Come ho scritto sopra questa sera ci provo poi vi dico :-)
Visualizzazione stampabile
Intendi se funziona la modifica? certamente
DIMENSIONI DELLA PARTIZIONE PRIMARIA a 4GB per Elephone P8 KitKat 4.4.2
Funziona perfettamente su Elephone P8 KitKat 4.4.2 la modifica della partizione primaria (cioè dove si installano le applicazioni) da 1.14GB che è quella di default della rom del 24-06-2014 a 4GB.
Semplicemente, scaricate dal link in prima pagina il file della dimensione che volete modificare la partizione primaria, scompattatelo e copiatelo all'interno della cartella firmware 24-06-2014 sovrascrivendo i 2 file esistenti al suo interno, flash della rom così moddata :-)
Allegato 116278
Originale da 1.14gb
Allegato 116279
Modificato a 4GB
In pratica bisogna istallare di nuovo il KK sul telefono modificani dati della rom in origine? poi vedo scritto
Scusa sai, ma per voi che siete dei super conoscitori delle mille funzioni androidiane quelle indicazioni sono sufficienti, per me invece sono quasi incomprensibili :(
poi tra queste 3 quale hai usato? XD non vedo la scritta 4gb di ram LOLQuote:
4) Modifica partizione primaria a 7gb. (Mtk 6592- 16gb)
Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a xx gb
e xxx gb la memoria interna
Ebr-7gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45
5) Modifica partizione primaria a 10 gb. (Mtk 6592- 16gb)
e xx gb la memoria interna
Ebr-10gb-mtk6592 - Download - 4shared - ghost 45
6) Modifica partizione primaria a 13,29 gb. (Mtk 6592- 16gb)
e xx gb la memoria interna
ebr_13,49_zp998 - Download - 4shared - ghost 45
Chiaramente cambiare la dimensione delle partizioni implica la reinstallazione del sistema operativo, per cui come hai scritto tu bisogna installare di nuovo kitkat sostituendo i file delle nuove dimensioni di partizioni sovrascrivendo quelli presenti nella cartella del firmware originale.
Essendo KITKAT bisogna scaricare quelli specificatamente creati per KITKAT cioè:
E) Sezione modelli smartphone con partizioni per il nuovo S.O. "KITKAT"
1) Nuove Partitioni Primarie 4Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 8-16gb).
ebr 4gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
2) Nuove Partitioni Primarie 8Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 8gb-kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
3) Nuove Partitioni Primarie 10Gb per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
4shared.com - free file sharing and storage
4) Nuove Partitioni Primarie 13,19Gb (massimo possibile su octa core zp998)
per KitKat O.S. (Mtk 6592 - 16gb).
Ebr 13gb kitkat - Download - 4shared - ghost45 fanta
Come vedi il primo file è quello dedicato alla memoria da 4gb.
Non mi stanco mai di ricordare che prima di fare certe modifiche bisogna leggere bene le cose, altrimenti il rischio di brikkare il telefono è reale.
Grazie mille :) io sono molto, ma molto ignorante in materia, per cui, leggo e domando anche, così sono sicuro di non sbagliare
Quando si fanno queste modifiche è meglio chiedere e leggere 10 volte le cose prima di sbagliare e trovarsi in mano un fermacarte :-)
Ragazzi.. la butto lì... creare una ROM già con i file sopra citati per avere la Partitione Primaria da 4Gb per KitKat O.S. ..... !?!?!? qualcuno ci riesce ????
faccio tutto in una volta questa sera, visto che DHL ha ritardato e me lo consegnerà in giornata, me lo preparo al top, così poi lo uso senza doverci più mettere le mani ^_^ ah, ti faccio una domanda, la versione "pulita" del KK ha ancora dentro le applicazioni cinesi, oppure ci sono ancora dentro app che tolgono spazio e consumano batteria inutilmente?
La versione del 24-06-2014 è pulita cioè niente app cinesi e niente app che rubano memoria.
Si può fare ma in pratica devi solo copiare all'interno della cartella firmware originale i 2 fine ebr con le nuove partizioni tutto qui.
Altro discorso è il fatto di doversi rifare in pratica tutto, cioè una volta flashato il nuovo firmware ci si ritrova col telefono nuovo e pulto, si con la partizione da 4 gb ma bisogna rifarsi tutto da capo il discorso root - recovery - sfondi - proprie applicazioni installate, anche se io ieri ho trovato un sistema per modificare la partizione in 10 minuti avevo il telefono con tutto apposto come prima del rifacimento partizione cioè già con root - recovery - sfondi - mie app con settaggi :-) ovviamente il presupposto è che se prima avevo la rom del 24-06 perfetta ora vado a modificare la memoria a 4gb usando ancora la stessa versione del 24-06 come rom da modificare.
