Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Si, installato KK rooted, fai un riavvio. E poi riavvi nuovamente ma in Recovery. Fai i 3 wipes e poi installi il file lollipop LTE in prima pagina. Quello AllInclusive per intenderci [emoji6]
Wipe cache, wipe davlik e il terzo? :D
-
Quote:
Patybello
Wipe cache, wipe davlik e il terzo? :D
Te possino [emoji12] [emoji23] visto che è pulita, bastano sti due in effetti, ma se fa pure il wipe data male nun je fa [emoji23]
-
Te possino a te... Mi stai facendo ricominciare da capo, ho fatto il terzo wipe, ovvero il data, ed ho perso, aroma file manager, ed il firmware da installare... 😂
-
Factory Reset da Recovery :
ho tutte le foto, tutte le applicazioni, root incluso. manca solo Xposed framework.
ma che factory reset è?
mi ha praticamente cancellato solo le impostazioni del sistema, tipo sfondo e suonerie personalizzate
come posso avere un 5.1.1 con root, pulito?
-
Quote:
federico9292
Factory Reset da Recovery :
ho tutte le foto, tutte le applicazioni, root incluso. manca solo Xposed framework.
ma che factory reset è?
mi ha praticamente cancellato solo le impostazioni del sistema, tipo sfondo e suonerie personalizzate
come posso avere un 5.1.1 con root, pulito?
... l'unico modo è ripetere il processo di rooting dal downgrade a KK in poi, fino all'installazione del .zip AllInOne [emoji6]
-
Quote:
Shikaiya
... l'unico modo è ripetere il processo di rooting dal downgrade a KK in poi, fino all'installazione del .zip AllInOne [emoji6]
scherzi???? per avere il root dopo aver cancellato tutte le app che ho installato, tolte tutte le foto, e tutte le impostazioni come la prima volta che ho attivato il telefono, devo andare indietro a flashare una rom kitkat, che non so manco quale a questo punto... seguire chissà quale guida persa nei meandri del forum per avere root e recovery, fare il factory reset (sperando che questa volta cancelli qualcosa oltre lo sfondo e suonerie) e per finire il flash della flashabile 5.1.1 ?? ma siamo matti? .____.
-
Quote:
federico9292
scherzi???? per avere il root dopo aver cancellato tutte le app che ho installato, tolte tutte le foto, e tutte le impostazioni come la prima volta che ho attivato il telefono, devo andare indietro a flashare una rom kitkat, che non so manco quale a questo punto... seguire chissà quale guida persa nei meandri del forum per avere root e recovery, fare il factory reset (sperando che questa volta cancelli qualcosa oltre lo sfondo e suonerie) e per finire il flash della flashabile 5.1.1 ?? ma siamo matti? .____.
No, non scherzo e la guida sta nel primo post di questo Thread [emoji6]
-
Quote:
federico9292
Quella è la guida, presente al primo post. Se ti va di seguirla è bene, se riesci a trovare un altro metodo meglio per te ;)
Evitiamo di criticare il lavoro altrui, sopratutto se non si è fatto di meglio
-
Quote:
thereferee
Quella è la guida, presente al primo post. Se ti va di seguirla è bene, se riesci a trovare un altro metodo meglio per te ;)
Evitiamo di criticare il lavoro altrui, sopratutto se non si è fatto di meglio
non avevo assolutamente intenzione di criticare il fantastico lavoro di hispanico....
è questa modalità assurda che non mi piace, non c'entra lui!
perché un comando dice factory reset e di reset non c'è molto...!
tutto qui! ora devo montare una kitkat, ma perchè su kitkat funziona davvero quel comando? che è cambiato...?
sono parecchio allibito da questa situazione, ma non voglio assolutamente criticare il lavoro altrui! ci mancherebbe altro!
-
Quote:
federico9292
non avevo assolutamente intenzione di criticare il fantastico lavoro di hispanico....
è questa modalità assurda che non mi piace, non c'entra lui!
perché un comando dice factory reset e di reset non c'è molto...!
tutto qui! ora devo montare una kitkat, ma perchè su kitkat funziona davvero quel comando? che è cambiato...?
sono parecchio allibito da questa situazione, ma non voglio assolutamente criticare il lavoro altrui! ci mancherebbe altro!
@Patybello ha provato a sue spese il Factory Reset e ha funzionato fin troppo bene [emoji6]
-
io l'ho fatto sia da recovery che da sistema
perché chi vuole perdere i dati non ci riesce e chi non vuole perderli ci riesce?
