Visualizzazione stampabile
-
Marsapa, ho installato la v3, fantastico. Unico problema ogni volta che riavvio mi dice che sistemi non risponde, gli dico attendi e poi tutto ok se serve ho uno screenshot. Grazie mille per aver rimesso la app permission grandissimo
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alejj
Intendevo, visto che l'hai fatta tu, cosa hai inserito e/o tralasciato rispetto alla V3 :)
Ho fatto le medesime modifiche, anche perchè ha gli stessi bug, la si testa per vedere l'autonomia
-
Con tweak impostata a massimo risparmio x antutu fa 22000
-
Quote:
Yamaarashi
Con tweak impostata a massimo risparmio x antutu fa 22000
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando
Androidiani App
E' normale, riduce le prestazioni per risparmiare, ma x l'errore di cui sopra, tu hai installato con full wipe o no?
-
Quote:
marsapa
Io per hw intendo che i filmati e foti non saranno mai ottimi in quanto le lenti sono economiche, comunque scusami ma inizio a perdermi con tutte le domande che mi state facendo su 4 td per non parlare su needrom ;)
Sono d'accordo sulla qualità dei filmati, colore scadente ecc., però se il film non "salta" senza autofocus (naturalmente la messa a fuoco dopo fa schifo), pensavo che potesse essere più un problema di software e si potesse correggere. :)
-
Intendevo che cmq è un ottimo risultato :) non ho fatto il wipe, dici che è per quello l'errore sistem?
-
Quote:
Yamaarashi
Intendevo che cmq è un ottimo risultato :) non ho fatto il wipe, dici che è per quello l'errore sistem?
Androidiani App
Se metti tutto al max arrivi a 30k, per l'altro penso di si, probabilmente qualche residuo ha incasinato il processo
-
Quote:
Yamaarashi
Androidiani App
Scusa, mettendo al minimo aumenta di molto l'autonomia della batteria?
Se si, di quanto?
-
Sono alla prima carica.. Adesso sono al 70 % che è forse leggermente meglio del solito anche perché mi sono fatto una telefonata fiume, vi dico domani
-
Quote:
marsapa
Se metti tutto al max arrivi a 30k, per l'altro penso di si, probabilmente qualche residuo ha incasinato il processo
ciao Marsapa questa V3 è fantastica molto migliorata rispetto alla V2:), vorrei chiederti se ci saranno altre ottimizzazioni future su questo terminale
-
Quote:
TonyStalker88
ciao Marsapa questa V3 è fantastica molto migliorata rispetto alla V2:), vorrei chiederti se ci saranno altre ottimizzazioni future su questo terminale
Io ho dato il mio contributo con una donazione al gran lavoro fatto gratuitamente da marsapa se non altro per aver fatto andare l app di eBay:)
-
Quote:
TonyStalker88
Io ho dato il mio contributo con una donazione al gran lavoro fatto gratuitamente da marsapa se non altro per aver fatto andare l app di eBay:)
Se chi può donasse qualcosa sicuramente sarebbe più incentivato no? :)
Secondo me marsala è il valore aggiunto di quest cell (,diciamo pure un bel 30%!!!)
-
Quote:
TonyStalker88
vediamo un pò, più che altro ho provato tutti i firmware in circolazione, se non esce altro la vedo dura, per ora vi regalo anche la color os, non creo un altro td perchè non essendoci un gruppo solo elephone diventa complicato quindi la posterò qui in prima pagina con il nome color os così nel momento in cui uscirà un nuovo fw stock potro proseguire con v4
-
una domanda , all'interno della plastica posteriore ci sono due contatti a cosa servono?
-
Quote:
astrolo
Se chi può donasse qualcosa sicuramente sarebbe più incentivato no? :)
Secondo me marsala è il valore aggiunto di quest cell (,diciamo pure un bel 30%!!!)
Ti ringrazio, ma voi usate solo ebay ma si sono sbloccate molte altre app, elephone, mi dispiace dirlo, ha fatto dei fw con i piedi.
-
Quote:
marsapa
vediamo un pò, più che altro ho provato tutti i firmware in circolazione, se non esce altro la vedo dura, per ora vi regalo anche la color os, non creo un altro td perchè non essendoci un gruppo solo elephone diventa complicato quindi la posterò qui in prima pagina con il nome color os così nel momento in cui uscirà un nuovo fw stock potro proseguire con v4
Il test della batteria sulla color come è andato poi?
E' meglio della V3?
-
Quote:
mantro
una domanda , all'interno della plastica posteriore ci sono due contatti a cosa servono?
NFC è l'antenna
-
Quote:
Alejj
Il test della batteria sulla color come è andato poi?