Poi se volete scrivo la procedura che a funzionato x me.
ok grazie! :)
Ciao raga, qualcuno è riuscito ad istallare la Rom MIUI per l'elephone P8? Sul sito dice che è uscita già:
Published: 2014-06-07 Views: 500
Two days before, Elephone P7 mini get the MIUI, and today, P7 blade and p8 all get the MIUI, it is better looking than raw android os, and more easy to use.
More message contact Elephone,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,Elephone P2000,p7,p7mini,p8,p9,p10
Dove posso trovarla? ho scritto alla elephone e alla etotalk ma mi rimandano sempre al forum! -.-" grazie :)
ciao ragazzi, premettendo la mia totale ignoranza in merito...
ho appena acquistato da etotalk un elephone p8, ricevuto ieri, lo sto provando oggi per ora senza sim ma in wi fi
mi sono accorto che, paragonato al mio galaxy nexus, ha una velocità di connessione enormemente più lenta e mi hanno detto di leggere le istruzioni di questo topic che per il mio livello sono davvero eccessive...
premetto che il cellulare ha la rom di etotalk, credevo che con questa rom i problemi fossero risolti, che posso fare?
MOLLY è la bseband (parte telefonica) ed è uguale mentre il kernel è del 24 Giugno, secondo me è la migliore rom kitkat che c'è finora, la ram occupata e di circa 650MB nessun blocco o riavvio, ma se tu hai pagato x avere una etomod rom è un peccato aver buttato i soldi provala un pò e vedi, altrimenti fai da te senza mod vari partendo da zero e flashando quella del 24-06 poi fai il root poi metti la recovery ecc.
sto facendo il backup, il cell me lo hanno mandato col ma etotalk mod rom, è un peccato toglierla, ma vorrei avere anche io 4gb di partizione primaria.... poi la versione del KK è quella di maggio, e dite che la versione di giugno è la migliore...... :| poi gli sfondi sono tutti apposto..... cosa dite, si può sfruttare questo cell con solo 800mb di memoria disponibile di partizione primaria?
Io prima di portare la partizione 4 gb avevo 800mb usati e 350 liberi e il telefono andava comunque benissimo è stato solo uno sfizio quello di allargare la partizione che probabilmente non userò mai :-) la vera differenza secondo me la fa proprio il cambio di versione di KK a mio parere quella di giugno è la migliore, ad ogni modo usala x un pò e vedi come va.
P.S.: Qualche d'uno ha per caso installata l'app di ebay per verificare un problema, a me da l'applicazione si è bloccata in modo anomalo solo quando vado a vedere le inserzioni in corso quelle chiuse nessun problema.
la mod rom di etotalk, me la hanno fatta senza che la chiedessi o la pagassi, ha supersu, e anche il root attivato
allora grazie, intanto la provo così :) poi domani vi so dire :)
ELEPHONE P8 KK - PORTARE LA MEMORIA A 4GB E RIAVERE IL TELEFONO CON TUTTI I PROPRI DATI IN 10 MINUTI
Questa guida parte dal presupposto che si abbia un sistema KK installato e perfettamente funzionante con tutte le modifiche (Root - Recovery TWRP - Lockscreen Fix) e tutte le proprie applicazioni con i propri dati personali (Sms - Rubrica - ecc) e si voglia incrementare la memoria da 1.14GB a 4GB, ovviamente se per il proprio sistema funzionante si è usata una versione per esempio quella del 24-06-2014 si userà la stessa versione per far la modifica della memoria.
Questo è il procedimento che ho usato io per non perdere una giornata intera a reinstallare ogni modifica e ogni applicazione con i miei dati sul telefono, ma sono bastati 10 minuti per riaverlo perfettamente funzionante con la memoria a 4GB:
1) Fare il Backup del telefono con MTKDroid finito il Backup fare Prepara File per Flash, a questo punto abbiamo ottenuto il backup del telefono allo stato attuale ma purtroppo mancano le partizioni dei dati personali cioè User Data e Cache, perché MTKDroid nelle ultime versioni non li salva.
2) Avviare il telefono in Recovery TWRP andare in Backup, mettere come percorso di salvataggio del Backup la Micro SD esterna e fare il Backup della partizione Dati e Cache.
3) Sul PC dalla cartella che ha preparato MTKDroid dove ha messo i file preparati per il flash, prendere system.img e recovery.img e copiarli nella cartella della ROM originale sovrascrivendo i file originali.
4) Scompattare l’archivio scaricato con i 2 file EBR per l’aumento della partizione a 4GB e copiarli entrambi nella cartella del firmware originale sovrascrivendo quelli presenti.