:unamused:
-
Quote:
federico9292
io l'ho fatto sia da recovery che da sistema
perché chi vuole perdere i dati non ci riesce e chi non vuole perderli ci riesce?
:unamused:
Sul Sony non ho mai provato da menù, ma spesso c'è la spunta "elimina foto etc"...
Per essere sicuri, da recovery, oltre al factory reset occorre anche fare il wipe della memoria interna, cioè quella che vedi quando colleghi il telefono al pc... Con tutti i telefoni che ho avuto tale partizione non veniva mai eliminata automaticamente, col risultato che restavano tutte le cartelle traccia del precedente proprietario (es screenshot, whatsapp, etc).
Quindi, cache, dalvik, data, e la memoria interna.
Poi quando collegherai il telefono al computer vedrai una cartella quasi vuota (poche cartelle vengono ricreate al primo riavvio, ma sono vergini) :)
-
Qualcuno ha il link per scaricare la v75 di xposed da mettere sul nostro amato telefono?? Grazie
-
Quote:
jhonnyci
Qualcuno ha il link per scaricare la v75 di xposed da mettere sul nostro amato telefono?? Grazie
Thread ufficiale su XDA ;)
(chiamato "xposed-v75-sdk22-arm.zip")
-
Quote:
Tennic
Sul Sony non ho mai provato da menù, ma spesso c'è la spunta "elimina foto etc"...
Per essere sicuri, da recovery, oltre al factory reset occorre anche fare il wipe della memoria interna, cioè quella che vedi quando colleghi il telefono al pc... Con tutti i telefoni che ho avuto tale partizione non veniva mai eliminata automaticamente, col risultato che restavano tutte le cartelle traccia del precedente proprietario (es screenshot, whatsapp, etc).
Quindi, cache, dalvik, data, e la memoria interna.
Poi quando collegherai il telefono al computer vedrai una cartella quasi vuota (poche cartelle vengono ricreate al primo riavvio, ma sono vergini) :)
buono, ci provo stasera che torno a casa... comunque c'è ancora il root, quindi questo factory reset fantomatico, da recovery, non è che sia 'sto granchè xD
grazie, vi terrò aggiornati! :D
-
Quote:
federico9292
buono, ci provo stasera che torno a casa... comunque c'è ancora il root, quindi questo factory reset fantomatico, da recovery, non è che sia 'sto granchè xD
grazie, vi terrò aggiornati! :D
Il FR non modifica la tua ROM che, se è rootata, rimane tale. Per intenderci: https://www.androidpit.it/wipe-cosa-perche
-
Ciao, io ho il telefono (preso da un giorno) aggiornato all'ultima versione. Con questa guida posso eseguire il root senza necessariamente downgradare?
-
Quote:
peppecampisi
Ciao, io ho il telefono (preso da un giorno) aggiornato all'ultima versione. Con questa guida posso eseguire il root senza necessariamente downgradare?
Ciao, no. Anzi, come leggi nella guida al primo post, il downgrade è obbligatorio per il root del telefono. Ciao e buon modding:)
-
Quote:
Shikaiya
Ciao, no. Anzi, come leggi nella guida al primo post, il downgrade è obbligatorio per il root del telefono. Ciao e buon modding:)
Sì ho dato un'occhiata, ma essendo che vengo da altri device non ho capito molto (sembra alquanto complicata). In poche parole faccio il downgrade, seguo tutta la guida per effettuare il root per poi ritornare alla 5.1?
-
Quote:
peppecampisi
Sì ho dato un'occhiata, ma essendo che vengo da altri device non ho capito molto (sembra alquanto complicata). In poche parole faccio il downgrade, seguo tutta la guida per effettuare il root per poi ritornare alla 5.1?
Si, ma alla release 5.1.1 rooted [emoji6]
-
Sono consapevole del fatto che con i restore non va sempre tutto liscio...
Ripristinando il maledetto backup la fotocamera posteriore non funziona più, non mi fa scattare e nell'app resta tutto nero (con qualsiasi app fotocamera) anche se spara ugualmente il flash in condizioni scarse di luce (ma non genera alcun file). Ho riflashato su lo zip all in one ma continua a non funzionare
Quella anteriore a volte va e a volte no (quando non va mi restituisce foto verdi o con strane linee).
Con la rom pulita funziona tutto. Esperienze simili in passato?