E' meglio della V3?
l'autonomia sembra un pò meglio, uno di quelli che l'ha provata ha manifestato il fatto che spegnendo il telefono la percentuale della batteria passasse da per esempio 70% 1%, per poi tornare normale, io onestamente ho provato più volte ma anzi rispetto alla stock la percentuale è fissa non cambia con il rebot, l'altro che l'ha provato non ha avuto il problema della percentuale, quindi la rilascio così la provono tutti.
p.s. la color è in prima pagina
-
Quote:
marsapa
NFC è l'antenna
grazie mille!
mi sono permesso, anche se è poco, di offrirti un caffè
grazie mille!
-
Quote:
marsapa
l'autonomia sembra un pò meglio, uno di quelli che l'ha provata ha manifestato il fatto che spegnendo il telefono la percentuale della batteria passasse da per esempio 70% 1%, per poi tornare normale, io onestamente ho provato più volte ma anzi rispetto alla stock la percentuale è fissa non cambia con il rebot, l'altro che l'ha provato non ha avuto il problema della percentuale, quindi la rilascio così la provono tutti.
p.s. la color è in prima pagina
Tra la color e la V3 quale reputi migliore in generale, cioè quale consiglieresti a livello di performance, fluidità, etc?
-
Quote:
Alejj
Tra la color e la V3 quale reputi migliore in generale, cioè quale consiglieresti?
Io sono per l'interfaccia stock, non amo ne la miui ne la color os o personalizzazioni estreme, quindi opterei per la v3, ma sono gusti, di base il firmware anche se con interfaccia diversa è lo stesso con le medesime cazzate fatte da elephone fino ad ora (va apprezzata la coerenza però), per l'autonomi la v3 ha raggiunto un buon risultato, la color os sembra un pò meglio ma va testata per qualche giorno, quindi vedi tu, o meglio se vuoi andare sul sicuro aspetta cosa dice il "popolo".
-
POPOLO.....a voi la recensione :)
-
Quote:
marsapa
Io sono per l'interfaccia stock, non amo ne la miui ne la color os o personalizzazioni estreme, quindi opterei per la v3, ma sono gusti, di base il firmware anche se con interfaccia diversa è lo stesso con le medesime cazzate fatte da elephone fino ad ora (va apprezzata la coerenza però), per l'autonomi la v3 ha raggiunto un buon risultato, la color os sembra un pò meglio ma va testata per qualche giorno, quindi vedi tu, o meglio se vuoi andare sul sicuro aspetta cosa dice il "popolo".
Anche io sono per la stock quindi preferisco la v3, a voi la prova della color.
-
Per me la color da qualcosina in più sulla batteria. Poi i gusti son gusti. Ad esempio a me piace la grafica del dialer e SMS. Per il momento tengo questa. Il problema della batteria al riavvio c'è l'ho io, e a quanto pare non sono l'unico, guardando il sito elephone. Il problema son questi, che quando fanno queste ROM, secondo me si fanno qualcosa, oppure abbiano la faccia di dire che ci sono varianti di p2000. Questa è magari l'unica spiegazione che mi do, per il fatto che alcuni hanno problemi ed altri no.
Detto questo se qualcuno la prova magari cosi possiamo capire se effettivamente ci sono versioni diverse di p2000. Io lo acquistato a luglio appena uscito. A voi la scelta.
Inviato dal mio P2000
-
Ho la V3 da domenica notte e dopo un giorno e 1\2 che la sto usando devo dire che è ottima. La durata della batteria è migliorata e non ho più il problema che mentre sto telefonando lo schermo si riattiva, e in generale è fluida e reattiva. Complimenti a marsapa per l'ottima rom!
Ho riscontrato però 2 problemi che non riesco a risolvere: non riesco più a creare, incollare e modificare i file della memoria interna (partizione dati) e nella schermata di sblocco la data ha un formato anomalo ad esempio ora segna 07/42/2014 (e dico ora perché la seconda parte cambia con il cambiare dei minuti dell'orologio infatti mentre sto scrivendo sono le 13:42!). Non capisco se sono anomalie o impostazioni da variare che non conosco. Qualcun altro ha riscontrato questi due problemi?
-
Quote:
squeak
Ho la V3 da domenica notte e dopo un giorno e 1\2 che la sto usando devo dire che è ottima. La durata della batteria è migliorata e non ho più il problema che mentre sto telefonando lo schermo si riattiva, e in generale è fluida e reattiva. Complimenti a marsapa per l'ottima rom!
