Visualizzazione stampabile
-
Devo rifare tutto per la 3 volta ora ho capito cosa toglie il root è proprio la lockscreen di n2k1 che elimina il root e non permette più di reinstallarlo, uff ora guardo quella che dite voi.
Quella sul forum è basata sulla rom di aprile la prima che era uscita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
illidan2000
È basata sull'ultima di elephone?
Inviato dal mio P8 usando
Androidiani App
no e' quella di aprile ...ma l'ultima versione di giugno mi sembra solo quella depurata dal PUP uupay.apk ...che si puo' togliere da soli come ho gia' spiegato in altro post.
-
-
Fatto, questa sembra funzionare, sia il root che la recovery modificata, ho installato anche l'upgrade della lockscreen, peccato solo per la barra delle notifiche che resta nera, invece flashando la rom del 24-06 era trasparente.
Ora devo togliere uupayk dopo cerco il tuo post, grazie
Rettifico questa rom ha un consumo di memoria assurdo appena acceso il telefono ha 1.2GB di ram occupata contro i 600MB che ha la rom del 24-06, a questo punto penso che tornerò a quella non facendo l'upgrade della lookscreen in modo da mantenere il root cinese fatto con vroot funzionante.
Seconda rettifica :-) purtroppo è sufficiente installare la recovery modificata per perdere il root ottenuto con vroot incredibile l'odissea continua.
-
Riassumendo ho reinstallato la versione originale del 24-06-2014 poi ho fatto il root con vroot e tutto funziona non posso flashare la recovery modificata di n2k1 perchè appena la metto si annulla il root e non c'è verso di farlo rifunzionare, bisogna rimettere la rom da capo.
Ora così è perfetto kitkat 4.4.2 con un consumo di 600mb di ram, mentre con la rom di n2k1 mi trovavo 1.2gb occupati, barra delle notifiche trasparente e task manager molto più bello che ti permette di chiudere tutto in un colpo solo e ti dice quanto hai liberato di ram.
Ora se qualche d'uno ha una recovery modificata da darmi da provare sarebbe ottimo, quella in prima pagina non va forse non è compatibile con kitkat, avete i file scaricati dal forum 4PDA (russo) sarebbe ottimo io non riesco a scaricarli.
-
-
Quote:
caimanonor
ciao amici come posso far diventare la barra di stato trasparente, ho provato con gravitybox ma senza risultati..da premettere ho la versione kitkat 4.4.2
2) come avete settato le voci nel menu engineer mode *#*#3646633#*#* riguardo l'audio??
Ciao la versione 4.4.2 del 24-06-2014 ha la barra di stato trasparente, oltre che un task manager migliorato, nessun programma che si chiude per errore, consumo della rom dopo installata 600MB di ram circa, ottima direi.
-
Quote:
flaflasat
Ora se qualche d'uno ha una recovery modificata da darmi da provare sarebbe ottimo, quella in prima pagina non va forse non è compatibile con kitkat, avete i file scaricati dal forum 4PDA (russo) sarebbe ottimo io non riesco a scaricarli.
ho messo sul primo post il link a quella ufficiale elephone
-
Ciao, scusami ma forse sono io che non capisco, quel link ti fa scaricare il programma flashtool che in pratica lancia SP_Flash, ma non ci sono le immagini della partizione recovery per i vari telefoni, a meno che bisogna premere il pulsante MultiPort DOwnload per poter scaricare le versioni di IMG della recovery.
No Multiport download ho provato a guardarlo ora è un programma che fa comunicare il telefono su ogni COM
-
Una domanda, dato che in questi giorni sto provando la rom 4.4.2 del 24-06-2014 e fra root e recovery modificate ecc ecc ad ogni problema bisogna ripartire da zero, se faccio un backup della rom installata con i settaggi e i programmi installati prima di fare le modifiche che possono renderla inutilizzabile, faccio un backup con MTKDroid posso utilizzare il restore di questo backup per ritrovarmi alla condizione prima dell'errore senza dover sempre ripartire da zero, il mio dubbio è che MTKDroid non fa il backup della partizione USER e CACHE, quando faccio il restore con SPFlash devo cliccare su download mode non firmware-upgrade per fare il restore senza errori? grazie
-
Ciao ragazzi, ma quando effettuate il root con vroot vi installa contemporaneamente due programmi cinesi? Perchè io non ne capisco il significato
-
Si uno è un market alternativo puoi buttarlo subito l'altro quello con l'icona ad ancora di colore blu è il vero programma di root diciamo una alternativa a supersu va tenuto xche è necessario.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
Il vero problema è che non capisco quando mi chiede i permessi ecc, non c'è modo di averlo tradotto almeno in inglese?