-
Quote:
Shikaiya
ho capito... però essendoci scritto "wipe cache dalvik e data" pensavo che fosse una cosa tipo... totale! tipo "ehi ciao sono lo stesso telefono che hai tirato fuori dalla scatola, solo col firmware più recente"
ti ringrazio per i consigli, ho deciso di non wipare la memoria perchè è più comodo così.. però ho un consumo anomalo della batteria, appena mi va tolgo la sd e formatto tutto xD
grazie ancora! :D
-
Quote:
Shikaiya
Quote:
peppecampisi
Quote:
Shikaiya
Si, ma alla release 5.1.1 rooted [emoji6]
scusate ma.... dov'è nel primo post questa guida al downgrade + root + upgrade ?
non la trovo proprio! :noword2:
-
Quote:
federico9292
scusate ma.... dov'è nel primo post questa guida al downgrade + root + upgrade ?
non la trovo proprio! :noword2:
Eccola, pigrone: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html :D
-
Quote:
Shikaiya
non la trovavo nel post principale, devo ancora capire dove sta xD edit : trovato, finalmente... ci sta ma con un altro titolo xD
comunque, lasciatemelo dire.. è un po' complicato : ogni post contiene decine di link ad altri post che a loro volta rimandano ad altri post... non c'è una scaletta da seguire, è tutto un gioco di "se hai questo allora questo e se sei in quest'altra situazione devi seguire questa guida"
è un po' complicato... io ora il root della 5.1.1 ce l'ho, dovrei semplicemente rimuovere i dati, e invece mi trovo a dover...
-> installare un firmware vecchio (4.4.4) che però si chiama anche 23.0.A.98 (tanto per semplificare un po' le cose, giusto..)
-> effettuare il wipe dei dati (sperando che funzioni)
-> effettuare il root di questo firmware (ma non era stato scritto che il fw non modificava il root?)
-> aggiornare alla 5.1.1 rooted (situazione inizale, solo senza dati)
perchè deve essere tutto così difficile....? :emo_im_frustate:
-
Quote:
federico9292
non la trovavo nel post principale, devo ancora capire dove sta xD edit : trovato, finalmente... ci sta ma con un altro titolo xD
comunque, lasciatemelo dire.. è un po' complicato : ogni post contiene decine di link ad altri post che a loro volta rimandano ad altri post... non c'è una scaletta da seguire, è tutto un gioco di "se hai questo allora questo e se sei in quest'altra situazione devi seguire questa guida"
è un po' complicato... io ora il root della 5.1.1 ce l'ho, dovrei semplicemente rimuovere i dati, e invece mi trovo a dover...
-> installare un firmware vecchio (4.4.4) che però si chiama anche 23.0.A.98 (tanto per semplificare un po' le cose, giusto..)
-> effettuare il wipe dei dati (sperando che funzioni)
-> effettuare il root di questo firmware (ma non era stato scritto che il fw non modificava il root?)
-> aggiornare alla 5.1.1 rooted (situazione inizale, solo senza dati)
perchè deve essere tutto così difficile....? :emo_im_frustate:
Non è difficile: In Recovery, visto che hai il root e non lo vuoi perdere, fai un wipe data o Factory Reset che sia, e ripristini tutto, perdendo persino le applicazioni. Sempre rootato rimane il telefono. L'eliminazione selettiva dei dati non è possibile, quella va fatta manualmente. Tutto qui ;)
-
Quote:
Shikaiya
Non è difficile: In Recovery, visto che hai il root e non lo vuoi perdere, fai un wipe data o Factory Reset che sia, e ripristini tutto, perdendo persino le applicazioni. Sempre rootato rimane il telefono. L'eliminazione selettiva dei dati non è possibile, quella va fatta manualmente. Tutto qui ;)
ho proprio esordito dicendo : da recovery, factory reset (con relativo wipe cache e dalvik) non cancella nulla di nulla, se non le impostazioni!
sto mettendo nel pc le foto e whatsapp, per poi vedere se dalla recovery c'è un wipe memoria interna...!
-
Quote:
federico9292
ho proprio esordito dicendo : da recovery, factory reset (con relativo wipe cache e dalvik) non cancella nulla di nulla, se non le impostazioni!
sto mettendo nel pc le foto e whatsapp, per poi vedere se dalla recovery c'è un wipe memoria interna...!
Infatti, ho scritto: FACTORY RESET!!!
-
Quote:
Shikaiya
la parte sottolineata è quella che ti dico che non funziona... il factory reset non ripristina "tutto" e le applicazioni le tiene
edit : nella sezione Wipe della recovery Teamwin -> Advanced wipe -> ho spuntato tutto tranne System
ora ho 5.1.1 senza dati, con root
quindi, si può fare, evitando tutti i passaggi sopracitati! niente installazioni di vecchi firmware, reset, root, e aggiornamento!
-
ciao... è da un po' che non mi connetto, ma mi hanno sostituito lo z3c.... e allora scusatemi ma mi ritrovo a dover chiedere qualche domanda di base perché vorrei rootare senza sbloccare..
in termini di batteria è meglio kitkat o lollipop? e che versione consigliate? non ricordo...
e un'altra cosa, ad oggi, vale la pena(salvando i drm keys) di sbloccare il BL, ci sono rom che migliorano davvero l'autonomia del cell?
-
Quote:
federico9292
la parte sottolineata è quella che ti dico che non funziona... il factory reset non ripristina "tutto" e le applicazioni le tiene
edit : nella sezione Wipe della recovery Teamwin -> Advanced wipe -> ho spuntato tutto tranne System
ora ho 5.1.1 senza dati, con root
quindi, si può fare, evitando tutti i passaggi sopracitati! niente installazioni di vecchi firmware, reset, root, e aggiornamento!
Ovviamente per Factory Reset, si intendeva questo [emoji6]
-
Il file ''D5803_23.4.A.1.232_Customized IT'' al post #1 non è più raggiungibile.. Andrebbe riuppato :repair:
-
Aiuto ragazzi, non mi funzionano più gli sms con l'applicazione nativa messaggi. Alla ricezione del sms, arriva il messaggio, ma si toglie dopo una frazione di secondo, non fa nessuna notifica sonora, ma il led lampeggia per notificare l'arrivo del sms, se invio dice con una notifica toast, Messaggi impossibile inviare... Non è un problema di centro messaggi, se imposto hangout come app per sms, funziona tutto regolare. Ho appena reinstallato la all in tramite recovery, fatti i wipe, ma non ho risolto :(
-
-
Quote:
Tennic
come hai fatto ad aggiornarlo ? perchè io ho scaricato l update e ho usato questa procedura Usiamo PRFCreator, partendo dal firmware D5803_23.4.A.1.264_Customized IT, creeremo uno flashable.zip con SuperSU (2.46) e XDualrecovery (2.8.21) e Xposed framework V74-22 -arm. Nota: flaggate -Kernel,-FOTAKernel,-Modem,-LTALabel,-sign zip.ho installato update da recovery e si toglie il root e la recovery ect
-
Quote:
stefio1992
come hai fatto ad aggiornarlo ? perchè io ho scaricato l update e ho usato questa procedura Usiamo PRFCreator, partendo dal firmware D5803_23.4.A.1.264_Customized IT, creeremo uno flashable.zip con SuperSU (2.46) e XDualrecovery (2.8.21) e Xposed framework V74-22 -arm. Nota: flaggate -Kernel,-FOTAKernel,-Modem,-LTALabel,-sign zip.ho installato update da recovery e si toglie il root e la recovery ect
Ho scaricato l'aggiornamento, l'ho convertito in FTF, e l'ho inglobato col SuperSU 2.46, la dualrecovery 2.8.23 e Xposed v78... Installato "a caldo", funziona tutto perfettamente :)
-
ho fatto le stesse cose che ti ho scritto mi cancella il root e la recovery
-
Quote:
stefio1992
ho fatto le stesse cose che ti ho scritto mi cancella il root e la recovery
A me assolutamente no... Anzi, con la DualRecovery v23 finalmente la recovery sopravvive all'aggiornamento dei Busybox... Prima, sino alla v21, quando aggiornavo Busybox dovevo rimettere la recovery tramite l'installer, ora non più :)
Se non fossi andato a vedere il numero di versione, non mi sarei neanche accorto di aver aggiornato, tanto è stato perfetto, mantenuto tutto :)
-
Dai Tennic, se non ti scoccia, caricala 😁👍
-
Quote:
itoenco
Dai Tennic, se non ti scoccia, caricala 😁👍
Con tutta la buona volontà, è da stamattina che provo a caricarla, ma da qualche giorno ho qualche leggero problemino alla linea, che dovrebbe essere una 20Mbit con 1 Mbit in upload :unamused:
C'è stato un problema e sono rimasto 3 giorni col telefono muto, hanno ripristinato la linea e questo è il risultato:
http://www.speedtest.net/result/4873433837.png
Ed ora sono pure fortunato, oggi pomeriggio viaggiavo su 1.2 Mbit in download...
Ho aperto un ticket e mi hanno detto che per loro funziona tutto bene, quindi è colpa del mio impianto... Are You Fu**ing Kidding Me? :angry:
Sorry per l'OT :(
Ti mando in PM un link ;)