Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra47
Ok ;)
Comunque si:) la mod e Xposed funzionano bene e non danno alcun problema, il sistema è stabile e non si notano differenze tra la stock e la mod. I moduli che mi hai consigliato funzionano a meraviglia. L'unica cosa che non funziona sono le OpenGL, comunque Teamviewer non lo uso quasi mai perciò per me non è un problema
Grazie... ;)
Comunque il problema è il sistema LP finalizzato in deodex e lo risolverò a breve, anche perchè un FW Lp deodex è molto più personalizzabile rispetto allo standard. Sto invece lavorando su un FW LP totalmente odex che possa essere compatibile con xposed e abbia i vantaggi della mia MOD ...
Hispanico
Oggi è stato rilasciato un nuovo firmware SONY il 23.1.A.0.726 (Russia, Arabia, Usa, Ucraina e Turchia) e dovremo rivedere forse alcune cose. Stay tuned bro... :cool:
http://i.imgur.com/CREUWqH.jpg
-
Quote:
hispanico
Grazie... ;)
Comunque il problema è il sistema LP finalizzato in deodex e lo risolverò a breve, anche perchè un FW Lp deodex è molto più personalizzabile rispetto allo standard. Sto invece lavorando su un FW LP totalmente odex che possa essere compatibile con xposed e abbia i vantaggi della mia MOD ...
Hispanico
Oggi è stato rilasciato un nuovo firmware SONY il
23.1.A.0.726 (Russia, Arabia, Usa, Ucraina e Turchia) e dovremo rivedere forse alcune cose. Stay tuned bro... :cool:
http://i.imgur.com/CREUWqH.jpg
Perché odex? Deodexed è più semplice da personalizzare come hai detto tu stesso e le prestazioni sono praticamente idenitiche :)
L'aggiornamento 23.1.A.0.726 è un minor update che dovrebbe correggere alcune bug
EDIT: ho un problema, mi è sparita la recovery. All'avvio non c'è nessun led che si illumina per entrare in recovery e nemmeno da NDR utils riesco ad accedervi. Ho provato a riutilizzare il fix ma niente...
-
Quote:
fra47
Perché odex? Deodexed è più semplice da personalizzare come hai detto tu stesso e le prestazioni sono praticamente idenitiche :)
L'aggiornamento 23.1.A.0.726 è un minor update che dovrebbe correggere alcune bug
EDIT: ho un problema, mi è sparita la recovery. All'avvio non c'è nessun led che si illumina per entrare in recovery e nemmeno da NDR utils riesco ad accedervi. Ho provato a riutilizzare il fix ma niente...
...e penso che non hai fatto un backup. Il Root ce l'hai ? Ti direi allora di provare ancora il Fix Custom recovery a funzionato a tutti. Altirmenti ti provei a dire che se vieni dal mio LolliPop NoBrand Hispanico MOD , puoi flashargli sopra questa MOD e ripartire.
Hispanico
-
Quote:
hispanico
...e penso che non hai fatto un backup. Il Root ce l'hai ? Ti direi allora di provare ancora il
Fix Custom recovery a funzionato a tutti. Altirmenti ti provei a dire che se vieni dal mio
LolliPop NoBrand Hispanico MOD , puoi flashargli sopra questa MOD e ripartire.
Hispanico
Stavo proprio per fargli un backup quando mi sono accordo che non mi entrava in recovery.
Il Root ce l'ho e ho seguito la tua guida, il Fix non funziona. Non capisco cos'abbia provocato questo, forse un modulo xposed? Potrei fare un backup con rom manager e poi
flashare la recovery e poi da li ripristinare il backup fatto con rom manager, giusto per non perdere i dati, oppure rifare tutto da capo flashandogli la tua mod
-
Quote:
fra47
[quote name="hispanico" post=6758140]
Stavo proprio per fargli un backup quando mi sono accordo che non mi entrava in recovery.
Il Root ce l'ho e ho seguito la tua guida, il Fix non funziona. Non capisco cos'abbia provocato questo, forse un modulo xposed? Potrei fare un backup con rom manager e poi
flashare la recovery e poi da li ripristinare il backup fatto con rom manager, giusto per non perdere i dati, oppure rifare tutto da capo flashandogli la tua mod
Hai usato il z3c-lockeddualrecovery2.8.3-RELASE-installer.zip? Lo trovi su nut.xperia-file.com.... Con questo dovresti risolvere.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
gi4ngi
Hai usato il z3c-lockeddualrecovery2.8.3-RELASE-installer.zip? Lo trovi su nut.xperia-file.com.... Con questo dovresti risolvere.
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Ok, perciò flasho di nuovo la recovery e poi faccio il fix:)
-
Quote:
fra47
[quote name="gi4ngi" post=6758362]Hai usato il z3c-lockeddualrecovery2.8.3-RELASE-installer.zip? Lo trovi su nut.xperia-file.com.... Con questo dovresti risolvere.