-
Non credo comunque quando ti chiede qualche cosa è il pulsante sulla destra che garantisce i permessi di root
-
Salve ragazzi! Ho rdinato questo cell da eto.... dovrebbe arrivarmi tra venerdì-lunedì, volevo chiedervi, dopo aver letto tutti i post precedenti, come modding cosa mi conviene fare appena arriva? Fare un backup? poi dovrebbe esserci già installata la versione del kitkat 4.4.2, tengo quella o ne avete provate di migliori... ed in ultima. il procedimento che porta al root con meno passaggi di fash-rom-trik-brik-chak (che non ci capisco molto bene). A me interessa farci il root per poi usare titanium e rimuovere tutte quelle maledette app cinesi che intasano i cellulare.
Grazie mille ;) ;) ;)
-
Quote:
duglas
Salve ragazzi! Ho rdinato questo cell da eto.... dovrebbe arrivarmi tra venerdì-lunedì, volevo chiedervi, dopo aver letto tutti i post precedenti, come modding cosa mi conviene fare appena arriva? Fare un backup? poi dovrebbe esserci già installata la versione del kitkat 4.4.2, tengo quella o ne avete provate di migliori... ed in ultima. il procedimento che porta al root con meno passaggi di fash-rom-trik-brik-chak (che non ci capisco molto bene). A me interessa farci il root per poi usare titanium e rimuovere tutte quelle maledette app cinesi che intasano i cellulare.
Grazie mille ;) ;) ;)
se hai scelto etotalk mod rom come opzione non devi fare nulla e' gia' rootato e all'ultima versione di KK, oltre che depurato delle app cinesi. Semmai fatti un backup con MTK Droid Tools che trovi in prima pagina.
-
Esatto come dice bluemask, al limite controlla la versione quando ti arriva, se ha kitkat del 28-04 oppure se ha quella del 24-06 che è molto meglio sia in consumo di ram che fluidità, nessun blocco anomalo di applicazioni e trasparenza della barra notifiche con task manager migliorato, ad ogni modo in tutte le rom degli Elephone sa da Eto che da chiunque non ci sono app cinesi, è già pulita e in italiano.
-
no, non ho spuntato quella voce, perchè non sapevo fosse davvero utile come dici tu. visto che te lo presentano insieme a tutte app che trovi tranquillamente nel play store l'ho ritenuta una cavolata. Quindi adesso che devo fare? Faccio prima un backup e poi devo controllare se la versione del KK è l'ultima aggiornata? e per il root cosa userò? ho letto di molti che usano VRoot (io l'ho provato sul mio samsung galaxy chat, ma non mi ha fatto nulla) e stessa cosa dicesi per Framaroot (idem, non mi ha fatto il root) quale dei due è il migliore?
-
Bisogna aspettare e vedere che versione di rom hai, in base a quella funzionano più o meno dei software per il root.
Per esempio sul mio che aveva jellybean framaroot ha funzionato alla grande, poi aggiornato a kitkat solo vroot funziona, però ti mette l'applicazione x il root in cinese, poco male basta cliccare sul pulsante destro quando ti esce un popup di conferma per dare i diritti di root, il vero problema che anche io non ho ancora risolto è trovare una recovery modificata CWM o TWRP che funzioni senza invalidare la procedura di root, quando la scopro lo scriverò sul forum.
-
Quote:
duglas
no, non ho spuntato quella voce, perchè non sapevo fosse davvero utile come dici tu. visto che te lo presentano insieme a tutte app che trovi tranquillamente nel play store l'ho ritenuta una cavolata. Quindi adesso che devo fare? Faccio prima un backup e poi devo controllare se la versione del KK è l'ultima aggiornata? e per il root cosa userò? ho letto di molti che usano VRoot (io l'ho provato sul mio samsung galaxy chat, ma non mi ha fatto nulla) e stessa cosa dicesi per Framaroot (idem, non mi ha fatto il root) quale dei due è il migliore?
sicuro che non ti abbiano avvisato che non hai spuntato l'opzione etotalk mod rom ? Di solito lo fanno e magari gli hai risposto si.. Cmq VROOT sembra essere l'unico a funzionare con KK.