Perfetto ora abbiamo ottenuto una Rom del 24-06-2014 moddata con Recovery e System più espansione di memoria a 4GB ora flashamola con SPFlash, alla fine del flash della nuova rom ci ritroveremo con il telefono che avrà la memoria a 4GB e avrà di già la Recovery TWRP - ROOT - Lockscreen Fix funzionanti mancano solo i dati personali.
5) Riavviare il telefono in Recovery TWRP andare in Backup - RESTORE e fare il Restore delle partizioni DATI e CACHE, quando ha terminato il Restore fare il reboot del telefono.
FINE abbiamo il telefono con 4GB di partizione e con tutti i nostri dati e applicazioni funzionanti compreso Root e Recovery il tutto in 10 minuti :-)
Ragazzi, sapete se si può togliere la vibrazione alla pressione della tastiera quando si scrivono i messaggi? perchè ho spulciato tutte le impostazioni, ma di quella non ne ho trovato traccia.... magari non si può proprio rimuovere.
sapete illuminarmi?
Bè basta andare in impostazioni - profili audio - generale e togliere la spunta su VIBRA ALLA PRESSIONE :-)
ah poi, flaflasat, con la batteria hai risolto? ti si scarica ancora tutta d'un colpo? a me è passata dal 49 al 6 adesso, ho ordinato anch'io come te una batteria di scorta, ma volevo sapere il problema della scarica improvvisa sia magari dovuto al fatto che servono quelle 8-9 cariche scariche complete della batteria per farla rendere al meglio
Bè io ho il telefono da Aprile percui di scariche e cariche ne ho fatte, no penso proprio che la mia batteria faccia schifo vediamo con quella nuova, ma ho l'impressione che il vero problema dei terminali cinesi ora come ora sia la batteria, perchè per il resto hanno eguagliato se non superato tutti i marchi più blasonati, soprattutto in rapporto qualità prezzo, ma sulle batterie ho i miei dubbi.
@flaflasat che batteria hai ordinato? quella da 2800 mAh o quella da 3200mAh (quella del Seasonn n9000+) ???
Quella originale da 2800 per quella da 3200 aspetto da bluemask una conferma quando le arriverà a lui di come va (anche se son convinto che sia i 2800 che i 3200 siano valori fittizzi e non reali).
sono due mesi che l'aspetto da un venditore di aliexpress..forse l'hanno spedita dentro una bottiglia di vetro...:D Era meglio ascoltare n2k1 e prenderla da pandawill
esatto lo penso anch'io....
chiedo una cosa, e mi vergono un po' da perito elettrotecnico quale sono. Se carico la batteria con un caritatore non suo, che mi da in uscita 2A di carica invece del 1A che mi da il caricabatterie che mi hanno mandato col cell, si rovina la battieria oppure no? Perchè per caricare si dovrebbe caricare molto ma molto prima, solo non vorrei danneggiare la batteria... per quello chiedo
Non ne ho idea io ho provato con questa del 24-06 e funziona in whatsapp non vibra nulla quando si scrive
ecco quello che temevo LOOOOL adesso vedo, se in un paio di giorni mi abituo ok, altrimenti, mi flasho la rom di giugno.... l'impostazione che mi hai detto l'avevo già settata, ho creato anche un nuovo profilo audio per essere sicuro, toglievo sempre la spuntatura alla vibrazione ad ogni tocco, e lo stesso
è solo con le tastiere di inserimento del testo, o della tastiera del telefono coi numeri. per il resto non vibra.... MAH!!!!!!!! boh!!!
proprio adesso che mi ero reso conto che la ripartizione primaria era sufficiente, ho istallato tutte le solite app e mi sono avanzati ben 500 MB, certo che se lo dovessi flashare, ovviamente lo porto anche io a 4...
poi, un'altra cosa, tu riesci a cambiare il volume dell'audio senza usare i tasti laterali, cioè direttamente dallo schermo? e a dividerne le intensità? ovvero per notifiche, suoneria, multimedia, e telefonata, discriminare le intensità di volume? perchè nella mia versione di KK non riesco, ho solo un audio generale, e posso modificare l'intensità solo agendo sui tasti a lato :/ è una seccatura.... ero abituato a dividere le intensità tra le varie funzioni del cell....
grazie mille!!! :) ti sono debitore, io stavo per andare in panico, ora mi rimane solo quella storia del vibro, che non si disattiva... nemmeno in modalità silenzioso.... mah!!! per la batteria, tu usi il caricabatterie piccolino che ti è arrivato col telefono? o ne usi un altro?
Uso il suo è quello che ricarica meglio