Visualizzazione stampabile
-
perchè anche a me la batteria, dopo 2 volte che l'ho caricata a cell spento, sclava di un 40% in due minuti, allora ho provato con il caricabatterie (con output identico 5v e 1A) del router portatile che ho, un bun caricabatterie, e per adesso non mi da segni di cedimento, è al 35% dopo una carica completa, e non ha fatto problemi. Nel mio caso, credo sia il caricabatterie difettoso, e carica male la batteria, con un buon caricabatt. non ho problemi. se non hai provato, magari fai un tentativo con un caricatore differente.
-
Non credo sembra essere un bug di kitkat finche lo usi va se fai spegni e riaccendi ti ritrovi con 40-50% in meno ora sto guardando se c'è una soluzione.
-
addirittura anche quello un bug??? mannaggia, che peccato. io adesso l'ho caricato 3 volte, devo ammettere che dall'ultima carica non l'ho spento, e pian pianino sta scendendo la batteria....
hai provato a spegnerlo e riaccenderlo, disattivando la funzione di avvio veloce?
-
Per chi ha KITKAT e l'applicazione di EBAY va in crash quando si entra nelle aste in corso, la soluzione è semplicemente andare nelle impostazioni del telefono - Data e Ora - e mettere come Formato Data quello REGIONALE cioè il primo della lista e EBAY funzionerà perfettamente :-) ( soluzione trovata da N2k1)
-
non riesco a flashare la rom, ho istallato pdanet, ma appena attacco il cell spento al pc, mi dice che non rinosce il dispositivo, mentre quando l'ho istallato col cell acceso in debug usb me lo riconosceva immediatamente. praticamente, carico su flash il file scatter, seleziono firmware upgrade, faccio download, a cell spento inserisco l'usb, e non mi parte l'upgrade, perchè non riconosce il dispositivo se è spento
però ripeto che se il cell è acceso mi funziono correttamente il driver
provo a farlo col PC che ho a casa, probabilmente questo che ho qui a lavoro non va bene :/
-
Si prova su un altro pc o su un altra porta usb ad ogni modo la sequenza deve essere fatta velocemente cioè carichi lo scatter metti firmware-update intanto spegni il telefono, togli la batteria, premi download a questo punto reinserisci la batteria e colleghi il cavo usb e da solo dovrebbe partire il download dei dati da spflash.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
-
ok, ma il problema credo sia nel fatto che non riconosce il cellulare..... in teoria dovrebbe partire subito il flash, appena collego il cavo usb, vero?
-
Guarda in prima pagina del forum ci sono dei driver da installare prova quelli
-
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta per il mio problema. Da sabato che il 3G del mio elephone è morto. Non so se sia un problema della Vodafone o meno, le chiamate e gli sms vengono inviati e ricevuti normalmente. Il wifi funziona correttamente. L'unico problema è la connessione dati che se l'attivo (oltre a perdere parecchio tempo per l'attivazione) nella barra delle notifiche non mi appare nessun segnale della connessione dati (nè G, ne, 3G, ne H, ne H+) ne in casa e ne fuori casa
Per cercare di risolvere il problema ho cambiato APN, resettato ai dati di fabbrica, rimesso kitkat e poi la 4.2 ma nulla.
Ho messo la stessa sim in un altro cellulare ed ho avuto lo stesso identico problema.
Può dipendere solo dalla sim oppure ho cambiato per sbaglio qualche impostazione??
-
Ho lo stesso problema; da spento il cellulare non viene riconosciuto . ho però notato che non ho i diritti di root. Può essere quello il motivo?
-
5 allegato(i)
io ho i permessi ROOT ma a quanto pare il problema (nel mio caso) sembra essere causato dalla sim perché la stessa cosa accade sul galaxy s advance. Con mtk tool ho fatto questi screen shots. Magari qualcuno ha avuto lo stesso mio problema. (speriamo) :DAllegato 116753
Allegato 116754
Allegato 116755
Allegato 116756
Allegato 116757
-
[QUOTE=guero56;5888355]Ho lo stesso problema; da spento il cellulare non viene riconosciuto . ho però notato che non ho i diritti di root. Può essere quello il motivo?[/QUOTE
Scusa ma io mi riferivo al problema precedente ove il telefono sa spento non viene riconosciuto dal pc]
-
scusate, mafacendo il root con vroot, si installa anche qualche malware o virus?
