Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pietro18m
Scusate non ho capito una cosa:
io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
Se procedi con il secondo metodo, installi la Dual Recovery usando PFR creator, aggiungendola dove dice "Recovery Zip".
-
Quote:
Tennic
Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA ;)
Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio :)
Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL :)
Quote:
Takeopen
Sono ben accetti commenti sulle tue prime impressioni della ALL IN ONE...così invogliamo Hispanico a procedere nel suo ottimo sviluppo...! B-)
Provata per un pò la Hi che è al primo post.
Allora mi sembra fluida, ben funzionante e va alla grande...non posso esprimermi sulla durata ma batteria ma a pelle dico che ha anche un buona durata batteria....nei prossimi giorni darò delle indicazioni più precise.
Devo confermare però a malincuore che il piccolo bug che spara la luminosità alta appena si accende il cel è rimasto (questo penso perchè è cmq un firmware basato sulla 5.1.1); per notarlo basta impostare uno sfondo scuro nella home e vedrete ogni volta che si sblocca il cel che lo sfondo diventa molto chiaro per poi tornare scuro dopo alcuni secondi.
Ora cmq che ho fatto la procedura, quindi posso sbizzarrirmi come voglio, vorrei sapere come eventualmente devo fare per tornare a kitkat ed avere sempre root, recovery ed xposed.
ringrazio gli utenti che mi stanno seguendo.
-
Quote:
astrone
Se procedi con il secondo metodo, installi la Dual Recovery usando PFR creator, aggiungendola dove dice "Recovery Zip".
Senza aggiungere la rom?
-
Quella l'aggiungi a "FTF file", guarda bene lo screen del primo post ;)
-
Quote:
cristianb
...vorrei sapere come eventualmente devo fare per tornare a kitkat ed avere sempre root, recovery ed xposed...
Metti un firmware stock con KK (con flashtool) e rifai la procedura di root...semplice!
-
Quote:
astrone
Quella l'aggiungi a "FTF file", guarda bene lo screen del primo post ;)
Il problema è che io non voglio rimettere la rom. Non c'è modo di fare solo root e recovery?
-
Ah, Kingroot non mi sembra che funzioni su 5.1 , quindi per il momento sei "costretto" con questo metodo.
-
Quote:
Takeopen
Metti un firmware stock con KK (con flashtool) e rifai la procedura di root...semplice!
- quindi metto prima kitkat con flashtool e poi faccio il root sempre con kingroot giusto?
e per la recovery ed xposed come faccio? :bd::'(
Sull altro post mi hanno consigliato di fare cosi:
Riavvia in recovery, wipe completo (anche system), e flash della rom all-in-one di kitkat (mettendola nella sd esterna) si può fare una cosa del genere?
@Tennic dice: che il dubbio deriva solo dalla recovery, che non vorrei sia legata alla partizione system...
sarebbe veramente comodo...che ne pensi?
-
Quote:
cristianb
- quindi metto prima kitkat con flashtool e poi faccio il root sempre con kingroot giusto?
e per la recovery ed xposed come faccio? :bd::'(
Sull altro post mi hanno consigliato di fare cosi:
Riavvia in recovery, wipe completo (anche system), e flash della rom all-in-one di kitkat (mettendola nella sd esterna) si può fare una cosa del genere?
@
Tennic dice: che il dubbio deriva solo dalla recovery, che non vorrei sia legata alla partizione system...
sarebbe veramente comodo...che ne pensi?
Aggiungo... In teoria funziona, perchè quando la recovery è in memoria (ram) ci resta, anche se la sovrascrivi con un'altra, l'esempio è quando faccio il flash di una recovery da un'altra recovery, finchè non riavvio in recovery non vedo quella nuova ;)
Direi di fare solo i canonici wipe data, ma se lasci system, lasci in pratica il sistema operativo 5.1.1 e sopra ci metti il 4.4.4... Molti file verranno sovrascritti, ma altri (con nome diverso) forse rimangono a fare mondezza, ecco perchè quando cambio rom faccio sempre un wipe system.
Quindi, riavvii in recovery, wipe data/factory rest, wipe cache, wipe dalvik, wipe system, e poi flash della all-in-one 4.4.4. Mi raccomando, prima dei wipe verifica che tale nuova rom sia accessibile e memorizzata nella memoria SD interna. Per scrupolo, la metterei pure in una SD esterna ;)
-
Quote:
Tennic
Aggiungo... In teoria funziona, perchè quando la recovery è in memoria (ram) ci resta, anche se la sovrascrivi con un'altra, l'esempio è quando faccio il flash di una recovery da un'altra recovery, finchè non riavvio in recovery non vedo quella nuova ;)
Direi di fare solo i canonici wipe data, ma se lasci system, lasci in pratica il sistema operativo 5.1.1 e sopra ci metti il 4.4.4... Molti file verranno sovrascritti, ma altri (con nome diverso) forse rimangono a fare mondezza, ecco perchè quando cambio rom faccio sempre un wipe system.
Quindi, riavvii in recovery, wipe data/factory rest, wipe cache, wipe dalvik, wipe system, e poi flash della all-in-one 4.4.4. Mi raccomando, prima dei wipe verifica che tale nuova rom sia accessibile e memorizzata nella memoria SD interna. Per scrupolo, la metterei pure in una SD esterna ;)
io veramanete vorrei fare tutti i wipe che hai detto tu più anche quello della memoria interna, e mettere la all-in-one 4.4.4 sulla microd sd facendo flash poi dalla memorian esterna...siccome sono fissato della pulizia vorrei fare sempre una pulitura totale.
Se mi dai l ok procedo in questo modo
PS dove trovo la all in one 4.4.4??