura per l'aggiornamento della recovery si consiglia di fare il backup del file system/bin/chargemon prima di installare la nuova versione e se non fixo con adb non mi è permesso... vale la pena secondo voi questo backup o posso flashare la nuova versione direttamente? grazie
Guarda se tutto è ok, lascia stare non vi sono grandi novità e poi per quello che si usa... :-)
Changelog:
Quote:
Fixed TabZ3Compact TWRP layout (changed from landscape to portrait);
Fixed various small issues regarding installation on the new models using a different root tool;
Fixed PhilZ non-functional ADB
Removed XZDRKernel releases from the regular stream and replaced it with an online kernel builder
Hispanico
-
Peccato che la procedura faccia perdere tutti i dati causa l'installazione di un nuovo firmware anche se più datato. Dovrei andare a reinstallare tutte le app.
La fatica non vale la pena dato che ormai attendiamo LOLLIPOP che naturalmente annullerà questo root. Motivo in più perché non lo installo.
Tengo a precisare che comunque l'utente svizzero ha dato un grandioso ed immenso contributo. Avanti tutta con queste mod e queste modifiche. Purtroppo sta filosofia di bloccare tutto non è tanto bella e per fortuna ci sono utenti come loro che ogni giorni ci aiutano.
Poi questa delle DRM la Sony se la poteva risparmiare.
Era solo un mio pensiero raga!!!!
P.S.
qualcuno potrebbe rispondermi che potrei effettuar un facile backup tramite adb e fastboot mediante Linux, ma non mi va proprio. eh eh eh!!!!
-
Se non vuoi perdere app e altri dati semplicemente togli la spunta dai wipe prima di far partire il flash..
-
Sentite, nella guida dice che il root non funziona dal firmware 23.0.1.A.5.77 in poi. Ma è compreso il 23.0.1.A.5.77?
Io ho proprio il 23.0.1.A.5.77 funziona sul mio? (non ci posso credere che non funziona :'(:'()
-
No. Appunto. Prima. Devi fare un downgrade e poi root!
-
Domandona: la guida in prima pagina è aggiornata o ci sono altri passaggi di cui tener conto?
-
Quote:
loorenz
Domandona: la guida in prima pagina è aggiornata o ci sono altri passaggi di cui tener conto?
Nulla di nuovo
-
Quote:
pittyxp
No. Appunto. Prima. Devi fare un downgrade e poi root!
Mi posteresti (posteresti rotfl) il link nel forum (se c'è)?
-
Sta nella sezione modding. Controlla che lo trovi subito.
-
Quote:
pittyxp
Sta nella sezione modding. Controlla che lo trovi subito.
ok, ma mi sa che lo lascio così senza root, ho trovato il modo per fare tutte le cose. L'unica che mi manca è fare un backup del sistema (tipo nandroid backup che facevo col samsung)
-
X quello se lo vuoi come il nandroid lo devi fare il root. Altrimenti utilizza tranquillamente l'applicazione della Sony stessa!