Visualizzazione stampabile
-
Il titolo della guida è relativa all'accesso ai diritti di robot senza sblocco bootloader, pensavo non fosse relativo ad una procedura in particolare: chiedo venia. D'altra parte il settore modding dello z3 è proprio poverello rispetto al corrispettivo dello z3 compact... Pensavo di fare cosa gradita linkando un post relativo allo z3 presente solo nell'altro ambito. Confermo il funzionamento (senza se), aggiungo che le ultime versioni non inviano imei a server cinesi (vedi aggiornamenti xda). Passo è chiudo.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
thereferee
La 1 e si, la 2 sono tutte uguali , la 3 il file scaricato con pcc serve per fare il file ftf che poi ti servirà per reinstallarlo per la garanzia.
La procedura è corretta, l'unico passaggio che ti sei dimenticato è quello di installare la recovery necessaria per installare il firmware aggiornato
Grazie infinite per le risposte...
Per la recovery.. non viene installata con "giefroot"?? Nella guida non mi pare di aver letto come installare la recovery per questo pensavo fosse un procedimento unico... giefroot pensavo effettuasse il root e anche l'installazione della recovery....in caso come si installa?
Per il firmware.. dici che il file scaricato da pcc serve per creare il FTF per la garanzia... ma se io scarico il firmware (nel mio caso) "5.77 Customized DE" (perchè è tedesco) già in formato FTF, non è la stessa cosa??
-
Quote:
Ceyloom79
Il titolo della guida è relativa all'accesso ai diritti di robot senza sblocco bootloader, pensavo non fosse relativo ad una procedura in particolare: chiedo venia. D'altra parte il settore modding dello z3 è proprio poverello rispetto al corrispettivo dello z3 compact... Pensavo di fare cosa gradita linkando un post relativo allo z3 presente solo nell'altro ambito. Confermo il funzionamento (senza se), aggiungo che le ultime versioni non inviano imei a server cinesi (vedi aggiornamenti xda). Passo è chiudo.
Inviato dal mio D6603 usando
Androidiani App
Proprio perché è povero cerco di spingere gli utenti a portarle anche qui. Perciò se vuoi fare la guida è gradita
Chiuso ot...
Quote:
Nicolas82
Grazie infinite per le risposte...
Per la recovery.. non viene installata con "giefroot"?? Nella guida non mi pare di aver letto come installare la recovery per questo pensavo fosse un procedimento unico... giefroot pensavo effettuasse il root e anche l'installazione della recovery....in caso come si installa?
Per il firmware.. dici che il file scaricato da pcc serve per creare il FTF per la garanzia... ma se io scarico il firmware (nel mio caso) "5.77 Customized DE" (perchè è tedesco) già in formato FTF, non è la stessa cosa??
No, non la installa insieme al root, nella guida c'è il link al thread di xda per l'installazione (dovrebbe stare nello step dell'aggiornamento)
-
Quote:
Ceyloom79
...... aggiungo che le ultime versioni non inviano imei a server cinesi (vedi aggiornamenti xda). Passo è chiudo.
Ho trovato questo post del 11 maggio: http://forum.xda-developers.com/z3/g...8#post60666958
Da allora è cambiato qualcosa?
-
X Dingo: http://forum.xda-developers.com/xper.../root-t3108230 ed il post di "Gandalf" sostiene non vengano più inviati gli imei...
-
Se gandalf dice ciò è da tenere in conto. Di sicuro avrà fatto tutti i controlli del caso.
Edit
Datevi da fare con le guide, noi diamo l'input ms non abbiamo i terminali ed è rischioso non potendo testare le guide e dovendo andare sul sentito dire.
-
Se ha fermato un balrog, secondo me c'è da fidarsi ;-) ...Ad essere onesti sono scarsamente interessato... Al giorno d'oggi Google da sola è in grado di ordinarti le mutande senza chiederti la taglia :-)
-
quando provo a collegare il telefono a flashtools mi esce questa stringa
27/029/2015 14:29:21 - INFO - Device connected with USB debugging off
27/029/2015 14:29:21 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode
prima però quando ha fatto l'installazione dei driver era proprio per MTP mode... che devo fare?
-
Attiva il debug.
Impostazione/ opzioni sviluppatori
-
Debug USB già attivato.... ma in:
- connetività Xperia -> Connettività USB -> Modalità Connessione USB trovo:
------- Modalita Media Transfer (MTP) ABILITATA
------- Modalità Archiviazione di Massa (MSC) DISABILITATA
Devo abiliare una delle due...