-
Yep, l'ho tolta io, credendo fosse inutile, neanche tanto per i soldi, 4 euro.... sui dettagli non si vede proprio :\
beh sto guardando la rom, è in drop box quella giusta? "20140624_e2709v92_jbaolg_P8_kk.rar" da 380mb?
quella che dici essere più rapida della versione di aprile2014?
-
Questa è la rom migliore
-
ma quindi visto che sul thread c'è scritto kk 4.4.2 cleaned, è quella senza app inutili? solo col sistema normale?
per il root, va bene questa versione? --> "VRoot_1.7.3.4863_english_cid1005_7337ba1e_89" perchè ho letto che ci sono quelli che hanno usato la 1.7.9, o ho preso un abbaglio?
-
Io ho usato come rom questa che c'è in prima pagina qui cioè: https://www.dropbox.com/s/1v48sbg3sb...aolg_P8_kk.rar
Come VRoot mi pare di aver usato sia una 1.7.6 sia la 1.7.9 entrambe montano lo stesso programma di root al limite cerca quella più nuova.
-
ok grazie, poi un'altra cosa. questo cell di base ha già installato il google play?
poi la batteria come vi sembra? è valida o comincia da subito a ridurre l'autonomia? che al limite comincio già ad ordinare una batteria di ricambio, ho visto che su ebay c'è un sito spagno che le fa arrivare dalla cina o da HK x poco più di 10€... lo dico perchè so già che etotalk non ne ha da spedire come ricambio o scorta
-
Il telefono ha già di base la lingua italiana in ogni parte del sistema, e google play installato di default in tutte le rom originali Elephone sia JB 4.2.2 che KK 4.4.2
Per la batteria come ho scritto oggi nel forum generale Elephone P8, io ne ho comprati due di telefoni uno che ho dato ad un mio amico non ha problemi il mio la batteria è una settimana che da segni di pazzia cioè ti segna 63% e un minuto dopo ti da 13% anche se la batteria è stata prodotta a Marzo di quest'anno, probabilmente sono stato sfortunato, ma con le batterie non esiste certezza di durata mi era capitato anche con batterie originali samsung, per cui come consiglio io ne prenderei un altra subito per sicurezza, per il resto è un telefono spettacolare come rapporto prezzo prestazioni anzi sicuramente da molto ma molto di più di ciò che costa.
-
rotfl finalmente dopo diversi tentativi, sono riuscito ad ottenere un sistema perfetto.
Elephone P8 con KitKat 4.4.2 + root + recovery TWRP + aggiunta di altri sfondi mancanti da usare nella lockscreen.
-
Quote:
flaflasat
rotfl finalmente dopo diversi tentativi, sono riuscito ad ottenere un sistema perfetto.
Elephone P8 con KitKat 4.4.2 + root + recovery TWRP + aggiunta di altri sfondi mancanti da usare nella lockscreen.
il fix del lockscreen e' impossibile da installare con TWRP? come hai aggiunto gli sfondi mancanti?
-
Quote:
flaflasat
Il telefono ha già di base la lingua italiana in ogni parte del sistema, e google play installato di default in tutte le rom originali Elephone sia JB 4.2.2 che KK 4.4.2
Per la batteria come ho scritto oggi nel forum generale Elephone P8, io ne ho comprati due di telefoni uno che ho dato ad un mio amico non ha problemi il mio la batteria è una settimana che da segni di pazzia cioè ti segna 63% e un minuto dopo ti da 13% anche se la batteria è stata prodotta a Marzo di quest'anno, probabilmente sono stato sfortunato, ma con le batterie non esiste certezza di durata mi era capitato anche con batterie originali samsung, per cui come consiglio io ne prenderei un altra subito per sicurezza, per il resto è un telefono spettacolare come rapporto prezzo prestazioni anzi sicuramente da molto ma molto di più di ciò che costa.
Quindi tu te ne sei già presa una di scorta? se si, dove l'hai presa? perhcè non si trovano in giro tanto facilmente, l'unico è un sito su ebay, gestito da questi spagnoli che spediscono da HK.....