Androidiani App
Ok, perciò flasho di nuovo la recovery e poi faccio il fix:)[/QUOTE]
Non è un flash è un eseguibile da WIN come il fix, Collega il piccolo al PC e clicca sul.Bat
-
Quote:
fra47
Ok, perciò flasho di nuovo la recovery e poi faccio il fix:)
Yessss devi rimettere la recovery e poi la attivi con il fix :cool:
Hispanico
-
Si giusto mi ero dimenticato che era un eseguibile. Ok grazie mille, provo appena posso
EDIT: ho reinstallato la recovery ed è tornato a funzionare tutto. Ho notato che quando mi è sparita la recovery mi è sparito anche AppOps che stranoo_O
-
Ciao volevo segnalare che oggi ho installato "Retrica", un'applicazione per la fotocamera, ma non si apre. Mi segnala che le OpenGl-Es 2.0 non sono supportate.
-
Quote:
mhazon
Ciao volevo segnalare che oggi ho installato "Retrica", un'applicazione per la fotocamera, ma non si apre. Mi segnala che le OpenGl-Es 2.0 non sono supportate.
Si è un problema che appare con Firmware Deodex.... sto provando a risolverlo m non è facile stay tuned :cool:
Hispanico
-
Segnalo che NUT ha aggiornato la DualRecovery che ora è compatibile con LolliPop, versione 2.87:
Quote:
XZDualRecovery 2.8.7 Released!
RELEASE Change log:
Version 2.8.7:
Fully debugged for use with Sony's Lollipop and restored functionality on KitKat on all supported models. Both for locked bootloader installations and the XZDualRecovery Advanced Stock Kernel builder.
Included the byeselinux patch by @zxz0O0 , heavily modified. It will unload the module when booting to the ROM to restore SELinux functionality.
Converted XZDR from using my own solution to the more elegant 'wp_mod' method by @MohammadAG . It now uses my own solution as a backup.
Made sure the modules will only be installed when required either by device or ROM version.
Updated the flashable package to do the same.
Updated the included NDR Utils to the latest version.
Updated the (installer) included adb binaries to the current latest version (Required when using TWRP 2.8.6.0 and newer).
The installer and the chargemon hijack script will now make a copy of the init 'rc' files to /system/.XZDualRecovery to be used during updates using the flashable zip, this way the (long!) list of firmwares in the installdisableric.sh script can be discarded in the future, which was only used in the flashable package because these init rc files are unavailable while in recovery.
Z3C-lockeddualrecovery2.8.7-RELEASE.installer.zip
Z3C-lockeddualrecovery2.8.7-RELEASE.flashable.zip
Al momento vi consiglio di non aggiornare in quanto c'è qualche problemino sull'update da 2.83... stay tuned :cool:
Hispanico
UPDATE 12/04/2015 Molti problemi relativi a Mount e wipe ... NON CONSIGLIATA dallo stesso NUT
-
@hispanico, giusto un'info prima di procedere. Il Flash del tuo MOD, cancellerà i dati del terminale, anche se si fanno solo i Wipe Cache e Dalvcik? Ho già fatto il backup della ROM e sto procedendo all'installazione del Modulo e poi di eXposed ;)
-
Quote:
Shikaiya
@
hispanico, giusto un'info prima di procedere. Il Flash del tuo MOD, cancellerà i dati del terminale, anche se si fanno solo i Wipe Cache e Dalvcik? Ho già fatto il backup della ROM e sto procedendo all'installazione del Modulo e poi di eXposed ;)
Bè se hai fatto il backup...buona cosa. Relativamente ai dati, rimangono tali sempre se hai seguito la mia guida.
Fammi sapere...
Hispanico
-
[quote name="hispanico" post=6761338]Bè se hai fatto il backup...buona cosa. Relativamente ai dati, rimangono tali sempre se hai seguito la mia guida.
Fammi sapere...
Hispanico[/QUOTE]
Fantastico. Installato pure il secondo tweak SystemUI e... non ho parole, troppo figo [emoji3] GRANDE H I S P A N I C O [emoji106]
Edit: @hispanico Come si fa un soft reboot ed entrare subito in Recovery? Ossia, installato l'apk di Xposed, dici di fare un soft reboot ed entrare in Recovery... tenendo premuto il tasto Vol. +?
Scusa. Capito. Grazie 😁
-
Ho notato che lo street view di Google maps va in crash, è un problema che ho solo io o lo notate anche voi?
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact usando Androidiani App
-
Quote:
fra47
Ho notato che lo street view di Google maps va in crash, è un problema che ho solo io o lo notate anche voi?
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact usando
Androidiani App
No a me funziona [emoji6]
-
Quote:
Shikaiya
No a me funziona [emoji6]
Anche a me tutto OK ;)
Hispanico
-
Scomparsa la recovery anche a me e sigyc tornato a dare problemi... Peccato perché mi trovo bene assai con questa mod ma mi serve più il telefono apposto mi da che per il momento rimetto tutto stock con root e basta... :(
-
Quote:
gi4ngi
Scomparsa la recovery anche a me e sigyc tornato a dare problemi... Peccato perché mi trovo bene assai con questa mod ma mi serve più il telefono apposto mi da che per il momento rimetto tutto stock con root e basta... :(
Androidiani App
Guarda che forse è il tuo cell che ha qualche problema forse... io lo uso quotidianamente con questa configurazione e non ho problemi, compreso sigyc ;)
Hispanico
-
Tutto è possibile e non tutti i terminali sono uguali ma è innegabile che come livello di mod sul piccolo siamo a poco più di un embrione....rinnovo i complimenti al tuo lavoro ma aspetto tempi migliori!! Mi sono accorto anche che smonta la sd da solo.
