Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TyTnMonz
Ragazzi ciao! Scusate le domande stupidissime, ma fare il root quali vantaggi pratici da nell'uso quotidiano del telefono?
Siccome io sono alla 4.4.4 ma con FW 23.0.1.A.5.77 stock....a quanto ho capito dovrei fare prima un downgrade ad un FW precedente per poter fare il root prima di aggiornare a Lollipop (perchè poi non si può rootare direttamente Lollipop, giusto?)...Il root vale lo sbattimento? Non sono nuovo a simili procedure, prima dello Z3C avevo un HTC One S con ROM custom, ma il vero uso delle potenzialità del root forse non l'ho mai fatto. Aggiorno a Lollipop ufficiale e via, aspettando che poi esca eventualmente un modo per fare il root successivamente, o faccio tutto lo sbattimento di cui sopra?
Ma soprattutto...Sto seguendo da un po' il 3d per carpire le prime esperienze con Lollipop: conviene aggiornare?
Grazie per tutto il lavoro che fate!
Sai è sempre una opinione personale ;)
LolliPop a me piace ed è molto user friendly...la procedura è molto semplce, devi ritornare al firmware 23.0.A.2.98 seguendo questa guida, che ti indica anche come fare il root e installare la recovery.
Una volta fatto segui la guida del 1° post.
Riguardo al Root ti permette tante cose, come ad esempio Utilizzare Titanium Backup, modificare i file di sistema etc.. è come essere un Super Admin del tuo pc
Hispanico
-
@hispanico sai che forse il bootloop installato Xposed è dovuto al fatto che va prima installato l'apk e poi lo zip e non il contratto? 😀
-
Quote:
Shikaiya
@
hispanico sai che forse il bootloop installato Xposed è dovuto al fatto che va prima installato l'apk e poi lo zip e non il contratto?
Bè se fosse come dici, sarebbe l'uovo di colombo !! Occorrerebbe trovare qualcuno che ha ancora kitkat, che installi il modulo alpha-2 e poi da recovery installi dopo LolliPop Pre-rooted il file xposed.... :cool:
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Bè se fosse come dici, sarebbe l'uovo di colombo !! Occorrerebbe trovare qualcuno che ha ancora kitkat, che installi il modulo alpha-2 e poi da recovery installi dopo LolliPop Pre-rooted il file xposed.... :cool:
Hispanico
Io purtroppo sono in partenza e non riesco, inoltre è impossibile farlo in questo caso perché installando la Lollipo rootata, si perde la recovery ...ma è così ad esempio per la CM 12 Lollipop su alcuni terminali ...
-
Occhi che xposed non è pienamente compatibile con lollipop, può causare blocchi o bootloop
-
Quote:
lucajuventino
Occhi che xposed non è pienamente compatibile con lollipop, può causare blocchi o bootloop
Guarda io ho installato prima l'apk e poi lo zip su uno ZTE CM 12 Lollipop e va benissimo [emoji6]... tentar non nuoce, semmai - come già successo facendo il contrario - si reinstalla tutto [emoji3]
-
Non è ancora la Custom Recovery per il nostro cell, ma questa procedura permette di riavere la recovery "temporanea" avendo il bootloader bloccato, grazie a lamducthien
Se avete flashato il mio file per fare l'aggiornamento a LolliPop o vi siete parimenti fatti il file da soli e quindi siete in LolliPop, potete procedere:
Scaricate questi files:
- Kernel D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF
- D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip
- D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF
Poi:
- Spegnete il cellulare
- Usare Flashtool (ver. 0.9.18.5) per flashare il kernel kitkat 4.4.4 kernel (D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF ). Questo ha la recovery
- Staccare il telefono dal pc e accenderlo entrando poi in Recovery (Al led viola, Volume giù (Phiz Touch Recovery)
- Usare le recovery.....
- Riflashare il kernel 5.0.2, usando il file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) oppure se volete da telefono spento tramite flashtool flashare il file ftf (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF)
...in testing :cool:
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Non è ancora la Custom Recovery per il nostro cell, ma questa procedura permette di riavere la recovery "temporanea" avendo il bootloader bloccato, grazie a
lamducthien
Se avete flashato il mio file per fare l'aggiornamento a LolliPop o vi siete parimenti fatti il file da soli e quindi siete in LolliPop, potete procedere:
Scaricate questi files:
-
Kernel D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF
-
D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip
-
D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF
Poi:
- Spegnete il cellulare
- Usare
Flashtool (ver. 0.9.18.5) per flashare il kernel kitkat 4.4.4 kernel (D5833_23.0.1.A.5.77_Kernel.FTF ). Questo ha la recovery
- Staccare il telefono dal pc e accenderlo entrando poi in Recovery (Al led viola, Volume giù (Phiz Touch Recovery)
- Usare le recovery.....
- Riflashare il kernel 5.0.2, usando il file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) oppure se volete da telefono spento tramite flashtool flashare il file ftf (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.FTF)
...in testing :cool:
Hispanico
Ciao Hispanico,
poichè ho fatto una guida simile nella stanza dello Z3, volevo prendere spunto dalla tua guida per quanto riguarda il punto 4) (flash file zip Kernel tramite recovery), beh c'è una cosa che non mi torna...se apro il tuo file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) nell'andare a leggere i comandi nel file "update-script", vedo che all'interno ci sono due comandi di "flash", uno che copia il file "kernel.elf" un altro che copia il file "rpm.elf", ma io non lo vedo nel tuo file zip...come mai?
-
da quanto c'ho capito io, per entrare in recovery da lollipop ogni volta bisogna flashare il kernel della 4.4.4, eseguire le operazioni che si vuol fare (backup, restore, wipe ecc.) e prima di rebootare il sistema, sempre da recovery, bisogna installare lo zip con il kernel lollipop o se preferite installare sempre lo stesso kernel ma. ftf con flashtool e solo successivamente riavviare...
é meglio di niente ma cmq una scocciatura notevole visto che si necessita sempre del pc...
ciaooo
-
Quote:
jhonnyci
da quanto c'ho capito io, per entrare in recovery da lollipop ogni volta bisogna flashare il kernel della 4.4.4, eseguire le operazioni che si vuol fare (backup, restore, wipe ecc.) e prima di rebootare il sistema, sempre da recovery, bisogna installare lo zip con il kernel lollipop o se preferite installare sempre lo stesso kernel ma. ftf con flashtool e solo successivamente riavviare...
é meglio di niente ma cmq una scocciatura notevole visto che si necessita sempre del pc...
ciaooo
In effetti non ha senso, conviene aspettare una soluzione definitiva.