Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Sorry per l'OT :(
Idem. Siamo messi ancora piuttosto male a velocità upload :noword:
Mi confermi che sono valide, anche in questo caso, le istruzioni in prima pagina? ( "flaggate -Kernel,-FOTAKernel,-Modem,-LTALabel,-sign zip ")
In ogni caso se sei riuscito a caricare la tua all-in-one mi farebbe piacere riceverla. Grazie
-
Allora, come da guida ho creato il flashabile con l'ultimo aggiornamento. Al riavvio non avevo più la recovery, ho provato reinstallare la "lockeddualrecovery" ora tutto è OK.
-
SCusate, in caso esca un nuovo aggiornamneto (come oggi che è uscito il .264), bisogna rifare tutta la procedura usando il nuovo firmware?
-
Quote:
nat24
Allora, come da guida ho creato il flashabile con l'ultimo aggiornamento. Al riavvio non avevo più la recovery, ho provato reinstallare la "lockeddualrecovery" ora tutto è OK.
Alla fine ci ho provato anch'io e mi è andata bene.
- Ho scaricato il 23.4.A.1.264 Customized IT tramite Flashtool e XperiFirm (viene creato il file .ftf)
- ho creato il file flashable tramite PRFcreator (inserendo il file ftf, Supersu 2.46, xposed .78 e Z3C-lockeddualrecovery2.8.23-RELEASE.combined)
- installato il flashable tramite primary recover e dopo ho eseguito Wipes / cache
Fine.
Volevo caricare il file su Mega, ma data l'"altissima qualità" della mia connessione Telecom dubito che ce la farò...
-
Quote:
Giggelberg
Alla fine ci ho provato anch'io e mi è andata bene.
- Ho scaricato il 23.4.A.1.264 Customized IT tramite Flashtool e XperiFirm (viene creato il file .ftf)
- ho creato il file flashable tramite PRFcreator (inserendo il file ftf, Supersu 2.46, xposed .78 e Z3C-lockeddualrecovery2.8.23-RELEASE.combined)
- installato il flashable tramite primary recover e dopo ho eseguito Wipes / cache
Fine.
Volevo caricare il file su Mega, ma data l'"altissima qualità" della mia connessione Telecom dubito che ce la farò...
Idem per me, dalla prima all'ultima riga :laughing:
-
ad ogni aggiornamneto bisogna far tutta questa trafila?
-
Quote:
Prorence
ad ogni aggiornamneto bisogna far tutta questa trafila?
se vuoi il root si (altrimenti aggiorni normalmente).
In alternativa ti scarichi un firmware già pronto. Se ci riesco lo carico tra qualche ora.
-
Tutto apposto...tutto funziona alla grande 👍
-
Per chi è interessato, ho caricato il firmware 23.4.A.1.264 Customized IT per Xperia Z3C.
Ho incluso:
- supersu 2.46
- xposed v78
- XZDualRecovery 2.8.23
E' pronto, bisogna solo installarlo tramite primary recovery.
-
Ciao, scusa l'ignoranza, cosa intendi per primary recovery?
Forse ho capito, in NDRUtils come primary ricovery ho Philz Touch Recovery, le altre opzioni sono TWRP e CWM, dovrei cambiare?
