Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
topolina
ragasuoli help, arrivo da un nexus che avevo moddato un pochino...
ora mi trovo con un xperia z3 BRANDIZZATO...
vorrei sbrandizzarlo in quanto ho un operatore diverso.. so che si fa tramite flashtool... ma.. qualche galantuomo che mi puo' passare un paio di guide e la lista dei firmware lo trovo? :-[ vorrei evitare di far danni eheheh
A parte che non è modding ma comunque...
Se avessi usato il tasto cerca avremmo risparmiato tempo io e te... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=432828
-
Quote:
lucajuventino
ti ringrazio, l'avevo trovata e la stavo leggendo in questo momento..
ho solo un ultimo dubbio, ora vivo in uk ma il mese prossimo mi trasferisco in spagna.. quale firmware mi conviene flashare?
al momento sto scaricando il "generic global" ma mi è venuto il dubbio con il generic spain..
cambia qualcosa?
-
Quote:
topolina
ragasuoli help, arrivo da un nexus che avevo moddato un pochino...
ora mi trovo con un xperia z3 BRANDIZZATO...
vorrei sbrandizzarlo in quanto ho un operatore diverso.. so che si fa tramite flashtool... ma.. qualche galantuomo che mi puo' passare un paio di guide e la lista dei firmware lo trovo? :-[ vorrei evitare di far danni eheheh
Ciao
Devi solo scaricare un firmware nobrand e flasharlo dal pc sul tuo smartphone.
Una lista di firmware la trovi qui: ftf-stock-firmwares-xperia-z3
La guida per flashare invece la trovi qui: guida al flash
Tutto in inglese ma nulla di complicato.
-
Quote:
DiNG0
Ciao
Una lista di firmware la trovi qui:
ftf-stock-firmwares-xperia-z3
La guida per flashare invece la trovi qui:
guida al flash
ringrazio anche te, ora ho scaricato il tutto... ma quando vado nella nella cartella Flashtool/Driver ed eseguo il file Flashtool-drivers,
trovo tutti i modelli di xperia ma non lo z3 .-. l'ho scaricato dal link che mi avete passato.. possibile che non sia l'ultima versione? .-. dove posso trovarla? (ps se devo cambiare sezione del forum ditelo visto che non è modding xD)
edit: disintallato e reinstallato.. ora è comparso il modello z3
-
Quote:
topolina
ti ringrazio, l'avevo trovata e la stavo leggendo in questo momento..
ho solo un ultimo dubbio, ora vivo in uk ma il mese prossimo mi trasferisco in spagna.. quale firmware mi conviene flashare?
al momento sto scaricando il "generic global" ma mi è venuto il dubbio con il generic spain..
cambia qualcosa?
Non cambia nulla con i firmware sony... Puoi installare quale vuoi... Poi al massimo se hai problemi flashi quello del paese in cui ti trovi :)
Quote:
DiNG0
Ciao
Una lista di firmware la trovi qui:
ftf-stock-firmwares-xperia-z3
La guida per flashare invece la trovi qui:
guida al flash
Però potresti anche linkare le guide che abbiamo qui su androidiani, tra l' altro anche in italiano...
Quote:
topolina
ringrazio anche te, ora ho scaricato il tutto... ma quando vado nella nella cartella Flashtool/Driver ed eseguo il file Flashtool-drivers,
trovo tutti i modelli di xperia ma non lo z3 .-. l'ho scaricato dal link che mi avete passato.. possibile che non sia l'ultima versione? .-. dove posso trovarla? (ps se devo cambiare sezione del forum ditelo visto che non è modding xD)
edit: disintallato e reinstallato.. ora è comparso il modello z3
Se leggi i thread seguenti alla guida c'è il link dei driver dello z3, dovrebbero funzionare. Comunque si, continua in quella guida
-
Quote:
lucajuventino
Non cambia nulla con i firmware sony... Puoi installare quale vuoi... Poi al massimo se hai problemi flashi quello del paese in cui ti trovi :)
Però potresti anche linkare le guide che abbiamo qui su androidiani, tra l' altro anche in italiano...
Se leggi i thread seguenti alla guida c'è il link dei driver dello z3, dovrebbero funzionare. Comunque si, continua in quella guida
edit: risolto
-
Quote:
topolina
spero sia l'ultimo messaggio..
tutto fatto, ora la guida dice di aspettare che sul flashtool venga scritto "flash terminato, in attesa di riavvio"
il mio si è fermato a "04/030/2015 20:30:38 - INFO - Device connected in flash mode
04/031/2015 20:31:52 - INFO - Device disconnected
04/032/2015 20:32:14 - INFO - Device connected with USB debugging on
04/032/2015 20:32:14 - INFO - Connected device : Sony Xperia Z3
04/032/2015 20:32:14 - INFO - Installed version of busybox : N/A
04/032/2015 20:32:14 - INFO - Android version : 4.4.4 / kernel version : 3.4.0-perf-g23f7791 / Build number : 23.0.1.A.5.79"
devo aspettare ancora? ha finito?
