La twrp è la recovery...io personalmente faccio solo lo swipe cache
Visualizzazione stampabile
La twrp è la recovery...io personalmente faccio solo lo swipe cache
Se volessi fare un installazione pulita del firmware vado di format data dalla twrp? O corro il rischio di cancellare la recovery ?
Installata la nuova all in one da recovery...tutto filato liscio
Ciao a tutti, ma se da questa ROM (.232) aggiorno alla versione .264 perdo il root?
Si se aggiorni via OTA perdi il root. Per non perderlo basta che usi PRFCreator mettendo il firmware .264 in formato .ftf, la recovery, il SuperSu e se vuoi xposed framwork. Una volta creato lo installi da recovery. Io l'ho sempre fatto ad ogni nuovo firmware e non ho mai avuto problemi
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Giulio e ho 32 anni. Ho seguito le vostre indicazioni ma ho ancora qualche dubbio per cui non mi fido a cimentarmi. Per caso qualcuno ha avuto mondo di fare una video guida di tutto il procedimento? Sarebbe l'ideale per un imbranato come me. :unamused2:
video non ne conosco, ma la procedura "standard" è molto semplice:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
posso riportarti poi, il sunto:
1.devi avere un firmware compatibile con la vulnerabilità che sfrutta il programma per il root (nel nostro caso di italiani il Firmware: 23.0.A.2.98)
1a.se ce l'hai già sul cellulare (quindi vuol dire che non hai aggiornato) non devi fare nulla (passa al punto 2)
1b.se non ce l'hai devi fare il downgrade: scarichi il firmware in questione FTF e lo installi con il flashtool ufficiale (senza perdita di garanzia o problemi di sorta... tutto regolare. ATTENZIONE: questa operazione conviene farla con la cancellazione dei DATI e quindi si perde TUTTO)
2.avvii il firmware compatibile, attivi il "Debug USB" e "Posizioni fittizie" tra le Opzioni sviluppatore, colleghi il cellulare al PC (devi avere già installato i driver per il tuo cellulare, ma li avrai già installati se hai usato il flashtool o adb o altro software Sony)
3.lanci il programmino per il root da un "Prompt dei comandi" (lo consiglio calorosamente, invece di lanciarlo da esplora risorse).
Al termine, il cellulare sarà root.
(nessun problema riscontrato da parte mia)
---
ora potrai fare il backup della partizione TA per poter ripristinare lo stato originale in caso si voglia sbloccare il bootloader (perdendo i DRM)
(nessun problema riscontrato da parte mia, eseguendo il backuop da "Prompt dei comandi")
---
ora potrai installare una recovery modificata per bootloader bloccati (si trova sempre su xda) così da non dover sbloccare il bootloader e poter fare comunque aggiornamenti della ROM/Firmware
(nel mio caso ho dovuto reinstallarla un paio di volte per farla funzionare, ma alla fine si è installato)
---
per installare l'ultima versione e mantenere il root:
-occorre preparare/creare un firmware pre-root con tanto di supersu e recovery integrata (per non correre rischi consiglio di crearsene uno "completo" con Kernel, OTA, etc...):
occorre scaricare l'ultimo firmware italiano;
scaricare il programmino per creare il firmware modificato;
scaricare l'ultima versione di supersu;
scaricare l'ultima versione della recovery desiderata (la versione flashable da recovery, non l'installazione da Promp dei comandi che serve se si installa a mano la prima volta).
Una volta avuto tutto il materiale si crea il firmware pre-root selezionando di includere TUTTO (kernel, FOTA, modem, etc...)
-installi la ROM così creata da recovery (anche questa operazione è preferibile effettuarla con la cancellazione dei DATI: i tre wipe o quello che meglio credete)
---
Al termine di queste operazioni si avrà l'ultimo firmware root con recovery (pur avendo sempre il bootloader bloccato)
Resto a disposizione per chiarimenti.
Intanto grazie per il tempo dedicato.
3.lanci il programmino per il root da un "Prompt dei comandi" (lo consiglio calorosamente, invece di lanciarlo da esplora risorse).
Come faccio a lanciarlo tramite prompt? Cmd config da Windows per entrare e poi?
Nei prossimi giorni come ho tempo provo, anche se vista così mi sembra un po' complicato. Nella guida originale mi perdo su alcuni punti che non mi sembrano molto cronologici. Devo anche cercare l'ultimo firmware prerooted disponibile visto che nel contenitore non c'è, almeno mi risparmio eventuali Problemi in cui potrei incappare facendomela da solo.
E ricorda che quando fai downgrade di selezionare i 2 wipe sulla destra altrimenti si rischia botloop
Ragazzi ho lollipop 14.6.A.1.236 senza root, bootloader bloccato e senza recovery, la procedura più semplice quel'è per avere lollipop con root e recovery modificata?
Credimi, la procedura è semplicissima, segui la guida
Ciao ragazzi, un piccolo chiarimento. Io avendo l'ultimo aggiornamento lollipop .264 e voglio fare il root, sono obbligato a fare un downgrade? grazie mille!
No, puoi fare tramite KingRoot.. Facile e veloce
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
ciao mi sono arreso all'idea di dover fare il root...provengo da ios e fra tutte le guide mi son perso.
Il mio tel z3c con firmware 23.4.A.1.264. Preferirei non perdere file, impostazioni e le app che ho sul tel. E' sempre valido il metodo indicato a pagina 1?
Ciao. Attualmente puoi ottenere il root molto facilmente utilizzando l'app king root ed è funzionante anche sull'ultimo firmware disponibile di lollipop 5.1.1. Se poi vorrai installare anche xposed framework, dovrai però flashare una recovery perché attualmente xposed può essere installato solo in questo modo.
Ciao a tutti, mi sono un po' perso ed ho bisogno di ritrovarmi, sono passati già diversi mesi e non mi ricordo più niente di ciò che feci :(
Attualmente ho lo Z3 Compact con All In One 232 di Hispanico installata. Visto che sono prossimo ad una pulizia completa, mi ricordate come devo fare per fare un formattone ed avere il telefono completamente vuoto. Che dite, è il caso di aspettare il firmware M o ce ne freghiamo?
Come ho detto vorrei fare un formattone, c'è modo di passare alla 264 o lascio la 232... mi sto un po' perdendo.
Thanks!
Mi spiace risponderti solo adesso. Se vuoi in questo stesso thread avevo pubblicato il link della all in one 23.4.A.1.264
Non so se può ancora servirti.
Ciao a tutti.
Qualcuno ha già aggiornato al nuovo 23.5.A.0.570 (Marshmallow)?
Ti ringrazio per la risposta.
Ormai l'aggiornamento l'ho effettuato da qualche giorno e devo dire che al momento (eccetto per l'assenza di stamina) mi trovo bene.
Ho riscontrato, però, un altro problema, per fortuna non importante per me, di cui nessuno ne ha parlato, o per lo meno così mi pare...non mi funziona la radio fm: collegati gli auricolari effettua la ricerca dei canali ma non sento nulla. Capita anche a voi?
Salve a tutti!
Ma quindi siete riusciti a fare una sorta di all in one per Marshmallow come quella che c'è per Lollipop su questo thread?
Potete darmi qualche dritta su come operare? Vorrei aggiornare anche io ma mantenere tutti i vari vantaggi della ROM di hispanico.
Grazie! :)
Sinceramente ci ho provato ma con esito negativo.
Ho flashato la recovery a parte (TWRP 3.0.2.0, con Flashify)... poi ho unito la ROM (ITA), e SuperSU 2.71 system mode e Xposed... Senza mettere la recovery (già presente)... Bootloop... E faticaccia per rimettere la rom stock, ogni volta falshtool si bloccava in un punto diverso, avevo già detto addio al telefono :unamused2:
Finalmente sono riuscito a flashare la rom 5.1.1 e quindi avviare ed aggiornare OTA alla 6.0.1... E per il momento sono fermo li, visto che ho passato un pomeriggio senza concludere niente :unamused2:
Quindi, in teoria dovrebbe funzionare tutto, ho una rom stock 6.0.1, ho la recovery TWRP per Z3c (la Dual recovery non funge con MM), ho xposed, ho SuperSU (sia system mode che non)... Sulla carta tutto ok, ma ho solo bootloop...
Lui nelle istruzioni da un flash classico:
Installation:
1. copy flashable package to your device
2. Enter recovery, TWRP perefered
3. Flash it
4. a) If You coming from MM BETA - Wipe | Dalvik Cache Recommend, but not required!
4. b) If You coming from KK/LP - Factory Reset Recommend, but not required!
5. Reboot
MI manderesti il link per favore? Anche in PM...
Provo a domandargli se per creare lo ZIP ha usato qualche pacchetto particolare, così posso creare io lo zip pre-rooted con la ITA, e tenerlo aggiornato con SuperSU, xposed e le recovery quando queste escono...
Contattato :)
Vediamo che dice di bello... Magari il mio errore è stato solo l'integrazione "come da prassi" di Xposed, che benchè in versione corretta, forse non può più essere integrato nello stesso modo in MM... Ipotizzo...
Comunque ho già creato uno ZIP con rom ITA e SuperSU...
E' chiedere troppo avere questo file? ;)
Mi accontento anche di istruzioni dettagliate per poterlo creare comunque.
E per installare Xposed quindi si può flashare il tuo zip da TWRP, dopodichè si può flashare direttamente Xposed e quindi fare un unico riavvio?
Scusate per le domande magari per voi banali, ma prima di rischiare di fare un danno al telefono vorrei essere sicuro di come muovermi.
Grazie mille per l'aiuto... :)
Il punto è che quello creato non funzionava...
Poi sono riuscito a risolvere, usando altri pacchetti da inglobare in un bello ZIP... (la Dual Recovery by NUT non funziona più con MM)
Ora il risultato è un 6.0.1 stock pre-root (SuperSU 2.72 System-mode), e con recovery TWRP 3.0.2 (l'ultima, multilanguage)
Appena ho modo lavoro su xposed, e ci metto pure quello.
Ovviamente, per flashare questo zip, bisogna sempre partire da una recovery mod, quindi occorre che il telefono sia già root (altrimenti non sarebbe stato possibile installare la recovery mod).
E preciso, il Bootloader continua ad essere rigorosamente bloccato, quindi il telefono è sempre "vergine" ed in garanzia, e con tutte le funzioni (filtri, certificati, etc) proprietarie Sony e che si perderebbero con lo sblocco del BL ;)
Per condividerla, c'è un problema, in questi giorni sono fuori per lavoro, e sto usando un "internet box", ossia con la sim card, quindi non posso fare traffico esagerato :(
Ma scherzi? Vai tranquillo... aspetto senza alcun problema!
Comunque sì, il mio telefono è un rootato con l'immagine di hispanico, bootloader ancora bloccato ecc.. ecc... quindi nessun problema ad aggiornare! ;)
Ancora grazie mille...