-
Raga io ho creato da flashtool il firmware scaricato con xperifirm, ho creato con prfcreator il file zip con root, nut's lockeddual.... xposed sdk22 arm.... Installo tutto ok... Ma xposed non funziona... Ho riprovato più volte a installare l'sdk22 5.1.1 qualcun altro ha il medesimo problema di xposed? Solo con la versione. 264 del firmware mi da questo problema, non sono alle prime armi con la scorsa versione era ok
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
michele1835
Raga io ho creato da flashtool il firmware scaricato con xperifirm, ho creato con prfcreator il file zip con root, nut's lockeddual.... xposed sdk22 arm.... Installo tutto ok... Ma xposed non funziona... Ho riprovato più volte a installare l'sdk22 5.1.1 qualcun altro ha il medesimo problema di xposed? Solo con la versione. 264 del firmware mi da questo problema, non sono alle prime armi con la scorsa versione era ok
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Michele, facci sapere se risolvi... Per me, aggiornare e perdere xposed, non avrebbe senso
-
Xposed non dipende dall'aggiornamento, perchè come dicevo ieri ho aggiornato con una all-in-one creata da me (e che non riesco ad uppare), ed al riavvio mi sembrava di essere con la vecchia versione, nel senso che non ho avuto alcun problema, ne niente da riconfigurare e simili :)
-
Ovvio se non fai il Wipe data non perdi le configurazioni... Ma se vuoi un sistema pulito devi farlo... Concubine questo fatto di xposed è strano mi dice qualcosa riguardo libdvm.so
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
michele1835
Ovvio se non fai il Wipe data non perdi le configurazioni... Ma se vuoi un sistema pulito devi farlo... Concubine questo fatto di xposed è strano mi dice qualcosa riguardo libdvm.so
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Ma il flash di un'app di sistema di fatto sovrascrive la precedente, ed xposed mi funziona sempre, a prescindere dalle impostazioni :)
Non ho fatto un reset completo perchè comunque il telefono è perfetto e velocissimo :)
-
Ragazzi xposed va alla grande su questo firmware, io addirittura ho aggiornato alla versione v78 e non mi ha toccato alcun modulo...fate tutto con calma e scaricate i file giusti dai siti opportuni
-
Un'unico modulo non funziona, nel senso che appare tutto ok, ma all'atto pratico non sta funzionando... Lollistat, serve ad adeguare il colore delle barre inferiore (quella con i pulsanti) e superiori (la tendina) con il colore dominante dell'app... Ecco, con questa nuova rom il colore è sempre nero :(
-
A me funziona perfettamente, versione 1.1.2
-
Quote:
itoenco
A me funziona perfettamente, versione 1.1.2
Ho controllato meglio, alcune app funzionano, altre no... Prima funzionavano tutte...
Ad esempio FB (e relativo Messenger) mostrano le barre nere... OneDrive mostra la barra superiore blu, quella inferiore nera... Dropbox funziona perfettamente (inferiore e superiore)... L'app telefono (dominante celeste) mostra la barra superiore celeste, quella inferiore nera... E così via, qualcuna funziona perfettamente, altre a metà, altre tutto nero :(
Anche io la 1.1.2
-
Ma kingroot funziona ancora? Invece di dover fare il downgrade vorrei fare root così
-
Proprio adesso, appena attivato il wifi è partito il download dell'aggiornamento, sono riuscito a fermarlo ma c'è il modo di bloccarlo definitivamente x evitare la perdita del root ed eliminare la notifica?
-
Quote:
Masval
Proprio adesso, appena attivato il wifi è partito il download dell'aggiornamento, sono riuscito a fermarlo ma c'è il modo di bloccarlo definitivamente x evitare la perdita del root ed eliminare la notifica?
Ciao, io ho caricato il firmware che ha messo a disposizione "ciggelberg": "firmware 23.4.A.1.264 Customized IT per Xperia Z3C" (approffitto per ringraziarlo). Per quanto che mi riguarda funziona. Non ho fatto nessun wipe. Fai un Backup, carica in memoria interna il firmware e installa da TWRP.
-
Bene, allora domani con calma provo ad aggiornare.
-
Quote:
Masval
Disabilitare gli aggiornamenti automatici, prima cosa che faccio, soprattutto per evitare che mi svuoti il traffico dove non voglio :)
Poi, come hanno già consigliato, flash da recovery della nuova rom all-in-one ;)
-
In NDRUtils come primary ricovery ho Philz Touch Recovery, le altre opzioni sono TWRP e CWM, devo mettere la TWRP come primary o basta avviarla al reboot?
-
Quote:
Masval
In NDRUtils come primary ricovery ho Philz Touch Recovery, le altre opzioni sono TWRP e CWM, devo mettere la TWRP come primary o basta avviarla al reboot?
se vuoi aggiornarlo lasciando il root e i tuoi file devi installare la rom preroot gia creata o vuoi crearla te devi metterla sul dispositivo e riavviarlo come primary TWRP perchè se usi la cwm come facevo io ti toglie il root e i dati
-
Quote:
Tennic
A me assolutamente no... Anzi, con la DualRecovery v23 finalmente la recovery sopravvive all'aggiornamento dei Busybox... Prima, sino alla v21, quando aggiornavo Busybox dovevo rimettere la recovery tramite l'installer, ora non più :)
Se non fossi andato a vedere il numero di versione, non mi sarei neanche accorto di aver aggiornato, tanto è stato perfetto, mantenuto tutto :)
mi cancellava tutto e toglieva il root perchè usavo la recovery CWM ho usato la twrp tutto perfetto quindi a sto punto mi viene da dire che bisogna usare la TWRP
-
Quote:
stefio1992
mi cancellava tutto e toglieva il root perchè usavo la recovery CWM ho usato la twrp tutto perfetto quindi a sto punto mi viene da dire che bisogna usare la TWRP
Sempre usato la TWRP, probabilmente è per quello che non ho mai riscontrato il problema :)
-
Aggiornato usando TWRP, tutto ok, senza perdita di root e dati.
