CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema recovery Z3 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema recovery Z3 Compact

    Ciao a tutti! Premetto che sono parecchio alle prime armi, quindi in caso di risposte vi chiederei la cortesia di rispondermi in maniera semplice.
    Ho installato 2 volte una ROM personalizzata su un paio di Xiaomi seguendo alla lettera le guide che ho trovato ma ne capisco il giusto.

    Un mio ex collega mi ha installato LineageOS 14.1-20170421-UNOFFICIAL-z3c basato su Android 7.1.2 con Kernel 3.4.0

    Non so il procedimento che ha seguito ma la situazione è questa: non entro più in recovery in nessun modo e non ho i diritti di root.

    Come posso fare il root per poi installare la recovery?

    Grazie a tutti in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviob78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Premetto che sono parecchio alle prime armi, quindi in caso di risposte vi chiederei la cortesia di rispondermi in maniera semplice.
    Ho installato 2 volte una ROM personalizzata su un paio di Xiaomi seguendo alla lettera le guide che ho trovato ma ne capisco il giusto.

    Un mio ex collega mi ha installato LineageOS 14.1-20170421-UNOFFICIAL-z3c basato su Android 7.1.2 con Kernel 3.4.0

    Non so il procedimento che ha seguito ma la situazione è questa: non entro più in recovery in nessun modo e non ho i diritti di root.

    Come posso fare il root per poi installare la recovery?

    Grazie a tutti in anticipo!!
    Ciao! Di solito non si risponde ad una domanda con un altra ma in questo caso è necessario per capire la situazione. Attualmente hai installata la LineageOS 14.1 sul tuo telefono, corretto?
    Premessa (anche io) Gli sviluppatori della LineageOS hanno deciso sulle loro rom di disabilitare i permessi di root. Pertanto per ri-abilitarli hanno creato un pacchetto (AddOnSU) che li riattiva.
    Il tuo amico, per installare la Lineage come ha fatto? La recovery per il tuo telefono è ufficiale e disponibile.
    Facciamo un esperimento? Il tuo telefono entra in modalità fastboot? Se si installa sul tuo personal computer il pacchetto ADB/Fastboot a tua scelta. Personalmente ho questo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ preso, appunto, da XDA. Collega tutto, avvia il pacchetto e apparirà una finestra simile a quella di MS-DOS. Digita Fastboot devices e premi invio. Se tutto va bene dovresti vedere una stringa numerica o alfanumerica. Accertato che il telefono comunica con il Personal Computer puoi provare a digitare fastboot reboot recovery e vedere che succede. Attenzione però, se c'è qualche problema il telefono potrebbe andare in bootloop e li poi sono guai. Magari, prima di provare a "bootare" in recovery digita anche fastboot oem device-info tra le tante cose dovrebbe anche dirti se il bootloader è ancora sbloccato. ( Device Unlocked = True ) Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flaviob78 (14-04-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per la risposta. Allora...io non riesco in nessun modo ad andare in recovery e non so come reinstallare la recovery e farla tornare funzionante. Riesco solo a far funzionare adb...ma non riesco in nessun modo ad entrare in modalità fastboot...quindi il comando fastboot devices non mi rileva in nessun modo il telefono! Non riesco a fare niente nemmeno col tool flashtool che si installa su Windows e purtroppo non so come ha fatto il mio ex collega ad installare LineageOS. Sono bloccato...a meno che col telefono acceso ci sia qualcosa che posso fare installando qualche apk. Io ho installato Magisk e TWRP app ma anche da li non riesco a fare root o ripristinare la recovery...

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviob78 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta. Allora...io non riesco in nessun modo ad andare in recovery e non so come reinstallare la recovery e farla tornare funzionante. Riesco solo a far funzionare adb...ma non riesco in nessun modo ad entrare in modalità fastboot...quindi il comando fastboot devices non mi rileva in nessun modo il telefono! Non riesco a fare niente nemmeno col tool flashtool che si installa su Windows e purtroppo non so come ha fatto il mio ex collega ad installare LineageOS. Sono bloccato...a meno che col telefono acceso ci sia qualcosa che posso fare installando qualche apk. Io ho installato Magisk e TWRP app ma anche da li non riesco a fare root o ripristinare la recovery...
    Come si usa dire, se non riusciamo ad entrare dalla porta... proviamo dalla finestra. Controlla che sia attivo il debug USB e prova con i comandi ADB (stesso pacchetto di prima). Però c'è qualcosa che non mi convince. Normalmente in modalità fastboot o recovery ci dovrebbe entrare comunque con la combinazione di tasti.....
    1> Prova adb devices
    2> Prova adb reboot
    Fammi sapere
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flaviob78 (14-04-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come si usa dire, se non riusciamo ad entrare dalla porta... proviamo dalla finestra. Controlla che sia attivo il debug USB e prova con i comandi ADB (stesso pacchetto di prima). Però c'è qualcosa che non mi convince. Normalmente in modalità fastboot o recovery ci dovrebbe entrare comunque con la combinazione di tasti.....
    1> Prova adb devices
    2> Prova adb reboot
    Fammi sapere
    Ciao, adb funziona:

    C:\>adb devices
    List of devices attached
    YT9112MQXZ device

    con adb rebooot si riavvia e parte LineageOS ma ho provato tutte le opzioni [bootloader|recovery|sideload|sideload-auto-reboot] e non va mai in recovery...

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviob78 Visualizza il messaggio
    Ciao, adb funziona:

    C:\>adb devices
    List of devices attached
    YT9112MQXZ device

    con adb rebooot si riavvia e parte LineageOS ma ho provato tutte le opzioni [bootloader|recovery|sideload|sideload-auto-reboot] e non va mai in recovery...
    Hai digitato il comando corretto? Ad esempio, hai provato adb reboot fastboot ?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flaviob78 (14-04-22)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai digitato il comando corretto? Ad esempio, hai provato adb reboot fastboot ?
    Purtroppo si, si riavvia e parte LineageOS...a volte se insisto o provo coi tasti si riavvia un paio di volte di seguito e poi parte LineageOS...

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviob78 Visualizza il messaggio
    Purtroppo si, si riavvia e parte LineageOS...a volte se insisto o provo coi tasti si riavvia un paio di volte di seguito e poi parte LineageOS...
    Ok, facciamo un ultima prova. Vai nelle opzioni sviluppatore della Lineage e trova la voce Advance Restart e abilita. Vediamo che succede.
    Le aspettative sono un po basse però. Ho appena letto di un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema su un Oneplus. Installata la Lineage... non ha funzionato più niente (come restart intendo).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flaviob78 (14-04-22)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, facciamo un ultima prova. Vai nelle opzioni sviluppatore della Lineage e trova la voce Advance Restart e abilita. Vediamo che succede.
    Le aspettative sono un po basse però. Ho appena letto di un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema su un Oneplus. Installata la Lineage... non ha funzionato più niente (come restart intendo).
    Buongiorno! Purtroppo advanced restart è abilitato e anche con quello non entra in recovery in nessun modo! Sono ufficialmente fregato quindi? Non c'è modo di far niente per ripristinare la recovery od aggiornare LineageOS?

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviob78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Purtroppo advanced restart è abilitato e anche con quello non entra in recovery in nessun modo! Sono ufficialmente fregato quindi? Non c'è modo di far niente per ripristinare la recovery od aggiornare LineageOS?
    Da quanto ho capito non riesci neppure a ripristinare il firmaware stock.....
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    flaviob78 (14-04-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy