Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tennic
Hai chiesto se si poteva togliere :p
Per gli aggiornamenti, il sistema si aggiorna tranquillamente, ma ovviamente all'atto dell'aggiornamento verrà piallata la partizione system, e l'app SuperSU (o chi per lei) verrà eliminata, quindi perderai il root... Per aggiornare senza perdere il root, basta flashare manualmente la rom pre-rooted ;)
Oppure, rifare kinguser, se col nuovo aggiornamento continua a funzionare :)
Mi allaccio a questo discorso per chiedere una cosa: flashare un rom pre-rooted s intende tramite custom recovery, giusto? Se è così, una volta installata da recovery, perdo tutte le app, le impostazioni e tutto il resto che avevo prima di installare la rom pre-rooted?
Chiedo questo perchè mi interessa capire la differenza tra flashare una rom tramite odin e installare una rom tramite recovery......
-
Da quello che so dal vecchio telefono si, perché dopo si fanno i vari wipe
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
cdrwin
Mi allaccio a questo discorso per chiedere una cosa: flashare un rom pre-rooted s intende tramite custom recovery, giusto? Se è così, una volta installata da recovery, perdo tutte le app, le impostazioni e tutto il resto che avevo prima di installare la rom pre-rooted?
Chiedo questo perchè mi interessa capire la differenza tra flashare una rom tramite odin e installare una rom tramite recovery......
Come dice massi91 dipende dai Wipe, da flashtool o da recovery basta escludere la partizione dati per evitare di perdere le app, anche se è sempre preferibile partire da un sistema pulito
-
Ragazzi vorrei fare il rooth, ma cerco prima delle info in merito. Spero possiate aiutarmi, premetto che non sono preparato in materia di mod:
1 per avere il rooth con king rooth o qualsiasi altro metodo, devo fare un hard reset e quindi perdo i dati oppure no?
2 Una volta ottenuto il rooth, quando sony rilascerà aggiornamenti, per poter aggiornare ogni volta sarò costretto a perdere i dati (facendo hard reset o cmq wipe) oppure c è un metodo per aggiornare senza perdere alcun dato pur mantenendo il rooth?
grazie anticipare a chi risponderà
-
Quote:
cristianb
Ragazzi vorrei fare il rooth, ma cerco prima delle info in merito. Spero possiate aiutarmi, premetto che non sono preparato in materia di mod:
1 per avere il rooth con king rooth o qualsiasi altro metodo, devo fare un hard reset e quindi perdo i dati oppure no?
2 Una volta ottenuto il rooth, quando sony rilascerà aggiornamenti, per poter aggiornare ogni volta sarò costretto a perdere i dati (facendo hard reset o cmq wipe) oppure c è un metodo per aggiornare senza perdere alcun dato pur mantenendo il rooth?
Con king root non perdi i dati, lo puoi usare su praticamente tutti gli aggiornamenti usciti per lo z3c
Una volta che aggiorni con l'aggiornamento ufficiale di Sony perdi il root, dovrai eseguire di nuovo la procedura, ma non perdi i dati.
Gli aggiornamenti "mantenendo il root" li puoi fare flashando un aggiornamento pre-rooted (guarda il thread apposito per info in sezione modding). È un'altra via di ottenere il root diversa da King root
-
Quote:
cristianb
Stessa cosa che ha detto l'altro utente, in ogni caso é senza h, Root e basta
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Massi91
Scusa.. Fai l'aggiornamento di luglio, io ho già tolto 50 App stock e era da ottobre che lo volevo fare. Meno male che ero in attesa del prof x l'esame;)
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Che intendi per aggiornamento di luglio? Sulla pagina Sony degli aggiornamenti dice:
Software più recente disponibile: 23.1.A.1.28
Pubblicazione avviata: 2015-05-05
Anche io devo procedere per la prima volta con questo metodo e vorrei prima aggiornare all'ultima versione, che appunto pare la 23.1.A.1.28
-
Innanzitutto ciao a tutti! Volevo farvi una domanda.. ma come mai dovrei installare supersu dopo aver fatto il root con kingroot?? cioè il root dovrebbe essere già attivo mi sembra un passaggio superfluo.. scusate l'ignoranza! :)
-
con questa procedura di root non si altera bootloader e drm? giusto?
-
Quote:
Rhadamanthis
con questa procedura di root non si altera bootloader e drm? giusto?
None !
Hispanico