-
Quote:
duglas
Quindi tu te ne sei già presa una di scorta? se si, dove l'hai presa? perhcè non si trovano in giro tanto facilmente, l'unico è un sito su ebay, gestito da questi spagnoli che spediscono da HK.....
Le trovi su aliexpress.com (se non lo conosci e' un ebay cinese, che paga unicamente i venditori inserzionisti se il destinatario conferma online il ricevimento merce) , cerca "original battery elephone p8" . Guarda gli inserzionisti con piu' feedback positivi.
-
Ok, i prezzi però sono simili se non identici a quelli ebay, e soprattutto la data di consegna al massimo è metà agosto, qui invece mi parlano addirittura di settembre. LOL
Comunque il P8 supporta la tecnologia NFC?
-
Quote:
duglas
Ok, i prezzi però sono simili se non identici a quelli ebay, e soprattutto la data di consegna al massimo è metà agosto, qui invece mi parlano addirittura di settembre. LOL
Comunque il P8 supporta la tecnologia NFC?
eh se vuoi la consegna veloce devi usare dhl ma costa 35 dollari (venditore WOW Electronic). No non e' NFC (non so in quanti la usino sinceramente sta tecnologia...)
-
ho un problema con la rete dati..esce quasi sempre la E e non riesco a collegarmi invece un amico con un'altro telefono e lo stesso operatore si collega..come posso rimediare?
-
Quote:
caimanonor
ho un problema con la rete dati..esce quasi sempre la E e non riesco a collegarmi invece un amico con un'altro telefono e lo stesso operatore si collega..come posso rimediare?
elephone originale o Sesonn/Star? Operatore usato?
-
Quote:
duglas
L'ho ordinata proprio ieri notte da Banggood con 7 euro, ora vediamo quando arrivera, con spedizione dall'olanda dicono 7-10 gg lavorativi, vedremo.
-
Quote:
bluemask
il fix del lockscreen e' impossibile da installare con TWRP? come hai aggiunto gli sfondi mancanti?
Allora onde evitare problemi di perdita root non ho installato nessun fix del lockscreen anche perchè con la versione del 24-06 non serve, infatti a me non andava in crash se cambiavo lo sfondo, solo che gli sfondi erano pochi mancavano per intenderci quelli della versione 4.2.2 tipo mongolfiera, lago, mela di vetro ecc. allora non ho fatto altro che prendere il file di n2k1 cioè patch_n9000_p8_wallpaper aprirlo con winzip arrivi all'interno in una cartella chiamata priv-app dove all'interno si trovano 4 file 2 apk e 2 odex AgoldWallPaper e Email e li ho sostituiti all'interno del telefono nella stessa cartella, modificando i permessi come quelli originali nella cartella del telefono, i file email.apk e email.odex non c'erano nella cartella del telefono io li ho messi comunque probabilmente n2k1 ha messo icone più belle, alla fine riavvi il telefono e hai i nuovi sfondi nella lockscreen.
-
Quote:
flaflasat
L'ho ordinata proprio ieri notte da Banggood con 7 euro, ora vediamo quando arrivera, con spedizione dall'olanda dicono 7-10 gg lavorativi, vedremo.
Grazie mille dell'info!!! adesso ci butto un occhio anch'io, perchè, voglio essere previdente, ed avere già quella di scorta :D
ho apena letto, e dice che arriverà dalla cina se la ordino, come fai a sapere che ti arriverà dall'olanda?
il nome dell'inserzione è questa: "Original 2800mAh Lithium-ion Polymer Battery For Elephone P8"
poi quando mi arriva il cell da etotalk, le pellicole sono quelle apposta per il p8 o sono quelle universali da applicare? poi ho preso la flip case originale, mi inviano quella al posto della back cover normale? poi come vi sembra come "original case"? Resistente o è meglio prenderne una di scorta?
chiedo così so già in anticipo cosa ordinare
-
Perchè quando ho fatto il pagamento nelle 3 forme di spedizione ho scelto quella che diceva se non erro Netherland direct mail.
La pellicola è originale per il P8.
Inviano la cover oltre a quella già attaccata al telefono, son entrambe di ottima fattura e resistenti.
-
;) ti meriti il thanks per tutte le info che mi hai dato! grazie!!! Ora ordino anch'io subito la batteria, sperando poi che non mi serva davvero :D
-
Quote:
flaflasat
io da Banggood ho preso la cover a flip.... arrivata in 29gg circa :(