Visualizzazione stampabile
-
ok aspetto grazie per la risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
M4rk0
non so perchè ma non riuscivo a installare la versione rootata da recovery ed ho installato lollipop via flashtool. Se volessi rootarla come posso fare?
Non puoi. Devi fare un downgrade alla versione .98 e solo dopo aver rootato questa, installato la Recovery, flashare la versione Lollipop. Guarda https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6540784
-
Quote:
michele1835
non puoi piu'... devi fare il downgrade alla .98, installare la recovery e reinstallare lollipop pre-rooted signed solo che praticamente non puoi fare niente: xposed non è ancora compatibile con lollipop(bootloop...) e il root è solo parziale quindi no R/W system per il momento, ma in questi giorni fixeranno
Non capisco il root parziale... E' possibile installare app di sistema come antitheft avanzati? Oppure blocchi basati di file hosts? Entrambi questi utilizzi richiedono il root...
-
Quote:
Tennic
Non capisco il root parziale... E' possibile installare app di sistema come antitheft avanzati? Oppure blocchi basati di file hosts? Entrambi questi utilizzi richiedono il root...
Significa che al momento non può usare apk che richiedono rot e scrivono in system o in parte di esso.... Adaway è una di quelle che non funzionano per intenderci, Xposed idem.
Gian
-
Per chi come me ha avuto un bootloop causa exposed (instabile) o x altre ragioni, può ritornare in KitKat o LolliPop e deve:
1 - Con FlashTool flashare il firmware D5803_23.0.A.2.98_Generic IT.ftf
2 - Fare nuovamente il Root con Giefroot
3 - Installare la Custom Recovery
4 - Con PRFCreator, partendo dal firmware D5803_23.0.1.A.5.77_Generic IT.ftf, creiamo un firmware flashabile con root e recovery.
5 - Mettete il firmware flashabile nelle memoria interna dello smartphone, riavviate in recovery (tasto power e volume giù) e flashate lo zip. Così tornerete al KitKat 4.4
6 - Se invece volete ritornare a LolliPop, al punto 4 mettete nella memoria del telefono il file LolliPop Pre-Rooted del primo post e flasharlo da recovery. (oppure al punto 4 usare il firmware D5803_23.1.A.0.690_Customized_NCB.ftf)
Hispanico
P.S.
1° post aggiornato :)
-
Quote:
gi4ngi
Ricapitolando :
-Lollipop 5.0.1 è un nordic no brand perfettamente compatibile con l'Italia...
-Se si sceglie la via del root si perde CWM e diritti di scrittura di System con tutte le penalizzazioni del caso....
-Se si sceglie la via di flashtool si perde pure il root...
-in entrambi i casi si perde la possibilità di salvare le foto in formato raw causa nuover implementazioni che Google ha inserito in lollipop e che Sony non pensa di modificare.
-dopo tre giorni d'uso: batteria forse un pelo meglio di Kk, stabile, al momento non bug, a me piace molto
--Dimenticavo Xposed... Attualmente è poco più di un Alpha quindi instabile come scritto da Hispanico in home....
Su futuri firmware e possibilità di cosa si può o no difficile dirlo ma credo che a Sony non interessi più di tanto mettersi di traverso con knox vari.... Per il resto Attendiamo fiduciosi la CWM e i permessi in scrittura...
Scusa ho fatto una rapida ricerca Google ma non ho trovato nulla... Con Kitkat come posso fare foto in .Raw? La qualità migliora?
Grazie
-
Quote:
gi4ngi
Significa che al momento non può usare apk che richiedono rot e scrivono in system o in parte di esso.... Adaway è una di quelle che non funzionano per intenderci, Xposed idem.
Gian
Quindi, se non funzionano app come adaway e simili, che devono solo scrivere un file nella partizione system, cosa fa di root? :D
-
Quote:
Tennic
Quindi, se non funzionano app come adaway e simili, che devono solo scrivere un file nella partizione system, cosa fa di root? :D
Altre cose. Ad esempio backup avanzati con Titanium Backup e l'uso di Link2SD o Greenify e simili...
-
Quote:
Shikaiya
Altre cose. Ad esempio backup avanzati con Titanium Backup e l'uso di Link2SD o Greenify e simili...
Ah ok, perfetto, meglio di niente, infatti talvolta uso Greenify :)
Resterò comunque in trepidante attesa che funzioni anche la scrittura nella partizione system :)
-
Quote:
Tennic
Ah ok, perfetto, meglio di niente, infatti talvolta uso Greenify :)
Resterò comunque in trepidante attesa che funzioni anche la scrittura nella partizione system :)
Idem, purtroppo senza xposed greenify anche se hai il root non serve tanto...è come un circolo vizioso. comunque hanno creato un fix che dovrebbe sistemare la scrittura in system tuttavia a me non funge