-
Quote:
Originariamente inviato da
guero56
Ho lo stesso problema; da spento il cellulare non viene riconosciuto . ho però notato che non ho i diritti di root. Può essere quello il motivo?
io il root ce l'ho, quindi, il root non è una cosa che determina o meno il riconoscimento del cell spento dal PC :\
-
Quote:
paluzza
scusate, mafacendo il root con vroot, si installa anche qualche malware o virus?
in teoria no, sempre che tu abbia scaricato l'.exe dal sito giusto!
-
Per il problema del mancato funzionamento 3g visto che mettendo la sim in un altro telefono non funziona mi sembra quasi certo al 100% che il problema sia nella sim, probabilmente qualche contatto sulla sim si è rovinato fattela cambiare in negozio, o prova con un'altra sim nell'elephone se quella attiva il 3g mi sembra ovvio che il problema risieda nella sim.
Per il mancato riconoscimento del cellulare da spento, scaricate in prima pagina i file DRIVER VCOM PER WINDOWS e installateli, poi provate a vedere se così funziona al limite cambiando porta usb, può anche essere che tempo addietro siano stati installati altri driver usb che ora vanno in conflitto con qusti.
Il vroot non installa ne malware ne virus al limite installa oltre all'applicazione con l'ancora che è quella che fa il root anche un altra che si può disinstallare subito.
-
Quote:
flaflasat
Guarda in prima pagina del forum ci sono dei driver da installare prova quelli
Inviato dal mio P8 usando
Androidiani App
Yes!!!! Finalmente fatto, aggiornato, ho usato "install_driver" sulla cartella di driver che c'era su dropbox, senza avere pdanet installato, mi riconosceva il cell, flashato in 1:34 min.
però mi continua a vibrare quando premo i tasti di scrittura di testo....
-
Quote:
flaflasat
Per il mancato riconoscimento del cellulare da spento, scaricate in prima pagina i file DRIVER VCOM PER WINDOWS e installateli, poi provate a vedere se così funziona al limite cambiando porta usb, può anche essere che tempo addietro siano stati installati altri driver usb che ora vanno in conflitto con qusti.
aggiungo che per eliminare i conflitti di driver di vecchie periferiche usb e' utile il software per PC USBDeview
View any installed/connected USB device on your system
Quote:
duglas
però mi continua a vibrare quando premo i tasti di scrittura di testo....
installa Go Keyboard e selezionala come predefinita, ovviamente nelle impostazioni togli la vibrazione e vedi come va
-
Quote:
bluemask
installa Go Keyboard e selezionala come predefinita, ovviamente nelle impostazioni togli la vibrazione e vedi come va
Risolto il problema senza installare Go Keyboard, sono andato sulle impostazioni della tastiera di sistema e ho tolto da lì l'impostazione malefica che mi faceva sempre vibrare il telefono :) non me ne ero mai accorto che c'era quella impostazione, sono ancora troppo abituato al 4.1 :D
-
Per il P2000 (stesso processore 6592 , solo schermo HD di differenza) e' stata rilasciata oggi da Elephone una beta rom miui....qualcuno se la sente di provarla?
https://www.dropbox.com/s/0dxp1xq3zx...18_fullota.zip[/B]
si installa da recovery
-
Quote:
bluemask
Ma cosa vuol dire miui? è sempre kitkat 4.4.2?
-
Quote:
duglas
Ma cosa vuol dire miui? è sempre kitkat 4.4.2?
e' una versione di Android alternativa, snellita e secondo molti migliorata non solo esteticamente
MIUI - Wikipedia
-
Quote:
bluemask
e' una versione di Android alternativa, snellita e secondo molti migliorata non solo esteticamente
MIUI - Wikipedia
Grazie per il chiarimento.
flaflasat: A me ieri è arrivata la Batteria sostitutiva, ordinata da ban***, a te è arrivata?
Domandina :D come si fanno gli screenshot su questo cell???? con tasto spegnimento + tasto home non me li fa
-
Per gli screenshot tieni premuto il tasto di accensione e volume -
La batteria è arrivata ieri alle 12.30, l'ho inserita e mi dava carica al 33% dopo 2 ore era al 30% ho riavviato e mi riportava 15% da allora ho riavviato una decina di volte per verificare che non mi desse percentuali ancora dimezzate ma in vece erano sempre perfette stò ancora usandola ora e sono al 6% per cui sono passate 26 ore e decine di riavvi, stò aspettando che si spenga per farle una ricarica full e vediamo se ho risolto il bug del 4.4.2 che al riavvio mi scalava il 50% con la vecchia batteria :-)
-
Grazie per l'aiuto con lo screenshot ;)
Io la batteria la proverò prossimamente, perchè adesso, quella che ho va benissimo, ma credo dipenda dal caricabatterie, che è molto valido, non come quello che ho ricevuto con etotalk. A volte un caricabatterie fa la differenza, perchè certi sono davvero molto scadenti, per dire quando stanno caricando si scaldano troppo, e hanno un effetto di "riduzione di carica" chiamiamolo così, che appunto impedisce di caricare costantemente a 5v e 1A (soprattutto la corrente che arriva a 0,7A, il 30% in meno), come dovrebbero, e quindi, la batteria si carica male. (questo è un caso estremo ripeto, ma che succede quando si usano caricabatterie da 90 centesimi, che saranno pratici, ma non tengono il confronto con quelli che costano relativamente di più, tipo 7-8 euro, e garantiscono una carica ottimale)
Per cui, se ha l'occasione, prova ad usarne uno che non sia quello grande come l'accendisigari che ti è arrivato con etotalk, poi se ancora carica male la vecchia batteria, allora sarà proprio quella che non va :D
-
Ti ringrazio ma per quella penso proprio sia la batteria oltre che con il carica originale che comunque va bene in confronto ad altri scadenti ho usato anche caricatori originali apple che costano un botto ma nisba.
-
Anche la mia batteria fa questo scherzo... non capisco il perchè
-
Beh, anche a me lo fa quando riavvio, l'unica soluzione è non spegnerlo, e comunque anche se la percentuale scende al 14% o 6% non c'è di cui preoccuparsi sapete, perchè comunque continua per il tempo di carica che era rimasto dallo spegnimento\riavvio del cellulare. io ieri l'ho spento che era a 52, riacceso me lo sono trovato a 14. beh, credetemi che dalle 14 a mezzanotte quando l'ho messo sotto carica, era arrivato a 12, e ho usato facebook whatsapp etc per 2 ore buone, e mandato parecchi sms, e anche 10 minuti di telefonate. :) per cui, è solo un piccolo bug di rilevamento della carica, in se il cellulare continua a funzionare senza problemi
-
salve a tutti, porto la mia esperienza casomai possa servire (mi auguro per voi di no) riguardo l'improvvisa morte dello speaker interno. mi sono accorto non funzionando piu che bastava toccare la presa microusb per ripristinare anche se solo momentaneamente il suono, con un po di timori ho aperto il P8 (cosa comunque molto semplice basta svitare tutte le viti e anche senza attrezzi si separa la scocca posteriore dal resto del cell, e dopo accurato esame visivo e con tester ho notato l'interruzione del flat che porta corrente allo speaker stesso , rifatte le saldature tra flat e scheda da dove arriva il segnale (basetta su cui e' presente la presa microusb) e apportata piccola miglioria aggiungendo un filo di rame molto sottile per evitare il ripetersi del problema , richiuso il tutto il P8 ha ripreso a suonare :-)))) ....