Se non fai partire il flash puoi aspettare fino a domani mattina roftl...
Continua di là però
-
Quote:
lucajuventino
Guarda io tendo a suggerire le guide che ho usato personalmente o le guide nelle quali sono presenti informazioni precise e sopratutto testate.
-
ragazzi potreste aiutarmi? ho il bootloader sbloccato nel caso in cui volessi bloccarlo come posso fare? non c'è nessuna guida da nessuna parte, il file del relock quale è? grazie in anticipo
-
Quote:
tarallo92
ragazzi potreste aiutarmi? ho il bootloader sbloccato nel caso in cui volessi bloccarlo come posso fare? non c'è nessuna guida da nessuna parte, il file del relock quale è? grazie in anticipo
Quando vai a flashare il firmware stock con flash-tool puoi usare il pulsante dedicato al relock bootloader:
Vedi la foto se apri lo spoiler.
-
Ciao a tutti!!
qualcuno ha provato ad installare la cm12?
io ci ho provato ma ho avuto problemi del modificare il file update-script
-
con il semplice root senza sbloccare il bootloader, gli eventuali aggiornamenti come si fanno? tramite ota non posso più?
ho kitkat, ma il fw è aggiornato al 25 novembre devo fare un down-grade?
-
Ciao ragazzi, ho appena preso un sony z3 e ieri si è automaticamente aggiornato a lollipop...ho visto che per ora non è possibile ottenere i permessi di root con android 5. E' possibile fare un downgrade?
-
Ciao ragazzi.
Oggi mi è arrivata una notifica di aggiornamento software alla versione 23.1.A.1.28 (sono 26 mb). Io ho già lollipop con root (versione uppata da ciccio80), se effettuassi l'aggiornamento perderei il root giusto?
-
Quote:
TexBrutale
Ciao ragazzi.
Oggi mi è arrivata una notifica di aggiornamento software alla versione 23.1.A.1.28 (sono 26 mb). Io ho già lollipop con root (versione uppata da ciccio80), se effettuassi l'aggiornamento perderei il root giusto?
Ho già risolto grazie. A titolo informativo per chi avesse bisogno dell'informazione, ovviamente la risposta è sì; se si ha il root, per non perderlo occorre flashare una versione pre-rooted.
Ciao a tutti.
-
Total wipe da ricovery
scusate sono un possessore di uno z3 brand tim appena aggiornato a lollipop e mai rootato...come faccio a portarlo in modalità recovery e fare un total swipe?! grazie
-
Quote:
gabrieleirr
scusate sono un possessore di uno z3 brand tim appena aggiornato a lollipop e mai rootato...come faccio a portarlo in modalità recovery e fare un total swipe?! grazie
Non ho ben capito mi sa...
Cosa è un total swipe?
Se devi cancellare il contenuto del telefono in condizioni stock esegui un ripristino a dati di fabbrica.
-
Quote:
TexBrutale
Ciao ragazzi.
Quote:
TexBrutale
Ho già risolto grazie. A titolo informativo per chi avesse bisogno dell'informazione, ovviamente la risposta è sì; se si ha il root, per non perderlo occorre flashare una versione pre-rooted.
Ciao a tutti.
La cosa è stata ripetuta decine di volte in sezione,basta leggere qualche topic...
La prossima volta non ti autoquotare rotfl ma edita il messaggio precedente.
-
Buonasera, mi trovo in questa situazione:
TWRP: v2.8.4.0
Versione di Android: 4.4.4
Numero Build: 23.0.1.A.5.77
Ho fatto il root tramite le vostre guide appena preso il tel 2/3 mesi fa, poi ho installato un firmware preerooted di un utente di questo forum (Maya???), vorrei passare all'ultima versione di Lollipop, dove posso trovare un firmware preerooted, poiché non sono in grado di crearmene uno. :)
-
Ciao, è stato postato su xda l'ultimo firmware uscito, non so se posso postare il link per sicurezza te lo mando in privato!
-
Ragazzi, a livello di modding è supportato decentemente?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
-
Quote:
DiNG0
Non ho ben capito mi sa...
Cosa è un total swipe?
Se devi cancellare il contenuto del telefono in condizioni stock esegui un ripristino a dati di fabbrica.
si scusa volevo scrivere wipe...nel senso fare tutti i wipe da ricovery ma ovviamente non essendo rootato non mi va in modalità ricovery...
volevo farlo perchè il telefono con lollipop si scalda molto e inoltre rimangono attivi spesso dei processi tanto che la ram libera va sotto 1 gb anche a telefono in standby...
devo sbrandizzarlo per eliminare tutti questi processi attivi?!
-
Quote:
gabrieleirr
si scusa volevo scrivere wipe...nel senso fare tutti i wipe da ricovery ma ovviamente non essendo rootato non mi va in modalità ricovery...
volevo farlo perchè il telefono con lollipop si scalda molto e inoltre rimangono attivi spesso dei processi tanto che la ram libera va sotto 1 gb anche a telefono in standby...
devo sbrandizzarlo per eliminare tutti questi processi attivi?!
Fai un backup dei dati che non desideri perdere (foto,video ect ..) e poi esegui un Ripristino dati di fabbrica.Vai in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica.
Non ti curare di quanta ram sta occupando il tuo sistema operativo,android tende ad occuparne il più possibile e questa peculiarità non pregiudica l'usabilità del dispositivo.
-
Quote:
arturovidal
Ragazzi, a livello di modding è supportato decentemente?
Inviato dal mio MI 2S
su xda c'è qualcosa, ma generalmente:
Stock-based: 1x ROM
Cyanogen based: circa 2-3 roms
c'è cr-Droid (non so com'è)
e la pac-rom
Kernel, c'è lo stock advanced (per gli unlocked bootloader) che permette recovery custom su partizione FOTA
c'è la multi-recovery NUT (solo stock kernel)
c'è un "kernel M5" per le cyanogen / customs....
-
scusate se sbaglio post ma sono nuova..comunque ho notato che sul play store ci sono nuove app fatte proprio dalla sony che pero funzionano solo per sony xperia z3+ visto che per farle funzionare serve una delle nuove app implementate nello z3+ "style portrait movie" in italiano tradotta in "ritratto personalizzato". io possiedo un sony xperia z3, è possibile inserire anche nel mio smartphone quest'app?
-
Bootloop dopo root
Salve, ho effettuato il root tenendo il bootloader bloccato, però quando voglio riavviare o riaccendere il telefono devo sempre fare un wipe dalvik da recovery, altrimenti va in bootloop.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie
-
Secondo me ti conviene flashare un firmware con flashtool per ritornare stock e rifare la procedura daccapo
-
Cioè dici di prendere un firmware e flasharlo da flashtool? Ma il root resta sempre?
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Lavidaloca
Cioè dici di prendere un firmware e flasharlo da flashtool? Ma il root resta sempre?
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
No, facendo il flash perdi il root. E poi rifai la procedura per ottenerlo
-
Ho riflashato il firmware ed ora è tutto ok.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
dopo due anni con un S4, con cui ho fatto abbastanza modding, ho acquistato lo Z3.
Mi trovo molto bene ma vorrei moddarlo un pò per eliminare un pò di app preinstallate, ma soprattutto per installare Titanium che mi consente di salvare le impostazioni delle varie app.
Leggendo tutte le varie guide del forum, vorrei chiedervi se ho inquadrato correttamente le giuste procedure per ottenere il root e casomai sbloccare il bootloader per flashare delle rom moddate. Cosa che non ho ben capito se c'è da salvare i DRM e come fare
1 - DRM??????
2 - ottenere il root mediante la procedura di Kingroot....che mi sembra la più semplice......oppure le altre dove bisogna fare un downgrade del firmware
3 - riaggiornare con un firmware pre rooted
4 - eventualmente sbloccare il bootloader per poter flashare rom alternative
Grazie mille
-
Quote:
ernia75
Ciao a tutti
dopo due anni con un S4, con cui ho fatto abbastanza modding, ho acquistato lo Z3.
Mi trovo molto bene ma vorrei moddarlo un pò per eliminare un pò di app preinstallate, ma soprattutto per installare Titanium che mi consente di salvare le impostazioni delle varie app.
Leggendo tutte le varie guide del forum, vorrei chiedervi se ho inquadrato correttamente le giuste procedure per ottenere il root e casomai sbloccare il bootloader per flashare delle rom moddate. Cosa che non ho ben capito se c'è da salvare i DRM e come fare
1 - DRM??????