Ho riscontrato però 2 problemi che non riesco a risolvere: non riesco più a creare, incollare e modificare i file della memoria interna (partizione dati) e nella schermata di sblocco la data ha un formato anomalo ad esempio ora segna 07/42/2014 (e dico ora perché la seconda parte cambia con il cambiare dei minuti dell'orologio infatti mentre sto scrivendo sono le 13:42!). Non capisco se sono anomalie o impostazioni da variare che non conosco. Qualcun altro ha riscontrato questi due problemi?
verifica il root, al massimo flasha lo zip che ho postato, per la data, non ho capito, ma comunque vai in impostazioni/data e ore e verifica che sia spuntata "Regionale(31/12/2014)" non mettere altro altrimenti ti crea incompatibilità con alcune app
-
Il problema del root lo avevo già risolto seguendo le tue indicazioni nei post indietro. L'anomalia della data erano numeri, nel senso che cambiava ogni minuto. Ho risolto impostando la data come mi hai suggerito mentre la scrittura sulla partizione dati la bloccava l'app che usavo (non quella fornita da te). Tutto risolto. Grazie. Mi permetto anch'io di offrirti un caffè.
-
Quote:
squeak
Il problema del root lo avevo già risolto seguendo le tue indicazioni nei post indietro. L'anomalia della data erano numeri, nel senso che cambiava ogni minuto. Ho risolto impostando la data come mi hai suggerito mentre la scrittura sulla partizione dati la bloccava l'app che usavo (non quella fornita da te). Tutto risolto. Grazie. Mi permetto anch'io di offrirti un caffè.
Androidiani App
Meglio così e grazie
-
Oggi mi sono reso conto di un altro problema: difficoltà a scrivere sulle memorie telefono da Windows 7 tramite usb. Da Windows i file li vedo subito, sul telefono o "appaiono" dopo svariati mimuti o sono subito disponibili però danneggiati e ufficialmente a 0 kb. Ho letto su internet che è un problema di android kk la cosa strana però è che con la rom stock andava bene. E' solo un problema del mio p2000 o qualcun altro è in questa situazione? Ho provato attivando la modalità debug usb ma non è cambiato nulla.
-
Quote:
squeak
Oggi mi sono reso conto di un altro problema: difficoltà a scrivere sulle memorie telefono da Windows 7 tramite usb. Da Windows i file li vedo subito, sul telefono o "appaiono" dopo svariati mimuti o sono subito disponibili però danneggiati e ufficialmente a 0 kb. Ho letto su internet che è un problema di android kk la cosa strana però è che con la rom stock andava bene. E' solo un problema del mio p2000 o qualcun altro è in questa situazione? Ho provato attivando la modalità debug usb ma non è cambiato nulla.
Il debug non centra nulla, tu come ti colleghi come memoria USB o MTP? Se ti colleghi come memoria MTP stacca il cavo e poi riattacca, se come memoria USB onestamente mai avuto tale problema, io ti consiglio di verificare il cavo usb
-
Non avevo mai avuto problemi con la batteria, ma facendo un lungo viaggio in auto collegato il telefono via Bluetooth la batteria si scarica davvero velocemente. Ho anche un problema spesso il telefono non riaggangia i providers sim dopo che è stato usato il Wi-Fi e devo disattivare e riattivare la sim, è un problema noto o capita solo a me.
Tx all
-
Con il mio uso tutto il giorno il Bluetooth per il collegamento con il mio smartwach e devo dire che consuma però non esageratamente, a fine giornata arrivo comunque. Problemi di connessione fin'ora non ho avuto, magari dipende dal tuo operatore. Io ho Wind.
-
Quote:
marsapa
Il debug non centra nulla, tu come ti colleghi come memoria USB o MTP? Se ti colleghi come memoria MTP stacca il cavo e poi riattacca, se come memoria USB onestamente mai avuto tale problema, io ti consiglio di verificare il cavo usb
Mi collego tramite usb e fin'ora ho usato due pc diversi però entrambi con Windows 7 e cavi usb diversi. Ho provato anche ad aggiornare il driver di Windows ma non è cambiato nulla. Provo a spulciare le varie impostazioni del telefono, forse ho toccato qualcosa senza accorgermi. Ho provato anche a installare la fix sd esterna (il link è nel td modding) ma sempre senza risultato.
-
Quote:
squeak
Mi collego tramite usb e fin'ora ho usato due pc diversi però entrambi con Windows 7 e cavi usb diversi. Ho provato anche ad aggiornare il driver di Windows ma non è cambiato nulla. Provo a spulciare le varie impostazioni del telefono, forse ho toccato qualcosa senza accorgermi. Ho provato anche a installare la fix sd esterna (il link è nel td modding) ma sempre senza risultato.
