Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità; ti chiedo scusa se ho risposto male e sono stato duro. Grazie davvero
Cmq seguirò il tuo consiglio e installerò il firmware custom sbloccando quindi anche il bootloader e facendo il root. leggo le guide sperando di riuscirci senza chiedere aiuto a nessuno
EDIT: non riesco a trovale la guida per sbloccare il bootloader
Da quale firmware devo partire? mi dici in che ordine devo procedere? devo fare prima il root e poi sbloccare il bootloader e alla fine installo il firmware che trovo qui al primo post?
non riesco a capire leggendo come devo muovermi, o forse non sono riuscito io a trovare la guida giusta
Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA ;)
Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio :)
Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL :)
-
Quote:
Tennic
Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA ;)
Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio :)
Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL :)
io vorrei installare il custom firmware di hispanico che è in prima pagina: LolliPop NoBrand D5803_23.4.A.0.546_Customized IT, in quanto l utente Takeopen mi ha detto che è ben ottimizzato, ha buona durata batteria e non presenta il bug luminosità e metterci anche il root ed exposed, non mi interessano altre rom.
Takeopen ha scritto che devo per forza sbloccare il bootloader.
Io non ho nessun backup della partizione, ed ovviamente vorrei evitare di farlo e se non è necessario evitare di sbloccare anche il bootloader. Se invece devo farlo per evitare di perdere la garanzia allora lo faccio.
In poche parole io vorrei sapere come procedere e quale guida applicare per installare questo firmware con root ed exposed senza perdere la garanzia (o l importante che poi c è un metodo che mi permette di riacquistarla)
premetto che ho l ultimo Lollipop ufficiale installato tramite sony pc companion (devo forse tornare ad una versione precedente per avere il root? )
aiuto perchè sono un pò confuso.grazie per la disponibilità
-
Quote:
cristianb
io vorrei installare il custom firmware di hispanico che è in prima pagina: LolliPop NoBrand D5803_23.4.A.0.546_Customized IT, in quanto l utente Takeopen mi ha detto che è ben ottimizzato, ha buona durata batteria e non presenta il bug luminosità e metterci anche il root ed exposed, non mi interessano altre rom.
Takeopen ha scritto che devo per forza sbloccare il bootloader.
Io non ho nessun backup della partizione, ed ovviamente vorrei evitare di farlo e se non è necessario evitare di sbloccare anche il bootloader. Se invece devo farlo per evitare di perdere la garanzia allora lo faccio.
In poche parole io vorrei sapere come procedere e quale guida applicare per installare questo firmware con root ed exposed senza perdere la garanzia (o l importante che poi c è un metodo che mi permette di riacquistarla)
grazie per la disponibilità
ALT! Ferma il treno...forse, come dicevi tu, non riesco bene a spiegarmi mentre scrivo...:-[
Per installare la Hispanico (di seguito Hi, su gentile concessione del proprietario eh...) NON DEVI SBLOCCARE il bootloader per nessun motivo! Prendi alla lettera ciò che ti ha scritto Tennic perchè è proprio così che funziona ed è ciò che ho fatto io: root, backup della TA, seguiti da sblocco, installazione altre rom custom (quella Hi NON E' CUSTOM, ma stock) e ritorno al blocco bootloader, ripristino della TA e installazione della Hi (ho provato anche altre semi-stock, ma questa è la migliore...).
Quindi, riassumendo...partiamo dall'inizio...tu ora cosa monti come rom? Hai lo Z3C vergine?
Andiamo passo-passo e vedrai che è una bazzecola...:cool:
-
-
Post spostati nel thread di flashtool... continuate lì ... visto che non risponde nessuno
-
Quote:
Tennic
Quote:
Takeopen
ALT! Ferma il treno...forse, come dicevi tu, non riesco bene a spiegarmi mentre scrivo...:-[
Per installare la Hispanico (di seguito Hi, su gentile concessione del proprietario eh...) NON DEVI SBLOCCARE il bootloader per nessun motivo! Prendi alla lettera ciò che ti ha scritto Tennic perchè è proprio così che funziona ed è ciò che ho fatto io: root, backup della TA, seguiti da sblocco, installazione altre rom custom (quella Hi NON E' CUSTOM, ma stock) e ritorno al blocco bootloader, ripristino della TA e installazione della Hi (ho provato anche altre semi-stock, ma questa è la migliore...).
Quindi, riassumendo...partiamo dall'inizio...tu ora cosa monti come rom? Hai lo Z3C vergine?
Andiamo passo-passo e vedrai che è una bazzecola...:cool:
root e recovery già messi su....
adesso procedo al backup della partizione e al flash del firmware.
se non fosse per i problemi con il flashtool ci avrei impiegato 2 min :-)
-
Sono ben accetti commenti sulle tue prime impressioni della ALL IN ONE...così invogliamo Hispanico a procedere nel suo ottimo sviluppo...! B-)
-
Scusate non ho capito una cosa:
io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
-
Quote:
pietro18m
Scusate non ho capito una cosa:
io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
non ho capito, cosa vuoi installare?
-
Quote:
cristianb
non ho capito, cosa vuoi installare?
Vorrei rootare e installare la recovery ma sena reinstallare tutta la rom perchè non voglio perdere nulla, non voglio fare backup vari