Visualizzazione stampabile
-
Ma per installare zip non mi basterebbe usare flashify?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra47
Ma per installare zip non mi basterebbe usare flashify?
No perché non hai una recovery...
-
Ah ho capito. Allora non resta che aspettare. A proposito è normale che dopo aver installato lollipop prerooted mi sia rimasta l'applicazione NDR utils?
-
Quote:
ciccio80
Ciao Hispanico,
poichè ho fatto una guida simile nella stanza dello Z3, volevo prendere spunto dalla tua guida per quanto riguarda il punto 4) (flash file zip Kernel tramite recovery), beh c'è una cosa che non mi torna...se apro il tuo file zip (D5803_23.1.A.0.690_Kernel.zip) nell'andare a leggere i comandi nel file "update-script", vedo che all'interno ci sono due comandi di "flash", uno che copia il file "kernel.elf" un altro che copia il file "rpm.elf", ma io non lo vedo nel tuo file zip...come mai?
No ti preoccupare è solo una linea del codice...
Quote:
fra47
Ah ho capito. Allora non resta che aspettare. A proposito è normale che dopo aver installato lollipop prerooted mi sia rimasta l'applicazione NDR utils?
Yes... ;)
Comunque è sempre cosa buona, trovare ed avere soluzioni, quando si è impossibilitati ad avere una recovery :p
Hispanico
-
1° POST AGGIORNATO
Grazie ancora a zxz0O0 ecco la Custom recovery :p
- Requisiti: Z3 Compact Pre-Rooted e DualRecovery, ricordarsi di attivare usb debugging (opzioni sviluppatore)
- Unzip il file byeselinux.zip sul pc
- Aprire il file bye.bat
- Connettere il telefono .... se tutto è andato OK il telefono si riavvierà
....benvenuto nella recovery by NUT :cool:
Nota: se durante la programmazione vi appare "...No system mount security ??" è normale.
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Grazie ancora a
zxz0O0 ecco la
Custom recovery [emoji14]
- Requisiti: Z3 Compact Pre-Rooted e usb debugging (opzioni sviluppatore)
- Unzip il file byeselinux.zip sul pc
- Aprire il file bye.bat
- Connettere il telefono .... se tutto è andato OK il telefono si riavvierà
....benvenuto nella recovery by NUT :cool:
.... in testing
Hispanico
Basta avere lollipop rootato, giusto? [emoji3] [emoji6]... grazie grande [emoji8]
-
Quote:
Shikaiya
Basta avere lollipop rootato, giusto? [emoji3] [emoji6]... grazie grande [emoji8]
Questo attualmente è un "FIX" per la dualrecovery e io come vedi nel primo post, ho LolliPop con Root e dualrecovery (modificata per avere i permessi di scrittura R/W) e una volta lanciato il file da pc, spegnendo e riaccendendo il telefono sono entrato nella Custom Recovery :D
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Questo attualmente è un "FIX" per la dualrecovery e io come vedi nel primo post, ho LolliPop con Root e dualrecovery (modificata per avere i permessi di scrittura R/W) e una volta lanciato il file da pc, spegnendo e riaccendendo il telefono sono entrato nella Custom Recovery :D
Hispanico
Ah ok, quindi è un fix... Giusto per curiosità (chiedo perchè ancora non ho fatto l'update in guida), se flasho la rom 5.0.2 col root e dualrecovery, quindi ho root e RW su system, se provassi ad entrare in recovery che mi ritrovo? La recovery stock? O una recovery mod che però non funziona?
Assodato che con questo fix invece poi funzionerebbe la recovery mod :)
-
Quote:
Tennic
Ah ok, quindi è un fix... Giusto per curiosità (chiedo perchè ancora non ho fatto l'update in guida), se flasho la rom 5.0.2 col root e dualrecovery, quindi ho root e RW su system, se provassi ad entrare in recovery che mi ritrovo? La recovery stock? O una recovery mod che però non funziona?
Assodato che con questo fix invece poi funzionerebbe la recovery mod :)
Con questo FIX avrai la TWRP Custom Recovery. Quindi se segui la mia guida per l'update e poi usi questo fix sarai al 100% OK :p
Hispanico
-
Quote:
hispanico
Con questo FIX avrai la TWRP Custom Recovery. Quindi se segui la mia guida per l'update e poi usi questo fix sarai al 100% OK :p
Hispanico
Ti ringrazio per il chiarimento :)
Invece, senza fix, cosa avrei? o_O
Infine, mega domandone :p... Un domani che dovesse uscire la 5.1, se abbiamo costruito il file ZIP flashabile da recovery mod (comprensivo di root), è possibile flasharlo direttamanete dalla TWRP Custom Recovery così ottenuta?
Se si, abbiamo praticamente un Nexus rotfl
Ed il tutto senza sbloccare il BL :o