2 - ottenere il root mediante la procedura di Kingroot....che mi sembra la più semplice......oppure le altre dove bisogna fare un downgrade del firmware
3 - riaggiornare con un firmware pre rooted
4 - eventualmente sbloccare il bootloader per poter flashare rom alternative
Grazie mille
Ciao
Se decidi di ottenere i permessi di root con kingoroot da lollipop o se usi il metodo del downgrade firmware non ti devi preoccupare delle chiavi DRM,quelle partizioni non sono interessate e comunque una volta ottenuto accesso root puoi eseguire un backup delle stesse.Da qui app come Titanium Backup sono utilizzabili pienamente.
Per avere rom AOSP,cyanogenmod e via discorrendo devi necessariamente sbloccare il bootloader (se il tuo device è tra quelli abilitati a farlo) e facendolo pialleresti rotfl questi dati univoci del tuo smartphone.
P.S.: Chiedere aiuto in messaggio privato ha poco senso,darlo pure meno...
-
Quote:
DiNG0
Ciao
Se decidi di ottenere i permessi di root con kingoroot da lollipop o se usi il metodo del downgrade firmware non ti devi preoccupare delle chiavi DRM,quelle partizioni non sono interessate e comunque una volta ottenuto accesso root puoi eseguire un backup delle stesse.Da qui app come Titanium Backup sono utilizzabili pienamente.
Per avere rom AOSP,cyanogenmod e via discorrendo devi necessariamente sbloccare il bootloader (se il tuo device è tra quelli abilitati a farlo) e facendolo pialleresti rotfl questi dati univoci del tuo smartphone.
P.S.: Chiedere aiuto in messaggio privato ha poco senso,darlo pure meno...
Grazie mille
Ma cosa significa se il tuo device è abilitato? Perché non a tutti può essere sbloccato il bootloader?
E se lo facessi nonostante il backup dei Drm e della partizione TA, non potrei ripristinarli questi dati univoci?
-
Quote:
ernia75
Grazie mille
Ma cosa significa se il tuo device è abilitato? Perché non a tutti può essere sbloccato il bootloader?
E se lo facessi nonostante il backup dei Drm e della partizione TA, non potrei ripristinarli questi dati univoci?
L'argomento ha un topic sulla sezione,le domande è meglio che le fai li...
-
Buongiorno, grazie alle vostre guide in 3 ore ho eseguito downgrade, root e recovery :)
ora mi rimane di capire come usare PRFCreator.
Ho già scaricato sia il programma, ho creato il file FTF, ho scaricato la recovery.zip e SuperSU.zp.
La mia unica perplessità sono le varie opzioni, se includerle o meno: Kernel, FOTAKernel, Modem, LTALabel, signed zip.
Qualche consiglio? perche vorei passare da KK a LP
-
Quote:
ellios
Buongiorno, grazie alle vostre guide in 3 ore ho eseguito downgrade, root e recovery :)
ora mi rimane di capire come usare PRFCreator.
Ho già scaricato sia il programma, ho creato il file FTF, ho scaricato la recovery.zip e SuperSU.zp.
La mia unica perplessità sono le varie opzioni, se includerle o meno: Kernel, FOTAKernel, Modem, LTALabel, signed zip.
Qualche consiglio? perche vorei passare da KK a LP
Si,come dice l'autore nel topic di PRF Creator su XDA al secondo post quelle voci vanno incluse.
-
Che somaro che sono, mi ero limitato a leggere soltanto il primo post, grazie
-
Ciao ragazzi, domanda veloce....
Sono da sempre un Samsung user, ma i nuovi Sony mi tentano: com'è la situazione modding su questi devices?
Grazie.
-
Quote:
Fuoritempo
Ciao ragazzi, domanda veloce....
Sono da sempre un Samsung user, ma i nuovi Sony mi tentano: com'è la situazione modding su questi devices?
Grazie.
Credo che se tu scriva in questa sezione lo fai per sapere del modding su z3,che non è proprio nuovo...
Lo Z3 comunque ha un buon seguito al modding ma niente che si avvicini ai nexus;una volta sbloccato il bootloader (perdendo però il software della fotocamera) c'è il progetto AOSP .
Altrimenti esiste una procedura per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader,di cui trovi il topic in questa sezione.
-
Quote:
DiNG0
Credo che se tu scriva in questa sezione lo fai per sapere del modding su z3,che non è proprio nuovo...
Lo Z3 comunque ha un buon seguito al modding ma niente che si avvicini ai nexus;una volta
sbloccato il bootloader (perdendo però il software della fotocamera) c'è il progetto
AOSP .
Altrimenti esiste una procedura per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader,di cui trovi il topic in questa sezione.
Perdendo il software della fotocamera?!? [emoji15]