Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shikaiya
Non succederà. È ovvio che il rollout riguarda la stessa versione di firmware, seppure adattata a livello applicativo ai vari paesi. Se installi il fw 6.90 senza root, per i successivi con ROOT dovrai ovviamente rootare il telefono partendo dalla .98 di ottobre e con PRF preparare un fw flashabile con SuperSu da flashare via Recovery.
Ti ringrazio, però la mia domanda derivava dal fatto che magari un domani, quando qualcuno di noi ancora non ha flashato la 690, possa uscire una versione successiva alla 690, quindi sarebbe inutile fare un doppio passaggio, mettendo in mezzo la 690 :)
Ecco perchè chiedevo se è possibile seguire con questa eventuale versione successiva gli stessi passaggi che ora si seguono per aggiornare alla 690 ;)
In soldoni, ad esempio, tra 3 giorni esce la "700" (ed io sono ancora fermo alla 4.4.4 root), quindi anzichè mettere la 690 metterei direttamente la ipotetica 700... La scarichiamo, col tool la integriamo di root e la flashiamo... Funzionerebbe? O la 690 ha qualcosa di particolare (es mod o bug o altro) che la rende idonea a questa procedura di root, e che un'altra versione potrebbe non avere? ;)
-
Quote:
hispanico
In brevissimo: il vantaggio principale dei privilegi di root è quello di poter accedere in scrittura (quindi creazione, modifica e cancellazione) al contenuto di tutte le cartelle del sistema operativo, altrimenti inaccessibili nelle configurazioni di base. Questa azione renderà possibile: eliminare le applicazioni stock, modificare o sostituire i file di sistema, lavorare il file di framework per cambiare la grafica del dispositivo (exposed), poter usare Titanium Backup pr la copia delle app o del sistema etc..
Hispanico
So che cosa significa... ma ho letto alla seconda pagina:
"Io l'ho messa e per ora mi piace chiaramente funziona per il momento solo il root ma confermo che non si possono modificare i permessi della cartella system in scrittura...."
cosa s'intende per "non si possono modificare i permessi nell cartella system..."?
Segnalo che xposed mi ha dato bootloop!!! è ho ricominciato da capo grrrrrrrrrrr:bd::bd::bd:
-
Quote:
Shikaiya
Già scritto che Xposed non va [emoji6]
Quote:
Tennic
Ti ringrazio, però la mia domanda derivava dal fatto che magari un domani, quando qualcuno di noi ancora non ha flashato la 690, possa uscire una versione successiva alla 690, quindi sarebbe inutile fare un doppio passaggio, mettendo in mezzo la 690 :)
Ecco perchè chiedevo se è possibile seguire con questa eventuale versione successiva gli stessi passaggi che ora si seguono per aggiornare alla 690 ;)
In soldoni, ad esempio, tra 3 giorni esce la "700" (ed io sono ancora fermo alla 4.4.4 root), quindi anzichè mettere la 690 metterei direttamente la ipotetica 700... La scarichiamo, col tool la integriamo di root e la flashiamo... Funzionerebbe? O la 690 ha qualcosa di particolare (es mod o bug o altro) che la rende idonea a questa procedura di root, e che un'altra versione potrebbe non avere? ;)
Senza conoscere la ipotetica 700 come possiamo prevederlo? [emoji6]
-
Quote:
Shikaiya
Senza conoscere la ipotetica 700 come possiamo prevederlo? [emoji6]
Allora sarà da provare non appena uscirà una ulteriore nuova versione :p
Ma in teoria dovrebbe funzionare, dato che anche la 690 è una rom stock, nella quale viene inglobato il root... Quindi, teoricamente, anche in una più recente rom stock dovrebbe essere possibile inglobare il root, fermo restando i requisiti (root e recovery mod già preesistenti) :)
-
qualcuno mi può rispondere gentilmente? la funziona R/W system tramite root, non funziona ancora vero???
-
Quote:
michele1835
qualcuno mi può rispondere gentilmente? la funziona R/W system tramite root, non funziona ancora vero???
No ancora nulla su R/W system, purtroppo occorre aspettare il lavoro di NUT (custom recovery), ma è solo questione di poco tempo... :cool:
Intanto già avere il root è importante per le prossime personalizzazioni ed al momento ti permette di usare Titanium Backup... stay tuned :p
Hispanico
-
Quote:
hispanico
No ancora nulla su R/W system, purtroppo occorre aspettare il lavoro di NUT (custom recovery), ma è solo questione di poco tempo... :cool:
Intanto già avere il root è importante per le prossime personalizzazioni ed al momento ti permette di usare Titanium Backup... stay tuned [emoji14]
Hispanico
Già, dovrebbe essere possibile installare la Recovery e Xposed già avendo il root...
-
non so perchè ma non riuscivo a installare la versione rootata da recovery ed ho installato lollipop via flashtool. Se volessi rootarla come posso fare?
-
Ricapitolando :
-Lollipop 5.0.1 è un nordic no brand perfettamente compatibile con l'Italia...
-Se si sceglie la via del root si perde CWM e diritti di scrittura di System con tutte le penalizzazioni del caso....
-Se si sceglie la via di flashtool si perde pure il root...
-in entrambi i casi si perde la possibilità di salvare le foto in formato raw causa nuover implementazioni che Google ha inserito in lollipop e che Sony non pensa di modificare.
-dopo tre giorni d'uso: batteria forse un pelo meglio di Kk, stabile, al momento non bug, a me piace molto
--Dimenticavo Xposed... Attualmente è poco più di un Alpha quindi instabile come scritto da Hispanico in home....
Su futuri firmware e possibilità di cosa si può o no difficile dirlo ma credo che a Sony non interessi più di tanto mettersi di traverso con knox vari.... Per il resto Attendiamo fiduciosi la CWM e i permessi in scrittura...
-
Quote:
M4rk0
non so perchè ma non riuscivo a installare la versione rootata da recovery ed ho installato lollipop via flashtool. Se volessi rootarla come posso fare?
non puoi piu'... devi fare il downgrade alla .98, installare la recovery e reinstallare lollipop pre-rooted signed solo che praticamente non puoi fare niente: xposed non è ancora compatibile con lollipop(bootloop...) e il root è solo parziale quindi no R/W system per il momento, ma in questi giorni fixeranno