-
Quote:
gi4ngi
Tutto è possibile e non tutti i terminali sono uguali ma è innegabile che come livello di mod sul piccolo siamo a poco più di un embrione....rinnovo i complimenti al tuo lavoro ma aspetto tempi migliori!! Mi sono accorto anche che smonta la sd da solo.
Androidiani App
Non mi pare un embrione questa ROM, anzi con root, doppia recovery e Xposed FUNZIONANTI è davvero una delle migliori mai usate. E poi, lo smontaggio della sd è di molte ROM in fase di spegnimento. Non ci trovo niente di strano... [emoji6]
-
Io devo risolvere quel problema di maps... Mi è proprio sparita l'applicazione. L''ho reinstallata dal play store ma è una versione vecchia anche se mi dice che è la 6.14 (ovvero L'ultima)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oE4Xz.jpg
-
Quote:
fra47
Veramente l'ultima è la 9.6.1 (#906101123): Maps 9.6.1 (Android 4.3+) (906101123) APK Download - APKMirror
-
Hai ragione, ma non capisco perché il play store mi fa installare la 6.14
-
Quote:
fra47
Hai ragione, ma non capisco perché il play store mi fa installare la 6.14
Androidiani App
Scaricala dal mimmor link e installala :-)
-
Boh...ho provato ma continua a non andare
Inviato dal mio Sony Xperia Z3 Compact usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8S3WY.jpg
-
Please... non andiamo OT ;)
Anche io sul mio ho la versione 9.6.1 e non riesco a comprendere del perchè del tuo problema.
Prova a cancellare la cache e dati della app e poi vedi se và... poi se anche così non và, disinstalla quella che hai e installala dal playstore
Hispanico
-
Si non voglio andare off topic, comunque il bello è che il play store mi fa installare una versione vecchia (ovvero la 6,14) mentre le versioni che scarico da aptoide ecc. fanno andare in crash maps 😂
-
Quote:
fra47
Si non voglio andare off topic, comunque il bello è che il play store mi fa installare una versione vecchia (ovvero la 6,14) mentre le versioni che scarico da aptoide ecc. fanno andare in crash maps
Androidiani App
Recovery- Wipe Cache e Dalvik. Se ti si presenta il problema, potrebbe essere necessario rifare l'installazione della ROM.
-
Anche a me da lo stesso errore :(
-
Anche con i wipe stesso problema
-
Quote:
mhazon
Anche a me da lo stesso errore :(
Quote:
fra47
Anche con i wipe stesso problema
Androidiani App
Provate così: menu -> impostazioni -> applicazioni -> TUTTE -> Maps -> Disinstalla aggiornamenti -> OK -> OK -> OK
-
Quote:
Shikaiya
Provate così: menu -> impostazioni -> applicazioni -> TUTTE -> Maps -> Disinstalla aggiornamenti -> OK -> OK -> OK
Nel mio caso non ci sono aggiornamenti, solo termina o disattiva.
-
Quote:
mhazon
Nel mio caso non ci sono aggiornamenti, solo termina o disattiva.
Scusa, ma hai installato la ROM moddata da @hispanico?
-
Quote:
Shikaiya
Scusa, ma hai installato la ROM moddata da @
hispanico?
Si la mod di hispanico. Comunque sono riuscito a farlo funzionare, disinstallando e installando la versione 9.6.1. Con i vari wipe non andava lo stesso.
-
Va beh pazienza ...io non riesco a farlo funzionare
-
Quote:
mhazon
Si la mod di hispanico. Comunque sono riuscito a farlo funzionare, disinstallando e installando la versione 9.6.1. Con i vari wipe non andava lo stesso.
Quote:
fra47
Va beh pazienza ...io non riesco a farlo funzionare
Androidiani App
Probabilmente rimane qualche cosa in cache, prova a disinstallare maps pure tu e dopo una bella pulizia, tipo con SD Maid, reinstallare MAPS
-
Quote:
Shikaiya
Probabilmente rimane qualche cosa in cache, prova a disinstallare maps pure tu e dopo una bella pulizia, tipo con SD Maid, reinstallare MAPS
Io ho utilizzato SD maid, Clean Master, System App Safe Remover, Lucky patcher non so quale tra le 4 ha fatto il lavoro sporco.
-
Quote:
mhazon
Io ho utilizzato SD maid, Clean Master, System App Safe Remover, Lucky patcher non so quale tra le 4 ha fatto il lavoro sporco.
...quanta roba :D
Aggiornato il 1° post, anche con l'inserimento di altre personalizzazioni :p
Hispanico