CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema DRM !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Problema DRM !

    Ciao Ragazzi, ho un dubbio/problema.Il mio z3 aveva firmware polacco. Ho seguito la guida su xda tempo fa e avevo fatto backup TA, unlock. root e cambio rom. Successivamente ho flashato il firmware italiano originale e ribloccato tutto con flashtool. Solo che non mi funzionano le app Playstation per il problema delle DRM.
    Il mio obiettivo è avere lollipop, firmware italiano originale con le drm apposto. All'uscita di lollipop vorrei fare cosi :

    - Downgrade ,root e ripristino ripristino TA su firmware italiano
    - Unroot
    - Aggiornamento a lollipop tramite PC Companion

    Il mio dubbio è : Posso ripristinare il TA su firmware italiano anche se proviene da Firmware polacco ? Grazie.




    Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Per ora c'è abbastanza confusione riguardo al ripristino dei DRM ( io poi in particolare non ho mai sbloccato nessun sony quindi ), da quanto ho capito però un metodo comodo che potrebbe funzionare nel tuo caso sarebbe quello spiegato nel post #789 su questo thread di xda [Xperia Z~Z3 Series][EXRxYKG]DRM FUNCTION RESTORATION FOR UB DEVICE | LP Worked!! - Page 40 - XDA Forums
    Non credo sia un problema la diversa localizzazione del firmware, ma potrei sbagliarmi

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Per ora c'è abbastanza confusione riguardo al ripristino dei DRM ( io poi in particolare non ho mai sbloccato nessun sony quindi ), da quanto ho capito però un metodo comodo che potrebbe funzionare nel tuo caso sarebbe quello spiegato nel post #789 su questo thread di xda [Xperia Z~Z3 Series][EXRxYKG]DRM FUNCTION RESTORATION FOR UB DEVICE | LP Worked!! - Page 40 - XDA Forums
    Non credo sia un problema la diversa localizzazione del firmware, ma potrei sbagliarmi
    Grazie mille per la risposta, da quello che ho capito è un passaggio per ripristinare le drm direttamente su lollipop. Mi sembra un pò più laborioso tra comprensione e mettersi all'opera di quello che intendo fare io, quando uscirà l'aggiornamento ota. Penso che proverò a ripristinare le drm su firmware italiano e poi aggiornare. Come si può sapere se è andato tutto a buon fine ? facendo partire l'app playstation e vedendo che non da errore ? Perchè se non fosse per quello non so cosa potrebbe cambiare.




    Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriminalCarbo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, da quello che ho capito è un passaggio per ripristinare le drm direttamente su lollipop. Mi sembra un pò più laborioso tra comprensione e mettersi all'opera di quello che intendo fare io, quando uscirà l'aggiornamento ota. Penso che proverò a ripristinare le drm su firmware italiano e poi aggiornare. Come si può sapere se è andato tutto a buon fine ? facendo partire l'app playstation e vedendo che non da errore ? Perchè se non fosse per quello non so cosa potrebbe cambiare.
    Per controllare basta andare nel service menu, ovvero dal dialer digitare *#*#7378423#*#* e andare in /service tests/security. Se è tutto nello stato "[Key OK][Active]" ( in realtà per i DRM dovrebbero valere solo le prime tre righe ) significa che é tutto al proprio posto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    CriminalCarbo (24-03-15)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Per controllare basta andare nel service menu, ovvero dal dialer digitare *#*#7378423#*#* e andare in /service tests/security. Se è tutto nello stato "[Key OK][Active]" ( in realtà per i DRM dovrebbero valere solo le prime tre righe ) significa che é tutto al proprio posto.
    Grazie mille !! un thanks per te perchè sapevo del numero per vedere i vari servizi, ma non sapevo dove guardare per le drm !! infatti ora ho i primi 3 su unknown error !! Appena esce lollipop proverò a ripristinare !!




    Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di michele1835


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    589
    Smartphone
    SE W300i,Xperia U,Z3 Compact

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Con che root hai fatto il backup dei drm?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Attuale
    Sony Z3 Compact
    ROM: Lollipop .690 + Root + Recovery + Xposed

    Nexus 7 2013!!!
    ROM: AOSP
    Thanks

  9. #7
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele1835 Visualizza il messaggio
    Con che root hai fatto il backup dei drm?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ho seguito questa guida su xda -> giefroot - rooting tool (CVE-2014-4322) - XDA Forums

    Poi alla fine consigliano di seguire questa per il backup -> [UNMAINTAINED][TOOL][LB][ROOT] Backup TA v9.11 for Windows [20140615] - XDA Forums

    All'inizio non avevo minimamente capito cos'era ne a cosa serviva non avendo mai avuto esperienze con Sony... l'ho scoperto successivamente.. l'avevo fatta solo per scrupolo....e per fortuna !!




    Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD

  10. #8
    Androidiano L'avatar di CriminalCarbo


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Xperia Z3 D6603

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Confermo che la procedura sopra indicata per il recupero DRM + unroot + aggiornamento funziona




    Old Device: Nexus 4 - HTC Desire HD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy