adesso e' pulito solo rom stock kitkat
Visualizzazione stampabile
adesso e' pulito solo rom stock kitkat
Allora procedi in questo modo:
1 - root con vroot;
2 - scaricati dal playstore mobileuncle e installalo se il cell è rootato leggerai la scritta "root" in alto a sinistra
3 - scaricati una recovery custom ti consiglio la TWRP e istallala con mobileuncle;
4 - scaricati questa rom qui e copiala nella root della sd;
5 - vai nella recovery modificata tenendo premuto il tasto power contemporaneamente al tasto volume+ finchè il cellulare si avvia oppure puoi entrare in recovery da mobileuncle tappando "into recovery"
6 - fai un backup per sicurezza dopo fai i wipe canonici( data dalvik e factory reset) quindi installa la rom che ti ho indicato al punto 4 aspetti che finisce l'installazione riavvia e goditi la 4.2.2
ciao roimerlin
a me serve per cambiare il codice imei
dopo che metto la 4.2.2 e faccio la modifica
posso ritornare alla 4.4 con flash tool / o da recovery?
senza perdere l'imei modificato?
tu cosa mi consigli?
grazie
Certo se fai il backup ci vogliono 5 minuti a rimettere la 4.4
se non ho la sd
posso fare tutto dalla memoria del telefono?
scusa ma se devi cambiare l'imei usa il programma mtk droid tool dopo aver rootato il telefono senza che fai tutti sti passaggi!
non funzioan su 4.4.
ci sto combattendo da 2 giorni
dice che e permesso con questa user band
o na cosa simile
hai fatto prima il root?
si si certo
Vabbe comunque per risponderti ti consiglio di copiare la rom su sd perchè quando fai i wipe ti cancella tutti i dati che hai sul telefono e credo che ti cancelli anche la rom che hai copiato, se invece la copi sulla sd rimane è chiaro?
ok grazie 1000
adesso sto procedendo
posso cambiare il progrmma di root
con supersu
o faccio casino?
Si anch'io ho fatto così ho scaricato supersu dal playstore e fa tutto lui ti dice che c'è un'altro programma di root e ti propone di disistallarlo tu dai ok e anche se ti dice che è fallita lo disinstalla.
ciao ho fatto come detto
ma quando vado in recovery
non mi vede la sd
e non riesco a caricare il file
come posso fare?
sai cosa ho notato
che quando sono in recovery
per accettare un comando non devo usare il tasto di accensione
ma bensi volume su
e' normale sta cosa?
ho scoperto che la recovery non me la cambia
dicendo ok
la recovery resta sempre la stessa come e' possibile?
grazie
guarda che quella è la recovery stock . io ti ho detto di istallare la TWRP che è una recovery che funziona con il touch screen!!!!!
Secondo me prima di metterti a moddare devi leggerti un pò di cose sul modding io ti ho dato le linee guida ma tu ti devi metterti a studiare.....
allora adesso ti dico
io ho seguito tutte le guide necessarie
ed ho installato la recovery da mobiliuncle
solo che in realta non la installava
allora me la sono installata da flash tool
cosi sono riuscito ad installare la rom 4.2.2
sono riuscito a cambiare l'imei
ed ho risolto il problema
adesso con la 3 funziona correttamente
pero ho provato a rimettere la kitkat
e cavolo di nuovo il vecchio imei
ma come e possibile
da dove lo va a prendere sto cavolo di imei
se io glie lo cambiato?
come posso risolvere?
grazie
ho letto che mtk droidtool puo' fare questa operazione senza fare flesh su flesh
puo' essere?
se si sapete come si fa?
p.s. fatto....:-) direttamente con mtk droidtool
non serviva fare tutti quei passaggi
ma por.....
beh l'importante e' raggiungere l'obiettivo
grazie a tutti
grazie per tutte le info
mini guide
file
:-)
Scusa ma qualche post prima io te lo avevo detto di farlo direttamente con MTK droid tools!!!!
emmmmm qualche post fa avevo capito male
pensavo che dovessi farlo da smartphone con mobiluncle
poi cercando meglio su Google
ho visto che era un programma sotto win
l'ho trovato su xda
poi ho visto un video per vedere come funzionava
e ci sono riuscito
cmq sei stato un grande
tutto cio che mi hai detto e passato
e stato utile
e funzionante
inoltre grazie a te ho imparato parecchie cose nuove
grazie davvero
scusate,io ho preso um mese fa circa l'elephone p8,avete consigli da darmi per mantenerlo sempre aggiornato?poi un'altra cosa,non mi fa cambiare l'immagine della lookscreen,mi dice errore anomalo,come risolvo?
ciao io ho acquistato un elephone p8 dalla cina pochi giorni fa già con i root sopra,il problema è la linea io ho h3g e vorrei mettere fastweb ma già con 3 ho problemi prende poco e quando và in roaming anche se c'è linea non mi fa chiamare,e poi ho il problema della batteria ho contattato loro mi hanno detto di fare la pulizia della batteria nel mene ripristo ma non c'è nulla ti sarei immensamente grato se mi aiutassi in a risolvere questi due problemi
Prima fatti un backup con mtk droid tool come da guida in italiano in prima pagina
Poi segui questa guida qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5951656
(punti 2-3 , al punto 4 devi scaricarti il file del fix lockscreen in prima pagina e usare quello, poi punto 5)
Esiste una rom Miui per questo telefono?
Qualcuno sa dirmi se "ADB Fastboot Minimal" funziona su elephone P8 e se è necessario sbloccare il bootloader anche per MTK, volendo installare una recovery TWRP?
Normalmente lo uso sul mio Oneplus One, ma dato che mia nipote ha dei problemi con il suo Elephone 8, vorrei capire se posso fare qualcosa per lei con ADB Minimal.
da quando ho fatto root con Vroot ho problemi con i drivers della mia tastiera logitech; penso perché vada a fare casini con gli usb... come posso ripristinare?
edit: ho risolto usando usbdeview e disinstallando un po' di roba...
a me la copia di backup non riesce come da guida in prima pagina mi dice che posso ottenere il root su questo terminale attraverso CWM, quindi ad oggi non posso fare nulla se non faccio una copia. Ho notato che nel tefono è presente un'icona di un programma di backup ed effettivamente pare che mi faccia una copia (non so di cosa) ma se non faccio prima una copi non posso fare il root e tutto il resto.
Scusate, ho trovato uno smartphone esageratamene simile al nostro (Star g9000 ) sarebbe il clone dell'S5 ma leggendo tutte le specifiche sono le stesse del nostro, secondo voi la posso flashare una rom di quel terminale sul mio elephone? è anche lui un clone della stessa forza del sesonn e compagnia? o brikko tutto?
ma avete problemi con internet?? io si cioè come operatore uso la TIM e quando va in E non riesco ad aprire nemmeno una pagina, ho provato a settare con mobiluncle gsm/wcdma auto ma è la stessa cosa, come posso risolvere???
Nessuno di voi ha problemi con l'audio? Io sento spesso, specialmente con volume medio basso, di sentire gracchiare o del rumore di sottofondo. Esiste un fix anche per questo?
Grazie mille
@caimanonor
Nessun problema con wind quando va in edge
@ontherox
A me l'audio sul p8 non gracchia