Il fx sd esterna serve solo per scrivere sulla memoria sd file della root, ma su gli mtk sembra già abilitato di suo, all'inizio lo modificavo ma poi ho notato che funzionava anche senza, quello che dici tu è che se passi un file dal pc al telefono poi non lo vedi sul telefono o lo vedi rovinato, e questo non pare dipendi dal software, anche perchè è una cosa che mi sare accorto subito, ripeto la connessione mtp se aperta con cavo usb inserito all'accessione può fare questo problema ma basta staccare un attimo il cavo e poi funziona tutto normalmente
il 20 ottobre esce il G6 che altro non è che il p2000 con display da 5", non ho ben capito che il p2000 esce di scena oppure vengono mantenuti 3 modelli praticamente uguali, comunque sperando che il fw del g6 sia "buono", faremo un bel porting ;)
-
Per chi l'ha già testata:
1) La durata della batteria sulla V3 di quanto è aumentata rispetto alla V2?
2) La fluidità della V3 rispetto alla V2 è la stessa, è meglio o è peggio (considerando il fatto che si può settare al massimo il risparmio energetico e quindi diminuire le prestazioni)?
Grazie in anticipo a chi risponde
-
Con la v2 chiudevo la sera al 30 percento, ieri e oggi al 45, con il massimo risparmio energetico non noto nessuna differenza
-
Quote:
squeak
Con il mio uso tutto il giorno il Bluetooth per il collegamento con il mio smartwach e devo dire che consuma però non esageratamente, a fine giornata arrivo comunque. Problemi di connessione fin'ora non ho avuto, magari dipende dal tuo operatore. Io ho Wind.
Anche io uso il bluetooth per lo smartwatch, consumando la batteria più del dovuto. Poi ieri sera mi sono detto, esisterà qualche app che mi accende il bluetooth quando serve, ad esempio per le chiamate? Ricerca nel play storie et voilà, molte app per l'auto bluetooth. Oggi primo giorno e sorpresa, sono al 42% mentre scrivo. Ti consiglio una di queste app e vedrai che miglioramenti😁😁😁
Inviato dal mio P2000
-
Quote:
marsapa
[quote name="squeak" post=6171552]Mi collego tramite usb e fin'ora ho usato due pc diversi però entrambi con Windows 7 e cavi usb diversi. Ho provato anche ad aggiornare il driver di Windows ma non è cambiato nulla. Provo a spulciare le varie impostazioni del telefono, forse ho toccato qualcosa senza accorgermi. Ho provato anche a installare la fix sd esterna (il link è nel td modding) ma sempre senza risultato.
Il fx sd esterna serve solo per scrivere sulla memoria sd file della root, ma su gli mtk sembra già abilitato di suo, all'inizio lo modificavo ma poi ho notato che funzionava anche senza, quello che dici tu è che se passi un file dal pc al telefono poi non lo vedi sul telefono o lo vedi rovinato, e questo non pare dipendi dal software, anche perchè è una cosa che mi sare accorto subito, ripeto la connessione mtp se aperta con cavo usb inserito all'accessione può fare questo problema ma basta staccare un attimo il cavo e poi funziona tutto normalmente
Continuo ad avere il problema, è un peccato perché la v3 per il resto gira benissimo. Le ho provate tutte, ho anche pensato che fosse la SD rovinata ma se la metto nel PC va bene. È come se il problema fosse la disattivazione della memoria.
Ma come si fa a impostare la connessione mtp?
-
Quote:
rr781343
Non avevo mai avuto problemi con la batteria, ma facendo un lungo viaggio in auto collegato il telefono via Bluetooth la batteria si scarica davvero velocemente. Ho anche un problema spesso il telefono non riaggangia i providers sim dopo che è stato usato il Wi-Fi e devo disattivare e riattivare la sim, è un problema noto o capita solo a me.
Tx all
Ieri per la prima volta, e oggi ancora lo ha fatto anche a me!
La prossima volta che mi capita provo a non ripristinare manualmente, per vedere se collegandosi ad un'altra cella si riattiva anche la connessione internet!
-
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto:
Arrivato p2000 qualche giorno fa, ok tutto bene, è stato subito riconosciuto da Win 7 64, telefono già con root, usato MtkDroid collegato perfettamente, fatti i dovuti salvataggi per poter installare V3. Salvata V3 su sd, fatto partire recovery stock: Android system recovery c101v92_jabol_20140801... Prima sono andato su wipe data/factoru reset, poi wipe cache partition, per finire apply update from sd...fatta partire V3...ABORTED. Da questo punto in avanti, riaccendendo, non riesco piu' a collegarlo a PC. Ho succesivamente installato mobile uncle, installata recovery twrp P2000 qui postato, nuovamente eseguito installazione V3...continua sempre a darmi installation aborted...Potete aiutarmi? Grazie Mille !!!