-
Io ho aggiornato tramite twrp ma non trovo xposed.
Edit:
Non mi arrivano gli sms con la prerooted postata. Come risolvo? Non riesco neanche a inviare. Le chiamate tutto ok
Riedit:
Ho chiamato alla Vodafone e mi hanno fatto mettere dei codici che non hanno funzionato. Devono richiamarmi dal centro tecnico.
Praticamente il cell mi è arrivato oggi dalla garanzia e ho fatto tutta la procedura per avere root e ultima rom. Comincio a pensare che è ancora un problema del cell... Sul cell che usavo da muletto (un s plus) ricevevo gli sms
-
Quote:
pietro18m
Io ho aggiornato tramite twrp ma non trovo xposed.
Edit:
Non mi arrivano gli sms con la prerooted postata. Come risolvo? Non riesco neanche a inviare. Le chiamate tutto ok
Hai seguito le indicazioni in prima pagina? Prima nota nelle "note e consigli" ;)
-
Quote:
Tennic
Hai seguito le indicazioni in prima pagina? Prima nota nelle "note e consigli" ;)
Che stupido, scusami! Purtroppo sono preoccupato per il problema degli sms e non ho letto lì. Bene, ora attendo consigli
-
Prova a riflashare l'aggiornamento, a me era capitato con la versione precedente e avevo preferito rifare tutto il root, tu intanto prova solo a riflashare...
-
Quote:
Giggelberg
Per chi è interessato, ho caricato il
firmware 23.4.A.1.264 Customized IT per Xperia Z3C.
Ho incluso:
- supersu 2.46
- xposed v78
- XZDualRecovery 2.8.23
E' pronto, bisogna solo installarlo tramite primary recovery.
Io ho aggiornato con l'allinone di giggelberg tramite recovery twrp.tutto ok. Prova anche tu facendo wipe dalvik e cache. Grazie mille a Giggelberg!!
-
Quote:
Masval
Prova a riflashare l'aggiornamento, a me era capitato con la versione precedente e avevo preferito rifare tutto il root, tu intanto prova solo a riflashare...
Da recovery solo riflashare lo zip? Perderò di nuovo tutte le app?
Edit:
Ho riflashato facendo un wipe dalvik/cache (il wipe dalvik è stato molto lento).
Ancora problema persistente
-
Quote:
pietro18m
Ho riflashato facendo un wipe dalvik/cache (il wipe dalvik è stato molto lento).
Ancora problema persistente
Scusa ma non ho capito bene da che versione stavi aggiornando.
Dai tuoi post precedenti mi sembra di capire che avevi un firmware brandizzato vodafone, o sbaglio?
-
Quote:
Giggelberg
Scusa ma non ho capito bene da che versione stavi aggiornando.
Dai tuoi post precedenti mi sembra di capire che avevi un firmware brandizzato vodafone, o sbaglio?
Nono, tutto no brand. Ho ritirato proprio oggi il cell dall'assistenza e lo avevano aggiornato all'ultimo firmware lollipo. Così ho fatto il downgrade a kitkat, fatto il root e messo su di nuovo l'ultima rom ma prerooted.
Ho scoperto il problema: l'app messaggi! Ho impostato Hangouts come app predefinita per gli sms e va tutto bene. Ho provato poi a cancellare i dati dell'app messaggi e a reimpostarla predefinita ma niente, sempre stesso errore. Ho deciso di rimanere con Hangouts, per me è totalmente indifferente.
-
Ragazzi mi sta accadendo una cosa stranissima.
Alcune app si chiudono inspiegabilmente senza nessun avviso dopo 5-6 secondi che le ho aperte. Non tutte... Ad esempio instagram, Spotify, Facebook. Tapatalk (che sto usando ora), whatsapp no.
Ho provato a fare wipe cache e dalvik, reinstallato la rom ma niente
-
io invece ho problemi nel ricevere messaggi e mandarli
-
Ragazzi io ho la 232 all in one...
Mi confermate che mi basta flashare da recovery la nuova versione ?
Per non perdere i dati quale swipe devo fare ?
Che significa la sigla twrp ??
Grazie