Ciao, vai a pagina 16 di questo thread e leggi i messaggi tra giuliomax e marekyaro. Penso che troverai abbastanza per risolvere il problema.
Altrimenti leggi la guida su come usare SP Flashtools per "flashare" una rom.
La rom è un file.rar, quindi non può essere flashata da recovery: devi usare SP Flashtools, con l'opzione "Firmware Upgrade", la quale come ben sai cancella tutti i dati presenti sul telefono, ragion per cui, se vuoi provare questa nuova rom, fatti un bel backup del telefono con MTK Droid.![]()
Ultima modifica di bremion; 30-12-14 alle 10:52
Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.
Non odiatemi ma:
ok...è ufficiale...sto impazzendo...ho letto tutti i topic non solo su androidiani, ma anche su elephone.hk e altri siti, ma non riesco proprio a capire gli step da seguire.
Quello che so è che :
1) bisogna "flashare" la recovery prima di tutto, e flashare significa entrare tramite la app mobile uncle cliccare su recovery update, lo faccio, vado a cercare il file .img di twrp segnalato da marsapa, mi chiede di fare il reboot, lo faccio e mi compare l'omino di android con il triangolino rosso; ora mi direte che non ho flashato, perchè su altri forum dicono così, bhe ma se dopo aver seguito tutte le istruzioni sto omino continua ad avere il triangolino rosso io non so più che fare (spero qualcuno mi dia qualche dritta essendo molto puntiglioso nell'illustrarmi la procedura);
2) una volta che si entra in recovery tramite twrp (se riuscirò prima o poi) devo installare direttamente da li il file zip giusto?
spero davvero qualcuno mi possa aiutare.... sto impazzendo
p.s. e root genius non va a buon fine dicendo "tought phone...etc. etc." f..k
Smartphone posseduti: Xiaomi MI3W, Elephone P2000, UMI C1, Jiayu F2, Elephone P6000, Xiaomi Hongmi RedMi 2, Xiaomi Redmi 3 ...
何も Voglio esser nessuno... Perché nessuno è perfetto... すべて
Ciao, sei proprio sicuro di aver letto tutti i topic ? Beh, perché a pagina 1 di questo thread (ultimi 2 messaggi della pagina) c'è la soluzione al tuo problema di installazione della recovery TWRP...
Una volta installata la recovery copy il file zippato nella root del telefono o della scheda SD se ce l'hai, dopodiché accendi il telefono in modalità recovery e installi da zip. Ti partirà Aroma Installer, segui le istruzioni e il gioco è fatto.
Ciao, sei proprio sicuro di aver letto tutti i topic ? Beh, perché a pagina 1 di questo thread (ultimi 2 messaggi della pagina) c'è la soluzione al tuo problema di installazione della recovery TWRP...
Una volta installata la recovery copy il file zippato nella root del telefono o della scheda SD se ce l'hai, dopodiché accendi il telefono in modalità recovery e installi da zip. Ti partirà Aroma Installer, segui le istruzioni e il gioco è fatto.[/QUOTE]
E come si accende il tel in modalità recovery? Collegato al PC? Se si CN o senza batteria? Con i tasti + e On giusto?
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
Smartphone posseduti: Xiaomi MI3W, Elephone P2000, UMI C1, Jiayu F2, Elephone P6000, Xiaomi Hongmi RedMi 2, Xiaomi Redmi 3 ...
Ciao, per accendere il telefono in modalità recovery non è necessario collegarlo al pc.
Basta che, come scrivevi già tu, da telefono spento tieni premuti contemporanemente il tasto Volume+(quello per aumentare il volume, per capirci) e tasto di accensione (ON, per capirci). Il telefono si accenderà in modalità recovery.
Una volta che sei in modalità recovery, installa da zip la V3.
Ciao, per accendere il telefono in modalità recovery non è necessario collegarlo al pc.
Basta che, come scrivevi già tu, da telefono spento tieni premuti contemporanemente il tasto Volume+(quello per aumentare il volume, per capirci) e tasto di accensione (ON, per capirci). Il telefono si accenderà in modalità recovery.
Una volta che sei in modalità recovery, installa da zip la V3.[/QUOTE]
Fatto tutto ... Però ora non mi lascia installare la v3 ... Con la Samsung style è andato tutto liscio
.. Ma la v3 non vuole proprio saperne
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
A questo punto prova a riscaricare la V3, magari lo zip in tuo possesso si è rovinato
Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.