-
Si effettivamente questo problema del flat è forse l'unico neo in assemblaggio di questo telefono ma basta ripristinare i contatti rotti o dissaldati e ritorna ok
-
salve a tutti, premetto che sarebbe il mio primo smartphone android, volevo un chiarimento sulle procedure da eseguire cosi come descritte in prima pagina: andando nell'ordine dovrò quindi installare i driver ADB poi i driver VCOM, poi procedere con il ROOT, a seguire fare la RECOVERY ed alla fine installare una Rom alternativa, giusto? Ho letto che alcun hanno avuto problemi con il Root del telefono in quanto vengono installate delle "applicazioni indesiderate" vi chiedo quindi quale dei metodi funziona alla perfezione ed è consigliato per il nostro smartphone? Grazie
-
Allora ragazzi ho letto sul elephone forum che insallando il file zippato da questo link: http://n2k1.com/n2k1/Sesonn_N9000+/lk_install.zip si dovrebbe risolvere il problema della batteria che si scarica di colpo, ora volevo chiedervi: come si fa ad installare? perchè dalla recovery non ci riesco
-
Quote:
Angelo968
salve a tutti, premetto che sarebbe il mio primo smartphone android, volevo un chiarimento sulle procedure da eseguire cosi come descritte in prima pagina: andando nell'ordine dovrò quindi installare i driver ADB poi i driver VCOM, poi procedere con il ROOT, a seguire fare la RECOVERY ed alla fine installare una Rom alternativa, giusto? Ho letto che alcun hanno avuto problemi con il Root del telefono in quanto vengono installate delle "applicazioni indesiderate" vi chiedo quindi quale dei metodi funziona alla perfezione ed è consigliato per il nostro smartphone? Grazie
La cosa importante prima di procedere ovviamente è installare i driver VCOM e ADB, attivare il debug sul telefono è farsi un backup completo (EFS compresa cioè i numeri IMEI) con MTKDroid che necessita di root, dopodiche una volta che hai la copia del tuo telefono completa puoi utilizzare una qualsiasi guida che trovi in prima pagina io ovviamente ho usato la mia procedura, ma puoi scegliere quella che vuoi, e integrarla con la guida per la partizione primaria con dimensione aumentata.
-
Quote:
Ale1992
Allora ragazzi ho letto sul elephone forum che insallando il file zippato da questo link:
http://n2k1.com/n2k1/Sesonn_N9000+/lk_install.zip si dovrebbe risolvere il problema della batteria che si scarica di colpo, ora volevo chiedervi: come si fa ad installare? perchè dalla recovery non ci riesco
A me non ha funzionato, il problema persiste comunque, ad ogni modo va flashata da recovery modificata TWRP o Carliv non quella standard
-
Quote:
flaflasat
La cosa importante prima di procedere ovviamente è installare i driver VCOM e ADB, attivare il debug sul telefono è farsi un backup completo (EFS compresa cioè i numeri IMEI) con MTKDroid che necessita di root, dopodiche una volta che hai la copia del tuo telefono completa puoi utilizzare una qualsiasi guida che trovi in prima pagina io ovviamente ho usato la mia procedura, ma puoi scegliere quella che vuoi, e integrarla con la guida per la partizione primaria con dimensione aumentata.
allora se non ho capito bene: il root va fatto prima di installare i file VCOM e ADB, quindi installare i file, farsi il backup del telefono e poi installare una qualsiasi rom, giusto?
-
Per prima cosa i driver vcom e adb che servono x comunicare con il cellulare e poi fai tutto il resto
-
@ flaflasat
La versione è quella del 25/06/2014, ti volevo informare che ho già utilizzato mobileuncle tool con altri cell e ha sempre funzionato. La dimensione della recovery è 7.35 mb
-
Quote:
roimerlin
@ flaflasat
La versione è quella del 25/06/2014, ti volevo informare che ho già utilizzato mobileuncle tool con altri cell e ha sempre funzionato. La dimensione della recovery è 7.35 mb
La dimensione decompressa è di 7,35 MB (7.710.720 byte) Data ultima modifica file venerdì 13 giugno 2014, 23.16.18
Se i dati corrispondono credo che la versione di KK del 25-06 sia diversa dalla mia che è del 24-06 e qualche cosa impedisca a mobileuncle di completare l'installazione
-
E quindi cosa mi consigli ? una cosa ho visto che la recovery stock che mi prepara mtk tool è di 10,240 mb potrebbe essere questo?
Quote:
flaflasat
La dimensione decompressa è di 7,35 MB (7.710.720 byte) Data ultima modifica file venerdì 13 giugno 2014, 23.16.18
Se i dati corrispondono credo che la versione di KK del 25-06 sia diversa dalla mia che è del 24-06 e qualche cosa impedisca a mobileuncle di completare l'installazione
-
Potresti provare a flasharla con SP Flash e vedere se così la prende, o riflashare tutta la rom sostituendo il file recovey.img con quello scaricato.